Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Anti-wedding e anti-bride: la tendenza che spopola su Pinterest. La conosci?

Flavia, il 4 Maggio 2023 alle 16:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 57
Salvato

Ciao Community!

Secondo le tendenze nozze 2023 lanciate da Matrimonio.com alla fine dello scorso anno, la nuova generazione lascia da parte il protocollo e rompe gli schemi con il passato: i matrimoni tendono sempre di più ad essere personalizzati e, in termini di organizzazione del matrimonio, il focus è messo sulla personalità della sposa e il DNA della coppia, non sulla forma. È questo il significato di termini che iniziano a fare capolino tra i giovani d'oltreoceano e che spopolano su Pinterest come anti-wedding e anti-bride.
Ne avevi già sentito parlare?


Anti-wedding e anti-bride: la tendenza che spopola su Pinterest. La conosci? 1

📷 NDPhoto - Consulta la disponibilità e i prezzi


***

Il vostro matrimonio sarà così "anticonvenzionale" o seguirà più la tradizione?

Sarà anticonvenzionale

29%

119 voti

Seguirà la tradizione

70%

284 voti

57 Risposte

Ultime attività da Serena, il 11 Giugno 2024 alle 15:57
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerimonia sarâ tradizionale con il rito religioso in chiesa, per il ricevimento abbiamo scelto qualcosa di più giovanile data la nostra età
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un' amante delle tradizioni imposte e il mio FM ancora meno...alcune cose le abbiamo mantenute però come il taglio della torta...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizione sicuramente per il rito religioso.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizione per alcune cose (non tanto per galateo ma perché ci piace) è anti tradizione su altre. Per esempio non dormiremo separati la notte prima. Non ci scambieremo le classiche promesse, non ci sarà il riso, non staremo a tavola più di 2h.. non ci saranno primi balli, ecc
    Ma altre cose rimangono come la torta perché adoriamo i dolci!

    Io direi che tutto ciò che è scelto volontariamente è la scelta giusta, poi con questi trend si va agli antipodi uniformandosi ad una moda. É giusto realizzare una giornata cucita sui propri desideri e sulle proprie emozioni
    • Rispondi
  • Elimarti
    Sposa Novella Maggio 2025 Prato
    Elimarti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sarà nemmeno la torta Smiley sexy

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Livorno
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà abbastanza trazionale e romantico
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi seguiremo le tradizioni, ma per il semplice fatto che ci piacciono e ci rispecchiano
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace quasi nessuna delle classiche tradizioni del matrimonio, dal lancio del riso alle varie usanze di mettere oggetti usati o di colori specifici o prestati, taglio di nastri, confettate, banchetti casalinghi, video ricordi, sorprese degli invitati, scherzi vari, fazzolettate, tutto ciò che in generale rende l'atmosfera circense... non amo neanche la discoteca post torta e gli invitati che si ubriacano... ho l'idea di un evento elegante, di classe, sobrio ma con l'effetto "wow", con dell'ottima musica dal vivo, buon cibo e la compagnia delle persone, penso che questo mi rispecchi molto, e così deve essere!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizionale e con uno stile classico/elegante perché ci piace così
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizionale ma in ogni matrimonio c'è la personalizzazione in realtà perché non tutti abbiamo gli stessi gusti
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tradizione e personalità nostre

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro matrimonio sarà personalizzato in base a noi come coppia, ma sempre seguendo tradizioni a cui tengo Smiley heart Smiley ring

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune tradizioni non vanno cambiate secondo me
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Grosseto
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono di così nuova generazione

    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci vuole una sana via di mezzo. Il sono del sud, dove si fanno matrimoni veramente in grande, ma mi sposo a Lucca, dove vivo da anni, e qui i matrimoni sono molto diversi. Cercherò un compromesso
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta cosa dell'anti-wedding mi sembra un po' una sciocchezza: se ci sono le bomboniere, il ricevimento, le damigelle ecc ecc è comunque un matrimonio come gli altri, gli sposi si possono vestire di verde, viola o nero, ma sempre un matrimonio rimane, le solite cose tradizionali ci sono comunque, cambia solo il colore degli allestimenti...non vedo tutta questa stranezza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro sarà tradizionale anche se molto personalizzato.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà tutto come piace a noi, senza regole e tradizioni
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2024 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà mooolto anticonvenzionale, a partire dall'abito da sposa. Mia madre ha storto un po' il naso, mentre mia suocera è felicissima... Ma diciamo che se lo aspettano visto che sono sempre stata una persona fuori dagli schemi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho pensato ad un abito nero possibilmente con poco se non senza strascico, modello di scarpe anfibi e come accessorio cappello Steampunk...il bouquet lo realizzerò io insieme alle mie amiche, forse farò nero con ingranaggi e/o qualche fiore finto e ingranaggi (non posso usare fiori veri allergie varie da contatto, anzi già che ci stiamo orientando su location con molto verde penso che l'antistaminico sarà mio amico Smiley xd)... per le decorazioni puntavo sui colori del nero-borgogna ed un accenno di bianco (sempre che la location scelta si presti, qui a Roma o provincia o Castelli Romani vedo sempre molto/troppo bianco) e forse, non sono sicura, se riusciamo per Ottobre 2024 sarebbe carino un richiamo di autunno con le zucche e melograni... anche il nostro è un low budget e quindi molte cose credo proprio che le dovremmo fare da noi... Smiley xd...non spediremo inviti, li faremo online... Tutto ancora work in progress...per i centro tavola vorrei realizzare dei porta candela (con candela annessa ovviamente) con ricami simil pizzo e o vasi con rami finti...faremo menù di carne con proposte vegetariane per chi non ne mangia...non noleggeremo auto, preferiremmo investire più in intrattenimento (musica e se possibile spettacolo artisti circensi)... per i nomi dei tavoli mi ispirerò al Monopoli di Nightmare Before Christmas che abbiamo a casa Smiley xd...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa farete di particolare? Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi ex goticoni (più cyber a dire il vero) quindi tantissima stima per il tuo matrimonio, vorrei esserci Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma fai quello che ti piace!! Adoro entrambe le cose ma non saprei come coniugarle Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro una via di mezzo. quasi anticonvenzionale considerando che lo sposo ha origini del sud e la famiglia è abituata a matrimoni in grande stile. compreso quello di sua sorella

    il nostro sarà low budget e più conviviale, senza sfarzo, e con lo spiedo a fiamma a vista Smiley smile

    abbiamo preferito cose semplici e senza stress, per goderci la giornata.

    • Rispondi
  • Michelle
    Sposo Abituale Settembre 2023 Torino
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una via di mezzo🥰
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tutte le coppie dei giorni nostri non si facciano più fermare dal “è la tradizione” oppure “devi fare così e basta”. Oggigiorno ogni coppia decide per se cosa gli piace di più, perché ok gli invitati, ma i veri festeggiati sono gli sposi e noi in primos dovremmo fare, avere e vivere solo quello che veramente ci piace!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mettiamo già che il colore del matrimonio sarà il viola, scuro Smiley xd già vado contro tutto.
    Faremo handfasting, e anche qui Smiley xd e per fortuna qui in Scozia è legale (praticamente è un civile con l'aggiunta dell'handfasting). Bene o male segue gli standard tradizionali, ma non ci siamo fatti mancare l'aggiunta di qualsiasi cosa a noi piacesse...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bari
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un ricevimento tradizionale, elegante e vintage, personalizzato secondo le cose che ci piacciono
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherò di organizzare qualcosa di carino , che sposi i nostri gusti!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io contro-corrente e molto criticata, dovrei sposarmi tra fine 2024 e inizi 2025 (dobbiamo ancora vedere le disponibilità), ma ho pensato ad una cerimonia tra nightmare before christmas e Steampunk...sicuramente so che è un tema difficile il mio e che molti non apprezzerebbero e/o lo sceglierebbero, spero di riuscire a realizzarlo... Inutile dire che già stanno cercando di autoconvincermi a casa a cambiare tema Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerimonia sarà super tradizionale, mentre il ricevimento rispecchia molto noi. Dev'essere una bella festa per tutti!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è stato anticonvenzionale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione