Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Amiche troppo invadenti

Valentina, il 25 Ottobre 2016 alle 01:00

Pubblicato in Vita di coppia 189

Non so se sono più infastidita con mio marito o con "amiche" (o presunte tali, ma chi le conosce?!) che lo invitano a cena fuori. Ma il rispetto dov'è finito?! Mio marito ha risentito una sua vecchia amica, dice che sono amici da più di 15 anni, e che fa? Pensa bene di andarci a mangiare qualcosa...

Non so se sono più infastidita con mio marito o con "amiche" (o presunte tali, ma chi le conosce?!) che lo invitano a cena fuori. Ma il rispetto dov'è finito?! Mio marito ha risentito una sua vecchia amica, dice che sono amici da più di 15 anni, e che fa? Pensa bene di andarci a mangiare qualcosa domani sera insieme!! E mi dice pure "ti da fastidio se vado a mangiare una cosa con X così ci aggiorniamo un po' sulle nostre vite?" Ma che me stai a prende pure in giro?! E ti incavoli pure se ti faccio notare la mancanza di rispetto, sia da parte tua che da parte della tua "amica"? Io non mi sognerei mai di uscire da sola a cena con un mio amico, e un mio amico non si sognerebbe mai di chiedermi di andare a cena con lui senza mio marito! Scusate ragazze, ma secondo voi sono io o cosa?? Ho provato a farglielo capire con le buone, ma dato che parlo col muro alzare il polverone è stato inevitabile! Ma chi la conosce questa?? So per certo della buona fede di mio marito, ma mi verrebbe voglia di dirgliene 4 a lei!

189 Risposte

• Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, il problema è proprio quello! più che inca****a mi sembri delusa infatti

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

più che altro non ne capisco il senso

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2017 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono d accordo con te... lui dice di avere questa migliore amica e gli chiede di bere qualcosa insieme... nn mi hai mai voluta conoscere... bene gli ho detto che se vuole uscire usciamo insieme e x quanto riguarda il matrimonio che senso ha invitare una che calcola solo lui? Sono incasinato anche io
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non porta fuori pure te così te la presenta? Pure io sarei diventata una iena!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi giuro che se fosse stata una nostra amica comune o un suo amico sarei stata felicissima che si prendesse una serata per lui in spensieratezza per fare 4 chiacchiere, non voglio passare per quella che vieta di uscire o cose simili. Ho letto di persone che si sono scandalizzate della mia reazione...ma credo che qui la questione sia assai diversa e sfido chiunque a fare spallucce.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che l'idea gli sarebbe dovuta balenare in testa subito, non mi serve il contentino dietro suggerimento, perché il risultato delle azioni e delle parole non cambierebbero. Non voglio arrivare a dubitare di lui, perché altrimenti non me l'avrebbe detto o avrebbe inventato una balla. Ma rimane il fatto che non ha minimamente calcolato il mio punto di vista e i miei pensieri...come potessi rimanerci o no...

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma poi come gli viene in mente di andare a cena fuori e lasciare a casa la moglie??

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ecco infatti, comunque non credo abbia intenzioni "cattive" (almeno il marito" altrimenti non ci sarebbe nessuna amica ma "gli amici del calcetto"

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente, ma va chiarita subito la situazione. Magari parlandone e spiegandogli il punto di vista della moglie lui capirà e magari la inviterà a cena insieme all'amica.

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora che con molta calma gli spieghi che non sta bene, non credo che abbia cattive intenzioni se no l'amica sarebbe diventata "quelli del calcetto"

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non credo che lei dubiti di lui, ma delle intenzioni di lei, se non ho capito male. e poi dai non sta bene che un uomo vada a cena fuori testa testa con un'amica!! a limite a bere un caffè, ma a cena proprio non si può sentire non si può vedere

• Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, quindi meglio dire di no all'invito in partenza. Il problema è che secondo me gli uomini non ci pensano a queste cose. A volte mi sembra che non ci arrivino. Secondo me lui non ha pensato alle conseguenze che potrebbe avere una cena del genere.

• Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un errore pensare che se lei ci provasse lui ci starebbe senza ombra di dubbio vorrebbe dire che non ti fidi di lui lei può comportarsi come vuole ma se lui ti ama non farà nulla devi stare tranquilla questa è una prova d amore che per stare insieme a qualcuno in generale si deve superare e io sono super gelosa
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sinceramente resto della medesima opinione: cena fuori a 4, se no se ci tiene a vedere l'amica non più di un caffè, è tuo diritto pretendere un comportamento che non dia ambito a eventuali pettegolezzi, sarebbe lesivo per la tua dignità, indipendentemente dalla fedeltà che ti è stata giurata legalmente

• Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah!! Io certe ragazze non le capisco...se proprio è tanto amica di tuo marito vorrebbe conoscerti e instaurare un rapporto anche con te.. No organizzando uscite da single
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di per se non ci sarebbe nulla di mmale, anche se io sono gelosa cronica e mi rrderebbe anche a condizioni normali!! Ma qui è pproprio sbagliato tutto dall''inizio:1. Io questa nnon la conosco, quindi no!! non ci vai e se lo fai ne paghi le conseguenze, aamare molto amare 2. questo già non mi ppiace che se ne esce con una cena loro due da soli, sarebbe stato corretto dire: "" andiamo a cena così mi presenti tua moglie e ci raccontiamo questi anni!"3. ma lui si è bevuto il cervello?!! non è questione di fiducia, ma di rispetto... lui fuori con la tipa e la moglie a casa a far la calza?!! ma ti pare?!! come può pensare una cosa del genere 4. DEVI assolutamente andare anche tu o invitarla a cena, per marcare il territorio e farle capire chi comanda e dove sta di casa l' eleganza!!!! in questi casi le iene infuriate facciamole dopo aver messo al posto loro le persone: marito mio accanto a me, te altrove ma sicuramente non qui e dopo il caffè torna a cuccia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so giada, non ho detto questo...io questa persona non la conosco, ne ho fatto il terzo grado per sapere vita morte e miracoli, perché anche qualora fosse fidanzata/sposata o quant'altro il mio giudizio su di lei non cambierebbe
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O la inviti a cena a casa tua .. oppure vai anche tu e cenate in 3 .. io non lo farei mai andare da solo... scusa ma non ce la farei proprio !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo al vostro pensiero,magari lei con il "marito-fidanzato" a questo tipo di rapporto,ma se non è vostra abitudine uscire da soli con presunte amiche -amici sarebbe stato corretto e rispettoso nei tuoi confronti che lui dicesse di no o se proprio ci teneva di chiederle gentilmente di vedervi a quattro, non essendo vostra abitudine.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono gelosa oltre ogni limite quindi ti capisco, perchè piuttosto non la inviti tu a cena da voi? Così non vai a finire a litigare con tuo marito ma anzi passi pure da quella amichevole e comprensiva, e lei non potrà mai dirti di no se non ha doppi fini non ne avrebbe motivo Smiley winking

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah è single l'amica?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze, io vi ringrazio del supporto che state provando a darmi...ma così non mi aiutate molto, mi state facendo salire ancora di più l'ansia.....
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sempre se non ha qualcosa da nascondere alla moglie del suo amico....

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Un'uscita a 4 è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se è sposata/fidanzata non avrà problemi ad accettare un'uscita a 4, altrimenti vuol dire che vuole essere da soli per provarci

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non glielo permetterei mai e poi mai.. lei poi sapendo che è sposato, ma anche solo fidanzato.. oddio no.. ti prego non accettare che vada

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma anche se fosse solo fidanzato, quando 2 amici di genere diverso ed eterosessuali (o bisessuali) desiderano rivedersi se almeno uno dei 2 è impegnato bisogna uscire a coppie, uno dei 2 è single? ecco mi vien da pensare che vuole provarci

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, a limite una ti invita per un caffè, ma per una cena proprio no!! poi una può anche avere tutta la fiducia del mondo ma la gente non aspetta altro che sparlare, quindi metti caso qualcuno li incontra a cena potrebbe iniziare a circolare qualche voce non piacevole

• Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso come te,ma alla fine non me la prenderei con la sua amica che l'invita,ma ci mio marito lui deve portarmi rispetto,è quindi lui doveva dire di no,è davvero una grande mancanza di rispetto

• Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che 'rispetto' pensavo alle 'responsabilità' da coniuge. Perché sicuramente suo marito la rispetta tantissimo anche quando erano fidanzati, però penso che la status di fidanzato sia diverso da quello di marito per quanto riguarda le responsabilita. Ovviamente è un mio modo di vedere le cose. Sulla questione di parlare e venirsi incontro sono d'accordo. Bisogna parlare sempre e mai tenersi nulla dentro
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me doveva essere lui a dire di no oppure dire che senza la moglie non sarebbe andato soprattutto perché lei non conosce questa amica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione