Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Settembre 2024 Roma

Angolo polaroid fai da te

Federica, il 13 Marzo 2024 alle 12:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno a tutti! Come da titolo mi piacerebbe poter organizzare un angolo dove mettere un guestbook e una polaroid e lasciare che gli invitati si sbizzarriscono durante l’aperitivo..il mio dubbio è se sia fattibile organizzarlo per conto proprio e lasciare che in pratica lo gestiscano gli invitati..non so quanto sia facile ed immediato cambiare le ricariche per dire..il nostro fotografo offre questo servizio ma sarebbe un costo aggiuntivo importante perché dovrebbe venire una persona appositamente per gestire questo spazio. Se qualcuno l’ha già fatto o pensa di farlo per il proprio matrimonio, mi può dire come pensa di organizzarlo?☺️

22 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 22 Marzo 2024 alle 10:55
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo ordinato una cornice instagram personalizzata con nomi, nome location, hashtag, la faremo mettere su un cavalletto o appendere, e si faranno le foto da soli coi telefoni o altro, non metteremo polaroid in quando il fotografo farà delle foto ai gruppi quel giorno ( ad es. foto amici, foto famiglia mamma sposa, foto famiglia mamma sposo ecc), le stamperemo subito e fisseremo alle bomboniere, poi quando consegneremo le bomboniere prenderemo quelle con la foto degli amici piuttosto che quelle con la foto delle varie famiglie a seconda di chi la stiamo dando...

    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizialmente anch'io stavo pensando al fai da te, ma facendo i conti rispetto a quanto ci aveva proposto il fotografo, abbiamo preferito affidarci a lui. Ci ha chiesto 300 euro per allestire un alberello al quale verranno sistemate le polaroid, gli invitati potranno sia prendersi qualcuna da portare a casa sia scriverci qualcosa e lasciarla a noi.

    E' una scelta che ci toglie il pensiero del guestbook e dei cartoncini di ringraziamento con le foto (qui a Bari si fa spesso)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Avendo la polaroid e passione per le foto (quindi un sacco di ospiti fotografi) noi lo abbiamo fatto by our own, comprando le ricariche (90 euro circa), lavagnetta con indicazioni, pennarelli e adesivi, guestbook. Altrimenti sarebbe servito un fotografo in più o una postazione apposita.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica noi abbiamo omino selfie non è la classica polaroid con guestbook accessori e scatti illimitati a 700 euro,
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra fotografa offriva più pacchetti e abbiamo scelto quello che includeva anche il guest book
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi due polaroid le abbiamo vendute a persone che sapevamo essere interessate ad offerta praticamente libera e una ce la siamo tenuta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I gadget non sono un problema, li trovi tranquillamente su Amazon e hanno costi decisamente accessibili.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto pure nel nostro caso dovrebbe venire una persona appositamente..per questo ci chiedevamo se fosse possibile fare una cosa carina fatta per conto nostro senza aggiungere questa spesa extra con il fotografo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per curiosità ( se puoi dirlo) quanto costa nel vostro caso questo servizio aggiuntivo? Così ho un termine di paragone con il mio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per queste ispirazioni!! Tutto molto carino☺️ dobbiamo farci una bella pensata
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi lo farete incluso nel prezzo o pagherete a parte? Noi potremmo farlo con il nostro fotografo ma è un costo aggiuntivo non da poco purtroppo 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! Purtroppo per noi è un servizio aggiuntivo in caso😕
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo nulla ( a parte qualche gadget che abbiamo usato per altre feste ) ma comunque rispetto al servizio che ci offrirebbe il nostro fotografo andremmo a risparmiare parecchio
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi hanno proposto il photobooth ma ovviamente è un servizio in più che si paga a parte. Viene un fotografo che si occupa esclusivamente di quello, fa le foto agli invitati e le stampa in diretta.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo farlo per conto nostro ho 6/7 macchine istantanee perché mi piace molto la fotografia ho fatto due conti con le ricariche e non valeva la pena, ho trovato un fornitore che fa questo servizio, farà lui l’angolo e porterà gli accessori, una cosa in meno da pensare e gestire in quel giorno
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, di per se non è complicato e puoi mettere anche un po’ di quegli accessori da foto (baffi su stecchino).
    Se hai qualche competenza anche di Word puoi stampare anche una sorta di guida sia tecnica sia di “buone norme” (es: non è un cellulare, quindi gli scatti non sono infiniti, ecc.) da mettere dentro uno di quelle specie di portamenu che stanno in orizzontale (ti metto qualche foto).Esiste un solo vero dramma: i Bambini!!!
    Se i genitori non stanno attenti è facile che scattino a caso ma non ci puoi fare nulla.

    Angolo polaroid fai da te 1

    Angolo polaroid fai da te 2
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi lo faremo, ma lo organizza la fotografa con la sua polaroid e verranno fatte solo dal post cena. Gli invitati poi potranno scrivere e personalizzare la pagina ecc

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Federica! 😊 Per noi era incluso nel pacchetto e le aveva scattate il fotografo stesso quel giorno quindi non ti so dire il prezzo singolo del servizio Polaroid.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faro il phothobooth con il guest book , pero no con le polaroid ma noleggerò lo specchio magico per i selfie.
    Il fotografo é un amico e co ha fatto un ottimo prezzo e se ne occuperà stesso lui.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho già organizzato per il matrimonio di una coppia di amici e lo sto rifacendo anche per il nostro. Di base serve una persona che stia attenta ai dettagli, ma non in maniera persistente. Al matrimonio dei miei amici eravamo lì a gestire tutto io e la testimone. Non è una cosa che richiede troppo impegno e il cambio cartucce è abbastanza intuitivo. Al mio matrimonio sarà la mia testimone ad occuparsi della gestione dell'angolo polaroid. Per il costo, le ricariche hanno cmq un costo abbastanza elevato. Considera che per 120 ricariche io ho speso un centinaio di euro. Se non hai già una polaroid, devi aggiungere anche il costo di quest'ultima che può variare dai 70 ai 130+ euro. In più devi aggiungere il costo dei vari gadget che offriresti agli ospiti per farsi le foto e il costo del guestbook. Quindi il mio consiglio è quello di comparare quanto costa il fai da te e quanto costa il servizio del fotografo e poi scegliere quello più conveniente sia economicamente che logisticamente.

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho parlato con la wp della location e le ho chiesto di allestire un angolo polaroid, sicuramente chiederò sia a lei che al fotografo di darci un'occhiata... o comunque ad una delle damigelle

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che ci sono molte spose che lo hanno fatto per conto loro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione