Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia

Anticipo location

Valentina, il 10 Ottobre 2020 alle 23:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ragazze abbiamo finalmente fermato la location e per fermare la data ci hanno chiesto 1.000€ e il saldo il giorno prima delle nozze
Volevo sapere se voi con la location avete firmato una sorta di contratto o se il tutto è stato fatto solamente a voce

Grazie 😊

33 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 14 Ottobre 2020 alle 16:24
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, Smiley smile

quale location avete bloccato?

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao si firma un contratto con il costo del pranzo o cena e ci sono tutte le clausole scritte anche io ho dato un anticipo di 1000€ e saldo la sera del matrimonio ma ogni location ha le sue regole

• Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace che ti sia trovata male in questa situazione... spero che alla fine vada tutto bene e che riesca a fare le nozze che vuoi 😊 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 500 come primo acconto e poi 2000 dopo circa tre mesi. Tutto con un regolare contratto e tutto registrato
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto e dato 2.000€ di caparra! Occhio alle clausole, fate prevedere la possibilità di rinvio causa covid senza penali!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più è sofisticata la location (grandi ville prestigiose, residenze storiche, castelli...) e più le clausole diventano stringenti e quasi vessatorie, considerato il momento pandemico. Con me e altre spose sono stati tremendi, minacce di perdiite di caparre, rincari e giochini psicologici per farci crollare... penso che siano stati "comprensivi" solo con chi si voleva sposare a tutti i costi nel 2020; atroci con chi si "ribellava" alla loro imposizione, come noi che abbiamo metà amici e parenti bloccati all'estero (anche usa) e non ci pensiamo proprio a pagare lo stesso 100 in questa situazione: non riducono, non ti permettono di risolvere il contratto, alla fine ci tengono appesi con la caparra e l'ulteriore penale del 30% del totale contrattuale. Certo ho sentito anche di peggio, ma in media stanno trai più rigidi, tante altre location prestigiose hanno permesso agli sposi di fare l'evento con gli ospiti effettivi o non hanno fatto storie per il rinvio con limiti sulle date, la pandemia c'è per tutti non solo per loro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente dovete firmare un contratto e poi fare il bonifico. Vale ciò che resta scritto, non la voce.
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sono più rigidi di altri ma io alla fine mi sono trovata molto bene 😊😊
    Sono comunque professionali, gentili e disponibili. Io penso dipenda molto anche dal contesto... dei miei amici che si sposano l’anno prossimo hanno regolamenti simili ai nostri... altri molto più blandi 🤷🏼‍♀️ Ma per quel tipo di location a Roma ne ho sentite 6/7 e tutte uguali erano 😌 poi non saprei!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tutto scritto con contratto e caparra di 500€ con saldo il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rigorosamente un contratto.
    Carta canta.
    Senza possono ribaltare la cifra quando vogliono
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 500€ alla firma del contratto, altri 1000€ ad aprile (siamo tra gli sposi che hanno rimandato) e il resto il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto a voce. Ho bloccato comunque la sala, ma visto che mi sposo a giugno mi hanno detto che per la caparra è troppo presto, che andava benissimo un bonifico di 200€ giusto per bloccare. Per la caparra se ne parlerà a gennaio,credo!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 1000€ in acconto e il resto stesso quel giorno! In realtà prima non mi sembra proprio giusto, però so che alcune location fanno cosi 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho firmato il contratto,e pagato di caparra 500€ E il saldo lo farò a fine cerimonia ,devo dire che sono stata fortunata
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente a voce eh..... Nn si sa mai!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo firmato un contratto.. Non lasciare neanche 1 euro se non te lo scrivono nero su bianco
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzhe a noi hanno chiesto 1000 euro acconto e addirittura di saldare il 30 % una settimana prima e il restante il giorno del matrimonio è stato un accordo verbale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo versato 3500€ come caparra confirmatoria a seguito della firma del contratto, il saldo verrà fatto il giorno successivo all'evento
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh... non è un caso... i contratti di quel banqueting/catering (che io e te sappiamo...) ho scoperto - mio malgrado - che hanno clausole molto più svantaggiose delle media dei contatti del settore, basta leggere i commenti di questo topic... e di tanti altri topic.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato una caparra di 500 per bloccare, una settimana prima (matrimonio 19-09-2020) abbiamo dato un anticipo importante tramite bonifico e il saldo lo abbiamo fatto il giorno dopo. Ci eravamo accordati così per nostra comodità.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I contratti sono fondamentali.
    Io non mi fiderei mai di accordi solamente verbali, non esiste. Alla firma del contratto con la location abbiamo pagato il 30% del totale e pagheremo il resto suddiviso in altri tre pagamenti.
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche il mio era idem
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito i ristoranti consolidati fanno sempre dei contratti. Tutti quelli che ho sentito avevano un contratto. Il mio era 1000€ di acconto al blocco con firma contratto, poi altri 2000€ 6 mesi prima alla prova e saldo 5 giorni prima dell’evento. Più o meno erano tutti così come modalità.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo firmato il contratto, 1000€ (In contante) per bloccare la data, altri 1000(contante) li daremo all’assaggio del menu il mese prossimo. Il restante tre o quattro giorni prima del matrimonio con assegno o bonifico e dobbiamo saldare gli ultimi 300/400€ a fine ricevimento
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo firmato nessun contratto ma ho fermato la location con soli 100 euro ed ho saldato al termine del ricevimento , anche se più volte ho incontrato i gestori ed ho chiesto se fosse necessario un altro acconto. Diciamo che siamo stati fortunati 😉
    • Rispondi
  • Ida Volpe
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Napoli
    Ida Volpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto e anche dato un anticipo di 1000€
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Noi abbiamo dato 500€ quando abbiamo fissato la data;500€ qualche mese prima quando abbiamo fatto la prova menù, gran parte del totale due giorni prima e la settimana successiva al matrimonio il saldo finale. Abbiamo fatto tutto a voce ma naturalmente ci hanno sempre dato gli scontrini e le ricevute!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci hanno chiesto 1000 alla firma e 2000 con bonifico 7 mesi prima dalla vecchia data, la caparra totale è di 3k. Il contratto prevede numero fisso garantito di ospiti con saldo anticipato del minimo dei coperti previsto da contratto e pagamento degli eventuali extra in loco. Il contratto è un concentrato di diabolico di clausole Smiley sad

Comunque è normale che sia tutto per iscritto è anche a vostra garanzia.

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 900€ e saldo il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bloccato con 2 mila e abbiamo firmato il contratto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato un contratto con le clausole e gli omaggi e abbiamo dato 1000 euro Smiley smile
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina 😊
    Anche noi avevamo bloccato con mille!avevamo fatto il contratto si😃saldo però la sera dooopoooo il ricevimento,non prima😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione