Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Anche la zia critica

Eleonora, il 2 Aprile 2022 alle 09:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35

Vi prego aiutatemi. Prima mia mamma e adesso si mette pure mia zia. Dunque, a inizio settimana mia zia che è la sorella di mia mamma mi ha chiesto se sabato pomeriggio (ovvero oggi) ero libera. Io le ho risposto di no perché ho l'appuntamento con la fiorista. Ecco lei ha detto che ha organizzato tutto in meno di quattro mesi scegliendo la prima cosa che capitava. Io ho risposto con un semplice "E va beh" per non dire altro. Ma porca miseria se lei ha fatto così ok buon per lei ma io non ho intenzione di scegliere a caso la prima cosa che trovo e amen va bene lo stesso. Che nervi!!! A me mancano ormai otto mesi quindi con i tempi sono anche giusta

Modificato da Matrimonio.com

35 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 3 Aprile 2022 alle 21:49
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intervengono tante variabili che non si possono fare paragoni. Hai ragione
    Ciò che più importa è essere felici 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si forse magari sono io che vedo le cose un pò in grande

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appunto erano altri tempi

• Rispondi
  • Desy
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Reggio Calabria
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte persone mi han detto le stesse cose a me, fregatene semplicemente. Ognuno fa le cose come vuole tranquilla
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah va a finire si. Ma comunque per carità io ammiro chi è riuscito a organizzare il matrimonio in poco tempo. Penso che ognuno ha i suoi tempi e amen

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non darle retta!!! Uno può organizzare da più di un anno e sbagliare tutto!!! La gente parla e parlerà sempre !!! Avranno sempre da ridire! Fai come me fregatene e quando parlano dici sempre hai ragione!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh va a finire che una volta o l'altra lo faccio. Io sono una che porta pazienza ma poi ad un certo punto sbocco

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No beh ma anche noi facciamo come e quando decidiamo noi. Però ecco certi commenti fuori luogo e non richiesti mi danno fastidio

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma solo io me ne frego altamente di tutti i consigli e commenti altrui, parenti stretti compresi??? 😂😂😂 Praticio ed fm ogni decisione l'abbiamo presa da soli e comunicata ad altri solo dopo averla presa e se qualcuno commenta viene direttamente mandato dove deve andare. Forse perché conoscono entrambi e sanno bene che se mettono bocca nelle cose non va bene 😂

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A certe persone va risposto in modo pungete così da togliergli il vizio una volta per tutte Smiley winking

Quando ti ha detto "io ho fatto tutto in 4 mesi scegliendo la prima cosa che capitava"

tu avresti potuto dirle "ehhhh lo so zia che tu hai scelto la prima cosa che capitava, ma io voglio che venga bene mica una cosa raffazzonata"

Smiley xd Smiley tongue

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo organizzato tutto in 4/5 mesi ma è stata comunque una corsa da un lato e tanta fortuna ad incontrare i giusti fornitori dall’altro. Se avessimo deciso di sposarci due anni prima avremmo fatto tutto con più calma ma si tratta di scelte personali. Non ti curare di tua mamma e neanche di tua zia, vai avanti seguendo la tua tabella di marcia 😉😉😉😉
    PS pensa che a me una collega ha detto “che ci vuole? Io ho fatto tutto in una settimana… l’abito l’ho comprato due giorni prima” 🤣🤣🤣🤣
    Evviva!! Il mondo è bello perché è vario. E spesso i commenti altrui, nonostante il veleno, ci fanno sorridere 😊 Se posso darti un suggerimento, quando ti dicono così tu mettiti la mascherina e fagli una bella linguaccia 😆😆😆😆

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ha organizzato tutto in due mesi quando si è sposata lei. A noi ha sempre detto fate tutto con calma visto che avete tempo, chiedete preventivoi e poi confrontate e scegliete quello che vi piece di più. Lei ha fatto in fretta ma erano altri tempi. Ci si sposava in paese non si faceva tanta strada e i ristoranti erano quelli della zona
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari non l'ha detto per criticare, ha solo detto quello che ha fatto lei, secondo me dovresti analizzare un po' meno quello che ti viene detto, la gente parla ma non puoi dare peso a tutto... cioè non pensare che siano tutti contro di te, se tu racconti l'altra persona commenta, è normale, lascia che dicano e basta
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ele cerca di essere superiore a tutte queste critiche, non lasciare che ti guastino il periodo dell'organizzazione!

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche mia cognata disse che un anno prima era esagerato, lei aveva fatto tutto in pochi mesi, poi lei stessa in seguito ha ammesso che il vestito le faceva difetto, la location che voleva non c era, dei fiori non era contenta, ha consegnato le partecipazioni con un refuso....quindi respira e fregatene, per quanto difficile sia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io mi sposo tra più di un anno. sto già organizzando. mia mamma continua a menarmela che lei il matrimonio lo ha organizzato in 2 mesi, che nel frattempo si è anche laureata, che mio padre non la aiutava perchè stava scrivendo la tesi e bla bla bla bla bla. la risposta in questi casi è un grandissimo, gigantesco, onestissimo ECHISSENEFEGA! se loro hanno fatto così è giusto anche per noi? no! abbiamo tempi, modi, metodi ed esigenze diverse, e forzare qualsiasi cosa dicendo "eh ma io ho fatto così" è veramente un atteggiamento odioso, tanto a loro non toglie e non aggiunge nulla se tu il matrimonio lo organizzi in 2 giorni o in 2 anni! sorridi e fregatene, non vale la pena arrabbiarsi per questo!

PS: i miei alla fine si erano dovuti sposare alla messa delle 10 della domenica perchè nella chiesa che volevano loro non avevano altri posti e mio nonno aveva dovuto convincere un suo cliente ad aprire apposta il ristorante per loro perchè nessun altro posto in zona era libero... per cui... facile parlare dopo....

• Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che nervoso🙄🙄. Ognuno ha i suoi tempi e si regola in base a quello che vuole. Per fortuna noi non abbiamo questi problemi, ci stiamo vedendo tutto noi e non abbiamo avuto intromissioni. Per il carattere che ho non la prenderei bene se qualcuno, soprattutto di famiglia, mi dicesse queste cose. Una cosa è un consiglio, una cosa sono le critiche e le sentenze. Mi dispiace per te ma cerca di non dargli troppo peso, ti stresseresti troppo secondo me fino al matrimonio.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è proprio quello che dico io! Si comportano come se quello che hanno scelto loro fosse una regola, invece ognuno fa quello che vuole e bisognerebbe rispettare le scelte di tutti senza mettere becco. E invece… 🤦🏼‍♀️
    Perciò dico di non dare peso a cosa dicono, perché rischi di farti rovinare il piacere dei preparativi e non ne vale la pena. Lasciale parlare e fai di testa tua.
    Non serve che ti scusi, siamo qui anche per gli sfoghi!! 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma voglio dire ognuno ha i suoi tempi e ci sta. Chi vuole farlo in poco tempo e chi in un anno e passa. Per esempio la mia migliore amica lo ha fatto in 10 mesi e va bene così. Ma io comunque non sopporto in generale quando la gente critica. Mi da sui nervi soprattutto quando è una cosa che a loro non riguarda. Non è che me lo stanno pagando loro anzi. Scusami lo sfogo Smiley shame

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, ci sta! È lei che ha fatto un commento fuori luogo. Poi è ovvio che se una vuole organizzare il matrimonio in 1 mese può benissimo farlo, ma non capisco cosa ci sia di male a volersi prendere per tempo.
    Dovresti cercare di dare meno peso a quello che ti dicono, tanto il matrimonio è il vostro e deve essere come volete voi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene..ricordati solo che il matrimonio è il vostro e ciò che vorrai fare è decisione tua e del tuo futuro marito ❤️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lasciali parlare...tanto hanno sempre da ridire!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah sicuramente ahahaha io però evito perché non ho voglia di fare discussioni e preferisco che si ritrovano tutto a cose fatte. Di certo non posso cambiare le cose all'ultimo momento

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glieli faccio vedere e se criticano sai che gli dico..di farsene una ragione🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie del consiglio

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh capisco ma tieni duro se no piuttosto parlandone con calma si risolve tutto la prendi da parte e gli dici " Guarda non ti ho offendere ma non ho tempo e voglia di guardare cosa vuoi tu, preferisco organizzarmi per conto mio e del mio compagno se abbiamo bisogno vi chiamiamo"
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va a finire che una volta o l'altra qualcuno si merita una brutta risposta da parte mia

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sto facendo venere niente a nessuno nemmeno a mia mamma. L'unica cosa che ha visto è stato l'abito e le scarpe ma ok. Del resto non sa nulla

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, fregatene di tutti e pensa alla vostra felicità di quel giorno 😍😍😍😍😃😃😃😃😃
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah sicuramente. E comunque come dicevo ormai mancano 8 mesi quindi non è che sono tanto in anticipo

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si va a finire che scrivo un libro intitolato "Nozze da incubo" ahahahahah metterò tutto insieme. Ma veramente quando si inizia a organizzare un matrimonio succede di tutto

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non badare a ciò che ti dicono gli altri..devi essere tu ad organizzare il tuo matrimonio e se vuoi metterci 2 anni ben venga..a me ne sono state dette di tutti i colori..non immagini cosa mi disse mia suocera quando le feci vedere la torta che volevamo😱😱😱😱😱 ma sai cosa le dissi? "Cara suocera, se piace a noi la faremo così"..lei zitta🤣🤣🤣🤣.. mi spiace ma io sono una che anche se si tratta di mia mamma, di mia zia o i miei suoceri gliene canto di tutti i colori e scelgo sempre ciò che fa stare bene a noi.. non arrenderti e fai ciò che piace a voi ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione