Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2012 Catania

Abiti damigelle

Milena, il 22 Maggio 2012 alle 20:47 Pubblicato in Moda nozze 0 16

Ciao ragazze! mi rivolgo ancora a voi vista la vostra gentilezza nel partecipare e nel dare consigli!

mi piacerebbe vestire uguali le due damigelle, sarebbero due bambine di 6 e 9 anni (troppo grandi?). ho visto che il negozio dove ho preso l'abito da sposa ha abiti per damigelle ma costano dalle 300 in su, e volevo sapere se posso cercarlo in un negozio che vende abiti eleganti per bambini... che ne dite? voi come avete fatto?

Vi ringrazio in anticipo!

16 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 10 Marzo 2018 alle 20:25
  • Ketty
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Catania
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dove posso trovare abiti per damigelle piccole acatania che non costano tanto?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a vedere se ti li possono confezionare come ha detto Pimpa. Sono 140 euro per quante damigelle?

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Brescia
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

damigelle

Io farò fare qualcosa del genere a mia suocera che è sarta...

Ti assicuro che di materiale spenderemo pochissimo...

Se hai qualcuno che te li può confezionare, credo sia il massimo...ma credo che anche una sarta non ti chieda un capitale...sicuramente meno che in un atelier...

• Rispondi
  • M
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto qualcosa da Bimbus e in diversi negozi del centro commerciale I portali. In particolare ce n'è uno al primo piano (non ricordo il nome) che ha abiti da damigelle sulle 140€, invece i vestiti nei negozi normali sono sulle 70-100. devo ancora decidere!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella, come procede con gli abiti delle damigelle?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anchio sto cercando un abito per la mia sorellina che mi fara da damigella i trovato dei bei vestiini nei grandi magazzini a un buon prezzo vedi qualche magazzino se an qualcosa chicco simile

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Il mio consiglio è quello di farli cucire!

Così potrai personalizzarli: farli magari simili al tuo abito da sposa, oppure con una fascia in vita che richiami il colore del tuo matrimonio!

Io credo che farò così, dovrebbe costare meno degli atelier!

Oppure credo che nel caso in cui anche la sarta mi spari cifre esorbitati, andrò in un negozio che fabbrica abiti di danza e gli prendo due tutù bianchi!! li adoro!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami nn avevo visto bene!!!

non penso che di 6 e 9 anni siano troppo grandi...anzi, penso che saranno ancora più consapevoli dell'importanza del compito che hanno e si emozioneranno tanto!

che vestitino avevi in mente per loro?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Milena!!

io ho portato i più piccoli da Chicco (per la piccola, hanno vestitini da cerimonia nn troppo costosi e molto carini!), e in un negozietto di trecastagni il bimbo....ma puoi provare con petit bateaux, o da ragazzini generali!!

c'è anche jacadi (che forse è un poco più costoso ma nn ha cifre folli!) in viale libertà....

i tuoi bimbi che età hanno?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Milena! I vestitini della Primigi sono carinissimi e costano meno di 300 euro! Ci sono dei rivenditori anche a Catania!

http://www.primigi.com/stores_2.php

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie damigelle, non avendo bimbe in famiglia, saranno due mie piccole alunne di pianoforte. Abbiamo concordato di farle vestire da una sarta... Caaaaare!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro,

io ho 4 damigelle grandi...quando dico grand intendo 30 anni Smiley smile , io ho disegnato gli abiti, ho sceto le stoffe e sono adata dalla sarta, saranno ttte vestite ovvamente nello stesso modo ed avranno le stesse scarpe Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti non vorrei spendere un'esagerazione per due vestitini che metteranno solo quel giorno, ma non voglio neanche andare dai cinesi. andrò in uno di questi negozi per bambini, vorrei giusto qualche consiglio mirato per andare giusto ! anche perchè vorrei andare un pomeriggio insieme a loro in 1-2 negozi senza girare troppo.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! non ti consiglio di prenderli in atelier troppo costosi a meno che per te è indifferente... o negozi per bambini ci sono cose deliziose oppure potreste fare le foto a un abito che vi piace e farlo cucire da una sarta!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo damigelle adulte pero' ... puoi andare a vedere da nana' o le petite bateaux ... oppure: ipereconomici negozi cinesi!!!!!

un paggetto mini mini di una mia amica ha preso li' il suo "mini mini tight" bianco ..e devo dire che gli stava benissimo!!!! perche' non buttare un occhio?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa