Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dhea
Sposa VIP Settembre 2017 Teramo

Anello di fidanzamento

Dhea, il 18 Giugno 2016 alle 00:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
Ok care ragazze anche per me è arrivato questo fatidico anello di fidanzamento, è una sensazione strana perché io non ho mai portato anelli bracciali collane ecc... come vedete dalla foto ho battezzato il mio anulare la prima settimana di convivenza con una bella cicatrice e fino ad oggi era questo il simbolo della nostra unione (e credo che lo rimarrà a prescindere), ma cicatrici a parte, adoro questo piccolo e delicato anellino (alcuni solitari mi sembrano delle verruche per quanto sono erti)! Non faccio altro che guardarlo! Certo non è stato il massimo del romanticismo visto che il mio fidanzato mi ha letteralmente mandato a ritirare l'anello che aveva ordinato della misura corretta, ma comunque poterlo portare adesso mi fa sentire una vera e propria promessa sposina! E i vostri anelli? Come sono arrivati? Classica proposta romantica? O anticonvenzionale? Raccontate e postate le vostre foto!

Anello di fidanzamento - 1

40 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 1 Gennaio 2022 alle 14:33
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece dell'Anello non sapevo assolutamente nulla; ne l'ho scelto io perché per me avrebbe avuto senso 0 , ha fatto tutto da solo ; zero allusioni perché non sono mai stata attaccate alle tradizioni. Eppure mi ha saputo sorprendere come sempre!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente anticonvenzionale: l'anello me lo sono scelto e provato, sia perché ho una 4 come misura e sia perché gli ho detto fino alla nausea di non volere un diamante o anelli che costano quasi come uno stipendio, preferisco spenderli in cose più utili!
    Ho scelto il mio anello a settembre da Fabiani, mi sono emozionata tantissimo e mi ha fatto uscire mentre chiedeva la modifica e ha pagato, quindi non so quanto ha speso ma non penso molto, è un anello con topazio blu. Già solo provarlo mi ha fatto emozionare tantissimo, ma per la proposta vera ha aspettato un mesetto circa, per darmelo in un data che per noi significasse qualcosa.
    Più volte mi ha mandata a cercare cose per la casa facendomi accidentalmente trovare scatoline da anelli con bigliettini ironici tipo "Eh, volevi" o cose così, o un anellino farlocco. Il 18 ottobre torna dal lavoro con un mazzo di rose rosse e una busta di Fabiani.... Con dentro un pacco di Baci perugina. Dopo la mia delusione mi chiede: "Mi perdoni? Amore, mi perdoni? Ma soprattutto... Mi sposi?" E ha tirato fuori l'anello vero. Poco romantico, ma è stato nel suo stile meme, e odio le cose forzatamente formali, motivo per cui per molte cose stiano facendo da soli, come le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è arrivato da poco, il giorno di Natale, con la famiglia anche se abbiamo già quasi finito di organizzare il matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia... complimenti, anello stupendo e proposta da sogno !!! 😍 sei fortunatissima !!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh neanche il mio è romantico , conviviamo abbiamo una figlia e a Luglio ci sposiamo , l'anello? Me l'ha piazzato sulla postazione makeup dice che era per farmi una sorpresa boh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti!!! A tutti e dueSmiley kiss

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille cara! Si', è stato proprio un tesoro. E' sempre pieno di attenzioni per me, e so bene di essere davvero fortunata, ma con tutto questo mi ha davvero stupita. Ha voluto sorprendermi forse per ripagarmi del brutto periodo che ho passato negli ultimi 3 anni, e ci è riuscito in pieno: ero talmente commossa ed emozionata che nemmeno riuscivo a rispondere!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono commossa e le ho trattenute a stento, ma stavano per uscirmi le lacrime!! Che tesoro!!! Complimenti!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Smiley love
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah,fantastico il paragone della verruca e condivido in pieno.Il tuo solitario è elegante e delicato come piace a me.Complimenti e auguri Smiley shame Il mio è stato anticipato da un pegno d'amore dopo i 5 anni di relazione con una riviere e poi 4 mesi fa ha voluto ufficializzare il tutto con la proposta e il "classico" solitario ,dichiarandomi la sua intenzione di sposarmi - in un castello secolare che affaccia sul fiume Temo ,in Sardegna Smiley love

    Anello di fidanzamento - 1
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Siiii, per me lo è stato sicuramente. Ha voluto sorprendermi ed emozionarmi, e ci è riuscito in pieno.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meravigliaSmiley love sembra un sogno Smiley love
    • Rispondi
  • Mapì
    Sposa Abituale Maggio 2018 Brindisi
    Mapì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bellissima Reviere è arrivata il giorno del mio compleanno a Malta!!! Indimenticabile!

    Anello di fidanzamento - 1
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello in pratica E arrivato dopo la proposta poco romantico mi ha portata praticamente nella gioielleria a comprarlo Smiley upsma l ho amooo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutti gli anni per Pasqua io e il mio fidanzato andiamo in vacanza da qualche parte. Quest'anno lui ci teneva particolarmente a tornare a Londra, e alla fine l'ho accontentato anche se non ero molto convinta perchè ci eravamo stati in passato (per quanto io adori Londra).

    Ha voluto occuparsi lui di tutto, e per me era perfetto perchè quei giorni erano veramente molto impegnativi al lavoro. Il primo giorno, appena arrivati, mi propone di rinfrescarci in fretta e uscire subito a fare una passeggiata, visto che si avvicina l'ora del tramonto.

    Arrivati al London Eye mi confessa che ha comprato due biglietti per fare un giro sulla ruota panoramica (inventadosi una scusa sulla motivazione piuttosto banale, ma alla quale io ho creduto ciecamente). Andiamo a ritirare i biglietti e le addette ci fanno accomodare in un bar a champagne posto al piano superiore, cosi' lui mi convince a prendere qualcosa da bere.

    Poco dopo si avvicina una hostess dicendoci che è il nostro turno per salire sulla ruota panoramica. Noto che saltiamo tutta la coda e rimango un po' perplessa, ma non mi pongo troppe domande. Ingenua come poche, continuo a non pormi domande nemmeno quando scopro con sorpresa che ha prenotato tutta una capsula panoramica solo per noi.

    Era veramente bellissimo, e siamo statia anche fortunati perchè è stato l'unico giorno bello a Londra e poco prima di salite il cielo si era tinto tutto di arancione...l'atmosfera era superormantica.

    Insomma...per farla breve...quando la capsula si è fermata esattamente in cima, mentre io guardavo emozionata fuori le luci di Londra, lui ha fatto partire una canzone da una playlist che aveva creato apposta sul cellulare. A quel punto mi sono girata e l'ho visto arrivare sorridente ed emozionato ed inginocchiarsi con una scatolina di Tiffany in mano.

    Ho pianto talmente tanto, chiedendogli se era tutto vero, che non sono nemmeno riuscita a dirgli subito di si!!!

    Insomma, è stata una cosa talmente romantica che mai avrei immaginato potesse succedere a me. Credevo che queste cose si vedessero solo nei film Smiley heart

    Anello (purtroppo la foto non gli rende giustizia...magari ne faro' un'altra)

    Anello

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto il mio anello con solitario a febbraio... mentre cucinavo l ho trovato nel baratto del sale... non ti dico nemmeno l'emozione... portarlo è ogni giorno più bello!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un anello di smeraldo stupendo....Io lo sto regalando alla mia testimone per il mio matrimonio perché lo voleva con lo smeraldo all'inizio ero indecisa con due poi invece ho scelto questo alla fine?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Natale mi ha regalato biglietto aereo e soggiorno a Parigi (questa città è molto importante per noi ci scappiamo qualche giorno appena possiamo, lì abbiamo i nostri posticini, i nostri ristorantini e lui sapeva che nessun posto sarebbe stato perfetto come Parigi per chiedermi di sposarlo). Mentre eravamo in uno dei miei posti preferiti si inginocchia con la scusa di farmi una foto e voler sfruttare al meglio la luce, fatta la foto vedo che non si alza e allora gli vado vicino pensando "ok che è uno sportivo ma oddio non è che ha preso il colpo della strega ed è rimasto bloccato con la schiena??!!" Faccio per aiutarlo ad alzarsi ma lui mi blocca e mentre sono in piedi davanti a lui tira fuori la scatoletta (in velluto rosso perché io gli ho sempre detto che l'avrei voluta così e addirittura fatta a forma di cappello parigino in modo da essere in tema) e mi chiede di diventare sua moglie con le lacrime agli occhi..io non ho pianto ma ho iniziato a ripetere a macchinetta "oddio oddio ma è vero???" Poi sono riuscita a dire SIII dopo che mi ha ripetuto la domanda due volte ahah . da quel momento non ci sono più state foto di quella vacanza senza la mia mano con l'anello in primo piano..Smiley xd Dopo mi ha rivelato che era in ballo da 6 mesi per la ricerca dell'anello, si è fatto fare non so quanti preventivi, proposte, disegni (io sono appassionata di gioielli, diamanti e pietre) perciò lui voleva fare bella figura e ha cercato senza sosta le pietre con le caratteristiche giuste, il colore la forma ecc..è stato bravissimo anche perché ha scelto il modello di anello che sapeva che desideravo...Smiley heart

    Anello di fidanzamento - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha dato durante la nostra ultima vacanza a Cuba.. Molto romantico ! Non me lo aspettavo Smiley heart

    Anello di fidanzamento - 1
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ANTICONVENZIONALISSIMA!! Ahahaha!! Mi ha chiesto di sposarlo in un momento terribile...arrivavo da correre Smiley atonished Mi ha colta molto molto di sorpresa e l'ha fatto apposta!!! Poi la sera dopo, cenetta romantica ecc ecc Smiley love

    Anello di fidanzamento - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !Smiley smile
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow l'anello è una meraviglia!
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che super proposta! Proprio da film! Immagino la tua emozione cara!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è il mio ricevuto al nostro terzo anniversario insieme alla frase "questo per me è una promessa", dato in una anonima viuzza del centro di Verona, l'idea era quella di darmelo nel cortile della casa di Giulietta ma era chiuso ahahhahah

    anello

    anello

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze questo è il mio fresco fresco arrivato proprio ieri sera.. felice Smiley love

    Anello di fidanzamento - 1

    Anello di fidanzamento - 2
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta, senza anello,il 13Giugno 2015 . Il 6Marzo 2016 mi ha dato l'anello...la veretta che tanto desideravo! Il solitario me lo aveva regalato per la nascita di nostro figlio, 3anni fa. Tra meno di un mese ci sposiamo,finalmente!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo, più o meno come il mio Smiley smile per me è stata una proposta romantica ma non di quelle sdolcinate
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    tranquilla anche io ho ricevuto la proposta ma senza anello!!!!

    ma tra meno di un anno avro' al dito l'anello che portero' per tutta la vita e va benissimo cosi Smiley winking

    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha regalato il solitario molto anni fa e senza l'organizzazione di matrimoni in vista.. Anzi non c'era nemmeno la convivenza in vista.. Dopo 4 anni di fidanzamento (adesso sono 10) per il mio compleanno mi ha fatto questo bellissimo anello.. Poi quando abbiamo deciso di sposarci non c'è stato un altro anello (anche se mi sarebbe piaciuto) né una proposta vera e propria.. Fm per queste cose è un po un orso non è romantico.. Ma a me non importa molto perché sono altri i gesti che contano!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo il tuo anello, anch'io ne preferirei uno sobrio piuttosto che molto appariscente...quando e se arriverà Smiley xd perché ancora nulla all'orizzonte a 4 mesi dal matrimonio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta romantica a Venezia, io amo lo smeraldo Smiley love

    Anello di fidanzamento - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione