Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Amiche troppo invadenti

Valentina, il 25 Ottobre 2016 alle 01:00

Pubblicato in Vita di coppia 189

Non so se sono più infastidita con mio marito o con "amiche" (o presunte tali, ma chi le conosce?!) che lo invitano a cena fuori. Ma il rispetto dov'è finito?! Mio marito ha risentito una sua vecchia amica, dice che sono amici da più di 15 anni, e che fa? Pensa bene di andarci a mangiare qualcosa...

Non so se sono più infastidita con mio marito o con "amiche" (o presunte tali, ma chi le conosce?!) che lo invitano a cena fuori. Ma il rispetto dov'è finito?! Mio marito ha risentito una sua vecchia amica, dice che sono amici da più di 15 anni, e che fa? Pensa bene di andarci a mangiare qualcosa domani sera insieme!! E mi dice pure "ti da fastidio se vado a mangiare una cosa con X così ci aggiorniamo un po' sulle nostre vite?" Ma che me stai a prende pure in giro?! E ti incavoli pure se ti faccio notare la mancanza di rispetto, sia da parte tua che da parte della tua "amica"? Io non mi sognerei mai di uscire da sola a cena con un mio amico, e un mio amico non si sognerebbe mai di chiedermi di andare a cena con lui senza mio marito! Scusate ragazze, ma secondo voi sono io o cosa?? Ho provato a farglielo capire con le buone, ma dato che parlo col muro alzare il polverone è stato inevitabile! Ma chi la conosce questa?? So per certo della buona fede di mio marito, ma mi verrebbe voglia di dirgliene 4 a lei!

189 Risposte

• V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non capisco proprio la tua reazione, ma sarà libero questo poveretto di coltivare delle amicizie di vecchia data? O.O trovo te poco rispettosa verso lui e verso lei, ma ci mancherebbe altro che uno debba smettere di avere la sua autonomia individuale O.O non voglio essere offensiva, ma tu frequenti le tue amicizie o pure lui è come te? O.O
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh strano che non fosse presente al vostro matrimonio o non l abbia invitata.... io ho amici da tanti anni che marco pur non avendoli visti sa della loro esistenza e del nostro rapporto da amici /fratelli che abbiamo avuto.... cmq... a me sta cosa un po' puzza..... però .... non serve arrabbiarsi tanto se ci vuole uscire lo farà comunque... anche se te gle lo vieti...anzi.mm magari lo fa di nascosto e magari chiede ad un amico di reggere il gioco .... peggio ancora. .. tu digli ' fai come ti pare'.... e vedi se lui Desiste. ...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...per quanto io sia di ampie vedute...ti dico così no!..una cenetta a due no...ora un conto andava solo lui con un gruppo di amici e amiche..ma se il mio compagno se ne arrivasse con una "richiesta" simile gli rovescerei il tavolo in capo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di " dargliene 4 a questa qua" io gliele darei a tuo marito...le altre posso chiedere, ma sta a tuo marito dire no . Prendersela con lei non ha senso quando torto lo ha tuo marito
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non avevo visto che siete già sposati...peggio ancora!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che vi state per sposare poteva portarti!
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'uscire con amici o amiche anche senza il compagno o la compagna non ci vedo nulla di male...ma solo se l'altro/a non può venire. Non estendere l'invito mi sembra sgarbato, proprio perché è un'amica la dovresti conoscere. Invece avrei capito se magari tu avessi avuto un impegno quella sera e lui non avesse potuto o voluto rimandare la cena.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è capitato che un mio amico mi chiedesse di uscire, nonostante la data di nozze fissata e... la sua ragazza! Mi faceva piacere rivedererlo però mi sarei sentita a disagio uscire noi due soli, appunto perchè anche se so che non succedeva niente, comunque al mio fm dava fastidio. Quindi... Ho aprofittato della sagra paesana e ci siamo visti li, con lui e altre amiche comuni, e il mio ragazzo che era li presente, anche se alla fine non mi è mai stato di fianco.

Tutto questo per dirti che, come ho fatto io, un compromesso si trova, senza dar fastidio a nessuno! E se lui non capisce, vai anche tu a cena con un amico!!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami...tuo marito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me la prendersi mai con le altre Single ma al massimo con il mio compagno impegnato che accetta!io non lo farei mai,ad uscire a cena con una amico da sola,lui mi magerebbe viva ed é il primo a non farlo e a non mancarmi mai di rispetto! Le cene,così come le uscite si fanno insieme,non da soli! Sarebbe stato molto più carino che il tuo fidanzato le avesse detto:si,va bene per la cena,prenota per tre,tu io e la mia fidanzata! Dammi retta che il rifiuto di lei sarebbe stato tempestivo!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa???? a cena si va insieme.......visto che è una così cara amica è giusto conoscerla, tanto si tratta di una cena eh!!!! Non mollare la presa.......!!!! Ste tipe mi fanno salire il sangue al cervello.......devi andare anche tu! Certo che......la colpa non è solo della tipa però, nel senso, che sarabbe duvuto partire da tuo marito dire, ok viene anche mia moglie così te la faccio conoscere.....non bisogna dare solo la colpa alle altre......lei alla fine ha fatto un invito, che ne sà se si è sposato, è single o altro???

• Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch io nn lo farei andare...scusa quale occasione migliore x conoscere la moglie " del suo vecchio amico"

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sono tanto amici dovevaesserci al vostro matrimonio?e poi io non credo alle amicizie che appaiono ogni 10 anni poi scompaiono o riappaiono quando fa piacere a loro comodo l'Amicizia è cosa seria il resto sono contorni che per come a vedo io servono a poco o nulla....ci sono amici che vivono lontani ma cmq sono presenti e fanno parte della vita di entrambi non ci sono solo x ridere ma sono vivi e presenti nei momenti èiù importanti e difficili della vita....poi il tradimento è altra cosa ma se uno ama non si pone il problema!!!

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2017 Potenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è giusto,o meglio è una bella cosa rivedere una vecchia amica però a questo punto sarebbe bello se partecipassi anche tu, hai fatto benissimo a prendertela e hai tutte le ragioni......non si fa cosi...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io lo accetterei...io non sono gelosa...e sono abbastanza aperta di vedute..ma da sposati,in un'uscita serale da soli non lo accetterei...se proprio vogliono aggiornarsi sulle Loro vite,che la inviti a casa vostra per un caffè...così giàcche la conosci anche tu Smiley tongue
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che se una persona vuole tradirti lo fa..detto questo io penso che tu non debba prendertela con lei, che nemmeno conosci..tuo marito ha accettato?di sicuro lo ha fatto in buona fede e se davvero ti fidi di lui lascialo andare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me darebbe fastidio...se sono tanto amici perché tu non la conosci? Perché non puoi andare anche tu? Io gli direi che se vuole andiamo insieme,se no cena un bel niente...anche perché io non lo farei mai al posto suo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io nn ci vedo nulla di male...capita anche a noi...ma la differenza e che io conosco tutti i suoi amici e lui i miei...cm prima volta devi andare anche tu...cmq io do torto a tuo marito...lui doveva invitarla a casa oppure andare a cena tutti e 3
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM abbiamo da sempre pensato di tenere quei piccoli spazi con i nostri amici, c capita di uscire con altre coppie, ci capirà di uscire con amici, colleghi etc un caffè, un giro per negozi etc sempre nel massimo rispetto e ponendoci sempre la domanda va bene per te? Per tanto secondo me anche se non c'è malizia in lui avrebbe dovuto porsi il "problema", per quanto riguarda lei credo che un invito così sia di pessimo gusto, non si vedono da 15 anni, avrebbe porto cogliere l' occasione per conoscerti... Qui ci vedo un po di malizia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con voi!!! Ritengo assurdo vietare al proprio marito di uscire a cena con un'amica, o peggio ancora vietargli di avere amiche....! Non si vedono da 15 anni? Beh avranno un sacco di cose da raccontarsi e da ricordare, gli auguro solo una buona serata!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cosenza
    Maria Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo esattamente come Eleonora. Devi impedire che questa cosa accade...stupiscili con un : amore ho fatto la spesa e pensato a questo menù ...ceniamo tutti qui insieme così conosco X e non ci saranno più problemi in futuro a frequentarci..."
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci trovo niente di male, anche io esco spesso con i miei amici anche da sola, mio marito non si sognerebbe mai di negarmelo, in promise perché si fida di me, certo la differenza è che gli amici sono anche suoi, nel tuo caso tu non la conosci, infatti credo che per correttezza lei doveva dire di portarti per conoscervi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi pazienza, sono amici da 15 anni e tu nemmeno la conosci??! Non è neanche venuta al matrimonio??! Strano, dato che sono così amici....x come la vedo io la situazione non è cristallina e anche a me darebbe fastidio.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh ma sai quanti tradimenti avvengono tra coppie di amici in comune??? Che sono proprio il peggior tipo di tradimento
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me non è una cosa normale!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa se erano amici da 15 anni, perché lei dovrebbe fare delle avance a tuo marito proprio ora che è sposato non trovi? Perché aspettare 15 anni? Ovviamente dipende da come è impostata la vostra relazione e se te ci rimani male lui doveva mettere le cose in chiaro fin dall'inizio (cioè che ha delle amiche e che non è giusto che smetta di vederle solo perché ora è sposato con te), però io non ci vedo niente di male. Però entrambi sia io che il mio fidanzato sosteniamo che sia importante mantenere le nostre vite e le nostre amicizie. Come dice Khalil Gibran "amatevi reciprocamente, ma non fate dell'amore un laccio" Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei pazza.. io farei di tutto per nn farlo andare Smiley angry
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordo con te ma non mi sembra corretto nemmeno da parte della sua amica che ha chiesto a lui di uscire

ne per una cena, aperitivo, caffè

Se io so che un mio amico è fidanzato/sposato non chiedo di uscire

• Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi incavolerei! Ma solo perché nn si vedono da anni........
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me è una cosa normale uscire da soli con i propri amici nn ci vedo niente di male. Però dipende dalle vostre abitudini. A noi capita ogni tanto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle fuoco!!!!non esistono amiche solo di lui....anzi x come sono io e non mi importa di cosa dicono gli altri non esistono amiche!!! esistono amici che escono con noi ma amiche solo sue no!!!!!!!io questa cosa l'ho chiarita subito appena messi insieme...mi vuoi?vuoi stare con me?sappi che non avrai amiche tue non mi frega o così o ognuno prende strade diverse...amiche un bel cavolo!!!!imponiti e non fidarti e pieno di xxxxxxx

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di miei amici aveva lo stesso problema: il marito (al secolo fidanzato) era molto amico con la vicina di casa e spesso uscivano soli senza i compagni. Hanno smesso quando lei gli ha dato un ultimatum. Io la trovo una sbagliata da parte del tuo compagno e gli terrei il muso almeno un paio di giorni x fargli capire che ti pesa. Se la cosa dovesse ripetersi o parli chiaro con lei o ti presenti al ristorante anche tu senza dirlo a nessuno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione