Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Amiche troppo invadenti

Valentina, il 25 Ottobre 2016 alle 01:00

Pubblicato in Vita di coppia 189

Non so se sono più infastidita con mio marito o con "amiche" (o presunte tali, ma chi le conosce?!) che lo invitano a cena fuori. Ma il rispetto dov'è finito?! Mio marito ha risentito una sua vecchia amica, dice che sono amici da più di 15 anni, e che fa? Pensa bene di andarci a mangiare qualcosa...

Non so se sono più infastidita con mio marito o con "amiche" (o presunte tali, ma chi le conosce?!) che lo invitano a cena fuori. Ma il rispetto dov'è finito?! Mio marito ha risentito una sua vecchia amica, dice che sono amici da più di 15 anni, e che fa? Pensa bene di andarci a mangiare qualcosa domani sera insieme!! E mi dice pure "ti da fastidio se vado a mangiare una cosa con X così ci aggiorniamo un po' sulle nostre vite?" Ma che me stai a prende pure in giro?! E ti incavoli pure se ti faccio notare la mancanza di rispetto, sia da parte tua che da parte della tua "amica"? Io non mi sognerei mai di uscire da sola a cena con un mio amico, e un mio amico non si sognerebbe mai di chiedermi di andare a cena con lui senza mio marito! Scusate ragazze, ma secondo voi sono io o cosa?? Ho provato a farglielo capire con le buone, ma dato che parlo col muro alzare il polverone è stato inevitabile! Ma chi la conosce questa?? So per certo della buona fede di mio marito, ma mi verrebbe voglia di dirgliene 4 a lei!

189 Risposte

• Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti do ragione al 100% perché la penso come te, però ti dico una cosa, anche se lei ha avanzato la richiesta doveva essere lui a dire "guarda non mi pare il caso, senza mia moglie io non vengo, se ti va porto anche lei se no niente". Io credo che davanti a una richiesta del genere avrei dato fuori di matto e sarebbe scoppiato il finimondo. Molte penseranno che sono all'antica ma io sono così. E poi i primi tempi che ci conoscevamo con fm e vivevamo a 1500km l'uno dall'altro non mi scorderò mai che lui mi ha detto una frase "io mi fido di te, ma non bisogna mai creare la situazione" questo per dire che di sicuro lo fain buona fede ma la situazione è sempre meglio non crearla. Qui non si parla di "ciao! Quanto tempo! Beviamo un caffè, ti va?" Una cosa al volo insomma. Si parla di uscire a cena a due! Ma stiamo scherzando? Il buon senso dove è finito?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione nn va bene così è nn è educato nei tuoi confronti.... Tuo marito non c dovrebbe andare oppure tu vai cn lui
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò antica per molte ma la penso come te. Cioè, un conto è un aperitivo, una cena con più amici...ma a me, la cena in due , con una che per di più non conosco , non andrebbe proprio giù!! Però ,io vorrei che fosse mio marito a cercare di comprendere se una cosa mi dà fastidio e la evitasse...come faccio io! Ma purtroppo non sempre si mettono nei nostri panni. Chiedigli se a parti inverse sarebbe felice di una cosa così! Stessa situazione e quindi un tuo amico che lui non ha mai conosciuto...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con voi! Noi abbiamo amici e amiche che frequentiamo da soli. Io vado a cena con amici e lui con amiche. Se la cosa desse fastidio ad uno dei due, comunque, la mancanza di rispetto non la trovo da parte di chi fa un invito, ma da parte di chi lo accetta sapendo di ferire la persona che ha accanto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la mia comprensione! Avrei reagito come te, ma dando il 90% della colpa a mio marito. Se sa che a te non va bene non dovrebbe uscirci!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, massima libertà e fiducia che tanto se hanno da fare qualcosa la fanno lo stesso
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io me la prenderei solo con lui, è lui che è sposato con te, non lei...

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me due sono le cs.. O vi presenta e t rende partecipe di qst amicizia oppure tu organizzi una uscita cn un tuo vecchio caro amico e lì dovrà stare zitto. Io al mio lui gli ho sempre detto ke ho ingoiato rospi in qst anni mentre lui faceva quello ke gli pareva tanto nn faceva nulla di male.. Che qnd sarebbe toccato a me di vivere le stesse situazioni lui nn avrebbe potuto dirmi nulla. Sono sicura che capiterà e forse sl allora capirà quello ke io ho provato.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2017 Verbania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo manon ci pensare neanche a lasciare correre senza farti sentire
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se spera che la passi liscia così si sbaglia di grosso! Sono davvero troppo delusa e arrabbiata per passarci sopra!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto sono nera non so se sarebbe una cosa opportuna. Già ci ho messo una croce sopra in partenza.
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. Visto ke ha notato ke t da fastidio dovrebbe mandarle un messaggio dicendo ke avrebbe piacere a presentarvi, visto che si devono aggiornare sulle loro vite, tu fai parte della sua.. X cui, nn ci sarebbe nulla di male se t portasse con lui..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2017 Verbania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no non ci siamo se lo facesse il mio compagno dormirebbe sul balcone per almeno un mese.. ma poi 15 anni e tu non sai Che faccia abbia?Minimo si deve mettere in ginocchio sui ceci e rincorrerti per casa.. mancanza di rispetto totale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ne conoscevo l'esistenza, ma non l'ho mai conosciuta personalmente perché sono un paio d'anni che non si vedono. Quindi io mi chiedo, che razza di amica sei??? Te ne esci ora che sai che è sposato?? E non ti viene in mente che alla moglie potrebbe un attimo dare fastidio? Non me ne capacito...mio marito è un'altro ameba!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non si è mai posto, dato che la "signora" non se l'è filato di striscio per due anni, quindi sono due anni che non si frequentano almeno, se non qualche saluto o commento su Facebook. Quindi quando eravamo fidanzati il problema non si è mai posto...ora lei s'è svegliata! Lui sa perfettamente cosa non tollero, e questa è una di quelle cose che non mi vanno giù perché ne abbiamo parlato ripetutamente...chiedendomi se "mi dava fastidio" conosceva benissimo la risposta
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amici da 15anni e tu nemmeno sapevi l esistenza di qst donna?? Cmq sia, penso che tuo marito avrebbe dovuto arrivarci da solo che forse non era il caso.. Io al tuo posto avrei organizzato una uscita cn un mio amico la settimana dopo.. Se tanto mi da tanto, le cs valgono per entrambi! Premesso ke il mio lui all estero ha condiviso una casa cn una ragazza e andavano sempre insieme a far la spesa.. Mi rodeva? A volte si, però almeno me lo diceva e dovevo fidarmi..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono totalmente d'accordo con te, poteva essere una buona scusa per presentarle!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti lei infastdisce, é normale, ma dovresti chiarire bene le cose con tuo marito... a me sembra strano che una situazione del genere si sia verificata solo ora...quando eravate fidanzati ci usciva tranquillamente e a te stava bene? Se fosse una persona tanto importante per lui inoltre la conosceresti di sicuro..lui ha peccato di ingenuità cmq mio marito sa benissimo se e cosa non gradisco e viceversa perché ci siamo "rodati" durante il fidanzamento che serve proprio a conoscersi!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esco tranquillamente con colleghi e amici uomini a cena, cinema e altro, anzi con un mio amico mi vedo una volta a settimana e quando scendo a casa esco spesso, giovedì vado a cena e cinema con un altro mio amico ad esempio! E ovviamente può farlo anche lui, se si vuole tradire si fa comunque e piu cHe chiedertelo cosa dobeva fare? O forse mi sono persa qualcosa? Io esco molto più di lui, un mio amico ha dormito a casa nostra 3 mesi e fm spesso non c'era! Se c'è fiducia reciproca, non ci sono problemi, mio parere personalissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, io trovo questa donna abbia proprio mancato di rispetto...però più che prendertela con lei che nemmeno la conosci dovresti parlare con tuo marito. Doveva essere lui che al momento dell'invito avrebbe dovuto dire porto anche mia moglie così avresti conosciuto una sua amica per così dire storica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione