Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana👰
Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza

Anche voi vi arrabbiate se....

Adriana👰, il 31 Marzo 2017 alle 19:42

Pubblicato in Vita di coppia 162

Se fm butta lo sguardo su altre donne?!?!? Mi spiego meglio... Ieri sera abbiamo avuto una mega discussione finita alle 02:30 perché eravamo stati a cena con degli amici e ho notato che guardato più di una volta una signora molto appariscente (bella si, ma stra truccatissima, capello corvino e gonna...
Se fm butta lo sguardo su altre donne?!?!? Mi spiego meglio... Ieri sera abbiamo avuto una mega discussione finita alle 02:30 perché eravamo stati a cena con degli amici e ho notato che guardato più di una volta una signora molto appariscente (bella si, ma stra truccatissima, capello corvino e gonna inguinale) seduta a cena accompagnata dal marito altrettanto appariscente e fisicato. Io ho un carattere molto fumantino e da buona siciliana sono anche parecchio gelosa, per cui dopo un pó, mentre ci siamo avvicinati x guardare lo stesso menù gli ho sussurrato "adesso basta eh!". All'inizio mi ha chiesto "x cosa", poi dalla mia faccia ha capito che nn era il caso di negare x cui nn ha detto più nulla. Risultato serata rovinata, battute avvicinati desso veleno fatte da me davanti agli amici eh mega discussione avvicinati desso casa. Io gli ho detto che x me è una mancanza di rispetto, perché siccome non è che io sia da buttare, non vedono motivo x il quale lui debba guardare un'altra. D'altro canto capisco anche nn è peccato guardare (anche a me capita), però farlo più di una volta... quello no! Quello mi da fastidio! Troppo! Lui mi ha detto che è inutile promettermi che nn capiterà mai più, perché ovviamente se capita una bella donna la guarda, però mi assicura che la finisce lì... è che mai e poi mai andrebbe oltre se dovesse trovarsi da solo o a lavoro... A questo ovviamente io credo perché d'altro canto è un angelo con e e nn mi ha mai dato modo di pensare male, mai uscito da solo con gli amici o robe simili... Ecco, sarei curiosa di sapere come la pensate a proposito, se vi è mai capitato e come vi comportereste nel caso in cui capitasse a voi... SCUSATE IL PAPIRO. BACIONIIII😙

162 Risposte

  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 oddio allora è bene evitare!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire una cosa controcorrente?Gli uomini guardano le belle donne e anche quelle meno belle e sempre con lo stesso pensiero in testa. E natura. Io mi preoccuperei se non guardasse. Non mi da nessun fastidio!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo aggiungere cmq guarda soli una volta e finisce li.e santoSmiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anchio ero così gelosa. Litigavamo sempre anche al mare quando guardava una bella donna.tante litigate tante discussioni alla fine ho capito che guarda solo.non che non mi da fastidio però xke litigare inutilmente se cmq lui vuole solo me?Poi anch'io guardo un bel uomo. Lo fanno tutti penso. Guardare si può secondo me

    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò il mio mantra è "finche guardi ma non tocchi, i tuoi gioielli di famiglia sono salvi". Premetto che la gelosia è una cosa naturale e se non patologia, utile. Io sono gelosa, ma solitamente intervengo solo se si va oltre il guardare (già lo scambio di sguardi a mò di flirt mi fa chiudere la vena); tieni conto che il mio fm è, come lo chiamo io "nà femmna" perché, curioso per natura, osserva chiunque nella stanza e se vede qualcosa di interessante, non solo condivide la scoperta con chi ci accompagna, ma trasforma tutto in argomento di conversazione. Quante volte l'ho sgridato in privato...inutilmente!. Pensa che l'ultima l'ha combinata con la mia famiglia; ha notato fuori il ristorante una ragazza con un leggins leopardato, usato a mo di jeans,in sostanza l'immaginazione era superflua 😱. Gli ho detto di star buono e di smetterla di guardare, perché sapevo dove sarebbe andato a parare, ma tempo di terminare la frase lui ha fatto notare la cosa a mia madre, mio fratello, mia sorella, mio cognato e mio padre 😒. Il risultato? mia madre ha iniziato a litigare con mio padre perché aveva guardato più del dovuto 😨. Ho cercato di calmare le acque e il risultato è che se l'è presa anche con me 😣. Lo avrei ucciso fm! lui poi si mortifica pure, intendiamoci. Oramai lo conosco, mi fido e so come è fatto, ma stava generando il divorzio immediato fra i miei quella volta 🙈. Comunque, giusto per la cronaca, io per prima, se vedo un bell' uomo guardo, anche d'avanti a lui. Poi esistono delle donne (e uomini) così belle che non posso non guardare (pur essendo eterosessuale), anzi a volte sono così ammirata, che sono proprproioio io che gliele faccio notare 😂. La bellezza, in tutte le sue forme ed età, è fatta per essere ammirata. In più ci sono modi e modi di guardare, con l'età ho imparato a distinguere dallo sguardo ammirato che puoi rivolgere ad una donna/uomo, da quello che esprime desiderio e lussuria. È solo del secondo che devi aver, se così si può dire, paura. Se posso darti un consiglio, per quanto vada contro la tua indole, non cominciare discussioni (le frecciatine) dinanzi gli amici o terzi. L'altra persona, specie se ritiene di non aver fatto nulla di male, si sente mortificata e mistificata, e appena potrà, scatenerà l'inferno (mi è capitato di assistere alla sfuriata infernale che eravamo ancora tutti seduti e non è mai bello, né per loro, né per noi). Con un po' di esercizio, la gelosia e le reazioni a lei legate, puoi tenerle sotto controllo, facendole maturare in qualcosa di più costruttivo per te e la coppia. Ti assicuro che, se è vero che non.sarà cosa semplice, se ci tirsci, a guardare indietro, molte cose che ti hanno fatto infuriare poi le troverai futili, e cicparola riderai su tu per prima (ma enza ammetterlo dinanzi a lui 😀 ); parola di una donna sanguigna (ma oramai moderata e diplomatica: sto proprio invecchiando 😱)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco una cosa, cioè se uscisse solo con gli amici ti farebbe pensare male?? Io non ci vedo nulla di male...anche io esco con le mie amiche.Cmq riguardo al guardare un altra donna, dipende da come si fa, la cosa insistente non piace neanche a me, ma certo se ti.passa avanti una bella donna chi uomo non butta un occhio?
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno sguardo ci sta,soprattutto se come da te detto era molto appariscente, più di uno si mi arrabbierei anche perché se è con me è a me che deve dare attenzione..poi (off topic?) Ma sul serio non esce mai solo con gli amici? Perché fm si a volte come a volte io solo con amiche
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti frega!La cosa importante è che senti che lui è tuo e tu sei sua.. siamo esseri umani e promesse del tipo "non lo faccio più" sono sciocchezze secondo me!
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... fm fa il cc... quindi ambiente di soli uomini che vanno in giro almeno in 2... dappertutto! Bar, discoteche, fiere ecc... non me ne parlare guarda...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, io a volte rido, altre lo menerei! Smiley xd si chiama disturbo bipolare!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah certoooo ahahahahahaha
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi arrabbierei ma credo che in nostra assenza lo farebbero come noi parliamoci chiaro in loro assenza l occhiatina su un bell uomo la buttiamo...
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza Filomena... io ai ceffoni nn c'ero arrivata!!!! 😂😂😂😂😂😂😂 Sì scherza ovviamente... vero?!😕
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene ad arrabbiarti. Io pure sono come tr
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante Nadia... sagge e utilissime parole😊
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E come se cambiaaaaa😱😱😱😱😱😱

    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero... effettivamente sono andata un pò oltre... però io nn conosco mezze misure... in nulla.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma su dai...Sono uomini e abituamoci all'idea che non riescono a pensare a come reagiremo perché sono impegnati a osservare e due cose insieme non le possono fare! Ahahahah ti capisco perché anche io mi incazzerei sul momento ma poi basta... Farei pace Smiley winking è giusto che ci sia un po' di gelosia, fa bene al rapporto
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo minaccio sempre di far così... però poi sinceramente nn ci sono mai riuscita... anche perché se poi il tipo in questione se ne accorge e ricambia... finirebbemale 😂😂😂😂😂😂

    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada... mi sento meno sola... nella mia follia!😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se provocano è un altro discorso Smiley angry
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh MAMMAAAAAA! A una risposta simile mi vorrebbe il sangue al cervello. Anche x scherzo!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me è mai capitato di litigare per una cosa simile perché sa benissimo come la penso! Io sono campana e quindi gelosissima come te! Non tollero neanche mezzo sguardo ahah ma per fortuna non mi ha mai dato modo di dargli un ceffone per questo motivo qui ahahaha è un ragazzo molto riservato che da veramente confidenza a pochissime persone quindi figuriamoci se si mettesse a guardare altre...
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me urta perché dico cavolo qui ci sono anche io però lavorando lui in una yogurteria glie ne passano davanti di tutti i tipi e io non sono sempre con lui 😪
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece concordo con te,ok guardare ma non con insistenza perché per me è una mancanza di rispetto. Poi ovvio che ci sono cose peggiori però da fastidio!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il mio moroso guarda in altra ragazza e io lo sgrido lui mi risponde "amore lo sai ke mi piaciono tanto le ragazze"!!!cosi incomincio a ridere insieme a lui!!!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi anni che stavamo insieme anche a me davano fastidio certi comportamenti ma ora dopo 17 anni insieme e 2 figli mi ci farei una gran risata......le cose gravi x cui discutere sono altre.....queste rovinano solo il rapporto.....ma a questo ci arriverete dopo diversi anni insieme e soprattutto dopo tantissime litigate.....comunque tutto serve x conoscersi meglio....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci è mai capitato di litigare per una cosa simile, se passa una scosciata la si guarda e se passa un manzo anche, ci si fa una battuta e finisce lí!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No veramente no xke non ci sta un limite a quante belle ragaZze o ragazzi ci sono....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto , vai tranquilla e impara anche a dosare le reazioni ( cosa che sto imparando a fare anch io Smiley smile )
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo si, questo è vero... hai ragione e ti ringrazio x questo "spunto". Si decisamente si, so che cmq posso stare tranquillissima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione