Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli

Arrabbiata da morire

Giovanna, il 4 Aprile 2018 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54

Ciao, da premettere che mi sposo lunedì 30 aprile con cerimonia civile, scelta dovuta sia perche la location era impegnata per i sabati gia da marzo dello scorso anno e a me la domenica non piace sia per agevolare tutta la mia famiglia che viene da lecce ed in questo modo devono chiede solo un giorno di ferie (perchè un matrimonio fuori sede porta via 3 giorni), ieri mi sento dire da parenti di fm che sarebbe stato più comodo sposarci di domenica perche chi non verrà è perche non può perdere un giorno di lavoro! sapete che ho risposto? se uno vuole viene altrimenti risparmio

54 Risposte

Ultime attività da Sere22, il 9 Aprile 2018 alle 08:55
  • S
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Sere22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io di giovedì, e il giorno dopo di ferragosto! La gente critica, ma chissene davvero!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che manicomio! Fai come ti senti e fregatene!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire da una parte i parenti di fm (anche io se avessi un matrimonio di lunedì mi scoccerebbe perdere un giorno di lavoro!) però a un certo punto il matrimonio è il vostro e tutti alla fine criticheranno tutto!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io sposo di giovedì proprio per questo!!! 😅 che t’importa! Chi conta farà di tutto per esserci
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agahahahha questa è bella . Ma cose da pazzi. Pure io m sposò venerdì e al locale paghiamo un occhio della testa. Alto che tirchi e tirche. Qui o e di venerdì o e di sabato , il pagamento è sempre quello
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2018 San Marino
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Ai fatto bene! Il matrimonio e il tuo, e il giorno più bello della tua vita e parenti non di sangue ma acquisitivi devono accettare qualsiasi cosa per la tua felicità e quella d fm
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando due anni fa si è sposata mia nipote a Lecce sì venerdì io ho preso ferie e mio FM che è libero professionista ha chiuso per tre giorni lo studio (è vero che è stato tanto al telefono ma i cantieri erano aperti) noi non abbiamo fiatato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Cosenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto anche se ti sposavi di domenica avrebbero detto sicuramente che non potevano fare troppo tardi perché il lunedì poi si lavora.... non pensare ai commenti.... tanto è uguale quello che fai.... non sarà mai perfetto per tutti... e chi deve parlare un motivo lo trova sempre!

• Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene! Si chiama selezione naturale ed è la forza che ci ha portati all'evoluzione 😉😉😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è carino far prendere ferie alle persone, anche a me da invitata scoccerebbe... Però se ci tengo, faccio di tutto per esserci e non mi lamento di certo con gli sposi.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo scegliendo un giorno feriale è un rischio, questo delle lamentele degli invitati, da prendere in considerazione. Ho partecipato a vari matrimoni di venerdì, non pochi hanno sbuffato e alcuni non sono potuti proprio venire perché non hanno avuto le ferie. Poi sta agli sposi se dargli peso o no.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe' scusate, ma dicono la verità. Non è carino dover far prendere ferie alla gente. Non lo so, a me da invitata scoccerebbe e per questo ho scelto un festivo...poi per carità, sono opinioni ma non mi arrabbierei per un'osservazione che è, tutto sommato, la realtà dei fatti.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi non ci fanno nessun riguardo perchè è lunedì, la location dove andiamo noi non fà queste distinzioni, la scelta del lunedì è solo perchè è il ponte e mi serviva per far perdere meno giornate di lavoro a chi viene da lecce

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a me hanno detto che sono tirchia perché mi sposo di venerdì... allora ho risposto di pagarmelo loro il sabato! ME NE FREGO!

• Rispondi
  • Nunzia
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda come ti capisco, anche noi volevamo fare verso la fine di settembre, e alcuni parenti non potevano per il compleanno e va bhe abbiamo scelto maggio, hanno avuto l' invito 8 mesi prima per dare la possibilità di avere tutto il tempo di questo mondo per venire su, che vengono da Napoli e a oggi che mancano 44 giorni al matrimonio ancora non sanno nulla, non confermano mia cugina che è la damigella non ti dà notizie se ha preso il vestito se no, se viene, ora ultimi giorni loro non sanno come salire, e tanti problemi che non esistono perché capisci quando sono scuse. Ma come te devi dire la verità ci resti male ma me ne frego a questo punto poi li ripago con la stessa moneta, preferisco un bel no non possiamo venire per loro motivi piuttosto che essere presi in giro o non ti fanno sapere mai nulla
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sposa quando ne ha piacere!non pensare a nessuno..come hanno detto le altre chi vuole farà il possibile e l'impossibile per esserci..noi ci sposiamo di lunedì e nessuno in famiglia fa il parrucchiere Smiley xd
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene! Chi la vuole cotta, chi cruda... alla fine, chi davvero ci tiene, il modo per venire lo trova.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposeró di venerdí ed il concetto é lo stesso...credo che per le persone che ci tengono davvero il giorno poteva essere anche il mercoledí in mezzo alla settimana....

• Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che noi sposiamo di venerdì (perché la location costava dieci euro in meno a persona), già mi immagino le scenate - ma vuoi sapere cosa? Sono solo CONTENTA perché sarà il vero banco di prova per scoprire chi ci tiene veramente e chi no!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso così! La gente inventa di tutto ma...volere è potere!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci saremmo anche sposati di domenica se solo ci fosse stata la possibilità di sposarsi quel giorno in Lombardia. Il sabato i prezzi delle location sparano alle stelle, quindi abbiamo optato per il venerdì. Chi vorrà venire verrà. Noi abbiamo avvisato già da più di un anno.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto se ti sposavi di domenica ti avrebbero detto che era meglio infrasettimanale perchè così avevano la scusa per non andare a lavorare.

Alla gente piace lamentarsi, non ci pensare Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenderà dalle zone!!qui da me comunque si usa sposarsi di sabato più che la domenica
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo di venerdi ma chi vuol venire verrà.. Gli altri? Non ci penso neanche
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, mi spieghi come fa a sposarsi una di domenica civilmente che i comuni sono chiusi? qui comunque la domenica ci si può sposare solo a Pompei perche ne civilmente ne in chiesa fanno sposare di domenica!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,dalle mie parti non si usa sposarsi in settimana,e ammetto eh se mi capitasse un matrimonio di lunedì non so se andrei. E saperlo con un anno di anticipo non cambia:come faccio un anno prima a sapere quali impegni lavorativi avrò quel lunedì?? Per cui,mi spiace che tu ci sia rimasta male,ma secondo me dovevi mettere in conto che qualcuno non sarebbe venuto...festeggerai con chi c'è,e per chi non riesce,pazienza!
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 30 aprile chi vuole verrà altrimenti pace, chi non vuole venire trova tutte le scuse del mondo
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di domenica per non creare problemi agli invitati morale della favola chi non voleva venire non si è presentato senza neanche avvisare quindi a sto punto meglio fare come si vuole che pensare agli altri
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo di mercoledì,ho avvisato gli invitati di fuori con largo anticipo(1 anno e mezzo prima) e nonostante ciò alcuni hanno iniziato a lamentarsi anziché gioire per la notizia!!!😕😕 Beh sapete che c'è ? Se dovete venire con questo spirito STATEVI A CASA!!!😂😂😂
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! É una cosa all ordine del giorno sposarsi in sett. Da noi la domenica è sacra é non ti sposano. I miei cugini si sono sposati tutti in giorni settimanali e noi ci siamo sempre stati senza problemi Xke sapendolo molto prima ci siamo organizzati tranquillamente. Quindi le persone ke si lamentano lo fanno solo Xke non hanno voglia e trovano gusto nel criticare! Ki vuole viene ki non vuole può stare a casa
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene a rispondere così. Chi vuole venire e ci tiene sarebbe venuto qualunque giorno della settimana, a chi interessa poco o nulla non sarebbe andato bene alcun giorno lo stesso!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vuole esserci ci sarà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa