Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Annunciare la gravidanza ai futuri nonni!

Stefy, il 26 Settembre 2018 alle 12:25 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ciao ragazze! Qualche consiglio su come annunciare in modo originale che sono incinta ai miei genitori? Tenete presente che hanno già un nipotino di 4 anni e uno in arrivo a novembre, ma entrambi da mia sorella!

Ai suoceri invece, che per loro sarà la prima volta?

Sono curiosa di ascoltarvi!

25 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 18 Ottobre 2018 alle 09:06
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che sfizio 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza nel 2015 l'abbiamo annunciata a Natale (cadeva giusto a pennello) con una busta con la prima eco e una frase carina....la seconda abbiamo fatto l'annuncio settimana scorsa con un messaggio WhatsApp con un cartello simpatico...Smiley laugh

    Annunciare la gravidanza ai futuri nonni! 1

    Annunciare la gravidanza ai futuri nonni! 2
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima sorpresa! Originale 😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato i 4 nonni a cena e sotto al piatto abbiamo messo la foto dell'ecografia con scritto che ci vediamo tra 9 mesi e non vedo l'ora di conoscerti.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ai miei genitori non abbiamo resistito e l’abbiamo detto... siccome mio papà dice sempre che non vede l’ora di andare in pensione per fare solo il nonno gli ho detto una cosa di questo tipo “papà mi sa che é ora di andare in pensione l’ambiente prossimo perché già c’è ...., poi tra poco arriva... (i figli di mia sorella), e poi a giugno arriva il terzo nipotino!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2016 Cuneo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sia per i nonni sia per i bisnonni abbiamo fatto un pacchetto con il ciuccio e questo foglietto..
    Molto semplice, però vedere la loro felicità negli occhi è stato veramente stupendo Smiley love
    Alla fine cosa hai preparato??

    Annunciare la gravidanza ai futuri nonni! 3

    Annunciare la gravidanza ai futuri nonni! 4
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai suoi ho fatto arrivare una pianta con dei calzini appesi a mia mamma direttamente test e calzetti
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto già altre, avendo avuto la brutta esperienza di perderlo, avviserei solo al 3 o 4 mese I parenti stretti (reduce dal recente brutto episodio), Cmq mi piacerebbe una torta con scritto "in arrivo Xo Y" Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la prima pranzo con tutti e alla fine torta con scritto"2cm di azzurro o rosa?"...x la seconda ho fatto stampare su una tshirt x lei "keep calm and SONO LA SORELLA MAGGIORE"
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley love

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok scusa non avevo capito bene! 😁 comunque auguri di ❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Annunci separati nel senso che una volta lo diciamo ai miei e una volta ai suoi, ma noi due sempre presenti!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo comprato un ciuccio, messo in una scatolina e scritto dentro "arrivo a febbraio!" uno per i miei genitori e uno per i suoceri.... per il sesso invece abbiamo fatto fare una torta con all'interno la crema rosa!!

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Annunci separati?! Ma no... io nn lo farei mai da sola senza mio marito! È una gioia della coppia che va annunciata insieme..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella l'idea del gratta e vinci, anche se penso faremo gli annunci separati per farli sentire più "liberi" di reagire nel modo più naturale possibile e perchè, anche se vanno d'accordo, credo che sia un'emozione diversa per tutti!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Classica torta e palloncini azzurri per annunciare l arrivo di Tommaso ai nonni💙

    Annunciare la gravidanza ai futuri nonni! 5
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare una cena con entrambi se vanno d accordo e gli puoi annunciare la nascita con un grattaevinci a testa fatti da voi con l ecografia del bambino...gli dici che l hai preso per beneficienza, loro grattano e vedono l ecografia del bambino/a..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto fare una torta durante il pranzo domenicale.... All'inizio nn avevano letto la scritta ma quando hanno capito erano felicissimi... Purtroppo la avevo fatta fare all'ultimo ma se la prenotavo prima la avrei fatta fare anche con un bel disegnino tipo cicogna...

    Annunciare la gravidanza ai futuri nonni! 6
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stampato una eco,considera che lo abbiamo comunicato alla fine del 4mese quindi la bimba era gia formata..e messa su un cartoncino cn.la sscritta:ciao nonni,sono Sara,c vediamo ad ottobre Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima volta a mio marito e anche i nonni ho comprato una maglia di quelle portafortuna che chiamano così ma a me non cambiava niente... Perché non credo alle tradizioni semplicemente mi sono innamorata e l'ho presa... e ho messo dentro il test perché la confezione era a forma di cuore..... In più a mio marito gli avevo comprato anche con un bigliettino con scritto sei Superman etc.... Però vabbè purtroppo andata male... 😢la seconda volta invece e ho mandato a tutti un messaggio da WhatsApp E niente anche questa è andata male....

    quando mi toccherà la terza credo che saranno passati un po' di mesi... quindi sì quando sarò sicura che tutto va bene se becco il periodo estivo mi piacerebbe fare una carrozzina con la frutta e l'anguria come ho sempre desiderato.... Se becco il periodo invernale di nuovo cioè autunno e visto che lo dirò passati un po' di mesi vorrei regalare un mazzo di rose in base al colore del sesso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo un paio di scarpine bianche fatte ad uncinetto in una scatola bianca, ho riempito con del tulle bianco la parte sotto altrimenti ballavano, le ho appoggiate sopra, e dentro ho messo un bigliettino con scritto -Ci vediamo a dicembre/gennaio- (la dpp è il 30/12 quindi effettivamente potrebbe essere dicembre come gennaio), chiuso il tutto e fatto fiocco bianco sopra. Noi lo avevamo dato alla festa della mamma. I miei diventeranno nonni per la prima volta quindi ti lascio immaginare la reazione, mentre i miei suoceri hanno già due nipoti, uno di 4 e una di 2 anni ma si sono comunque messi a piangere come dei bambini Smiley winking abbiamo fatto un video al momento dell'apertura della scatola!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo incartato un ciuccio con scritto la data di presunto parto...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a mia sorella (all'ottavo mese di gravidanza) pensavo di saltar fuori durante una conversazione davanti a un caffè con un "secondo te come la prenderebbe (mio nipote) se gli dicessimo che oltre al fratellino arriverà anche un cuginetto?"


    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo regalato un ciuccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io non posso aiutarti perché non sono stata per niente originale 😁 l’ho detto subito a mia mamma e a mia sorella con la clausola di mantenere il più stretto riserbo. Il resto e la comunicazione ufficiale al 4 mese inoltrato, ad alcuni anche post morfologica. Eredità di chi ha avuto esperienze negative. Comunque sarebbe bello comunicarlo in modo particolare con qualche sorpresa “boy or girl”.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione