Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria

Anello proposta di matrimonio

Annette, il 18 Settembre 2023 alle 15:17 Pubblicato in Prima delle nozze 1 22
Mi piacerebbe ricevere un anello con smeraldo (non diamante, o al massimo qualche diamantino ma pietra centrale smeraldo, che amo), cosa che il mio fidanzato sa. Solo non vorrei contravvenire alla tradizione che impone il diamante. Siete d'accordo? Anche voi amate altre pietre o avete ricevuto anelli non diamante?

22 Risposte

Ultime attività da Annette, il 21 Settembre 2023 alle 09:02
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, il mio è praticamente uguale!!! 🤣💯❤️😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Mantova
    Jaky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello proposta di matrimonio 1

    Perché no .
    A me è stato regalato per la nascita di mio figlio e lo amo . Dalla foto il colore non rende ma è stupendo dal vivo e spesso mi fanno i complimenti.
    L'anello deve piace a te .



    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non opterei per qualcosa che non mi piace solo perche la tradizione lo 'impone' . Opta per qualcosa di tuo e che ti piace Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è sempre piaciuto il solitario, ed è quello che ho ricevuto. Ma ognuno sceglie quello che gli piace, ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono per niente tradizionalista anzi.


    A me piace molto il diamante (anche perché sarebbe il mio primo e unico anello) però con una montatura in oro giallo perché a me il bianco o l’argento non piacciono.
    Ho visto molti anelli di fidanzamento fatti con pietre o gemme diverse e hanno un effetto wow.Ti consiglio di dare un’occhiata a Giacomo Loppoli è un gemmologo che ha un laboratorio con orafi Etc e crea da zero l’anello che vuoi. Lo trovato per caso e da lì non lo smetto di seguirlo.E per rimanere nella non tradizione gli ho commissionato il mio anello di fidanzamento per il mio lui. Fatto a fede martellata con un piccolo diamante nero. Speriamo che lo apprezzi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo i preziosi,preferisco qualcosa che mi rappresenti come stile (ho molti gioielli Alchemy in peltro),il mio ha una pietra ed è in acciaio,ma ritrae Jack e Sally di The Nightmare Before Christmas,quindi molto significativo per me…Non avrebbe potuto fare scelta migliore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nessuna legge che imponga il solitario o che imponga un anello.
    Immagino tu possa chiedere di ricevere ció che vuoi, se il tuo fidanzato è d'accordo 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale tradizione! L'anello di diamanti è una campagna pubblicitaria americana che aveva lo slogan: un diamante è per sempre 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annette, io personalmente credo che non ci sia tradizione che tenga in fatto di anello di fidanzamento ma che la scelta debba ricadere sul modello e sulla pietra perfetta per la sposa. E ti parla una sposa che ha rotto anch'essa con la tradizione essendo il mio anello di fidanzamento in oro bianco con zaffiro centrale naturale blu intenso e diamanti ai lati e sull'incastonatura della pietra centrale; anch'io, come te, non amo i diamanti e il solitario in genere, ma sono per le cose particolari e quando abbiamo visto l'anello io e mio marito ne siamo rimasti folgorati: incarna il nostro colore preferito, il blu oltremare, e ricorda le profondità marine, il mio elemento preferito...

    Ciò che conta è l'amore e l'impegno che sta dietro quella scelta

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo ancora più belli gli anelli che non siano solo diamante Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio è un topazio.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'anello di fidanzamento me l'ha preso con dei piccoli rubini😍

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto per il primo anniversario un trilogy con pietre di acqua marina e 4 piccoli diamantini... Mentre per la promessa il classico solitario...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente! Grazie!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione del diamante è solo la consegna di una campagna pubblicitaria della de beers degli anni quaranta... loro volevano incrementare le vendite dei diamanti e ci sono riusciti...per cui la tradizione del diamante in realtà non ha un grande significato 😅, ognuno ha i suoi gusti... l' importante è che lo sappia il tuo fidanzato 😅😅 la tradizione non impone un bel niente, le tradizioni non sono leggi
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto il classico solitario a quattro punte ma perché il mio fm sapeva che era il modello che desideravo! Se tu preferisci altre pietre non c'è niente di strano Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! L'anello è un simbolo!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto il classico solitario, ma mi sarebbe piaciuta anche una pietra blu, tipo zaffiro, o acquamarina. L’importante è che sia regalato con amore, per il resto va bene anche il fil di ferro 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! 💯
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto il diamante, ma per me sono bellissime anche altre pietre! L’anello di fidanzamento di mia nonna, ha un’acquamarina ed è stupendo.
    Il cugino del mio fidanzato, ha fatto la proposta alla sua ragazza con uno smeraldo ed è molto bello!
    Lo zaffiro rosa per me è stupendo e mi sarebbe piaciuto anche così l’anello di fidanzamento, oppure con diamante giallo! Non preoccuparti, il diamante non è mandatorio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso! Grazie della risposta!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo un anello di fidanzamento in argento puntinato e assolutamente niente pietre!
    Minimalista e molto bello!

    Anello proposta di matrimonio 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione