Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mammina
Sposa VIP Luglio 2016 Palermo

6 mesi e ancora non dorme

Mammina, il 23 Agosto 2018 alle 23:20

Pubblicato in Future mamme 56

Mi pare assurdo!!!!! i mesi passano e mio figlio ancora nn ha capito che deve dormire..ormai m.rassegno!!! Una volta il reflusso, una volta i denti,che ha lo sa solo lui! Ancora nn dorme.. di giorno sempre sveglio..oggi é Sveglio dalle 6 sono le 23 E Ancora nn dorme.. diventa nervoso agitato.ma nn c...
Mi pare assurdo!!!!! i mesi passano e mio figlio ancora nn ha capito che deve dormire..ormai m.rassegno!!!

Una volta il reflusso, una volta i denti,che ha lo sa solo lui! Ancora nn dorme.. di giorno sempre sveglio..oggi é Sveglio dalle 6 sono le 23 E Ancora nn dorme.. diventa nervoso agitato.ma nn c è verso di farlo dormire.. ne al seno ne a letto ne passeggino non ne vuole proprio sapere..oggi pomeriggio 3 ore di passeggiata e nonostante ciò nulla non crolla. sono disperata ..ora c sta provando mio marito da mezz'ora ma nulla.. Dopo 6 mesi ancora non abbiamo.un modo un rituale per farlo dormire..niente funziona.. figuriamoci solo nn riesce a dormire e urla disperato..due settimane fa sembrava finalmente fosse arrivato il grande giorno..dormiva alle 22.30 fino alle 5 del.mattino..un caso durato solo 3 giorni..sempre con qualche lamento e risveglio ovviamente ma almeno dormiva!!

I vostri si sono tutti regolarizzati?
Ah ha già due denti.. da 1 mese.. e mangia la pappa da 3 settimane.. allatto ancora e per poco ancora pervhe la situazione è diventata davvero.ingestibile..si sveglia d continuo per attaccarsi al seno.. e dormire nel.lettino suo nn se ne parla perché appunto ogni 20 min e sveglio! Mi.fa passare ore ore ore a cercare d farlo dormire e magari poi mi dorme 20 min..assurdo! Nn riesce a fare un ora .. senza svegliarsi! Sono l.unico caso sulla terra mi sa

56 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia nipote (che ora ha 13 mesi) ha sempre fatto così : di famiglia sua mamma e sua nonna materna e bisnonna soffrono di insonnia, ma anche lei subito da piccola un po perché non digeriva bene e mangiava malissimo, un po forse il dna dormiva 20min e basta.
    Con la pappa la situazione é migliorata e anche mia cognata ha smesso di allattare perché di notte cercava il seno anche solo per "sfizio".
    La situazione per lei é migliorat andando al nido : non gli tira cmq tutta notte e non tutte le notte sono uguali ma dorme dalle 21 fino alle 4 poi vuole il biberon e continua fino alle 7 per andare al nido. I pisolini sono un caos perché cmq lei tende a non volerne sapere tutt'ora però per lo meno rispetto a prima se si addormenta, dorme almeno un'ora piena o di più.

Parlane con il pediatra perché magari scopri poi che é qualche alimento che gli da fastidio, come mia nipote da piccolissima o ti da qualche dritta
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al pediatra hai chiesto se magari ha mancanza di melatonina???
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono delle gocce che gli puoi dare?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    la mia bimba di 8 mesi fortunatamente dorme abbastanza bene anche se i risvegli per notte si aggirano sempre sui due o tre, rispetto ad uno solo che faceva qualche mese fa. Parlando qualche giorno fa con l’infermiera pediatrica però mi ha accennato che potrebbe essere un problema del ferro... non so bene che relazione ci sia, ma mi ha detto che durante la visita pediatrica dei 9 mesi dovrebbero controllarlo per vedere se non ci sono carenze, essere uno spunto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2015 Bari
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a metterlo a pancia in giù? Di solito aiuta i neonati a dormire meglio, cmq spesso i bambini allattati si svegliano di più per cercare il seno nelle fasi di risveglio notturno perché sono abituati ad addormentarsi così...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2015 Bari
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È crudele lo so... Ma hai provato a farlo piangere? Cosa fa?
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi fino a qualche giorno fa si addormentava attaccato al seno o dondolandolo anche dopo 2 ore.. Ora nn funziona più ne seno ne passeggino..Da morire..aiutatemi nn so npii come farli dormire.. E cmq dopo Max 30 min e sveglio.. nn so più che fare mi sto iniziando a preoccupare davvero
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia pazienza sta davvero assumendosi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..mia cognata ha avuto un esperienza simile alla tua..la figlia non dormiva mai come il tuo appena sembrava essersi addormentata dopo 2 secondi riapriva gli occhi ed è andata avanti cosi un anno..poi si è regolarizzata e dormiva finalmente..forse devi avere ancora un pochino di pazienza vedrai che andrà meglio 😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io prima della nanna lo do già il biberon...però poi lui durante la notte mi cerca il seno
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tuttora (2anni e 3 mesi) si sveglia spesso e l unico modo...è la tettaSmiley ups
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si se riesci continua ma ovviamente senza stressarti...io l'ultimo mese nn ce la facevo proprio più infatti avevo iniziato a dargli il biberon prima della nanna e l'abbiamo tolto senza problemi fortunatamente. v mando un bacio😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena cm stai? Anche Alessandro la notte mi cerca il seno e mi sa anche a me che finché all'atto è così...Ma il pediatra mi dice se è possibile fi continuare ancora un Po...e che faccio...continuo...e pazienza al sonno...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio era tutto agitato...c’è da dire però che io ho dovuto togliergli il seno a 10 mesi,di punto in bianco perché ho subito un intervento,per cui ha inciso molto anche questo nel mio caso....più i dentini,il caldo poverini...armati di pazienza cara,piano piano si regolarizzerà 😰
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ragazza chr conosco ha risolto portando la sua bimba dall'osteopata. Prima non le dormiva mai adesso le dorme tutta la notte..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non ha mai dormito beato.. sono fortune! Sicuramente ha qualche dolore poveretto, il pediatra che ti dice?
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che il sonno dei bimbi è disturbato che da REM a NON REM possano.piangere ecc.. ma c sono anche bimbi che dormono felici e beati...lui urla disperato ..con occhi chiusi .. si lamenta e piange d continuo mentre dorme..scalcia solleva le gambe sbatte la testa si rotola.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha un anno e non ha mai dormito molto,poi tra denti e caldo è stato un macello. Ha iniziato a dormire in montagna con il fresco, vedrai che andrà meglio, lo spero per te, perché so quanto è dura, Mattia si sveglia anche 30 volte a notte Smiley cry confido nell'inverno!
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso che la causa principale sia sto maledetto seno! Lunedi compie 6 mesi e inizio anche la pappa serale e voglio mollare un po la.presa con il seno perché così nn va per niente bene e da stasera riprovo a farlo.dormire nel suo lettino ..tanto a letto con me piange uguale e nn dorme almeno sta nel suo letto
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non sono mamma, ma mia cognata ha passato questa tiritera per un anno. Mio nipote rigurgitava spesso, si svegliava sempre e piangeva durante la notte. Ha provato con un latte di riso(poi latte senza lattosio) ed è passato. Era intollerante e aveva fame perché rigurgitava l' aggiunta di latte. Non credo di esserti d'aiuto ma non si sa mai. Spero risolva presto! 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I lamenti possono essere i dentini...e anche qllo è normale...c sono delle suppostine omeopatiche ottime che io usavo qnd vedevo che lui aveva molto fastidio...prova a chiedere al pediatra
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seeee unico... no cara è normale sopratt se allatta al seno...il mio si è svegliato d continuo tte le notti finchè nn gli ho levato il seno a quasi 14 mesi... è dura lo so... ma dopo dormirà molto d più...vedrai. non mollare
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.. anche tu allora nella mia situazione.. ma ha il sonno super agitato anche se dorme scalcia si gira si rigira piange.. si lamenta..si sveglia ogni ora ogni 40 min.. assurdo da morire davvero.. sognano? Forse sogna? Ma lo fa da.sempre...m massacra di calci
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla ti faccio compagnia....mio figlio ora ha 15 mesi ma fino all’anno mi ha fatta disperare,si alzava spesso di notte e di giorno mi dormiva pochissimo 😰,adesso va meglio a parte gli ultimi giorni che è stato male per i dentini 😅...ci vuole mooooooolta pazienza.
    la mia prima bimba non si svegliava mai,lui il contrario 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa