Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Settembre 2018 Padova

Autoinvitati πŸ˜…πŸ˜°

Elisa, il 15 Marzo 2018 alle 09:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Buon giorno a tutteeeee! 😊 eccomi qui con una nuova faccenda da β€œgestire”. Non so se siamo gli unici, oppure anche a voi sta capitando: ultimamente da quando abbiamo detto che ci sposiamo ci sono persone che vengono a saperlo tramite altri, e fin qui nulla di strano. Il problema Γ¨ che queste persone...
Buon giorno a tutteeeee! 😊 eccomi qui con una nuova faccenda da β€œgestire”. Non so se siamo gli unici, oppure anche a voi sta capitando: ultimamente da quando abbiamo detto che ci sposiamo ci sono persone che vengono a saperlo tramite altri, e fin qui nulla di strano. Il problema Γ¨ che queste persone danno per scontato che noi le inviteremo πŸ˜… Γ¨ una situazione un po’ imbarazzante, non sappiamo bene come fare perchΓ© ovviamente non possiamo dire β€œguarda che mica sei invitato!” O cose del genere, a noi dispiace tanto non poter invitare tutti ma capite bene anche voi che Γ¨ davvero una spesa, pranzo, bomboniere, confettata, inviti, ecc ecc ecc. E anche fosse ormai noi abbiamo giΓ  chiuso la lista, giΓ  prenotato bomboniere e partecipazioni quindi non possiamo piΓΉ aggiungere, a meno che qualcuno non venga allora verrΓ  β€œrimpiazzato”, passatemi il termine!
La cosa piΓΉ β€œbizzarra” che sia successa, e mi ha fatta anche un po’ arrabbiare, Γ¨ stata quando due settimane fa, la signora che io saltuariamente sostituisco al lavoro, mi ha detto β€œallora la data quand’è?” Le ho detto e lei davanti a me prende in mano il calendario e fa β€œperfetto ci sono, anche perchΓ© Davide (suo figlio) vuole vederti, e poi ti servirΓ  pur un paggetto!” Mi ha spiazzata, anche lei non Γ¨ invitata!
Che disastrooooo 😱

62 Risposte

• Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia io non sopporto quando si mettono loro a decidere! CioΓ¨ noi la piccola damigella che ci porterΓ  le fedi l’abbiamo scelta noi! Ma ti puoi figurate scusa! Ma non ho capito!!!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, allora non sono l’unica! Ci facciamo compagnia! Noi non abbiamo voluto tenerci troppo larghi con inviti e bomboniere, ne abbiamo fatti fare certo 2/3 in piΓΉ ma basta. Poi appunto se stiamo qui a invitare tutti, mettici poi mogli/mariti, eventuali figli... mamma mia non finiamo piΓΉ!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha povera, comunque io in questo caso farei invito alla cerimonia e basta, darei partecipazione e amen. CosΓ¬ infatti farΓ² con amici che vedo ogni tanto ma non frequento. Anche xche siamo giΓ  a 230 invitati. Poi ci sono alcuni clienti di fm che gli hanno chiesto di essere invitati ma l’hanno fatto davvero con un sentimento di gioia e felicitΓ  alla notizia del matrimonio che abbiamo deciso di invitarli con piacere. E poi ci sono invece parenti stretti e vicini geograficamente che chiedono allora mi paghi l’albergo? 😱 ma x cosa scusa? Che abiti qui! Vabbe la gente Γ© strana!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna a me non Γ¨ ancora capitato e spero non mi capiti πŸ™„comunque potresti organizzare un piccolo buffet a casa tua per i non invitati magari qualche giorno prima del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Io mi sono tenuta "un po' larga" con gli inviti, bomboniere e tutto proprio perchΓ© immaginavo che qualcuno si fosse autoinvitato πŸ˜…

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sono d'accordo con teee 🀣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha rido perché è capitato anche a me, amici di parenti, per me conoscenti, si sono auto invitati al matrimonio e per di più pretendevano che la figlia mi facesse da damigella ahahah . Dato che 3 persone non ci saranno lì ho inclusi nella lista, ma gli ho detto ben chiaro il matrimonio è mio e decido io chi invitare e chi mi farà da damigella. C'è da ridere guarda!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe puoi dire che Γ¨ una cosa intima
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco!! E' capitato e capita pure a me.. Addirittura a me è capitato che una mia amica (invitata) abbia dato x scontato che invitassi anche la sua famiglia e altre persone (che abitano lontano tra l altro da noi) siano invitate. Ok le conosco ma non da invitarle al mio matrimonio .. Mi aveva detto che dovevo dirlo il prima possibile in modo tale che si organizzassero, ecc ecc.. AAAAAAA MA COSA??? Finchè un giorno le ho detto che avrei invitato solo lei .. Ma che fatica cavoli !! Anche i miei colleghi di lavoro sono convinti che inviterò tutti .. Ma non sarà cosi , siamo in + di 30 .. Se mi metto ad invitare tutti con relative mogli / mariti .. un altro matrimonio ne esce!!

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagetto ovviamente, non laghetto πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa poi, ha pure imbucato il laghetto 😰... Magari intendono venire alla cerimonia? Noi abbiamo avuto quasi il doppio degli invitati in chiesa perché tanti ci tenevano a vederci, ma era scontato che non ci sarebbero stati al ricevimento... Comunque più si avvicina la data e più capiranno quando non riceveranno la partecipazione, pazienza... Non si può invitare tutti...
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco, allora meglio essere chiari sin dall'inizio. Non so se in questo caso possano venire anche i non invitati... ma almeno ti sai regolare.

• Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora direi che la tua soluzione Γ¨ perfetta! Anche noi faremo una cena a casa per chi non abbiamo invitato per consegnarli i confetti
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa infatti non vedo il problema, anche perchΓ© penso venga considerato come un evento "pubblico", io ad esempio penso che andrΓ² a vedere in chiesa una mia amica che si sposa qualche settimana prima di me, anche se non sono stata direttamente invitata alla cerimonia, ovvio me ne starΓ² un disparte ma ho piacere di esserci e se qualcuno dovesse venire a vedere noi, non ci darebbe assolutamente fastidio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente, sono oltretutto persone che conosciamo da nemmeno un anno!!! Non siamo molto in confidenza insomma, abbiamo amici in comune per questo li conosciamo perΓ² appunto, li vediamo solo in rare occasioni proprio perchΓ© gli amici che abbiamo in comune quando organizzano qualcosa invitano proprio tutti, allora ecco... al massimo io pensavo, dopo il matrimonio potremo andare che ne so a mangiare una pizza con loro ecco, e con l’occasione dargli appunto i sacchetti con i confetti..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahhah πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ ecco anche noi pensavamo di non mandare l’invito e fine!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi manderemo un annuncio a parenti e amici con quando e dove ci sposeremo senza "invito al dopo cerimonia" , perchΓ© non faremo una festa dopo la cerimonia ma solo una cena intima con circa 15 persone quindi anche se qualcuno si autoinvita alla cerimonia per noi non Γ¨ un problema πŸ˜€
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia πŸ˜… immagino! Sono delle situazioni veramente imbarazzanti
    • Rispondi
  • 🌸
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ed Γ¨ un bellissimo pensiero perΓ² personalmente io non mi offenderei visto che mi pare di capire che non sono persone β€œstrette” come genitori o migliori amici...me ne farei una ragione e pace, magari gli potrete poi dare i sacchetti coi confetti
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto anche questo, noi ci sposiamo in comune, la sala puΓ² tenere 100 persone e gli invitati sono 80 circa, senza calcolare chi magari non verrΓ  (perchΓ© quella del ristorante ci ha detto che MAI verranno tutti quanti!)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah io ricordo solo due: che mi hanno fatto morire.... praticamente mio marito ha iniziato a raccontare un Po in ufficio la data etc etc... dopo di che se me esce il suo collega: cavoliii non ci posso credere io ho prenotato le vacanze e non ci sarΓ²...mi dispiace...credo che Cindy ci rimarrΓ  male...etc etc... .. e mio Marito ha dovuto fingere di essere dispiaciuto...ma la cosa divertente Γ¨ che non era nella lista e a me proprio non mi sarebbe dispiaciuto x nulla...la sera quando l'ho saputo sono scoppiata a ridere...πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    Invece la 2 Γ¨ l'amica di mamma che Γ¨ stata invitata ( da mamma) al mio aperitivo x annunciare matrimonio e dava x scontato che sarebbe stata invitata...mi ha parlato anche del vestito che avrebbe indossato etc etc... peccato che dopo 2 settimane non le Γ¨ mai arrivata partecipazione...a me Γ¨ dispiaciuto ma abbiamo fatto selezione non si poteva incitare tutti πŸ˜‘πŸ˜‘πŸ˜‘
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione....πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚capito con il matrimonio di mia sorella dove una sinora disse a mia madre per strada..."ho saputo del matrimonio di tua figlia,io e Giuseppe (il figlio)non mancheremo "mamma Γ¨ rimasta di stucco😲
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, Γ¨ che non vogliamo far rimanere male nessuno πŸ˜₯
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con Raffaella!

Elisa appena dite del matrimonio fate subito presente che avete deciso di fare una cosa molto intima e con pochi invitati. Poi non so... se hai deciso di sposarti in chiesa, queste persone possono comunque venire a vedervi durante la funzione no?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, io non capisco proprio, ma l’educazione? Io non mi permetterei mai! Se mi da l’invito okay ma altrimenti non lo chiedo, insomma, Γ¨ educazione!
    • Rispondi
  • 🌸
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Γ¨ peggio, dovreste dirglielo senza farvi troppi problemi alla fine il matrimonio Γ¨ il vostro e decidete voi chi invitare e chi no!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi! Noi al momento facciamo finta di nulla...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda...... lasciamo perdere! io sto trovando della gente che ha un coraggio...

• Rispondi
  • 🌸
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ A noi fortunatamente non è capitato, ma se dovesse capitare gli diremo tranquillamente che abbiamo scelto di fare un matrimonio intimo con poche persone e che non rientra fra gli invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza πŸ‘‡

Γ—

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitΓ  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, Γ¨ facilissimo!

Partecipa