Ciao a tutti, sono il futuro sposo, in tale veste vorrei parlarvi e chiedervi consiglio. Dopo circa due settimane dalla proposta io e la mia fidanzata iniziamo i classici giri, già preventivati e studiati, per bloccare chiesa e ristorante, avendone già parlato sapevamo già tutto, siamo andati mirati. In una settimana abbiamo bloccato chiesa e location. Fatto questo abbiamo deciso finalmente di vuotare il sacco e dire che finalmente ci sposiamo. Ai famigliari la notizia è stata rivelata subito ma ad amici e conoscenti, no. Dopo 3 anni di fidanzamento e con una casa in fase di ristrutturazione ci sembrava il momento giusto, volevamo farlo, anche perché io ho 33 anni e lei 30, siamo stagionati. Dopo averlo detto ai miei più cari amici le loro le azioni sono state quasi di sconforto e di delusione, poco entusiasti della notizia, anzi, quasi offesi per aver ricevuto la notizia dopo tre settimane dalla proposta e avendo già bloccato sia chiesa che location. I tempi tecnici servono a tutti e ci siamo sentiti di dirlo una volta bloccato tutto anche un po' per scaramanzia.
Premetto che la maggior parte dei miei amici sono fidanzati da ormai dieci o dodici anni, molti convivono e addirittura hanno anche i figli ma nessuno è sposato, la reazione al nostro matrimonio è stata presa come una doccia fredda. Se ci siete passati e passate che cosa mi consigliate di fare?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
30 segnali che dimostrano che forse non sei pronta per avere...
Ci sono segnali che possono indicare che la maternità non fa per te, per adesso:...
Consigli per la vita di coppia
22 cose che solo le migliori amiche possono capire
È diverso da un rapporto d'amore. Vi capite alla perfezione e nessuno al mondo...
Fotografi garanzie ANFM