Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Novella Maggio 2025 Roma

Bastano 6 mesi per organizzare le nozze?

Giorgia, il 2 Luglio 2019 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 105
Ciao ragazze !! Io vorrei sposarmi a dicembre...
Non ho idea però di quanto ci vuole a organizzare tutto...
6 mesi bastano?? Ho paura che tra casa e lavoro non avrò più di questo tempo!!!
HELPPPPPP

105 Risposte

Ultime attività da Luana, il 4 Luglio 2019 alle 19:46
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega ha ricevuto la proposta a novembre e si sposano il 7 luglio! Direi che è fattibile, ma un pochino di corsa secondo me!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Ottobre 2019 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì, hai tutto il tempo!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Imperia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la fai sicuramente, inoltre avendo scelto una data invernale non dovrai battagliare per trovare il ristorante

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, se ti vuoi sposare a Dicembre secondo me non avrai grosse difficoltà, soprattutto se davvero vuoi farlo a inizio mese. Tieni conto che noi siamo partiti a novembre con i preparativi e già a inizio febbraio eravamo "in bolla", stiamo sbrigando ora solo le pratiche burocratiche e stiamo saltando dal comune alla chiesa per il consenso e certificati vari (battesimo ecc). Magari con il fai da te, se ne vorrai, potresti essere un po' tirata, ma anche io come le altre ragazze sono convinta che si possa fare!

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si può, ma con la consapevolezza che si deve scendere a compromessi e che magari difficilmente tutto sarà come immaginato perché magari sono rimaste solo alcune date e non tutti i fornitori desiderati avranno la stessa disponibilità.
    Credo comunque che se si desidera tutto si può e che certe cose diventano "dettagli".
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a fine febbraio... Iniziato a marzo per metà settembre... E ti assicuro che non abbiamo corso... A distanza di più di 2 mesi mancano solo i dettagli... Ma con spazio per relax e ovviamente lavoro!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Marzo 2019 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può benissimo. Noi abbiamo deciso di sposarci a settembre e ci siamo sposati a marzo. In questi mesi abbiamo avuto contrattempi di ogni tipo ma con forza di volontà e un buon team di amici che ci sostenevano ci siamo riusciti. Oltretutto senza spendere una fortuna. Bisogna ottimizzare tutti i tempi che hai a disposizione. In bocca al lupo e forza coi preparativi.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Settembre 2019 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bastano.sei mesi ql.che è indispensabile è avere soldi se si a quelli si può tutto😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di sì. Dai forza 💪🏼☺️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2019 Frosinone
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se devi sistemare anche la casa ti consiglio di iniziare subito se vuoi sposarti a dicembre perché per le cose relative alla cerimonia potete farcela tranquillamente attivandovi subito, ma per la casa dovete trovare persone affidabili e professionali e muovervi subito. Fatevi idee precise su chi contattare e dove andare a comprare mobili e cose di questo tipo. Detto ciò, con tanta pazienza e sangue freddo, potrete farcela 😉 noi abbiamo deciso a inizio dicembre di sposarci e ci sposeremo il 24 agosto, quindi poco meno di nove mesi, stiamo a buon punto con lavori e preparativi perciò ti dico che con idee precise e una buona organizzazione potete farcela 💪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Curioso Giugno 2021 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente lavorando tutti i giorni fino alle 18 ed avendo solo liberi sabato e domenica non ce l’avrei fatta perché non tutti i fornitori sono disponibili il sabato..e poi ho voluto fare le cose con calma e mi sono presa tempo per ogni singola scelta con il mio futuro marito.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se posso dirti la mia bastano...forse l'unica Cosa che richiede un po’ di tempo in più è la location perché viene solitamente prenotata molto tempo prima. Se ne vuoi una in particolare puoi trovare difficoltà. Noi abbiamo prenotato 15 mesi prima ed abbiamo avuto difficoltà con la data infatti ci siano dovuti un po’ accontentare, ma se non hai particolare preferenze ce la fai anche con quella. Ma per il resto c’è la fai abbondantemente. Anzi io non vedo l’ora che passi il tempo per poter andare avanti con i preparativi. Mi sembra di essere partita troppo tempo prima 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto si può fare dipende da quanto tempo libero hai e se sei disposta a fare un po' di corsa certe cose tipo prenotare subito location, ristoranti ecc
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla si può fare tutto anche in 6 mesi 😊
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo anticipato sia con la prenotazione della location e anche per la chiesa come periodo abbiamo optato per maggio ma se ci si mette si può organizzare tutto anche in 6 mesi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2019 Roma
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS: è fattibile anche a Roma! Io mi sono sposata a Roma in meno di sei mesi!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, Smiley laugh

si può organizzare un matrimonio in 6 mesi, per farlo basta essere organizzate sapere da dove cominciare e come muoversi, per fortuna che sei approdata in Community, qui possiamo darti dei consigli per fare in modo che tutto sia più semplice.

Ti consiglio di iniziare a pensare al tipo di rito che ti piacerebbe celebrare e muoverti di consequenza, per la chiesa, ti conviene recarti dal parroco e fissare la data, per il comune invece, ti conviene andare a sentire. Allo stesso tempo devi iniziare a cercare la location in cui celebrare il ricevimento, per farlo aiutati con la lista dei nostri fornitori e richiedi dei preventivi direttamente dalla app!

Ricevimento Roma

Poi puoi passare anche alla scelta di fotografo, musica e chiaramente abito da sposa!

Questo topic ti aiuterà:

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Un abbraccio

• Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2019 Roma
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è possibile!
    Scarica la lista delle cose da fare nella app.
    Se vuoi sposarti in chiesa devi iniziare il corso e procedere con prenotazione chiesa e luogo del ricevimento. Se vuoi sposarti civilmente devi iniziare le pratiche burocratiche e fissare il luogo.
    Poi passa alla scelta del tuo vestito e...il resto è tutto in discesa!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bologna
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, penso possano bastare.. Se iniziate subito a stabilire le priorità e a valutare le chiese e le location!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Saggia Settembre 2021 Palermo
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere molto organizzata... se vuoi, puoi! Però inizia subito a prenotare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai soldi puoi organizzare il matrimonio anche in pochissimi mesi... 🤩 Auguri e facci sapere come vanno i preparativi
    • Rispondi
  • Selenia
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai rubato il pensiero 😂😅😂👏
    • Rispondi
  • Selenia
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure meno😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatto con un trasferimento dalla Sicilia nel Lazio... quindi cercare casa spedire corredo partire x pulire e sistemare e ovviamente lavorando... ma si che bastano...
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai non preoccuparti !!!!Se hai le idee abbastanza chiare 6 mesi bastano!!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di sì, basta solo avere tanta organizzazione! Noi ci saremmo volentieri sposati domani, dobbiamo attendere solo per una questione economica...ma se hai le risorse finanziarie, le idee chiare su ciò che vuoi e un buon spirito organizzativo (o chi magari ti aiuti) ti bastano pochi mesi
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo che ce la fai ... io ho iniziato a marzo e mi sposo tra 2 mesi ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai i soldi pure due
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Settembre 2019 Rieti
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa che richiederà più tempo saranno le pratiche burocratiche di Comune e Chiesa. Ma con sei mesi dovresti farcela.. io son 7 mesi che son immersa nell'organizzazione e tra 2 mi sposo! Tranquilla Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Allora.. in 6 mesi ce la fai tranquillamente. Basta che blocchi per primi la data (chiesa o comune) e location, perché spesso è difficile incastrare queste due cose.. il resto è più semplice
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì puoi farcela ☺️
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2019 Massa Carrara
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai voglia è più che sufficiente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa