Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natascia
Sposa Precisa Dicembre 2022 Roma

Aperitivo e/o antipasto

Natascia, il 7 Ottobre 2016 alle 11:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27

Ciao a tutte voi come vi siete organizzate? farete sia l'aperitivo prima del vostro arrivo togliendo l'antipasto o farete entrambi?io sto cercando di valutare un pò il tutto perchè alcuni ristoranti o agriturismo fanno differenza di prezzo e alcuni non di pocoSmiley atonished

27 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 3 Novembre 2016 alle 16:17
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo 4 isole di buffet ma prima c'è stato un aperitivo di benvenuto con gli stuzzichini

    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente antipasto al tavolo abbiamo 8 diverse isole nel gran buffett di benvenuto.Così i tempi a tavolo si accorciano
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo previsto un buffett con isole con vari tipi di antipasti (e grigliata tempo permettendo) con possibilità per gli invitati di sedersi su divani o a tavoli semi apparecchiati. Abbiamo chiesto al personale delle location di prevedere che ci siano posti a sedere per tutti anche durante il buffett. A seguire il pranzo vero e proprio, placé, senza più antipasti

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo entrambi. 2 isole di aperitivi e 2 antipasti. Secondo me per avere un pasto completo è meglio avere entrambi.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faró entrambi...l aperitivo di benvenuto per gli ospiti, e l antipasto con le isole gastronomiche!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aperitivo e buffet di antipasti al nostro arrivo... Che sarà poco dopo quello degli invitati, non ci fermeremo in giro per foto o altro... Nella nostra attesa inizieranno con gli aperitivi e poi via di isole di super antipasti...

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutti e due!!!aperitivo perché gli invitati arriveranno prima di voi...succhi vino acqua e qualcosina di fritto....sennò cosa fanno intanto ke vi aspettano????poi l antipasto tutto insieme a tavola!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiaml previsto un mega buffet con 18 tipi diversi di pietanze e abbiamo saltato l'antipasto a tavola...seduti in sala abbiamo mangiato solo 2 primi e 2 secondi con contorni e poi torta....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto entrambi! Aperitivo a buffet e quando siamo arrivati noi sposi ci siamo messi a tavola e abbiamo iniziato con gli antipasti... Smiley shame
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti entrambi..l aperitivo l ho fatto per intrattenere gli ospiti quando eravamo a fare le foto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l'aperitivo nell'attesa degli sposi con finger food e vari stuzzichini con qualche postazione a buffet e i camerieri che passano con i vassoi tra gli invitati, poi al tavolo 2 antipasti (1 mare e 1 terra)
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo un aperitivo itinerante, con diverse isole gastronomiche e cibo per tutti i gusti, quindi a tavola 2 assaggi di primi, sorbetto e secondo. A seguire buffet di dolci e torta!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò sia il buffet di aperitivo che sarà ricchissimo .. Che un antipasto al tavolo ..
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'aperitivo ci sarà con gli stuzzichini, nell'attesa degli sposi, e poi al tavolo ci saranno gli antipasti.

    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto entrambi! Aperitivo a buffet per gli invitati mentre noi stavamo in giro a fare le foto e poi antipasti seduti al tavolo!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2017 Siracusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tt e due...xó se dovessi scegliere lascerei l antipasto e toglierei l aperitivo...anche xké spesso gli invitati prima d andare al locale si fermano per conto loro nei bar x aperitivi o caffè..quindi..
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi sia l'aperitivo sia l'antipasto sono a buffet, gli ospiti saranno serviti solo per i primi e il secondo. Si suppone che gli sposi "saltino" l'aperitivo perché sono a fare le foto (anche se a me dispiace perdermelo Smiley laugh ).

    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo entrambi... Faccio il buffet ad isole appena arrivati e poi il menù é composto da 4 antipasti ( 2 carne 2 pesce) 2 primi(1 di terra 1 di mare) 2 secondi (1 carne 1 di pesce ) il gelato la torta nuziale e buffet dei dolci..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un' impronta più moderna facendo aperitivo e antipasto a buffet a bordo piscina e poi in sala direttamente il primo. Ti posso assicurare che gli invitati erano molto soddisfatti! Era tutto abbondante e vario: salumi, formaggi, fritti e spiedini di ogni tipo, pesce crudo e mousse salate... e non so più che altro! Alcuni in sala non sono riusciti a finire tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo così! Giusto mezz'oretta per riprendere fiato dopo la cerimnia, ma no foto in posa, tutto reportage! Poi buffet di aperitivi per tutti (anche noi Smiley tongue), che è la cosa che amo di più nei matrimoni..anzi, fosse stato per me avrei fatto tutto il pranzo a buffet Smiley smile

    • Rispondi
  • Morgana133
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Morgana133 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró un aperitivo a braccio e poi antipasto buffet. Noi comunque non andremo a fare le foto quindi non ci sarà da aspettare per gli invitati. Il prezzo era all inclusive
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andremo noi ci sta l'aperitivo lungo o corto, e l'antipasto. Noi abbiamo optato per quello lungo, e senza antipasto.
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo fatto tutti e 2
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il cocktail di benvenuto perché cmq gli invitati ogni volta devono aspettare gli sposi per mangiare e da invitata è fastidioso anche perché si sa che si arriva affamati alla location...quindi oltre aperitivo,buffet di antipasti ecc farò il cocktail di benvenuto
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno fatto buffet di un ora al nostro arrivo
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bari
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho compreso nel prezzo sia l aperitivo che antipasto a buffé ..mi sembra strano che te lo chiedino a parte ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione