Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Giugno
Sposa VIP Giugno 2019 Napoli

-25 giorni

Sposa Giugno, il 27 Maggio 2019 alle 01:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutte ragazze so che l'ora è abbastanza tardi ma mancano 25 giorni e io non ce la faccio più vorrei solo che finisse tutto ciò aiutatemi xké davvero mi sento stressata mancano 25 giorni e mancano ancora tante cose da fare e sto pensando seriamente di annullare tutto xké mi sento in una cosa molto più grande di me sarà l'emozione lo stress la paura ma credetemi e una settimana ad ora che penso ogni tanto di annullare tutto ho tantissima paura....grazie a tutte

36 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 28 Maggio 2019 alle 02:42
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Capisco.

Comunque, al di là della situazione familiare del fratello, io credo che dobbiate discutere con calma di tutto.

Probabilmente il tuo fm si sente in mezzo a due fuochi: da una parte te e il matrimonio da organizzare coi relativi problemi; dall'altra la sua famiglia e questo fratello che forse si sta "adagiando" sulla sicurezza rappresentata dai soldi in più che lui gli passa.

In assenza di ragioni valide, se questo denaro che viene tolto a voi due e dato a tuo cognato incide negativamente sulla vostra qualità della vita, è un problema che vi tocca entrambi e come tale dev'essere affrontato.

Lo so che non è semplice e tante volte non se ne ha nemmeno voglia, ma state per compiere un passo importante, ed è giusto che qualunque ragione possa in qualche modo interferire con la vostra serenità venga trattata prima, e non dopo le nozze.

Dovete essere una squadra in tutto e per tutto, dal risolvere le piccole e grandi questioni riguardanti i preparativi, all'occuparsi di quelle familiari sicuramente più complicate.

• Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti saprei dire xké guadagna di meno e le spese in casa sono tante tutto qui
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tralasciando un attimo il fatto che la moglie non lavori, la famiglia di tuo fratello ha questi problemi economici per qualche ragione particolare? O perchè semplicemente ha più spese rispetto a quanti soldi entrino in casa?

• Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio questa mattina glielo detto che kmq potrebbe anche andare a lavoro come lo faccio io e lui si è soffermato nci ha pensato e ha fatto un sorriso a dire che avevo ragione ma intanto se uno gli dà sempre i soldi questa non va mai a lavoro sta sempre a scroccà
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto la tua risposta e anche gli altri tuoi commenti.

Noi stiamo organizzando il matrimonio a distanza, e nonostante non sia facile avere tutto sotto controllo, gli imprevisti non manchino, e anche nel nostro caso tanti invitati non vengano, andiamo avanti lo stesso. Quelli legati a piccoli o grandi dettagli dei preparativi sono problemi superabili, l'importante è l'obiettivo.

La questione vera, piuttosto, è quello tra te e il tuo fm. Leggo che ci sono delle dinamiche familiari un po' particolari tra voi e la famiglia del tuo fm, e penso sia il caso di discuterne prima di sposarvi, perchè il matrimonio non risolverà questi motivi di malessere.

Il fatto stesso che lui ti rinfacci le cose, potrebbe essere dovuto non solo allo stress dei preparativi, ma anche a quello dovuto alla sua situazione familiare.

Credo sia davvero urgente che vi prendiate un attimo di pausa da tutti questi problemi e vi fermiate a discutere con calma di tutto, altrimenti rischiate non solo di scoppiare e rinfacciarvi ogni minima stupidaggine, ma soprattutto di iniziare un matrimonio nel peggiore dei modi.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh però forse sono cose da chiarire prima del matrimonio... Perché poi la situazione non cambia da sola.... E potresti trovarti impigliata in un meccanismo che ti pesa sempre di più...
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è sono cose che deve pensare lui e la moglie che sono i genitori no noi
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me non interessa però sai cos'è che se deve fare una cosa lui dice sempre di no mentre la sua famiglia non ci pensa due volte e qui facciamo i salti mortali il sabato e la domenica siamo sempre in casa lui lavora di notte io di mattina non ci viviamo quasi mai era solo l'esempio che magari invece di dire no non posso spendere nulla xké io dico 30 euro i palloncini ba Elio no ma il 100 euro a tuo fratello per far vestire al bambino al nostro matrimonio si
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a - 25 la domanda "è lui quello giusto?" in effetti è un filo ansiogena... Direi che sarebbe il caso di fermarsi un attimo e rispondere a questa... I fuochi artificiali o i palloncini ad elio sono dettagli da nulla...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro...!!
    Mancano una miriade di cose anche a me ma in un modo o nell’altro ce la faremo!!
    un po’ di stress ci sta per entrambi ma non da impazzire!! Prendi un di fiato! Prendevi una giornata solo per voi.. vedrai che ti aiuterà!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente panico! Posso dirti che all'ultima settimana arriverai viva, stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con j segnaposti cavolo le bomboniere per i non invitati o mio Dio guarda le crisi
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 4 anni e due di convivenza e siamo sotto i 30 anni entrambi...lo sai cos'è dico questa frase xké gli dico io una cosa no glielo dicono loro certo magari e una stronzata ho detto essendo che non possiamo fare i fuochi al taglio della torta xké il ristorante l'ha vietato xla zona almeno facciamo i palloncini a Elio ma no tanti ha detto no non voglio fare nulla
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti dirglielo...loro non ci fanno manco caso quando trovano tutto fatto! Io anche con i fai da te soprattutto ho fatto molta fatica tutto da sola, spesso mi sono innervosita, ma a questo punto mi basta arrivare al grande giorno e dei dettagli chi se ne frega!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito il discorso sulla sua famiglia ma se ti chiedi "È lui quello giusto" fermati e rifletti. Non esiste avere dubbi a mio parere e man che meno a -25! State insieme da poco? Siete forse troppo giovani?
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro l'organizzazione del matrimonio che mi stressa con le spese e tutto poi sai cos'è lui non mi ha dato mano su nulla e ho lavorato curato tutto io nei minimi dettagli
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so dire so solo che l'anno scorso contavo i giorni xké ero contentissima che arrivare ora conto i giorni perché non c'è la faccio più
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura molta paura di quel giorno avvolte penso ma e lui quello giusto?E molto per la sua famiglia e loro questo lo sanno e fanno le vittime per avere soldi ma non capiscono che stiamo affrontando un matrimonio in più abbiamo una casa da portare avanti in più ci ha lasciato la macchina e abbiamo dovuto comprare la macchina nuova se no a lavoro non si poteva andare xké sono 20 minuti di macchina e lui lavorando di notte le corriere non ci sono.se gli parlo litighiamo ma io gli vorrei solo fare capire che come lavoro io perché non può lavorare anche la moglie del fratello che hanno bisogno e dal tronde hanno anche un figlio e a meno 25 giorni tu ti metti a regalare soldi a tuo fratello?e vero il foglio so deve dare dei accertamenti specifici ma xké la mamma non lavora anche lei come lavoro io e da una mano al marito?
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi a me non mancheranno affatto anzi non vedo l'ora che si tolgono dai piedi
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io piango xké sto male xké mi sento molto stressata
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti sono molte persone non vengono, io che sono lontana e non riesco a controllare tutto,lui che è arrabbiato e se la prende con me xké molti che non vengono sono della mia famiglia mi rinfaccia che ora che per colpa loro adesso dobbiamo buttare i soldi così e io sono veramente stanca
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa solo: è una cosa più grande di te vivere per sempre con FM o è più grande di te l'organizzazione del matrimonio? A noi manca una settimana, la settimana scorsa eravamo parecchio esauriti ma ora molto meno, vada come vada tanto io e lui ci sposiamo lo stesso, ed è quella la cosa importante!! Posso dirti che abbiamo detto "averlo saputo potevamo sposarci in municipio senza dire niente a nessuno!" "Potevamo fare un aperitivo dopo le firme e arrivederci e grazie!" Ma mai abbiamo pensato "potevamo non sposarci"...quindi se è ansia per la festa è normale ma cerca di non pensarci, perché la festa è il contorno di una cosa più importante che è il vostro matrimonio! Se invece è ansia per il matrimonio in se', parlane con FM vedrai che insieme capirete se c'è qualcosa che non va o se è solo un turbinio di emozioni 😉 stai tranquilla perché si sono sposati tutti, respira!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di fermarti un momento e rilassati!! Sono certa che sia l'agitazione e lo stress a parlare e non tu. Vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di fermarti un momento e rifletti se è solo stress dovuto all'emozione e alle tante cose da fare o se c'è dell'altro, perché scrivendo "una cosa molto più grande di me" non si capisce bene se si tratta di semplice "paura di non riuscire a fare in tempo ad organizzre cose" oppure se c'è qualcosa di più profondo dietro...

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a meno 25! Il piano A è compromesso,il piano b è incerto.fino a una sett orima del.matrimonio. ho molte cose da fare e ora devo cercare un piano C.
    Eppure non ho intenzione di annullare o nemmeno penso di annullare tutto!
    Abbiamo organizzato in 2 mesi tutto e non.mollo ora. Anche se dovessi fare il ricevimento nel primo bar che trovo!

Lo stess ci sta..ansia pure..
    Ma arrivare a pensare all'annullare non ci sta. " è una cosa piu grande di me" e una frase da dover esaminare bene.

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono dei problemi che vanno oltre ai preparativi, così come si evince dal tuo “è una cosa più grande di me “ , ti converrebbe fermarti e pensare a ciò che davvero ti porta questo malessere ! se è solo stress da preparativi o se c’e Molto altro!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla
    Ti sei impegnata tanto fin ora
    Prenditi un giorno di puro relax e poi piano pensi a cosa manca vedrai che farai tuttoo
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su stai tranquilla sarà un po di stress nulla di più! Vedrai che riuscirai a far tutto in tempo ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come è possibile che un matrimonio diventi uno stress tale da pensare di annullarlo? Ma non dovrebbe essere una gioia? Ma perché si arriva a questo punto? Me lo spiegate perché non lo capisco.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché scrivi "mi sento in una cosa molto più grande di me"?
    Premetto che non capisco lo stress da preparativi perché per noi è stato tutto molto tranquillo e senza ansie inutili ma comprendo che molte fm, complici interferenze varie, possano essere "stressate". Detto ciò, questa tua affermazione mi fa pensare che ci sia qualcosa che va ben oltre! E comunque, sei a -25 e se non ti vuoi più sposare sei ancora in tempo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla io sono a - 31 è vero qualche giorno in più ma anche io ho un sacco di cose ancora da fare... Vedrai che ce la fai è l'agitazione del momento
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2019 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, tranquilla! Smiley heart io sono a -18 e ho ancora dettagli da sistemare Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa