Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Settembre 2018 Padova

Autoinvitati ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜ฐ

Elisa, il 15 Marzo 2018 alle 09:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Buon giorno a tutteeeee! ๐Ÿ˜Š eccomi qui con una nuova faccenda da โ€œgestireโ€. Non so se siamo gli unici, oppure anche a voi sta capitando: ultimamente da quando abbiamo detto che ci sposiamo ci sono persone che vengono a saperlo tramite altri, e fin qui nulla di strano. Il problema รจ che queste persone danno per scontato che noi le inviteremo ๐Ÿ˜… รจ una situazione un poโ€™ imbarazzante, non sappiamo bene come fare perchรฉ ovviamente non possiamo dire โ€œguarda che mica sei invitato!โ€ O cose del genere, a noi dispiace tanto non poter invitare tutti ma capite bene anche voi che รจ davvero una spesa, pranzo, bomboniere, confettata, inviti, ecc ecc ecc. E anche fosse ormai noi abbiamo giร  chiuso la lista, giร  prenotato bomboniere e partecipazioni quindi non possiamo piรน aggiungere, a meno che qualcuno non venga allora verrร  โ€œrimpiazzatoโ€, passatemi il termine!
La cosa piรน โ€œbizzarraโ€ che sia successa, e mi ha fatta anche un poโ€™ arrabbiare, รจ stata quando due settimane fa, la signora che io saltuariamente sostituisco al lavoro, mi ha detto โ€œallora la data quandโ€™รจ?โ€ Le ho detto e lei davanti a me prende in mano il calendario e fa โ€œperfetto ci sono, anche perchรฉ Davide (suo figlio) vuole vederti, e poi ti servirร  pur un paggetto!โ€ Mi ha spiazzata, anche lei non รจ invitata!
Che disastrooooo ๐Ÿ˜ฑ

62 Risposte

Ultime attivitร  da Lia, il 16 Marzo 2018 alle 00:21
  • Lia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Lia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Shokkatissima
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Lia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma ๐Ÿ™‰
    • Rispondi
  • Deby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Foggia
    Deby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovvierei facendo solo lโ€™invito in chiesa... o per la torta
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, รจ che io non voglio far restare male nessuno, ma quella del paggetto ecc mi ha proprio spiazzata... io me lo sono tenuta per me ma ovviamente non le manderemo mai lโ€™invito! E se dovesse accorgersi che non le sta arrivando e dovesse insistere glielo dico chiaro e tondo! Con educazione per caritร , perรฒ insomma uno dovrebbe anche arrivarci insomma!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che mi รจ capitato noi per esempio abbiamo invitato solo gli zii stretti nemmeno i cugini sposati! Ma chi ha voluto capite ha capito, chi no si รจ offeso! Ma sinceramente il matrimonio รจ nostro e invitiamo chi ci pare! L ultima una xia di mia madre, ha espressamente chiesto cke nn mi hai portato la partecipazione ? All inizio mi sono sentita in colpa, ma poi se invitavo lei sbagliavo con altri... quindi mi dispiace anche ma abbiamo fatto una cosa intima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ordineremo altre*
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi รจ capitato๐Ÿ˜‚abbiamo sforato il numero di bomboniere previsto, ne ordine remoto tre, di solito vogliono scansarli l inviti per via delle spese.. Meglio il contrario perรฒ ,fa piacere โ˜บ
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜‚ io non mi farei di questi problemi... quando non le arriverร  lโ€™invito capirรก che รจ stata un poโ€™ troppo invadente...
    io comunque penso che gli amici piรน stretti li inviteremo al pranzo, amici meno stretti e colleghi con cui abbiamo piรน confidenza li invitiamo al taglio della torta e al โ€œrinforzo seraleโ€,con un buffet ecc... penso possa essere un buon compromesso...
    • Rispondi
  • Daniela๐ŸŒน
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlรฌ-Cesena
    Daniela๐ŸŒน ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il disastro non รจ il tuo , assolutamente non so come fai a non dire nulla a certi maleducati!!!!sei fin troppo signora!!!! Ignorali e invita chi vuoi al tuo matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono morta ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahhahahaha sono morta dal ridere anchโ€™io! Ed ha ragione! ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catania
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ muoio dal ridere, certe persone sono imbarazzanti..
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿ‘๐Ÿป๐Ÿ‘๐Ÿป๐Ÿ‘๐Ÿป๐Ÿ‘๐Ÿป๐Ÿ‘๐Ÿป๐Ÿ‘๐Ÿป๐Ÿ‘๐Ÿป๐Ÿ‘๐Ÿป
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se saprei che almeno si pagassero il pranzo di nozze
    Figurati non mi porrei il problema ma va a finire che se ne escono con il regalo e dovrรฒ fare un altro mutuo ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sรฌ, davvero tanto, e figurati che ad alcune cose dobbiamo rinunciare proprio per questo! E ci sono persone che si autoinvitano pure! Ma va va!!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero ma da come lโ€™ha detto non pareva proprio! Per quello sono preoccupata! Mia suocera (che la conosce) mi ha detto di fregarmene e di non farmi le paturnie per ste persone, niente invito e se insiste di dirle โ€œguarda se vuoi venire al comune poi ciaoโ€ ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm mi hai quasi dato unโ€™idea ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahhahahhaahaahahah oh mamma ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ con certe persone bisognerebbe proprio comportarsi cosรฌ come si comportano loro!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo
    Cmq anche io stessa situazione ๐Ÿ˜ฃ๐Ÿ˜ฃ๐Ÿ˜ฃ
    Tante persone che si invitano da sole
    Nin so che fare
    Un matrimonio costa tanto
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che lโ€™abbia detto soltanto per venirti a vedere o in chiesa o in comune e che non si sia effettivamente auto invitata! ๐Ÿ˜…๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Alessandra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterรฒ le persone non "previste" ma che si autoinvitano la sera per il taglio della torta,me ne esco " pulita" ๐Ÿ˜€
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli a questi livelli no!

Comunque una coppia di amici dei miei, ma che anche io conosco bene e frequento, che io non avevo previsto di invitare, quando hanno saputo del matrimonio hanno detto: "Allora ci dobbiamo organizzare per essere liberi quel giorno!". Lรฌ per lรฌ sia io che mamma (eravamo insieme) siamo rimaste a bocca aperta e non sapevamo che rispondere ma poi abbiamo risolto con un invito al rinfresco che ho organizzato la sera stessa proprio per far venire tutte quelle persone che fisicamente a pranzo non potevo invitare!

Perรฒ nel mio caso sono solo due persone e nel momento in cui ho iniziato a pensare al rinfresco le avrei comunque invitate... il tuo caso รจ piรน imbarazzante...

Perรฒ per essere chiara senza dire un "no" in faccia ho fatto gli inviti per il pranzo nominativi cosรฌ non dovrei dare adito a fraintendimenti... per ora va bene...

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po' come una ragazza che ci ha chiesto "bello, ma vi sposate in chiesa??" noi: "si" e lei ci ha risposto con una bestemmia.. Peccato che non sia neanche invitata quindi volevo dirle..rilassati che tu manco verrai!

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli dici chiaramente "mi dispiace cara signora, ma sarร  un matrimonio intimo, saremo solo parenti e amici stretti" ciao , baci e abbracci

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io li sopporto guarda. Per fortuna che per i pargetti avrรฒ i miei bimbi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me paga tutto mio padre perciรฒ devo invitare parenti su parenti, ma io i miei datori di lavoro non li sto invitando assolutamente, anzi ancora non gli dico nulla del fatto che mi sposo , tu metti subito in chiaro che stai facendo una cosa intima e basta..se non le consegni la partecipazione penso che capiscano che non sono invitati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda pure a me รจ successa sta cosa con alcuni colleghi di lavoro...alla fine inviterรณ tutti in chiesa quindi avranno la partecipazione ma ho giร  detto che x questioni di numero solo i parenti stretti saranno invitati al pranzo, cosรฌ non possono due nulla!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ti auguro che non sarร  cosรฌ, noi abbiamo scelto la data ancora a marzo 2017, poi ce lo siamo tenuto per noi fino a dicembre, quando abbiamo chiamato il comune per avviare il tutto, e solo e soltanto DOPO abbiamo cominciato a dirlo a parenti ecc ecc! E anche per me, come nel tuo caso, mio padre di sua iniziativa ha invitato tutti i parenti, solo da parte sua sono una trentina! Questa cosa mi รจ un poโ€™ scocciata perchรฉ noi fin da subito avevamo deciso parenti sono fino ai nonni massimo!!! E invece... cosรฌ ovviamente sono cominciate le discussioni con i miei suoceri โ€œeh ma tu i tuoi zii e cugini li hai allora anche noi รจ giusto che li invitiamo!โ€ Mamma mia una catastrofe! Che poi paga tutto mio padre quindi da una parte non mi sento neanche di dirgli no, anche perchรฉ lui ha giร  detto che รจ giusto che decida anche lui perchรฉ u soldi sono i suoi ๐Ÿ˜“ spero non lo dicesse mai... perรฒ unโ€™altra cosa che mi da fastidio รจ che mio suocero vuole comandare che manco caccia una lira per questo matrimonio!!!!!!! Che fastidio!!!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahhah, giusto, hai ragione!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco....questa รฉ 'evenienza che piรบ mi terrorizza! Spero non mi accada....ma so giร  che sarร  cosi purtroppo perchรฉ mio padre e mia sorella inviteranno tutti quelli del palazzo e tutti i parenti fino alla 4' generazione! Poveri noi!

Abbiamo scelto una location meravigliosa ma noi abbiamo pensato veramente ad un matrimonio "intimo"...la sala puรณ contenere massimo 90 persone e a noi va piรบ che bene. Non possiamo proprio essere,quindi, di piรบ! Potete immaginare il mio terrore al riguardo!

E il fatto รฉ che, per non far mettere bocca alle rispettive famiglie creandoci stress, noi abbiamo giร  prenotato chiesa e location senza dire nulla a nessuno...annunceremo il matrimonio solo a Natale e sarร  a maggio 2019!!

Da Natale in poi.....con loro saranno discussioni sugli invitati....ne sono certa ๐Ÿ˜ข
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho capito... L'unica cosa che puoi fare per evitare prossime situazioni simili รจ quella di dire subito: stiamo facendo una cosa intima. Noi lo dicevamo spesso a chi ci chiedeva la data, con l'atteggiamento da auto invito, a scanso di equivoci... Cosรฌ noi eravamo tranquilli e loro rassegnati ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se vogliono venire alla cerimonia si accomodino, ma noi non manderemo lโ€™invito, anche perchรฉ siccome tutti i nostri invitati verranno al pranzo dopo la cerimonia non abbiamo fatto quel biglietto โ€œsvolazzanteโ€ nellโ€™invito, รจ tutto scritto sullo stesso figlio diciamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza ๐Ÿ‘‡

ร—

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000โ‚ฌ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitร  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, รจ facilissimo!

Partecipa