Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Curiosa Gennaio 2026 Verona

Animazione bimbi durante il matrimonio si o no. ??

Alessandra, il 24 Settembre 2025 alle 21:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato
Ciao a tutte! Al matrimonio ci saranno circa una decina di bambini di età diverse. Dai sei ai dieci anni.. dovrei organizzarmi anche per un angolo bimbi con animazione? Che esperienze avete.. alcuni so sono molto attivi, non vorrei finire come in quelle scene da film che la torta nuziale prende il volo 😂😂

Animazione bimbi sì

77%

65 voti

Animazione bimbi no

23%

19 voti

45 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Settembre 2025 alle 12:34
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì per coinvolgerli
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini non ne hanno bisogno sanno inventarsi giochi anche da soli soprattutto se ce ne è più di uno
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Abituale Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non nel mio caso, saranno così pochi che non vale la pena la spesa. Se ci fossero stati tanti bimbi l’avrei prevista.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia importante intrattiene i bambini soprattutto quando che se sono tanti! Al nostro giorno ci saranno 17 bambini quindi direi che è d’obbligo
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo messa anche perché e compresa quindi
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non la avremo perchè avremo relativamente pochi bimbi non neonati, di età molto diverse e che parlano lingue diverse. Se avessimo una situazione diversa (bambini di età simili e con la stessa lingua) avrei investito in un animatore.

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi era inclusa l’animazione per i bimbi anche perché ne avevamo parecchi, però questa animatrice non l’abbiamo vista 😅
    Detto ciò i bambini si sono comunque divertiti senza far fastidio, il nostro è stato un matrimonio all’aperto quindi lo spazio era davvero tanto per giocare senza infastidire nessuno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto quasi orientando per questa scelta.. libri e matite colorate e giochi da tavolo tipo da action per bimbi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una spesa inutile l'animazione. I bambini possono divertirsi giocando fra loro, oppure colorando dei libri. Noi abbiamo lasciato a disposizione dei bambini, un libro da colorare a testa con matite colorate... Sono stati tutti contenti e poi la nostra location aveva anche il giardino sul lago, quindi un paradiso sia per loro che per gli adulti.
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 io ti consiglio vivamente di farla, di modo che si possano godere il matrimonio sia i grandi che i piccini e soprattutto voi sposi, non avendo tra i piedi i bambini che fanno solo e soltanto macello.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Esperta Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 🤗 Secondo me dipende molto dal tipo di bambini e da quanto i genitori sono “tranquilli”. Con una decina di bimbi dai 6 ai 10 anni io un pensierino all’animazione lo farei, perché a quell’età hanno tanta energia e rischiano di annoiarsi durante i tempi morti 🙈.

Un angolo bimbi con qualche attività creativa, giochi da tavolo, magari bolle di sapone o una piccola caccia al tesoro li tiene impegnati e i genitori si godono di più la festa 🥳.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente ora che ci penso meglio non si conoscono..
    • Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo 7 bambini invitati di cui 6 sono fratelli e sono bravissimi, si auto-gesticono da soli, non hanno mai creato problemi neanche a quelle grigliate infinite che facciamo in compagnia quindi abbiamo deciso di non investire in animazione. Poi in realtà abbiamo avuto conferma dai genitori che probabilmente li lasceranno ai nonni sia per staccare un attimo che per non essere obbligati a tornare prima perchè magari i bambini sono stanchi.

Però se inizi a averne una decina, che magari nemmeno si conoscono tra di loro, la vedo dura senza animazione!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo ma lei ha pure fatto la prova...e gli è venuta una congiuntivite!!! La cosa assurda è proprio quella: che se chiedono tutti sti soldi c'è qualcuno che glieli dà!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la trasformavano in un'altra persona? No perché non comprendo quale trattamento possa "valere" tutti questi soldi. Ma sono pazzi? E soprattutto, c'è chi glieli dà davvero? Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'animazione bimbi non serve solo ad evitare che qualche bimbo faccia volare la torta nuziale (che poi penso siano casi davvero sporadici), l'animazione bimbi serve per intrattenerli ed evitare che si annoino, a dare un po' di tregua ai genitori per permettergli di godersi il matrimonio. Noi l'abbiamo avuta e i bimbi si sono divertiti un sacco (avevano anche i gonfiabili). Si sono occupati di loro dalla fine della cerimonia (era in loco) fino a dopo il taglio della torta, hanno provveduto a farli mangiare prima del ricevimento per gli adulti (evitare orari non consoni a loro) e a tante attività divertenti. Onestamente non comprendo chi la demonizza o chi si difende con "ma perché devo spendere sti soldi?". È veramente un investimento minimo (paragonato a tutto quello che si paga per il matrimonio) e una resa massima. Straconsigliato!

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con 10 bambini direi che potrebbe servire! Anche senza fare un tavolo a parte, ma per loro (e per i genitori) sarebbe meglio avere qualcuno che li intrattenga

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi saranno 10 e nel menù bambino è inclusa anche l’animazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho preso l’animazione perché i bimbi erano pochi l. Però già per 10 potresti pensare di metterla 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,allora dipende dal numero di bambini.
    Noi personalmente non l'avremo perché ci saranno massimo 5 bambini,di cui una neonata,quindi per farli divertire abbiamo previsto delle babybag con bolle di sapone,un libricino da colorare e delle caramelline.
    • Rispondi
  • Mely
    Esperta Settembre 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non avremo animazione ma ci saranno solo 4 bambini quindi anche quello fa tanto, dipende molto dall'età che hanno perché i bambini di 9/10 anni magari stanno tranquilli al tavolo con i genitori o (ahimè) staranno al telefonino, quelli piu piccoli tipo dai 6 agli 8 anni potresti far trovare loro delle macchinine o album da colorare anche se come in realtà i bambini di 9/10 anni c'è una probabilità che i genitori gli daranno magari il cellulare per farli stare tranquilli, non amo moltissimo questa scelta perché amo vedere i bambini giocare ma ad oggi se ne vedono davvero pochissimi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo sui 7 bimbi e comunque abbiamo messo l'animazione, non rischierei soprattutto perché sono di età abbastanza grandi
    • Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sì, con una decina di bambini conviene organizzare un angolo bimbi o un po’ di animazione, così si divertono e i genitori sono più tranquilli.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh..abbastanza 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.. ma non si vergognano.. neanche in un mese a volte ci arrivi a prenderli tutti quei soldi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so! Pensa a una mia amica le avevano chiesto per trucco e capelli 1200€!!!! Ovviamente ha rifiutato 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. ne tengo conto !
    Di cifre folli ne ho sentite già purtroppo.. tipo per i capelli un primo preventivo è stato di 400€ .. ASSOLUTAMENTE NO
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo speso 130€ per una persona che è stata con noi dall' arrivo in location fino alla torta. Il preventivo iniziale era 120 fino a una certa ora dopodiché sarebbero state dieci euro in più per ogni ora, infatti l'abbiamo fatta restare un altro po'. Noi l'abbiamo trovata tramite quei centri con i gonfiabili dove fanno le feste di compleanno. Occhio perché c'è gente che chiede cifre folli!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti più o meno la spesa ? Quant'è costato il preventivo?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si all' animazione! Te ne saranno grati tutti, bambini, genitori e invitati! Non avevamo sette bimbi e l'animatrice è stata bravissima, loro sono stati felicissimi e si sono divertiti tanto !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione