Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Amiche troppo invadenti

Valentina, il 25 Ottobre 2016 alle 01:00

Pubblicato in Vita di coppia 189

Non so se sono più infastidita con mio marito o con "amiche" (o presunte tali, ma chi le conosce?!) che lo invitano a cena fuori. Ma il rispetto dov'è finito?! Mio marito ha risentito una sua vecchia amica, dice che sono amici da più di 15 anni, e che fa? Pensa bene di andarci a mangiare qualcosa...

Non so se sono più infastidita con mio marito o con "amiche" (o presunte tali, ma chi le conosce?!) che lo invitano a cena fuori. Ma il rispetto dov'è finito?! Mio marito ha risentito una sua vecchia amica, dice che sono amici da più di 15 anni, e che fa? Pensa bene di andarci a mangiare qualcosa domani sera insieme!! E mi dice pure "ti da fastidio se vado a mangiare una cosa con X così ci aggiorniamo un po' sulle nostre vite?" Ma che me stai a prende pure in giro?! E ti incavoli pure se ti faccio notare la mancanza di rispetto, sia da parte tua che da parte della tua "amica"? Io non mi sognerei mai di uscire da sola a cena con un mio amico, e un mio amico non si sognerebbe mai di chiedermi di andare a cena con lui senza mio marito! Scusate ragazze, ma secondo voi sono io o cosa?? Ho provato a farglielo capire con le buone, ma dato che parlo col muro alzare il polverone è stato inevitabile! Ma chi la conosce questa?? So per certo della buona fede di mio marito, ma mi verrebbe voglia di dirgliene 4 a lei!

189 Risposte

• Elena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo sul discorso "ora non è più fidanzato". Se si parla di rispetto doveva portarlo prima esattamente come ora nel matrimonio. In ogni caso non vedo il problema, si dovrebbe poter parlare, capire le ragioni e venirsi incontro, magari trovare qualcosa di intermedio che non offenda nessuno! Almeno io la penso così!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Anche a me darebbe fastidio e questa "presunta" amica ha mancato di delicatezza e rispetto sapendo che lui è sposato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, ci mancherebbe, ognuno ha il suo carattere!!

Ma lui cosa ti ha detto quando tu gli hai fatto presente questa cosa??

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi preoccuperei di lei che in teoria può fare quello che vuole e non dare conto a nessuno se no a suo marito. È tuo marito che si deve ricordare che non è più un fidanzato, ha delle responsabilità nei tuoi confronti e che d'ora in poi dovete fare le cose insieme. Se vuole proprio rivedere questa amica, può invitarla a casa, con il tuo consenso ovviamente e presentarti. Non hai torto, anzi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Capisco perfettamente come ti senti e ti do pienamente ragione, io avrei reagito allo stesso modo! Bisogna avere rispetto per la persona che si ha al proprio fianco, lei è stata inopportuna, lui sicuramente in buona fede ma ha sbagliato (a volte ahimè gli uomini a queste cose non ci arrivano!). Ora cercate di chiarirvi, esponigli con calma la tua opinione e digli che se vuole vedere questa vecchia amica sbuca fuori dal nulla (al vostro matrimonio era invitata?) sarebbe giusto che ci andaste insieme perché le coppie (a mio parere) devono fare le cose in coppia!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un amico per tanti anni, lo consideravo IL MIO MIGLIORE AMICO, quando poi mi sono fidanzata seriamente è SPARITO! Ecco quindi che io sono la prova vivente che nell'amicizia tra uomo e donna c'è sempre un minimo di interesse!Quindi no, non sarei d'accordo neanch'io a questa uscita
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Super Sposa Aprile 2017 Cuneo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso proprio come te
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fede o meno...non si fa lo stesso!!! Tuo marito potrà anche essere fedelissimo, ma doveva assolutamente rifiutarsi! Lo sbaglio peggiore lo sta facendo lui secondo me.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono stata tradita e ho tradito a mia volta..e se vuoi tradire il modo lo trovi..l'occasione la trovi in ogni angolo..il discorso è questo:o ti fidi di lui o non ti fidi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh??? Cioè io ragiono come te,queste situazioni non dovrebbero proprio presentarsi...ma sarà che una chiede a mio marito di uscire solo loro due perché sono amici di vecchia data? Ma anche no
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo sono fatta diversamente, e l'ultima volta che è successa una cosa simile col mio ex storico non è finita bene...io al solo pensiero mi sento male!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci vedo nulla di male... mi è capitato più di una volta di uscire da sola al sabato sera con un nostro amico (perchè mio marito lavorava!), ma mio marito non ha mai fatto scenate o altro, e quando è capitato a lui con una sua amica non mi ha dato fastidio!

Poi magari è diverso, perchè comunque io l'amica con cui è uscito la conosco, e il ragazzo con cui sono uscita io è anche amico di mio marito.

Però fosse una ragazza che io non conosco ma so essere amica di mio marito da tanto non mi darebbe fastidio, ci sta....

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh magari per un caffé ok, ma la cena è esagerato..mah!

• Rispondi
  • Sposabella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Agrigento
    Sposabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valentina,

ti capisco, anche a me avrebbe fatto saltare i nervi una cosa del genere.... ma quale miglior modi di aggiornarsi sulle vite che presentare la moglie? e poi... se è tanto amica come mai non era al matrimonio?

io farei di tutto per essere presente!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Oristano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me era più logico fartela conoscere e magari un giorno organizzare magari anche una cena ...ma.così no anche io la.penso come te
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impensabile! Ti capisco e hai pienamente ragione!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

giusto!!l'importante è sempre chiarire !io sto con mio marito dal 1996 anche se siamo sposati da meno di due mesi ma per tante cose ci siamo venuti incontro anche se per le cose importanti eravamo già sulla stessa lunghezza d'onda ma poi la vita ti porta in mille situzioni che mai ti aspetteresti e senza dialogo è dura andare avanti

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione: certe donne sono nate per essere stronze!! in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè si, ormai quel che è stato è stato, e per il bene della coppia alla fine bisogna cercare dei compromessi...i litigi nascono sempre dalle aspettative deluse, quindi ad un certo punto bisogna mettere da parte l'orgoglio e cercare di capire anche le ragioni dell'altro, tanto più che la ragazza pensa che il marito sia in buona fede ma abbia agito ingenuamente, solo che forse la reazione a caldo di lei lo ha fatto sentire privato della sua fiducia e lo ha fatto a sua volta reagire male..però nulla che non si possa risolvere chiarendosi e venendosi sinceramente incontro! Smiley winking

• Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè a parte che il mio compagno nn esce neanche con i colleghi(maschie e femmine) senza me .. e io che gli dico ma vai da solo ..e lui NO SENZA TE NN VADO figuriamoci andare a cena cn amica ..a parte che se si fosse permesso avrei fatto una strage credo xké x me nn esiste proprio una cosa del genere ..anche secondo me è una mancanza di rispetto ..e se x dire persone che vi conoscono lo vedono in giro cn un'altra donna cosa penserebbero??? No assolutamente no ..sn daccordo con te .. potevi proporgli di invitarla a casa vostra a cena con te presente o uscita a 4 se lei ha marito ..ma una cosa del genere no ..do ragione a te ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ce l'ho in primis con lui e gliela farò scontare il fatto di avermi fatto stare male da ieri col nervoso, ma avrei da dirne 4 anche a lei!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancanza di rispetto in primis da parte di mio marito, che ha fatto pure la parte di quello ingenuo che chiede se mi da fastidio quando sa benissimo che mi sarei i......a a bestia perché sa come la penso, e la vedo come una grande presa per il c...o. Secondo poi, se sei amica di qualcuno come dici, credo che prima di aprire bocca pensi un attimino e rifletti. Io perlomeno avendo rispetto dei miei amici, mi preoccupo più del fatto che non crei fastidi alle compagne. E comunque coinvolgo anche loro. E se proprio mi ci devo vedere da sola, mi ci vado a prendere un caffè, un aperitivo...non ci esco a cena fuori da SOLI senza pormi il problema! Ma che razza di comportamento è? Ma l'educazione dove sta?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma perchè lei? Non è una tua amica ma un'amica di tuo marito, non credo ci sia un galateo da rispettare per invitare un amico sposato o fidanzato a cena

Io davvero non ci trovo nulla di male e non la vedo proprio la mancaza di rispetto sia da parte di lei che da parte di tuo marito

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma a me sembra che tu te la debba prendere con tuo marito, piuttosto che con questa donna...
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non c'è nulla di male, se ti fidi di lui, però è vero anche che la gente è maligna quindi vederlo a cena fuori con un'altra potrebbe dare motivo alle linguacce di sparlare, fagli capire questa cosa e scenete a compromessi, andate a cena tu lui la sua amica e suo marito/suo compagno (se ce l'ha) oppure digli che invece che a cena fuori piuttosto vadano a bere un caffè

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prima si sarebbe dovuta presentare per correttezza. È una donna adulta e credo dovrebbe sapere cosa sia più "carino". Avrebbe dovuto chiedersi se questo suo comportamento avrebbe potuto creare o meno problemi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto siete legati entrambi...la conosci bene anche tu. Io questa persona non l'ho mai vista e conosciuta! Sarebbe stata buona norma di comportamento agire altrimenti a mio avviso
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, precedentemente ho già specificato che io questa persona non l'ho mai conosciuta perché sono 2 anni che non si vedono e per vari motivi e impegni si sentono anche sporadicamente. Di conseguenza no, non era invitata al nostro matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Sofia, io sono stata al "suo posto", il mio futur marito è andato a fare un aperitivo/cena con una sua vecchia amica del liceo, si sono aggiornati sulle proprie vite, hanno chiacchierato un po' e qualche settimana dopo siamo usciti tutti insieme.

Anche loro non si sentivano da un annetto e sinceramente non ci vedo nulla di male,mi comporto anche io così. Bisogna rispettare i propri spazi e questa ragazza non credo proprio che abbia mancato di rispetto a me (nel caso del topic a valentina), il rispetto per me vuol dire altro

ovviamente sono opinioni personalissime e dipende anche da come si "marcano i confini" (con il proprio partner" del "ciò che mi infastidcisce" e "ciò che mi infastidisce".

Quando c'è chiarezza ( e mi sembra che anche questo ragazzo abbia messo al corrente valentina) non vedo come si possa creare un problema

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa Valentina. ..Questa ragazza c'era al vostro matrimonio?se sono così amici da 15 anni penso di si...Io ti dico il mio onesto parere...A me darebbe fastidio e il mio Fm marito non andrebbe assolutamente (ma non ci penserebbe neanche)!non vedo perché non potresti andare con loro...Se sono così amici perché non andare a cena assieme e conoscervi? In questo non ci vedo niente di male..
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessio ha qualche amica con cui ha un ottimo rapporto! Vengono spesso qui da noi e una in particolare è anche nostra vicina di casa e siamo molto legati! Ovviamente quando manco io per motivi di lavoro escono a cena o vanno in qualche locale ma comunque io non ci vedo nulla di male anzi mi fa piacere che Alessio esca e non stia a casa ad aspettare me insomma! Gelosia 0
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non farebbe assolutamente fastidio! Ma che male c'è? Mica te lo ruba! Io ho amici maschi con cui esco e non si azzarderebbe mai a farmi storie proprio e viceversa perché alla base di tutto il nostro rapporto c'è reciproca fiducia e libertà. Come quelle che si offendono se ai matrimoni vengono invitate solo loro senza mariti o fidanzati, io la trovo un'assurdità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione