Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo

Ansia da budget

Erika, il 19 Giugno 2024 alle 08:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buongiorno a tutte!


Manca un mese esatto al matrimonio e un paio di spese impreviste hanno ridotto i fondi creati per il matrimonio 😩😩😩Adesso sono veramente molto preoccupata per la gestione del budget e non so come muovermi.....A qualcuna di voi è capitato di essere in difficoltà finanziaria poco prima delle nozze?? Come avete risolto?È un argomento di cui si parla poco ma vorrei consigli, suggerimenti ed eventualmente sapere se effettivamente siete riuscite a coprire le spese con le buste come un paio di amiche mi hanno detto....Grazie mille a chi avrà voglia di confrontarsi con me su un argomento così delicato...🙏🏻

33 Risposte

Ultime attività da Erika, il 27 Giugno 2024 alle 11:01
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della condivisione!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente le buste non ti coprono il costo del matrimonio... ma fare una cosa low budget è possibile... noi per esempio con 6000€ abbiamo fatto l'intero evento🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Lary per il prezioso consiglio e per la condivisione della tua storia.
    Sicuramente, come da tuo consiglio valutiamo se ad oggi c' è qualcosa che possiamo modificare senza, rimetterci perché siamo troppo sotto data e non ricordo come funzionano le penali dei vari servizi...
    Grazie ancora!!


    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda hai tutta la mia comprensione perché noi circa un mese e mezzo prima abbiamo avuto una spesa imprevista e anche piuttosto grossa… ovviamente dipende a che punto siete con l’organizzazione, nel senso se c’è qualcosa che potete ancora tagliare. Noi abbiamo disdetto la musica dal vivo e fatto solo con casse e playlist, e abbiamo lasciato stare l’affitto della macchina e ho tagliato di brutto i fiori in chiesa… Per fortuna abbiamo potuto tagliare queste cose e cosí abbiamo recuperato, è stato un po’ così e cosí per la musica ma che ci vuoi fare 😅
    Per quanto riguarda le buste, io ti consiglio di non contarle o solo proprio parzialmente, cioè ipotizza che tutte le buste ti paghino giusto metà ricevimento e stop. È difficile generalizzare ovviamente perché dipende dalla vostra regione, da quanto pagate giá solo per il ricevimento etc… Ma devo dire che io per le buste e i bonifici che abbiamo ricevuto ho avuto “brutte” sorprese: cioè brutte nel senso che diverse persone non si sono ripagate nemmeno il ricevimento, o se venivano in coppia il regalo era insieme ma di fatto era come se lo ripagassero per uno il pasto. Non è cattiveria, è che se per esempio se al tuo matrimonio ci sono tante persone che non si sono mai sposate (come al nostro 😅), non hanno assolutamente idea dei costi, soprattutto dopo i rialzi… è ovviamente anche un discorso di possibilità economica del singolo e non è mai bello giudicare, ma fidati che non è l’unico fattore. Comunque stai tranquilla e taglia dove puoi, in qualche modo si fa 💪🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio!!
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica mi ha detto che con le buste è riuscita a coprire la spesa del solo ricevimento per circa 80% . Però mia madre mi ha consigliato di non tenere conto di quello che entrerà con le buste perché le previsioni non coincidono mai con la realtà. Tenendo conto anche che la maggior parte delle buste/bonifici arrivano a pochi giorni dal matrimonio. Il consiglio è quello di farvi un bel calcolo per capire effettivamente quanto vi serve ed eventualmente chiedere un aiuto ai genitori oppure un prestito 😊

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Grazie mille per la comprensione!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso capire benissimo. Ma sono cose che non possiamo né prevedere né evitare purtroppo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe più che extra purtroppo sono stati imprevisti, che ci hanno portato a spendere, una parte del budget da parte.
    Purtroppo ci sono cose che non si possono prevedere come la macchina he si rompe...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un mese non dovrebbero esserci altre spese extra, ormai è quasi tutto fatto no?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!❤️❤️❤️❤️🤞🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se come ho letto, per la luna di miele avete già pagato tutto, vedrai che con i regali ti entreranno un po' di soldini e tutto si sistemerà al meglio Smiley heart noi facciamo il tifo per te!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto valuteremo cosa fare.
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, ti posso dire che noi abbiamo ricevuto quasi lo stesso importo che abbiamo speso per il matrimonio. Però, più o meno la metà era destinato al viaggio di nozze (avevamo la lista nozze in agenzia). Se proprio avete avuto imprevisti all'ultimo, potreste considerare un piccolo prestito?

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e non farti prendere dal panico,purtroppo col fatto che il matrimonio va organizzato almeno un anno prima delle spese impreviste posso venire fuori,io parlo per la mia esperienza personale,noi sposandoci in un'altra regione non abbiamo fatto affidamento sulle buste e abbiamo fatto bene perchè purtroppo anche quella non è una cosa certa,quindi tu cerca di avere in ogni caso un piano B per non farti cogliere impreparata. Stai tranquilla,ce la farete e arriverete alla fine che vi chiederete da dove avete fatto uscire tutti sti soldi per pagare tutto🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻 appena sarà passata la data ti aggiorno, e spero di poterti dire di stare super tranquilla 💪🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻 grazie mille per l' incoraggiamento
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stavo pensando.... grazie mille
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedete un prestito, così sarete più tranquilli
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dai stai tranquilla che piano piano con i regali che cominceranno ad arrivare qualcosa sicuramente recuperi 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ho scoperto che forse a settembre non mi rinnoveranno il contratto e settembre coincide con il matrimonio...per fortuna ho anche una parte di privato con P.iva ma comunque è stato un bel colpo...spero che con le buste qualcosa arrivi... ovviamente il viaggio lo faremo il prossimo anno...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!!🤞🏻 Noi partiamo subito ma siamo in appartamento da un' amica e il viaggio possiamo farlo a basso costo...
    Però tutto il resto ormai è confermato 😩
    Grazie mille per avermi risposto e condiviso la tua esperienza
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo i primi di settembre e anche a me purtroppo sono capitate una serie di spese impreviste a ridosso del matrimonio..senza contare che dobbiamo saldare il viaggio di nozze un mese prima della partenza ( e noi partiamo subito dopo). Quindi abbiamo tantissimi soldi da anticipare prima e sono un po’ preoccupata 😔 noi abbiamo messo l’iban per il viaggio di nozze e speriamo di respirare un po’ non appena cominciano ad arrivare i regali..se non partite subito potete recuperare un po’ con i regali
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi!
    Grazie mille per la condivisione!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo messo l' IBAN,spero tanto che rientrino almeno i fondi per il ristorante 🤞🏻🙏🏻
    Grazie mille per avermi risposto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito avevamo un fondo matrimonio ossia dei risparmi dedicati solo al matrimonio quindi non è andato intaccato niente. Per gli imprevisti per fortuna abbiamo altri risparmi.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'iban nelle partecipazioni ma molti non ci hanno fatto il bonifico perché abbiamo saputo che ci porteranno la busta quindi secondo me hai speranza di ricevere qualche fondo quel giorno

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🙏🏻 grazie mille
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe quello non lo considero proprio, come spesa perché siamo in appartamento da un' amica e la nave è pagata... Quindi li non ho problemi... è tutto il resto 😩
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste giostrare il viaggio di nozze in base ai fondi residui una volta coperti i costi della cerimonia! Oppure spostarlo in avanti in modo da accantonare nei mesi successivi altri fondi da destinare al viaggio! Purtroppo gli imprevisti non si possono prevedere o gestire in anticipo! e all'ultimo è molto complicato disdire servizi... secondo me dovete giocare il tutto sul viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che nn avevate previsto di partire per il viaggio di nozze con le buste ricevute 😐
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione