Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovy
Sposa Precisa Luglio 2018 Messina

Abito cognata/testimone

Giovy, il 5 Febbraio 2018 alle 21:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 95
Buonasera care sposine!! Premesso che non sono una fissata con le usanze, anzi me ne frego proprio...ma dico, un minimo di buon senso! La mia testimone di nozze, nonche mia cognata, sta cercando il suo abito e pare abbia scelto questo, ha infatti lasciato una caparra...abito stupendo le sta benissimo, ma non si poteva evitare questo colore?!? Argentato chiaro, quasi bianco! Sono esagerata io?? Ditemi la vostra opinione...il bello è che specialmente mia madre l’ha incitata a comprarselo, nonostante abbia palesato i miei dubbi! Ditemi per favore, non devo far caso a queste cose?? Perché mia madre dice che ingigantisco tutto😔😔

Abito cognata/testimone 1

95 Risposte

Ultime attività da Giovy, il 6 Febbraio 2018 alle 18:36
  • Giovy
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Riferirò a mia madre la tua condivisione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Felice di sapere che il luccichio/colore di un abito non minerà il tuo senso di sicurezza, peccato che l'impostazione del tuo topic lasci intendere l'opposto.

La mia pseudo analisi psicologica aveva intenti del tutto positivi e motivazionali, ho risposto col cuore, ma evidentemente sono stata fraintesa e non ho voglia né tempo di continuare su questa linea.

"di questo stiamo parlando, di futilità"

Futilità ci chiedi dunque di futilità ti risponderò:

- "non si poteva evitare questo colore" la questione non sussiste perché sono due colori diversi, uno è argento l'altro è bianco

- "Sono esagerata io??" sì a mio avviso lo sei perché stiamo parlando di fuffa, di colori palesemente diversi

-"non devo far caso a queste cose?? Perché mia madre dice che ingigantisco tutto" no, non devi far caso a queste cose perché un'invitata rimane un'invitata, a prescindere da quello che indossa. Gli occhi saranno tutti puntati sulla sposa, forse anche fin troppo. E concordo con tua madre

• Rispondi
  • Giovy
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!!😉😉
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c’è un abisso bianco con argento ....stai tranquilla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti a mio parere poteva scegliere un altro colore!!! Ok non è bianco, non è il caso di farne una tragedia ma il buon gusto si vede anche da queste piccole cose
    • Rispondi
  • Giovy
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio che sia brutto, tutt’altro! Vorrei che le stesse bene e che fosse adeguato, in questi casi la mia titubanza riguardava il colore...non ho molta esperienza in matrimoni! Se è un colore lontano dal bianco ben venga!
    • Rispondi
  • Giovy
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, la tua risposta sembra più un’analisi psicologica, più che un futile consiglio spassionato! Perché di questo stiamo parlando, di futilità in quanto su un forum di matrimoni spesso ci si confronta sull’appropriatezza o meno di un accessorio o di un colore, oppure anche per sfogarsi un po’; ma dire che sono insicura perchè il colore dell’abito mi sembra di una nuance troppo chiara, è un giudizio inopportuno e frettoloso! La mia sicurezza l’ho testata su ben altri banchi di prova durante la mia vita, e ti assicuro che non lo sono affatto; il mio è un quesito che nasce dall’aver consultato quello che viene definito “dress code”, per cui mi piacerebbe che la persona più vicina a me quel giorno possa non cadere in degli strafalcioni! Ovviamente non è di vitale importanza che abbia un abito bianco rosso o nero, ma dato che ci si confronta su tutto, perché non chiedere un parere anche su questo! Poi ripeto per me possono venire anche in jeans gli invitati, ma dato che mi fa piacere curare i dettagli del mio matrimonio, sono felice di attenzionare anche la scelta dell’abito di mia cognata/testimone, abito che sceglierà LEI, con il mio supporto e non con la mia imposizione! Non ho nessun timore che possa mettermi in ombra o che non possa essere io al centro dell’attenazione, mi piaccio tanto e non ho bisogno di sminuire nessuno per sentirmi realizzata!
    accetto la tua “analisi” pur non condividendola assolutamente , quindi ti consiglio di raccogliere altri elementi prima di giudicare una persona
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è assecondando le insicurezze che si cresce, se la cognata indossasse un vestito blu largo l'insicurezza di questa sposa (passate le nozze) sarà identica e precisa a quella di adesso. Mentre se già da ORA comincia ad accettarsi e ad essere tranquilla indipendentemente dai vestiti delle invitate.. ecco che pian piano potrà acquisirà maggiore sicurezza.

Noi spose dobbiamo capire che la frase "è il nostro giorno" non è sinonimo di dittatura.. non possiamo imporre i nostri gusti, i nostri colori, i nostri modelli ed offenderci se qualcuno indossa un vestito luccicoso perché poi "passiamo in secondo piano".

Se qualche invitata al mio matrimonio dovesse venire in costume.. bhè fatti suoi!

Questo non distoglierà l'attenzione su di me, la sposa è sempre la sposa, non esistono gabbiani in testa o vestiti al led che tengano! Smiley winking

E non dovrebbero nemmeno esistere queste scenate in cui le spose pretendono che tizio o caio debba vestirsi in modo sobrio per non attirare l'attenzione.. ragazze non siamo più bambine, siamo donne e le insicurezze non devono bloccarci e soprattutto le insicurezze non devono essere assecondate, ma eliminate, sorpassate!
    Altrimenti finito il matrimonio siamo di nuovo punto e a capo!

Io so di avere tanti difetti, ma ho scelto di non farmi fagocitare da questi, ho scelto di calpestare i miei limiti perché voglio essere una persona adulta libera da ogni insicurezza.

E' l'invito che rivolgo a tutte voi...... sarete tutte bellissime nel vostro giorno, perché gli occhi di una sposa innamorata brillano più di qualsiasi vestito luccicoso, indipendentemente da quello che le altre indosseranno!
    Siate sicure di voi stesse, cominciate a lavorare oggi... altrimenti sarete schiave a vita delle vostre paure.

In bocca al lupo di cuore a tutte

• Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che come colore puoi stare serena di sikuro il tuo sara un altra cosa....io penso ke la testimone abbia un ruolo chiave ed e giusto essere cosi elegante...se proprio non ti va parlane con lei in modo calmo e spiegale le tue perplessita...in fondo se l hai scelta come testimone puoi farlo Smiley shame
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto gli altri commenti...ma scusate se x lei è troppo (chiaro, luccicante, lungo, sexy o qualsiasi altra cosa) xché la testimone deve comprarlo x forza anche quando lei le ha chiaramente detto i suoi dubbi?
    Ognuno ha le sue insicurezze, forse ha paura di passare in secondo piano, magari è una futura sposina giovane e un po' timida chissà...

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella mia vita ho fatto da testimone 2volte,in entrambi i casi ho mandato alla sposa la foto dell'abito prima di acquistarlo x avere il suo ok...sarò paranoica,ma credo che l' approvazione della sposa sia importante,è lei che deve essere al centro dell'attenzione quel giorno, e sopratutto io posso vestirmi come mi pare tutti i giorni,se x un giorno assecondo i gusti di un' altra persona micca muoio!
    Detto questo, la mia testimone può vestirsi come vuole xché gli occhi del mio fm saranno solo x me!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2019 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me stai un po' esagerando si vede che non centra nulla con un abito da sposa... è un abito da sera poi se hai paura che lei possa toglierti l'attenzione quello è un altro discorso ma l'abito in se non mi sembra da sposa...

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un grigio argento quindi il colore mi sembra ok.
    Forse mi sembra solo un filo esagerato il modello ma perché io non sono mai così elegante.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente non si avvicina minimamente al bianco!
    • Rispondi
  • Incredibileromantica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Incredibileromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma è argento cosa ci fa! È un esagerazione 😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è per nulla tendente al bianco. Si vede proprio che è argento (grigio), come che si tratta di un abito da sera. Vai tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse un pochino si. L'abito è argento non ha nulla a che fare col bianco della sposa. E se proprio devo essere del tutto onesta, è pure brutto 🤣 sposati tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati...è argento e sarà pure un bel vestito, ma non metterà mica in ombra te, l'abito da sposa è un'altra cosa e gli occhi saranno tutti su di te! Ma così hai il vantaggio che verrà un bell'effetto sulle foto e sull'altare(se ti sposi in chiesa!)!io la vedo come una cosa a tuo favore!!!
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vedo color argento quindi puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poteva capitarti qualcosa di peggio... stai tranquilla nessuno metterà in ombra la sposa!!! Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra affatto bianco
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovy quando ho visto questo vestito lo sai che cosa ho pensato?? Magari si vestisse mia cognata così 😏. Lo trovo un abito adatto al suo ruolo e ha voluto essere elegante per te, vuol dire che ci tiene a te...io la vedrei così fossi in te.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla di bianco o che possa essere paragonatp a un abito da sposa!! Tranquilla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata era color avorio....... non me l’aveva proprio accennato, scoperto quel giorno. Era la testimone anche.... l’avessi saputo prima avrei fatto una strage, col senno di poi ti dico che io ero imparagonabile.... 😜
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bianco diciamo che è un colore che dovrebbe essere evitato, ma questo è argentato! 😘
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quest'abito è color argento, di bianco non c'è nulla.

Ragazze siate più sicure di voi stesse, tanto non esistono abiti delle invitate che tengano.. le protagoniste sarete sempre e comunque voi, tranquille

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo vedo quasi bianco e non s'avvicina ad una sposa
    Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo stai serena....io non lo vedo come un abito dasposa....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non offenderla, però falle notare che le starebbe meglio altro, e magari di colorato, di che è estate, che i colori stanno meglio, che sarà un pochino abbronzata ecc ecc, così la convinci a cambiarlo 😆
    • Rispondi
  • Giovy
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto dolce grazie❤️😘
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma No! Stai tranquilla, non sembra un abito da sposa e nn è bianco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa