Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Romy 1845
Super Sposa Settembre 2018 Salerno

Avete tutte un tema?

Romy 1845, il 22 Novembre 2017 alle 16:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao brides il mio matrimonio si terrà tra poco meno di dieci mesi e abbiamo scelto come colori il rosa cipria/oro(tortora)/ verde ma non ho nessun tema e ho paura che la cosa non ci aiuti a legare tutti gli elementi del matrimonio. Ad esempio non ho idea di come addobbare la chiesa, quale tappeto far mettere, non so come voglio i segnaposto. Non so nemmeno se i colori che ho scelto sono quelli "giusti" o se ci sono altri abbinamenti che non ho preso in considerazione! Help!

33 Risposte

Ultime attività da Livia, il 26 Novembre 2017 alle 09:59
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tema devi sentirlo.. ti spiego.. io e fm siamo legati da un grande amore quindi inevitabilmente abbiamo deciso che sarà il nostro tema.. amore.. inoltre io sono una gran lettrice quindi metterò il tema amore collegato ai libri quindi.. portafedi a forma di libro, segnaposti a segnalibro, bomboniera un libro.. come colori sono sul rosa cipria e oro anche io... E tutto qui.. aah come torta voglio una Naked Red Velvet quindi come colori non si abbina ma non ci importa!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo un tema...trovo una forzatura dover dare un filo conduttore alle nozze, diverso da quello che già è : l'unione di una coppia che si ama tantoSmiley heart È già questo il "tema" profondo delle nozze
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Secondo me non è necessario un tema per legare il tutto e secondo me avere un tema NON facilita i collegamenti...anzi 😂
    Noi nn ce l'avevamo e non mi è mancato affatto.
    Penso.che un tema abbia un senso se racconta qualcosa degli sposi, se rappresenta qualcosa di loro, altrimenti lo trovo solo una forzatura che da pure piu pensieri (come ad esempio appunto il diventare matti per cercarne uno).
    Il tappeto e gli addobbi poi non avrebbero molto senso con un "tema"... sono cose a sè, ecco Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colori sono bellissimi e delicati,io sto facendo dei segnaposto ed il nastrino riprenderà il colore dei fiori,sto usando una frase sulla partecipazione e la stessa verrà scritta sul biglietto di ringraziamento bomboniera.sto cercando di continuare ad avere un filo logico...I temi troppo pesanti o di fantasia non mi piacciono tanto a meno che non sia una passione o qualcosa che leghi gli sposi,ma quelli che impongono agli invitati di vestirsi in un determinato modo mi sanno si di non educato.stai tranquilla ed andrà bene!!che passione avete in comune?..trova qualcosa che parli di voi..un abbraccio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza devi avere un tema...anche perché se è una cosa che non vi convince del tutto potrebbe risultare forzata...noi non avremo il tEma. ..sui colori se sono quelli che preferite avete fatto la scelta giusta!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, i colori che hai scelto ti piacciono? Se la risposta è sì, hai fatto la scelta giusta e non sei obbligata ad avere un tema, sarai bravissima a far legare il tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto color Tiffany e il mio tema sarà sull amore
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi non abbiamo un tema, per il momento e non so se ce l'avremo!

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente i "temi" di cui sento tanto parlare non mi dicono nulla, o sono cose veramente fuori dal comune (c'è una ragazza che sta organizzando un matrimonio a tema HP, che figata!) oppure li trovo un po' pesanti e ripetitivi. Più che un tema, una volta scelti i colori e lo stile - classico, romantico, rockabilly, shabby chic - fatevi guidare da quello che vi piace e a voi (e chi vi consiglia - una madre, una sorella...) sembra stia bene insieme Smiley shame
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l’idea del tema a meno che non sia molto particolare (a me sarebbe piaciuto tema signore degli anelli/fantasy ma troppo sbatti). I soliti temi amore/viaggio/musica li trovo abbastanza noiosi e banali.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho nessun tema solo due colori. Rosa cipria e verde. Sto abbinando tutto a questi colori.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo semplicemente il verde.. E questo è stato il filo conduttore....
    Per la chiesa, stai sul cipria e metti qualche piccolo oggetto oro, magari un nastro per legare o fiori.... Che saranno rosa... 😊
    Idem per le decorazioni al ristorante! Ci sono dei bellissimi specchi quadrati, da mettere al centro del tavolo, a cui appoggiare dei vasi cubici di varie misure, in cui metter dentro i fiori. E sullo specchio, oltre questi vasetti, puoi mettere delle pietruzze dorate.... Spero tu riesca a capire dalla mia spiegazione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo un tema ma solo il colore ovvero verde e bianco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può farti stare tranquilla io non ho scelto un tema specifico ma ho solo optato per i colori come filo conduttore, ho usato il bianco il rosa e il verde!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2018 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo nessun tema, come colore ho scelto il bianco con qualche tocco color tortora/beige; il matrimonio sarà improntato sull'eleganza e sulla semplicità. Il filo conduttore sarà dato dai fiori che saranno gli stessi per chiesa e sala, cercherò anche di fare partecipazioni, menù e libretto messa sullo stesso stile. 😀
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho un tema, non so nemmeno se l'avrò.. alla fine basta scegliere un colore o un gruppo di colori, ai tavoli dare i numeri e lasciare che i segnaposti siano delle piccole candeline per esempio... il filo conduttore del matrimonio non è il tema profumo o il tema fiaba o il tema musica ecc... sono gli sposi e basta, tutta quest'ansia che gira intorno a questa storia dovrebbe finire.

Spero vivamente che passi la moda del tema dominante, spesso mi sembra che ci si concentri troppo su una cosa che a dirla tutta la gente manco nota... inoltre capita che per fare troppo gli originali si cada in scelte per me allucinanti e che nulla c'entrano con il motivo per cui ci si sposa.

Stai tranquilla Smiley winking

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo un tema... sono i colori che sono diventati il tema stesso... Cioè x fiori fiocchetto bomboniera richiamo abito manigella.... nessun tema in particolare....
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nessun tema.ci sposeremo a dicembre ma non abbiamo scelto nessun colore. Tutto neutro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non avremo un tema perché le cose che ci legano non le vedo particolarmente adatte ad un matrimonio (siamo amanti dei parchi di divertimento) oppure troppo scontati e visti e rivisti (ci piacciono i film e la vita all'aria aperta). Perciò avremo uno stile che seguiremo nella realizzazione di tutto il matrimonio: ad esempio utilizzerò lo stesso disegno e gli stessi colori per la realizzazione delle partecipazioni, dei segnaposto e dei menù, i fiori saranno gli stessi per la chiesa e la location e anche gli elementi decorativi (utilizzerò principalmente le candele e le lanterne).
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stellina, purché sia di vostro (tuo e del tuo FM) gusti... Tutto è concesso! Il tema non è assolutamente obbligatorio, anzi... Lo vedo come un “di più”, la cui esistenza è giustificata solo dalla scelta di un argomento che leghi gli sposi (una passione, uno hobby, un luogo...). I tuoi colori sono molto belli e pacati, li vedo bene su uno stile un po’ rustico (rosa + tortora + verde mi sanno di campagna, ortensie e legno) con tocchi chic (dati dall’oro) ^^ Se proprio ci tieni a volere un tema, perché non scavi con FM nelle vostre passioni? Io e mio marito ad esempio abbiamo scelto i fumetti e i cartoon anni ‘80 perché lui è fumettista/panettiere e io occasionalmente cosplayer..!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun tema. non intendo sceglierne uno
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo abbiamo ancora, ma lo sceglieremo più in là (anche noi settembre 2018!).

non è detto che tu debba sceglierlo per forza, se non lo ritieni indispensabile. Altrimenti puoi scegliere un tema che non sia strettamente legato a determinati colori, e non sbaglierai (ad esempio, il tema viaggi, musica, arte...vanno bene con qualsiasi colore scegliate)

Dai un'occhiata sugli articoli del sito qui, sono molto d'aiuto!

• Rispondi
  • Mati
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bologna
    Mati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho nessun tema, anzi, tendo ad andare controcorrente, i temi non sono di mio gusto. Sicuramente però, essendo io maniaca di tutto coordinato, declineremo il matrimonio con gli stessi accenti dall’inizio alla fine. I colori che avete scelto sono bellissimi Smiley love , partite da quelli e disegnate tutto attorno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho nessun tema.. ho scelto un colore.. e quello si susseguirà.. con gli abiti delle damigelle.. colore della partecipazione.. nastro sul segnaposto etc..

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho nessun tema e nessun colore conduttore 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I.colori scelti sono molto belli e mi ricordano la natura! Non c'è necessità di un tema per forza tesoro! 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo alcun tema! Devo anche io pensare agli abbinamenti e allestimenti ma non diventiamo matti .. Diciamo che non seguiamo un tema proprio per non incasinarci, ovviamente uno stile si...ma è più semplice seguire uno stile piuttosto che un tema!!

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,i tuoi colori mi piacciono un sacco.

Per il tema stai serena,non è obbligatorio averne uno,se non trovi nulla che accomuni te ed fm da utilizzare come tale....

Senza tema,i segnaposti posso essere semplicemente dei confetti,o un biglietto di ringraziamento...

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi non abbiamo un tema seguiremo solo delle linee di colore e faremo tutto ciò che piace a noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai un filo conduttore ed è già tanto! Noi no☹
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto quello che + in assoluto ci accomuna : la passione per i viaggi. Quindi nn lo abbiamo neanche cercato, è venuto da solo! Puoi decidere anche di nn farlo e di scegliere 1/2 colori come filo conduttore.. ti aiuterà nella scelta di molte cose.

Occhio però... io ho dovuto rimettere in discussione determinate cose dopo aver scelto il vestito Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto trovo che siano dei bellissimi colori 😉 poi tranquilla che riuscirai a legare Tutto! Noi abbiamo scelto bianco e rosa, non abbiamo un tema, ma tutto è su quel filo conduttore 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa