Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli

Assaggio menù? ! dubbio

Lia, il 8 Febbraio 2015 alle 21:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Ragazze ma si fa l assaggio del menu prima di prenotare o bisogna andare a cena nella location pagando? Chi ha fatto l assaggio menu?

31 Risposte

Ultime attività da Principessa, il 16 Febbraio 2015 alle 01:27
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'assaggio si fa dopo aver prenotato per farlo prima si paga..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location un mese prima ci farà fare l assaggio del ns menu
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buondì Lia, credo dipenda dalle varie location. La nostra quando abbiamo fissato appuntamento per vedere la Villa, ci hanno offerto anche la cena in quanto ha il ristorante interno. Domenica ci sarà il galà degli Sposi, ovvero sono invitate tutte le coppie che hanno prenotato per il 2015. Verrà gestito interamente come se fosse un matrimonio per far vedere come lavorano. Poi prima di quest'estate noi andremo a scegliere il nostro personale menù. Da questo punto di vista, la nostra Villa coccola gli sposi in maniera molto particolare.

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prima dovuto prenotare la location e poi ci hanno invitati ad una cena d'assaggio gratuita alla sede del catering, cena in cui abbiamo assaggiato ciò che avevamo scelto per il matrimonio. Ma poi ci hanno anche detto che possiamo interamente cambiare il menù fino a 10 giorni prima dell'evento.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a noi,se vogliamo farla dobbiamo pagare. Mi devo imporre su questo punto,non lo trovo proprio giusto :-(
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo chiamato per visionare la location, ci hanno appuntamento di sabato così abbiamo potuto vedere come allestiscono la sala e l'aperitivo all'aperto e in più abbiamo assaggiato i due primi di quel ricevimento! Ora che l'abbiamo scelta, discuteremo il menù e faremo una prova! Il tutto gratuitamente!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo assaggi gratuiti, piu che altro perche e' un servizio di catering, quindi impossibile fare altrimenti!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so che dipende molto dalle sale: ci sono quelle che ti fanno mangiare quando vai a vederla la prima volta e altre che lo fanno successivamente.

Noi abbiamo prenotato a scatola chiusa (io ci soon stata ad un matrimonio un paio di anni fa e il posto è conosciuto proprio per il suo chef) e poi fra poco faremo la prova menù.

Faremo un incontro con lo chef e il maitre e poi una degustazione.

• Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono quelli che ti chiedono il contributo e quelli che invece li fanno gratis...

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi prenotare in location e non si paga

• Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prima prenotato (basandoci sui feedback di chi aveva già mangiato o fatto il ricevimento in quella location) e ad aprile andremo al wedding day, provando le varie opzioni. Francamente non ho chiesto se si pagasse ma di solito i wedding day sono gratis per gli sposi.

• Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato al buio e ci hanno detto di andare ad una loro cena pagando poi ci sarà se vogliamo una cena in cui ci faranno assaggiare le pietanze che ci lasciano indecisi e sarà gratuito.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la prova fra 1 mesetto e mi sposo a luglio.... è solo per definire il menu'...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima d confermare il catering prenota la prova menu ( che dovrebbe essere gratis) Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi un anno prima ci fanno partecipare ad un matrimonio e se nn ci piace ci ridanno l'acconto invece se ci piace nel 2016 verso marzo ci fanno fare la prova menù
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2015 Chieti
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non faranno fare nessuna provaSmiley sad
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in più ci hanno detto quanto eravamo(potevamo portare più persone)ma siamo andati solo noi 2! Mentre in un altro hotel dovevamo prima prenotare . Mi hanno dato l aria di essere tirati quindi li abbiamo scartati
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente abbiamo prenotato l'anno scorso ma andremo a fare la prova menù a fine marzo.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente dovrebbero proporti il 2×1... poi se prenoti li dovrebbero regalartelo e quindi o rimborsandotelo oppure quando vai a provare se poi prenoti nn t fan pagare nulla Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bene !! Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi quando siamo andati a vedere il ristorante abbiamo prima cenato normalmente pagando e poi abbiamo confermato tutto. Ora dovremmo scegliere il menù e con il titolare abbiamo stabilito che andremo a mangiare un giorno ( non pagando) e poi buttare su carta i piatti del grando giorno.:-)
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . A noi prima di prenotare ci hanno invitato gratuitamente e ci hanno messo accanto ad una sala dove stavano svolgendo un matrimonio . Ci hanno portato la cena che servivano a loro.
    • Rispondi
  • L
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee chiedero! Grazie a tutte x le info!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lia! Dipende molto dal catering /ristorante noi abbiamo pagato prima di prenotare 20 euro a testa, poi dopo aver prenotato non ci hanno fatto più pagare ! Altri invece non fanno pagare neanche la prima prova. .
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dallo location... Noi abbiamo fatto una cena omaggio ma solo con gli antipasti che avremo noi. Primi e secondi erano quelli per quell'occasione.

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ferrara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi (il catering) ci faranno una cena gratis dve assaggeremo 5-6 primi e 4 secondi + 3-4 tipi di torta in modo da decidere già anche il menù
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi abbiamo deciso di fare gli assaggi prima di confermare e quindi abbiamo pagato. Poi faremo altri assaggi gratis per confermare il menu.
    Credo che dipenda dal Catering o dal Ristorante.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il Catering. Abbiamo definito il menù e a marzo faremo gli assaggi, per gli sposi gratis
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che dipenda dalla location puoi sempre chiamare e chiedere direttamente a loro se è possibile poter usufruire dell'assaggio prima della prenotazione Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li fanno ptovare dopo aver prenotato? Smiley xd e poi se non è buono il cibo uff! Grazie x l info!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi siamo andati a provare il cibo direttamente al ristorante, abbiamo pagato ma solo così ho capito la qualità (che mi ha portato a prenotare la location). Ma solitamente prima prenoti la location e poi loro stessi ti invitano a provare i vari menù.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa