Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana👰
Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza

Anche voi vi arrabbiate se....

Adriana👰, il 31 Marzo 2017 alle 19:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 162
Se fm butta lo sguardo su altre donne?!?!? Mi spiego meglio... Ieri sera abbiamo avuto una mega discussione finita alle 02:30 perché eravamo stati a cena con degli amici e ho notato che guardato più di una volta una signora molto appariscente (bella si, ma stra truccatissima, capello corvino e gonna inguinale) seduta a cena accompagnata dal marito altrettanto appariscente e fisicato. Io ho un carattere molto fumantino e da buona siciliana sono anche parecchio gelosa, per cui dopo un pó, mentre ci siamo avvicinati x guardare lo stesso menù gli ho sussurrato "adesso basta eh!". All'inizio mi ha chiesto "x cosa", poi dalla mia faccia ha capito che nn era il caso di negare x cui nn ha detto più nulla. Risultato serata rovinata, battute avvicinati desso veleno fatte da me davanti agli amici eh mega discussione avvicinati desso casa. Io gli ho detto che x me è una mancanza di rispetto, perché siccome non è che io sia da buttare, non vedono motivo x il quale lui debba guardare un'altra. D'altro canto capisco anche nn è peccato guardare (anche a me capita), però farlo più di una volta... quello no! Quello mi da fastidio! Troppo! Lui mi ha detto che è inutile promettermi che nn capiterà mai più, perché ovviamente se capita una bella donna la guarda, però mi assicura che la finisce lì... è che mai e poi mai andrebbe oltre se dovesse trovarsi da solo o a lavoro... A questo ovviamente io credo perché d'altro canto è un angelo con e e nn mi ha mai dato modo di pensare male, mai uscito da solo con gli amici o robe simili... Ecco, sarei curiosa di sapere come la pensate a proposito, se vi è mai capitato e come vi comportereste nel caso in cui capitasse a voi... SCUSATE IL PAPIRO. BACIONIIII😙

162 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Aprile 2017 alle 20:58
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai lavorando con un gruppo di uomini sono abituata ai loro comportamenti, praticamente appena passa una bellezza se la indicano ed escono tutti ad ammirare, anche quelli impegnati, ma questo non vuol dire che ci provano... semplicemente gli uomini sono così, gli piacciono le belle donne e chi più,chi meno, ma le guardano tutti.. ovviamente quando è in coppia con te potrebbe farlo con più discrezione o evitare proprio visto che ti da fastidio, giustamente, ma non farti rovinare le serate con lui per questo
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è stato un dongiovanni...e quando ha deciso di mettere la testa a posto, naturalmente la mia fiducia era pari a zero..e io ero gelosa di ogni essere femminile, incluse parenti..lo credevo capace di qualsiasi cosa...ma ero anche giovanissima..(17 anni e lui 7 anni più grande) ..adesso che ne ho 28, sinceramente mi sono ammorbidita su molte cose...quando guardiamo una persona di bell'aspetto capita che la commentiamo entrambi e potrebbe essere uomo o donna...non ci mettiamo la malizia....( altre volte la malizia ce la mettiamo per finta..solo per suscitare reazioni o stuzzicarci a vicenda...) anche noi siamo siciliani...e fumantini..se non è un gioco reciproco, comprendo possa dare molto fastidio.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei inc*****a anche solo per la frase non posso promettere che non capiterà più😫😫😫 che cosa?????non esiste😱😱😱😱😑😑
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci faccio neanche caso, anzi le belle ragazze le noto più io di lui Smiley xd

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidarsi è bene non fidarsi è meglio😎
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io negli anni sono cambiata molto. Una volta il sospetto mi logorava, non sopportavo qualsiasi gesto che potesse scatenare gelosia. Adesso non so cosa sia. Sono molto sicura di me stessa e del rapporto che abbiamo io e lui. Ma soprattutto so che non sarebbe mai capace di niente che possa farmi male. E infatti...per me può guardare chi vuole quanto vuole. Io e lui siamo una cosa e il resto del mondo un'altra. Per cui per fortuna niente mi tange. Però ti capisco perchè ci sono passata da ragazzina...adesso ho imparato che la gelosia non porta niente. E se ami qualcuno che ti ama niente può scalfire l'amore.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io guardo, ma mai mi permetterei di girarmi. È sinceramente mi piace se mi notano perché negarlo, in tale caso non mi illudo che fm non guardi nessuna anzi però non ha mai buttato gli occhi altrove in 9 anni. In caso contrario gli cavo gli occhi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa l'ha guardata tutta sera sta donna? Boh, gli occhi sono fatti per guardare! Sono altre le cose preoccupanti... io mi fido del mio uomo e penso che, per quanto sia bello condividere, ogni persona abbia bisogno dei propri spazi! Noi balliamo la salsa cubana e balliamo tranquillamente con altri... certo, poi dipende dalla situazione... un mio ex l'ho preso a borsettate!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono siciliana e ti capisco, sono gelosa e possessiva ma cerco.nn soffocare... Però anche io odio gli sguardi specie se ricambiati. E ho avuto anche io discussioni...ma anche discussioni dv io venivo accusata di guardare quando lo facevo senza malizia e da ciò capisco ke allora anke lui lo può fare senza malizia. Ma cmq sia se si evita di guardare è meglio x tutti direi! Stai tranquilla ke capirai col tempo se sn sguardi innocenti, e se è cosi senza essere insistente passaci su magari con una battuta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lucca
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...sono gelosa...ma ho una base forte di fiducia e rispetto reciproco abbiamo un ottimo dialogo...quindi se mi capita una cosa del genere cerco di mantenere la calma (premetto che lavora con donne nel ristorante ) anche se non mi ha mai dato modo di pensare male
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco..sono come te! Mi da un fastidio pazzesco se guarda le altre..
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono gelosa selettiva.. mi spiego bene: sono gelosa di una sua ex (delle altre no xk una la conosco e ne sono diventata amica, e l'altra mai vista ma vive via).Se guarda un'altra.. non mi da fastidio..se ci parla inizio a innervosirmi.. però ha gusti talmenti complessi che molte volte sono io che dico "guarda che bella quella" e lui manco se la fila no..Detto ciò capisco che ti dia fastidio se è un continuo guardarla xò non dar troppo peso a queste cose xk secondo me poi ti "rodi il fegato" x nulla.. Smiley smile
    • Rispondi
  • La Jane
    Sposa Abituale Aprile 2019 Pisa
    La Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana come te... Siamo sanguigne... è lui che sottovaluta la questione...
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vera ogni singola parola!
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gli avrei detto anche io di calmarsi(non sarei riuscita a contenermi),ma avrei evitato le battute davanti agli amici e i musi lunghi...sono gelosa e lo so, per questo cerco di contenermi. Proprio perché só bene che lui non farebbe mai nulla di concreto cfedo non meriti un trattamento troppo cattivo, e quindi sta a me moderarmi e dare la giusta importanza alle cose. È il consiglio che dò anche a te, comprendo la tua gelosia ma sforzati di tenerla a bada...diventare pesanti perché troppo gelose è solo controproducente!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono gelosa ma ho imparato a fidarmi ciecamente, a non confondere un'occhiata verso una bella ragazza per qualcosa di diverso da quello è e che finisce li. Spesso sono le nostre insicurezze a farci vedere le cose in modo esagerato ma bisogna imparare a riderci su e stare rilassate! Il mondo è pieno di donne e non possiamo certo rovinarci la vita a controllare che lui non ne guardi nessuna.

    Prova a pensarla al contrario: se passasse un uomo che cammina sulle mani, non attirerebbe questo la tua attenzione facendoti giare a guardare? E se passasse una donna che parla da sola, oppure se passasse un bell'uomo , non guarderesti? E non hai guardato anche tu la donna del tuo racconto? Certo che si. Ma in tutti questi casi in cui la nostra attenzione, per un motivo o per un altro , viene attratta, finisce li e non c'è seguito alcuno. Non credo che inizieresti a fanstasticare sul bellissimo uomo, pensandoci giorno e notte, cercando di incontrarlo , ma anzi, te ne dimenticheresti presto.

    Sicuramente non è educato ostinarsi a guardare un'altra donna in presenza della propria ed è giusto farlo notare. Ma se dovesse riaccadere, guardatela insieme e commentatela, riconoscine la bellezza se è reale. Vedrai che nel giro di 1 minuto lui smetterà di essere attratto dal "proibito" perche, l'avrai reso lecito e ti sentirà più complice.
    Se poi non smette.. ok.. altro discorso Smiley tongue

    Quando ero più piccola morivo di gelosia, poi un bel giorno ho capito che volevo stare bene e godermi il mio uomo senza farmi rovinare i bei momenti da queste piccole cose.
    Con questo non dico che non provo fastidi o che mi stia bene se il mio fm guarda tutte le belle donne che passano (anche perchè io vivo in Norvegia e qui sono tutte belle!), ma che se, obiettivamente non vengono superati certi limiti, non me la prendo.

    Un'occhiata seppur innocente , può far venire il brividino di rabbia e la voglia di fare battutine, l'imporatante è che poi si impari a riderci su. In fondo anche noi guardiamo, ma poi tutto il nostro amore e tutti i nostri sogni ricadono inesorabili sul nostro LUI.


    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono gelosa da morire ma per una signora di una certa non so, forse era più "sorpreso" che attratto

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non me la prendo più di tanto. Il mondo è pieno di gente bella, è normale. Ci sono un sacco di donne più belle di noi e anche un sacco di uomini più belli dei nostri fm, se è per quello. E' nella natura delle cose, l'occhio umano è portato a guardare il bello: e noi siamo adulti ormonalmente sani. La questione riguarda entrambi i sessi. Finchè si tratta di guardare, senza alcun desiderio di flirtare, di conoscere, di attirare l'attenzione della persona... per me OK, gli uomini belli li guardo anche io. Ciò non vuol dire che se si vede una persona bella si abbia anche il desiderio di frequentarla, di mettere in discussione il rapporto con il/la fidanzato/a, ecc.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende solo il modo da come lo fa, le altre so che le guarda, e ce ne sono di più belle di me, ma poi so che gli occhi (ed il cuore e la testa) tornano su di me.

    La considero una evasione innocente, non penso ci sia nulla di male, però ripeto.. dipende il come lo fa e il mio lui è sempre molto discreto per cui riesce a non darmi fastidio (e t'assicuro che potrei essere siciliana d'adozione!! Smiley winking )

    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto Mariagiulia, credo che tu e poche altre abbiate colto il senso... la sensibilità. A certe persone danno fastidio certe cose, ad altre no emancipate viceversa. Ribadisco che qui nn si tratta di fiducia che manca o ossessivitá, soltanto che avrei preferito si fosse limitato a guardare ciò che obbiettivamente era messo lì x emancipata sere guardato e basta. È vero pure che cmq nn erano sguardi maliziosi on pesanti eh. Li veramente sarebbe finita male...

    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Titti, intanto grazie x la tua esperienza... mi trovo d'accordissimo su molte cose che hai scritto, ma x ciò che riguarda la mia gelosia non è x la poca fiducia, perché come ho già detto in altre risposte, sono certissima che nn mi farebbe mai del male e nn ha grilli x la testa, di nessun tipo... anche il fatto che abbia accettato di discutere la cosa fino alle 02:30 di notte mi dimostra che ci tiene molto e mi vuole vedere felice. Probabilmente sono io che sono un pó insicura di me stessa... È vero che notato più occhiate, ma erano occhiate normalissime, non cariche di malizia... ma mi sono sentita lo stesso in dovere di precisare certe cose!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ogni coppia ha le sue dinamiche è ovvio, ma ti posso dire che se nel tempo ognuno dei due mantiene o si costruisce degli spazi indipendenti e non si sente minacciato dalle altre donne/uomini solo per gelosia è sicuramente una cosa positiva..e lo dico per esperienza perchè dopo tantissimi anni insieme ne ho provato i benefici

    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, intanto grazie del tuo parere, ma come ho già scritto ad altre sposine, nessuno gli vieta di uscire con i suoi amici, se gli capita sono cene di lavoro o benvenuti rari, ed ovviamente ci va tranquillamente per tutto il resto organizza uscite dove vuole portare anche me e non ha la necessità di uscire con gli amici senza di me. Questo lo attribuiscono al fatto che noi abbiamo vissuto anni a distanza, con tutte le difficoltà che comporta, e di uscite da soli c'è n'è siamo fatte a bizzeffe. Adesso che finalmente viviamo insieme la necessità è quella di uscire insieme e condividere tutto, non il contrario. Ma poi, chi lo stabilisce che non è una nota positiva??? Ogniuno ha le sue proprietà!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    P.s. accetta il consiglio da una vecchietta.appena sposata che è stata fidanzata per 20 anni con l'attuale marito:il fatto che il tuo fm nn esca mai da solo con gli amici non è una nota positiva anzi..il segreto per far durare un relazione a mio avviso è la libertà e l'indipendenza ...

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti capisco benissimo! Il mio ex era peggio del tuo Smiley xd... la gelosia fa parte della vita, ed è un sentimento, se pur un pò rischioso, normale che si provi. Vero anche che non si deve esagerare, perchè se si è troppo gelosi vuol dire che non si ha fiducia, e vuol anche dire (a volte) che è altra persona forse a non darci sicurezza. Ma quella piccola gelosia, quella che dentro al cuore ti fa dire "tengo troppo a te, guai a chi ti tocca" è normale; ed è anche normale quindi se lui (o lei) da troppa importanza(anche solo con lo sguardo)ad un altro/a. Io non credo al senso "gli occhi sono fatti per guardare", perchè c'è modo e modo, e dovremmo tornare ad imparare a ridare il giusto tono, modo e rispetto alle cose e persone della nostra vita Smiley smile.....i nostri occhi fanno tanto Smiley smile.... parla con il tuo lui e chiarisci, spiegagli ciò che ti ha ferita, e se ti ama, capirà

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se c'è una bella donna sono la prima a notarla e a fargliela notare...ragazze non possiamo mettere i paraocchi agli uomini..ci sarà SEMPRE quella più bella di noi,. più alta, più giovane più formosa ecc èuna battaglia persa in partenza! gli occhi sono fatti per guardare non c'è nulla di male!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco e credo avrei fatto una scenata come la tua. Capisco che la bellezza chiama lo sguardo e se ci cade va beh.. ma continuare a guardare, soprattutto in tua presenza, no. Inammissibile. Fagli capire con calma che in quel modo sminuisce la tua bellezza e ti ferisce. Prova a chiedergli come si sentirebbe lui se facessi lo stesso. Se capisce il punto, la prossima volta l'occhio potrà cadere su una bella donna, ma finita lì e stara attento a non ferirti, spero. Ognuno è diverso e credo sia sbagliato dirti che non te la devi prendere se la tua sensibilità soffre per un gesto così. Parla con lui e tutto si risolve 😚Ps: al mio fm fanno male piccole cose per me insignificanti, ma da quando ho capito non le faccio più perchè lo amo e non voglio ferirlo in nessun modo. 😉
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! E lui poi dice "ma così sono troppo sboseste" meglio le tue!ahahahahah!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invece io sono ben piazzata e mi fa morire quando guarda le tettone come me e dice "maddò questa che tette!" però poi dice anche "però a me piacciono le tette piccole!"... vabbè, allora hai sbagliato a sposare me!! ahahahah

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be c'è da dire che tanto secondo me tutto gli uomini spesso e volentieri allungano gli occhi.C'è anche da dire che pure io sono fumina e se si mette a fissare qualcuna mi infastidisce e non poco,magari gli faccio pure qualche battuta per fargli capire che l'ho notato Poi se inizio una discussione lachiude dicendo di vabbè sogni e poi falla finita con questi discorsi..e li si che prendo fuoco!

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah! Bella questa! Ti racconto qst: a barcellona ci trovavamo sulla spiaggia e siccome c'erano ragazze in topless e io ho a stento una 3 gli dicevo guarda quella là! Che aveva la 5! Ahahahahah!
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Abituale Settembre 2019 Agrigento
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm si trova a quasi 900km lontano da me per motivi di lovoro e ci vediamo una volta al mese se ci va bene!! mi fido ciecamente di lui e tranquilla che anch'io da siciliana quale sono, sono gelosissima!! però quando ogni tanto gli butto qualche battutina magari su delle cameriere mi dice "perché dovrei guardare altre se ho una donna come te?" cioè alla fine non penso dovremmo preoccuparci di un occhietto che cade, capita anche a noi donne, siamo oneste! e cosa più importante, sposano noi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione