Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Giugno 2016 Brescia

Amicizie e delusioni

Ilaria, il 13 Aprile 2016 alle 23:44

Pubblicato in Matrimonio.com 72

Ragazze.. Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno.. Vi spiego la situazione .. Quando io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci ho iniziato a dirlo alle mie amiche, una di loro mi disse "che bello ti faccio da testimone", senza che io le chiedessi nulla.. Il problema si pone quando un amico di...
Ragazze.. Smiley sad Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno.. Vi spiego la situazione .. Quando io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci ho iniziato a dirlo alle mie amiche, una di loro mi disse "che bello ti faccio da testimone", senza che io le chiedessi nulla.. Il problema si pone quando un amico di famiglia si propone anche lui come testimone.. Mi sono ritrovata con 3 testimoni: mio fratello, lei e l'amico.. Siccome avevamo scelto di averne due a testa ho dovuto decidere tra lei e lui.. Purtroppo, a malincuore, ho scelto lui per un rapporto più profondo.. Mi è dispiaciuto tantissimo doverlo dire a lei, per me non è stato per niente semplice.. Lì per lì lei mi ha risposto dicendomi che mi capiva e che anche lei si sarebbe trovata in una situazione del genere.. Passano i giorni e non l'ho più sentita tanto meno l'ho più vista.. Le ho scritto più di una volta se fosse successo qualcosa e ha sempre deviato il discorso, dicendomi che era presa dal lavoro..Domenica iniziamo il giro delle conferme, lei mi risponde stasera dicendomi che non sa se ci sarà perché ha un esame il giorno dopo se non il giorno del mio matrimonio.. Mi dice anche che non verrà all'addio al nubilato e che il mio cambiare idea è stato poco carino nei suoi confronti, che lei capisce me ma io devo capire lei.. Ora ragazze non so più come comportarmi, io ci tengo al nostro rapporto così come alla sua presenza.. Mi dice di aver sbagliato quando secondo me non ho fatto nulla di tutto ciò.. Sono abbastanza amareggiata e delusa..Scusate il papiro..

72 Risposte

• Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, io col caratterino che mi ritrovo avrei reagito allo stesso modo Smiley xd
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io capisco la sua delusione ma in fondo lei si è autocandidata a farti da testimone... Già questa situazione è imbarazzante no?? Magari potrebbe anche capire la tua posizione... anzi per me dovrebbe, perché non hai cambiato idea tu, ti sei trovata in mezzo ad una scelta che non avresti dovuto fare...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitata la stessa identica cosa. Non sapevo come dirglielo e il tempo passava, finchè ne è passati troppo e ho capito che non potevo più dirglielo, che avrei dovuto dirglielo subito. Così ho fatto di tutto per trovare un altro testimone (ne avevo 1 e così sono diventati 2). Capisco che per te che ne hai già 2, 3 siano troppi, anche perchè fm dovrebbe trovarne un altro a sua volta. Sicuramente io avevo già pensato, se gliel'avessi detto, di coinvolgerla in altro modo, come damigella o qualcosa di simile...dici che non sei più in tempo a farlo?
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari gli puoi chiedere di farti da damigella d onore è sempre un ruolo importante!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Filippa. Era meglio tenere 3 testimoni o dire al tuo amico che si era già fatta avanti lei. Però poverina, prima le dici sì e poi ci ripensi e le dici no. Si è sentita presa in giro :/ Fossi in te proverei a scusarmi e farle capire che non era un gesto fatto con cattiveria ma solo con leggerezza senza pensare che avresti potuto farcela rimanere male Smiley smile
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè sicuramente lei c'è rimasta troppo male ed è normale xk aveva il piacere di farti da testimone. ..forse non dovevi fare una scelta così brusca xk se c'eri tu al suo posto avresti fatto la stessa cosa
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'ha presa così male forse è perché ci tiene davvero a te...perché non proporle di fare la damigella?!!! Lei avrebbe comunque un ruolo importante come quello del testimone
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Ti capisco benissimo...non mi spiego ancora perché la gente trova qualunque strategia per allontanarsi dopo che hai annunciato il matrimonio. Dovrebbero essere felici per te...invece decidono di allontanarsi per un non nulla. Se tu ci tieni prova a parlarle ancora e spiegarle che non hai potuto fare altrimenti...ma valuta quanto ne valga la pena. Io, per mia esperienza, nel mio caso ti dico che non ne é valsa la pena e che sarebbe stato meglio essere superiore e sparire a mia volta... l unica cosa di cui posso star certa adesso é che so di aver fatto tutto ciò che mi era possibile e non ho alcun rimpianto. Spero di esserti stata d aiuto Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa