Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

30esima settimana - il traguardo si avvicina! e voi a che punto siete?

Lena, il 11 Novembre 2015 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 40

E oggi...30esima settimana! (29+0)

Comincia il conto alla rovescia con -10, -9 e via dicendo (settimane, ovviamente Smiley xd )

Che dire...mi sembra impossibile essere arrivata fino a qui e allo stesso tempo mi sembra che la data del parto non arriverà mai, la vedo ancora così lontana!

Qui si procede...tra acciacchini vari (l'ultimo: ieri sera mi è uscita un'irritazione cutanea nell'alto interno coscia, panico...per fortuna stamattina andava già meglio e l'ho potuta far vedere all'ostetrica del corso pre parto che mi ha detto che non era nulla e di usare Bepanthenol...però ogni volta lo spavento te lo prendi, sigh...) grandi emozioni, paura, gioia, tanta tanta voglia di conoscere il mio bimbo e noi due come genitori, sensazione di stare vivendo il periodo più unico della mia vita, che sicuramente in un certo senso rimpiangerò quando sarà finito...

A fine mese entrerò in maternità obbligatoria e potrò dedicarmi finalmente solo a me e al bimbo, a costruire il suo nido.

Questo post vuole essere un auguro di in bocca al lupo a tutte noi, a chi sta ancora cercando, a chi ha appena cominciato questo percorso, a chi è già a un passo dalla fine... la gravidanza è dura ma bellissima e ne vale la pena al 1000%!

Voi a che punto siete? Sfogatevi pure, qui tutto è bene accetto Smiley xd

40 Risposte

Ultime attività da Lena, il 18 Novembre 2015 alle 18:39
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeee! Sì, è un "dolce soffrire" in effetti Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fanno male le costole da un mese dato che il demonio coi suoi adorabili piedini si diverte a spingere! 'Sti inquilini di panze iperattivi sono tremendi! Auguroni!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornamenti! Oggi fatto visita per la certificazione della maternità obbligatoria, in ospedale. Il ginecologo di turno, anche se non era tenuto a farlo, mi ha fatto comunque una eco e una breve visita al pupo Smiley heart

Sono a 30+0 (inizio 31esima settimana) il bimbo sta bene e io anche, per fortuna, continuerò a lavorare fino a fine mese quindi. Il bimbo si è girato, ha la testa in giù adesso ma di lato, verso destra - il ginecologo ha detto quindi che non è ancora come si suol dire "in posizione" e che potrebbe girarsi di nuovo a testa in su prima della DDP.

Oltretutto mi ha confermato che il bimbo è iperattivo e di prepararmi a corrergli dietro perché, anche se non c'è rilevanza scientifica, per la sua esperienza se nel terzo trimestre un feto è ancora così attivo in utero vuol dire che lo sarà anche fuori Smiley xd un piccolo terremoto!

Prossima visita il 1 dicembre!

Vi abbraccio tutte!

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto finendo la 37 settimana! Non vedo l ora di avere la mia piccola!! Ormai ogni giorno è buono! Il tempo passa ma a volte sembra non passi così veloce come si vorrebbe! :-)Marti & Sofia 36 + 5

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sollievo. X una volta sono tornata a casa serena. Si è vero sarà un po pignolo ma se questi sono i risultati meglio così!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maura...all'inizio è normalissimo sentirsi così. Io sinceramente non so come ho fatto a superare l'incertezza dei primi mesi...avevo molta paura per le storie che sentivo, per il fatto di non poter mai essere sicura di niente...

Invece il mio bimbo è sempre rimasto con me, ora stiamo finendo il settimo mese come vedi!

Viviti questa gioia senza fartela guastare da paure o esperienze altrui che, per quanto dispiaccia, sono comunque cose capitate ad altri e non vuol dire succedano anche a te.

Poi non è che le ansie passano, eh...ovvio, alcune sì per forza di cose perché quel rischio non c'è più...ma ne subentrano altre fino al giorno del parto! Quindi è un po' una condizione con cui bisogna convivere, nostro malgrado Smiley smile ma non so come, si riesce a trovare sempre la forza per farlo!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evviva! Sono contenta...adesso rilassati un po', come vedi il collo non ha subito mutazioni...se avessi davvero avuto un'incontinenza cervicale nonostante il riposo sarebbe di certo peggiorato! Così lo tieni un po' sotto controllo ma è solo una precauzione in più Smiley smile

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evviva! Dai, il tuo gine sarà pure un po' eccessivo negli scrupoli a volte ma bisogna dire che alla fine ci prende! Sono contenta per te!

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lena... Oggi sono tornata a visita e in effetti il mio cucciolo ha recuperato ad oggi è. Risultato perfettamente nella norma. Devo continuare con cura e dieta. A quanto pare la diagnosi precoce e' stata provvidenziale! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è male mi ha detto che la misura è stabile a 3 cm quindi ancora riposo fino alla fine ma non sono bloccata a letto per il momento. Mi ha detto anche misurando mi lapancia che ssecondo lei diventerà bella grossa la bimba! E questo mi fa piacere ovviamente perché al di là del parto almeno vuol dire che cresce e sta benone
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lena... io domani entro nella nona settimana e che dire: la gravidanza fino ad ora non è stata dura ma durissima. È molto presto e sicuramente non sono nemmeno ad un quarto del percorso ma ho avuto fino ad ora tutti i sintomi anche se ad intermittenza l'uno dall'altro. Il tutto condito da un episodio depressivo lungo una 15ina di giorni che mi ha veramente spaventata e buttata a terra. Le emozioni sono molto contrastanti: c'è quella paura di fondo che qualcosa vada storto che probabilmente domina anche le notti in cui dormo decentemente, c'è il disagio fisico per tutti gli sconvolgimenti che avvengono dentro e fuori, c'è quella sensazione di ignoto che destabilizza... sarà che sono nel mio corpo da 38 anni e fino ad ora non mi ha mai fatto sorprese... da un giorno all'altro invece ora nulla è più gestibile. Spero di raggiungere la tua serenità e consapevolezza con il passare del tempo anche se ciò che conta realmente è che tutto vada al meglio. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciannove Settimane oggi!Finalmente la nausea se ne è quasi andata del tutto. A volte sono combattuta, sento che non sto vivendo la gravidanza con la gioia che dovrei provare, ma due mesi fa è morto mio papà e a volte mi faccio prendere dallo sconforto. È dura ma io e Matty (Mattia o Matilde, ancora non lo sappiamo) siamo tenaci.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come è andata???

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 23 +1 speriamo passi presto il.tempo voglio vedere la mia piccola Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivata al punto che non vedo l'ora di partorire...Lunedì entro nel nono mese e praticamente dal giorno del test che vomito...La bambina è sempre stata podalica quindi tra 3 gg fissiamo la data del cesareo...Speriamo sia prima possibile perché davvero il tempo sembra non passare più...Fino a 30 settimane volava adesso sembra essersi fermato di colpo...
    Adry & Nicole34+4
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ansia da mamma è una brutta cosa...il gine ha detto di fare le analisi X vedere se è un problema dovuto al fatto ke in qst 7 mesi io ho mangiato poco...speriamo Tt bene...
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, bisogna pensarla così! Siamo fortunate! Anche io finora - al di là dei normali acciacchi, problemini e ansie - devo dire di aver vissuto davvero una bella gravidanza!

Spero tanto che si mantenga così fino allo step finale Smiley xd

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria! Sai che non lo so? O meglio, a ogni visita mi dicono che il peso va bene per l'età gestazionale ma non mi comunicano mai la cifra...forse perché la mia ginecologa sa quanto sono ansiosa e che se me lo dicesse andrei a controllare subito le tabelle su Internet facendomi paranoie dal nulla Smiley xd

La prossima visita con lei ce l'ho il 1 dicembre...glielo chiederò!

Comunque io so che è proprio negli ultimi due mesi che i bimbi mettono su più peso, quindi direi che 100 gr più piccolo è davvero poca cosa Smiley smile

• Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo più o meno nello stesso tempo.. io sn alla settima settimana.. sabato ho la prima eco.. da quando mi hanno fissato la data il tempo nn sembra passare.. I giorni sembrano settimane. . Nn vedo l'ora di vedere la mia peste x la prima volta.. a te cm è andata??
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora ad 8 settimane è vero il tempo sembra nn passare più!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao compagna di data...oggi 29+2...il tempo passa...ci siamo quasi...curiosità...qnt pesa il tuo piccolo?il mio martedì pesava 1 kg mi ha detto il gine ke è 100gr più piccolo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be che dire??? auguri a tutte...

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi entriamo nella 20° settimana. ..siamo a metà traguardo. Che emozione :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte noi siamo alla 33+1 e anche io ancora non ci credo!!! Non vedo l'ora di conoscerlo il mio cucciolo è anche io sto sempre lì ad immaginarlo a pensare se somiglierà di più a me o al papà alla fine però penso che sarà un giusto mix tra di noi. Ora che manca così poco al parto mi viene un po' di ansia e di paura però cerco di convincermi che andrà tutto bene e come è stata splendida la gravidanza (almeno fino ad ora) lo sarà anche il parto e poi avrò con me il mio piccolo cucciolo :Smiley heart
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si in effetti so che.le ostetriche alla tua epoca più o meno suggeriscono ci preparare già tutto. Siii immagino questo percorso e' una gioia immensa fatto di curiosità. Voglia di conoscere il tuo piccolo e allo stesso tempo incredulità e un pizzico di timore per tutti i cambiamenti che ti aspettano.... Ma sarai sicuramente una mamma fantastica!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lena...mi hai detto proprio le parole che avrei voluto sentire...!cercheró di stare tranquilla...almeno ti prometto che ci provo!crepi il lupo e...in bocca al lupo a te per il momento più bello del mondo che ti appresti a vivere!Smiley heart
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena !!!! Che emozione!!!! io sono alla 23esima settimana ....e Alice piccola cubista ninna tutto il dì e balla tutta notte! A pensarci anch'io fatico a crederci.... ma la immagino castana come il babbo, occhi azzurri della mamma .....riflessiva come il babbo....e una lingua che taglia e cuce come la mamma!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! 30 + 1 domani ho visita per controllare a che punto siamo con l'accorciamento del collo ... e se queste due settimane di riposo (per modo di dire... perchè nel frattempo ho dovuto traslocare) sono servite.

devo dire sto sfruttando questo riposo per leggere tanto sull'argomento bambini, farmi una cultura on line dei pannolini lavabili ed altre cose quindi non mi annoio proprio.

nel frattempo mi sono un po' tranquillizzata e non ho avuto dolori allarmanti quindi sono ottimista per domani... vi farò sapere!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti ricordi...mi rivedo in te! Cerca di stare tranquilla e serena il più possibile! Per il seno, posso dirti che a me ha fatto molto male all'inizio, poi anche a me andava e veniva...e quando diminuiva andavo in ansia...eppure il piccolo stava sempre benissimo! Quindi poi ho capito che i sintomi iniziali sono certi giorni più forti, altri meno...ma che questo non vuol dire niente riguardo al buon andamento della gravidanza...te lo dico perché avrei voluto che qualcuno lo dicesse a me Smiley smile

In bocca al lupo per l'eco!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Olimpia, stiamo bene, a parte gli inevitabili fastidi e acciacchi di fine settimo mese. A volte mi rendo conto di quello che presto succederà, altre invece mi sembra ancora quasi fantascienza!

Tra l'altro al corso mi hanno detto che dovrei aver già pronta la borsa per l'ospedale °__° ma a me sembra così presto!

Tu stai tranquilla, sei davvero ben seguita e alla fine tutti i piccoli problemi si sono poi risolti positivamente mi sembra, sarà così anche per questo! E' bellissimo sentire il proprio piccolo, hai ragione!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a -16gg e ho l'ansia! E continuo a sognare prosciutti...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena...che bello!!!tra poco conoscerai il tuo piccolino...deve essere un mix fantastico di emozioni...io sono alla fine della sesta settimana (5+5) e sto vivendo sinceramente con molta ansia l'attesa della prima eco...sarà che oltre al sonno,alla fame e alla leucorrea non ho grandi sintomi...anche la tensione al seno pare sia meno evidente dei primi giorni...nausee non ne ho...solo ieri ho avvertito un leggero fastidio allo stomaco e anche oggi è tutto il giorno che mi sento lo stomaco un po disturbato...!manca una settimana all'eco...prego forte che vada tutto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa