Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2017 Crotone

Capita anche a voi? :( post un po lunghetto

Mary, il 22 Luglio 2017 alle 23:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
A tutte ragazze… Scrivo questo post per sfogarmi un po'… Mi sta capitando una cosa davvero strana… Nel senso che la maggior parte delle mie amiche non si interessano minimamente al matrimonio… Oggi ho anche saputo che all'addio al nubilato parecchie non verranno addirittura non verrà neanche la mia testimone che non sento da quasi un mese. Alcune non si fanno neanche sentire non mi mandano mai un messaggio anzi addirittura non mi hanno neanche dato la conferma se verrano o no al matrimonio… Mia cognata nonché anche mia damigella non si fa sentire mai né un messaggio né una chiamata né niente… Ma allora io mi chiedo: capita anche a voi che la gente vi lasci sola ? Sembra che a nessuno interessi molto del nostro matrimonio… Alla fine l'importante è che del nostro matrimonio importi a me e a Fm… Però comunque ci sono rimasta male lo stesso perché non pensavo che le mie amiche o comunque i miei parenti potessero essere così nei miei confronti… Forse la persona per cui sono rimasta più male alla mia testimone che ho scelto fra tante amiche ma si sta comportando la peggio di tutte ... Infatti sono rimasta così male che non so neanche cosa regalarle… Idee? Visto l'atteggiamento non vorrei spenderci nemmeno tantissimi soldi ... Scusate lo sfogo ... Sono un po' giù 😢

42 Risposte

Ultime attività da Anna, il 24 Luglio 2017 alle 01:46
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, purtroppo anche io probabilmente ho scelto la testimone sbagliata, non vuole saperne niente e quasi quasi si scoccia anche di organizzare il mio addio al nubilato... ovviamente io, come credo anche tu, non voglio che giri tutto intorno a me, capisco la noia, ma un minimo di partecipazione. cavolo mi hai fatto praticamente capire che volevi farmi da testimone e poi? Mettiamola così, ha un mese e mezzo per recuperare 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente io non intendevo questo ..è ovvio che il mondo non gira intorno alla sposa ...ho solamente detto che c ero rimasta male per comportamenti mostrati da amici cari ... Secondo voi è normale che un amico caro ad una richiesta D aiuto fisico ( dovevamo imbiancare e c serviva aiuto ...) premetto che il mio f M ha aiutato ad imbiancare le case di tutti i nostri amici ovviamente senza pagarsi dicendo che si sarebbero resi il favore ... E quelli invece di venire ad aiutare andavano al bar a bere o a giocare a carte ? Io sinceramente non lo farei ...poi ognuno ragiona a suo modo ... Io parlo di questo tipo di atteggiamento ...non voglio mica 10 chiamate a settimana Smiley smile Ma siccome noi abbiamo sempre aiutato Ttt i nostri amici e parenti M aspettavo che avessero un altro comportamento ... Per quanto riguarda il regalo non L ho quantificato ...ho solo rivalutato ciò che avevo previsto di regalarle ... Alla fine le ho preso un origlio stroili. È una collana ...quindi non penso sia stato così male ...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco cara hai capito in pieno quello che voglio dire ... Grazie X il tuo augurioSmiley winking auguro lo stesso anche io a te:* un bacione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, grazie soprattutto a voi sposine di matrimonio.com, non ho avuto bisogno di nessuno per organizzare il matrimonio. Ma sono anche grande d'età (ho 41 anni), quindi è normale alla mia età sapere che ognuno ha la sua vita e che i piccoli grandi traguardi raggiunti interessano me e la mia ristretta cerchia di affetti. Le mie testimoni sono state impeccabili e carinissime, anche se mi conoscono appena (io non avrei chiesto a un'amica di vecchia data di farmi da testimone dopo che quella che avevo scelto si è comportata con meschinità: sarebbe stato un voler rimpiazzare e non mi è parso carino). Poi qualche timido e gentile :"Se hai bisogno di qualcosa, siamo qui" da zie e cugine è arrivato ma io non ho aiutato loro per le nozze perché ero ragazzina o all'università quando si sono sposate le mie cugine e non mi è parso carino accettare. Poi avevo tutto sotto controllo. Morale: non aspettarti niente da nessuno e vedrai che, quando qualcuno ti dimostrerà un sincero interesse, sarai felicissima e grata non depressa perché "soltanto tizia" ti ha dimostrato interesse. Tanti auguri! E poi ci siamo noi!!! A noi importa qui di tutte le sposine!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Daniela e Veronica, Sono dello stesso parere, il matrimonio è una cosa bella ma non di può pretendere che tutte le persone che ci circondano debbano contribuire all'organizzazzione o debbano parlare solo e soltanto di questo, mi sentirei anche egoista ed egocentrica. Secondo me poi se fosse così si perderebbe tutto il gusto dell'organizzazione e dell'effetto sorpresa
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace posso solo capire ..... Fortunatamente per me non è così, la mia miglior amica da sempre anche se non ci vediamo tutti i giorni per impegni famigliari o lavoro, ci sentiamo però tutti i giorni, per il buongiorno per cose varie durante la giornata è per la buona notte, idem con un'altra carissima amica, mia sorella non tutti i giorni ma è iper incasinata con i figli, sono fortunata allora perché mi accompagnano in molte scelte o dubbi sul matrimonio. Ma alla fine cara l'importante è che il.tuo FM sia presente e che non senti mai il.suo disinteresse riguardo ai preparativi. 😘😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio.. a quasi nessuno importa del matrimonio degli altri.. ed è giusto cosi.. perché dovrebbero avere a cuore il tuo giorno? saranno felici per te.. saranno contenti di essere invitati (alcuni magari no..) e parteciperanno con affetto.. ma dei preparativi, delle tue ansie, della tua organizzazione non importa a nessuno.. hanno le loro vite, le loro preoccupazioni, le loro emozioni da vivere..
    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza infinita.... alla fine sono sempre le persone a cui tieni di più a deluderti...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che in effetti a quasi nessuno importa del matrimonio degli akyri
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho le testimoni in altre regioni. Con una non ci sentiamo nemmeno spesso perchè povera ha una vita un po complicata e l'altra si parla di tutt'altro mi aiuta il mio fm e sara una sorpresa per tutti :-)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo con la mia testimone!! Da quando FM mi ha fatto la proposta di matrimonio, non mmmm mi quasi evitava! Come se fosse gelosa.. quando parlavo di matrimoni sbuffava oppure si vedeva che era molto scoglionata.. e allora io ad un certo punto, vedendo questo suo comportamento, ho iniziato a non dirle più niente! Ci stavo male perché lei doveva essere la persona più felice per me e invece era tutto il contrario! Si interessavano più altre persone con cui avevo meno confidenZa, che lei.. fino a quando non mi ha parlato più! Quando ci vedevamo non mi guardava neanche in faccia! Così dopo 7 giorni non ci ho visto più.. gli ho detto che dovevamo parlare!! Allor abbiamo discusso oltre 3 ore.. io gli ho detto tutto quello che non andava e che dopo 8 anni di amicizia ( dove non avevamo mai litigato e dove ci siamo sempre detto tutto) non era bello questo atteggiamento!! E le ho chiesto se veramente aveva ancora voglia di essere la mia testimone, perché se continuava a comportarsi così, naturalmente dovevo cambiare, perché io avevo bisogno di una testimone che mi stesse vicino in tutto!! Da quel giorno, tutto procede benissimo!!! Mi accompagna ovunque e si rende partecipe in tutto!! Quindi conviene che tu ci parli!! ❤️
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi capita la stessa cosa! Mia mamma e la mia sorella grande sono troppo occupate con mia sorella la più piccola che si è sposata da poco e che da quando ha saputo che mi sposavo fa di tutto per attirare l'attenzione su di sé. Mia cognata con cui ho un rapporto bellissimo si è un po' allontanata e allora mi chiedo: siamo noi quelle sbagliate? Io mi ricordo che quando si è sposata mia sorella maggiore io mi sono interessata di tutto! Dal vestito, ai fiori, alle partecipazioni....tutto...mi aspettavo lo stesso trattamento
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la più leggera di tutte le mie amiche... e premetto che nn mi interessa nulla di questo! Lo potrei giurare.. ma siccome X mesi ha detto "e a sto giro è pesante la busta !" LoDiceva continuamente tant è che mi ero posta il problema e ho speso più soldi a lei che a mia sorella che era L'Altra testimone .Ma la tristezza di quel bigliettino.... dopo anni di amicizia fraterna....Nn la dimenticherò mai.
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Piacenza
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sentita così.. testimoni su un altro pianeta... mi sentivo molto sola! Ma poi tutto è andato benissimo, ci hanno fatto un sacco di complinenti e sono fiera di me!
    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine la busta era alme o "pesante"? 😁😁😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come voi! Bisogna rendersi conto che non tutto gira intorno a noi! Ognuno ha la propria vita e le proprie cose da fare... il matrimonio è una cosa bella probabilmente gli altri non pensano che ci sia bisogno di chiedere come vanno i preparativi proprio per questo ... se avessi avuto un problema famigliare un parente in ospedale o altro e non mi avessero chiesto nulla me la sarei presa probabilmente perché è nel momento dell'effettivo bisogno che si vedono gli amici ... ma nell'organizzazione del matrimonio no sinceramente ...
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Onestamente sto vivendo una situazione simile per l'addio al nubilato. Premetto che io non dovrei saperne niente ma si è venuta a creare una situazione tale che mi hanno dovuto avvisare.Ho dato alla persona che voleva organizzare la serata 7 nominativi con relativi numeri...come ha creato il gruppo whats'up una delle ragazze (nonché testimone e cognata) ha lasciato il gruppo (2 volte) ancor prima che iniziassero a scrivere. Poi ci sono altre 2 ragazze che per motivi reali non possono esserci...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il post sembrava di averlo scritto io!!!😅😅 Anche a me capita la stessa cosa purtroppo direi..ma inizio ad abituarmi all'idea ke nn bisogna aspettarsi niente da nex evidentemente li avevo sopravvalutati..ma purtroppo l'illusione è arrivata dal matrimonio di una mia cugina alla quale siamo stati accanto in tutto e per tutto durante i preparativi aiutandola supportandola in tt.. ma cn me questa cosa nn è accaduta ...e pensare ke a volte basta poco x far felice una persona!! Mah pazienza x fortuna ho fm e rispettive famiglie ke sn sempre accanto a noi 😉😉😉
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Specifico xo che X fortuna la mia delusione è stata solo lei.....
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone non mi ha aiutata in niente... e dico niente! Mille volte le ho chiesto se mi aiutava, accompagnava, faceva, niente! Nn ha detto mai un si!le interessava così tanto che sapendo del mio matrimonio 1 anno prima , ha comprato il vestito Tre giorni prima.Le interessava così tanto che alla mia festa se n é andata in camera con un amico di fm appena conosciuto.Le interessava così tanto che il suo biglietto di auguri era quello piccolo bianco con scritto Auguri e stop.Tutto stropicciato.. fatto al momento da ubriaca fradicia.E Nn parlo del regalo assolutamente !Le ho regalato un paio d orecchini da 200€, 2 notti in hotel a 4 stelle X il matrimonio Xe X un anno nn ha fatto che dirmi che 'la mia busta sarebbe stata pesante 'quindi io X nn sfigurare o essere da meno su nulla ho fatto il massimo e lei?... i matrimoni servono a farci conoscere la gente che ci circonda ragazze...Questo è!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come te! E poi che brutto leggere che i soldi per il regalo vengono calcolati in base all'interesse mostrato 😔
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cosenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla capita a tutti .... io sto avendo solo aiuto"se si può chiamare così un msg una telef una chiacchierata "dalla mia damigella altrim testimone cognata suoceri sono spariti tutti....ma che ci posso fare?!? Ormai e' andata!!! Abbiamo fatto tutto da soli dall inizio alla fine col mio fm e sarà sempre così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Non è questione di aiuto nell'organizzazione, ma una dimostrazione d'affetto e d'interesse. Ok che il matrimonio è della coppia e molto bene che decidono tutto insieme, ma sentirsi ignorate è brutto.
    Il matrimonio è una tappa importante della vita, come possono esserlo la laurea, un figlio, il lavoro... Da una persona amica io mi aspetto che si interessi di come mi va la vita come io farei con lei, secondo me è una cosa spontanea voler sapere come sta l'altro. Non dico che bisogna parlare di matrimonio a tutte le ore (io stessa ogni tanto mi stoppo perché so che è una palla), ma percepire tutto questo disinteresse per quello che è un grande cambiamento fa star male.
    Perciò, ripeto, ti capisco benissimo e ti auguro di ricevere la considerazione che desideri presto e magari da persone che non ti aspetteresti, te lo meriti!
    E comunque anch'io ho la sensazione che all'addio al nubilato (che sinceramente sto pensando di non fare) sparirebbero tutte a sorpresa. Mah, chissà
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Islas Baleares
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, Sicuramente non tutti amano ascoltre solo dettagli riguardanti il matrimonio, quindi consiglio di dosare i particolari con le amiche e sfogarti con noi qui sul forum! Sono comunque assolutamente d'accordo con te che organizzare un matrimonio apre gli occhi sulle persone. Il mio mi ha fatto avvicinare molto alle mie 2 testimoni che sono state meravigliose, mentre ho tagliato definitivamente i ponti con alcune vecchie 'amiche' invitate più per forma che per altro. Le delusioni da queste persone sono all'ordine del giorno. Parlo di non presentarsi all'ultimo all'addio al nubilato, portare il nuovo 'fidanzato del giorno' salvo poi non fare regalo (io ho fatto un matrimonio da 300€ a persona...), pretendere attenzione su di se io giorno del matrimonio.... meglio non avere aspettative!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io leggo spesso post di persone che sono deluse dalle amiche o dalle testimoni ma secondo me le aspettative sono troppo alte, voglio dire l'organizzazione spetta agli sposi non ai testimoni/amici/parenti, anche io non ricevo tantissime domande e sono felicissima così perché non voglio svelare niente, voglio che le persone siano sorprese. La mia testimone é mia cognata, Ci vediamo quasi tutti i giorni ma non parliamo sempre del matrimonio, le mie amiche quando le vedo mi chiedono come procedono i preparativi ma il discorso non lo tiriamo per lunghe perché secondo me risulterebbe anche pesante. Boh io tutte queste delusioni non le riesco proprio a comprendere perché il matrimonio non lo fanno gli invitati, poi se la gente non chiede non significa che sia per forza menefreghista.
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me ma sono giunta alla conclusione che il giorno del matrimonio è importante per noi, non per gli altri. Per quanto mi riguarda testimoni, amiche ecc semplicemente si sono disinteressati perchè occupati a vivere la loro vita, non hanno sentito il peso addosso di avere un ruolo in particolare. Col senno di poi non ci baderai più. Il mio matrimonio è andato benissimo, io e mio marito abbiamo fatto tutto da soli (più io che lui), senza aiuti da parte di nessuno. Ogni tanto qualcuno ci chiedeva ma non più di tanto, compresi genitori e parenti. È il vostro giorno, rendete speciale questo periodo voi 2 e fregatevene se le persone non se ne interessano!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei pensare male, ma ho come l'impressione che ci sia molta competizione o comunque gelosia. Purtroppo non sei l'unica a cui capita! Anche io potrei dirti la stessa cosa, però mi sono messa in testa che non saranno di certo gli altri a rovinarmi quel giorno! Ne devi lasciarti prendere da questi pensieri un po' tristi, e' il tuo momento, vai come un treno! Cerca di organizzare quel che puoi fare da sola col massimo entusiasmo e pensa solo al tuo futuro marito, chi ti ama, ti segue! Chi non verrà o sparirà lo hai scoperto grazie a questo e avrai meno inettarori nella tua vita! 😘
    • Rispondi
  • Ursula
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine capirai quali sono le persone che davvero ci tengono a te! L importante é che siate felici vou, fregatevene degli altri
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io sono rimasta molto male dal comportamento di alcune persone. In pratica 3 amiche strette ho,una mi ha detto che non voleva sapere niente per non rovinarsi l'effetto sorpresa quindi ,da quando le ho annunciato del matrimonio,mai una domanda e non posso condividere niente con lei xche nn vuole saperlo. Un'altra é scomparsa nel nulla e fortunatamente la terza,che é l'amica con la quale ci conosciamo da 30 anni, ma che negli ultimi anni non ci frequentavamo nemmeno, é l'unica che si sta interessando a me,al matrimonio,ai preparativi e questo mi ha reso felicissima. Lei é felice per me e me lo dimostra nei piccoli gesti quotidiani.Mi aspettavo solo questo anche dalle altre ma evidentemente mi ero fatta troppe illusioni su di loro.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ke tutto ciò ti faccia star male.. io ad esempio ho sempre saputo ke x il tutto mi sarei sentita appoggiata dalla mia famiglia e fortunatamente é cosi! Mia sorella nonche mia testimone mi ha aiutato e mi sta aiutando in moltissime cose dandomi consigli su consigli e lo stesso mia mamma! L'altra testimone, mia migliore amica, aspetta un bimbo e ha parecchio da pensare a lei anke se alla prova dell'abito è venuta! La cosa ke piú mi preoccupa sono le "buche" al matrimonio da parte di parenti strettiSmiley angry
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora detto chi saranno le mie testimoni perché da quando ho dato notizia nessuna si è comportata beneSembrano sparite nel nulla
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul fatto di proporsi di aiutarvi con il trasloco ti posso capire, sul resto devi pensare che si dà per scontato che una quasi sposina stia bene anche se forse in ansia, quindi non c'è bisogno di chiamarla per sentire come sta... e per le conferme, quelli che ti hanno già detto no avranno i lork motivi, quelli in forse se sono amici cari o parenti stretti non sono molto carini, ma cosa ci vuoi fare, il matrimonio è importante per gli sposi, per gli altri è un giorno come un altro da incastrare in una vita già piena. Bisogna essere un pò più obiettivi nelle cose, non possiamo aspettarci che per gli altri le nostre priorità diventino loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa