Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonia
Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli

Casa quando tempo prima?

Antonia, il 8 Settembre 2016 alle 17:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Ciao a tutte ragazze!Noi sposeremo il 10giugno ma siamo ancora fermi a zero per quanto riguarda il cercare la casa dove andremo a vivere.Da circa tre ,quattro giorni mia madre ogni giorno puntualmente mi ricorda che dobbiamo sbrigarci altrimenti non ce la faremo né con i mobili nè con la ristrutturazione se lo necessita e che di regola la casa si fitta un anno prima e noi siamo già un po' fuori tempo...voi a che punto siete?avete già trovato?siete in cerca?

28 Risposte

Ultime attività da Ester, il 20 Settembre 2016 alle 16:11
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ti capisco...noi sposiamo a luglio...e cerchiamo casa da marzo...ma ancora nnt....sono molto demoralizzata....!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 25 di questo mese avevano comprato casaMa siamo stati pazziAbbiamo iniziato ad aggiustarla ad aprile e siamo ancora in altomare cioè abbiamo tutto ma dobbiamo sistemare e devono montare i mobili,ma una coppia di amici che si sposerà domani ha affittato casa a giugno e c'è l'ha pronta!c'è l'ha fatta..non vale la pena pagare un anno a vuoto!anche se loro(questa coppia)hanno avuto la fortuna di trovare il proprietario molto dispinibile,che gli ha dato le chiavi gli ha fato il contratto con l'accordo di iniziare a pagare l'affitto dal giorno in cui entrano ad abitarci!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima scegli meglio è
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ormai ci abitiamo già, noi abbiamo iniziato un anno prima! Smiley smile

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Aprile 2017 Caserta
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad aprile e adesso abbiamo iniziato a cercare però penso che definitivamente la prenderemo a gennaio
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Smiley smilenoi se tutto va bene ci sposiamo a settembre prossimo e la casa inizieremo a cercarla verso febbraio (in affitto )non ha senso pagare un anno a vuoto,già in un paio di mesi se non è una casa che cade a pezzi ce la dovreste fare a far tutti i lavori..!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'affitto io non sceglierei mai così presto! Che fate pagate un anno a vuoto?? Sarà che noi non avevamo soldi da regalare e abbiamo scelto ad agosto per agosto Smiley xd i mobili li abbiamo presi mentre eravamo già dentro! Ok noi siamo stati due pazzi ma non abbiamo pagato nemmeno un mese in più!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare subito
    • Rispondi
  • Anna Rita
    Sposa Abituale Settembre 2017 Salerno
    Anna Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 2017 , verso febbraio cominceremo a cercare casa in affitto... Smiley smile
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la settimana scorsa andai in agenzia..e mi disse che ora era ancora presto e di tornare a gennaio perché..semmai la trovassi...dovrei pagare un affitto di un anno inutilmente..andandoci a vivere poi a luglio. Quindi per la casa inizierò la ricerca con l anno nuovoSmiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato casa a giugno e ora stiamo ristrutturando e sperando che finiscano prima di luglio 2017
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo acquistata nel 2015, da poco abbiamo cominciato i lavori e a ottobte 2017 ci sposiamo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi abbiamo comprato casa a luglio e ci sposiamo nel 2018..avevamo voglia di fare le cose con calma e non "buttare" soldi in affitto.. ci è sembrato il momento giusto.. tt qua
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mamma ha ragione perché sul fattore casa é sempre un'incognita pensa che alla mia amica ad un mese dal matrimonio hanno dato il ben servito da una casa ammobiliata e adesso é costretta a prendere i mobili per un 'altra casa con la speranza che arrivino in tempo !
    • Rispondi
  • Adrianne
    Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto
    Adrianne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo comprata ad agosto e nel frattempo ci organizziamo x tutto pian pianino...e nel 2018 nozzeeee
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiam comprato 6 anni fa e finalmente è quasi pronta. Ad anno nuovo arriveranno i mobili e a giugno se Dio vuole convolare a nozze
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Marzo 2017 Pesaro - Urbino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a marzo e andremo in affitto..cerchiamo una casa ammobiliata per cui ce la stiamo prendendo comoda..per dicembre vogliamo già aveva scelta..ora stiamo già iniziando a cercare..ma con calma..sarebbe inutile pagare mesi a vuoto
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'1 luglio 2017 e casa ancora non l'ho trovata. Ho iniziato la ricerca a inizio anno e ora sto andando abbastanza in ansia perchè mancano meno di 10 mesi. Proprio in questi giorni forse ne ho trovata una, in realtà 2 e quindi sono indecisa però se cerchi casa da comprare ti conviene iniziare a cercare!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio del prossimo anno ma non abbiamo ancora la casa. Andremo in affitto...comunque ne stiamo già vedendo e appena possibile entreremo prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere la casa in che stato è..mio fratello è in affitto e ha dovuto..oltre a dare una rinfrescata ai muri,ristrutturare il bagno perché era pessimo(ovviamente a spese dei proprietari)xo in tre mesi ha fatto tutto..x i mobili dipende da dove li prendi,a me ad esempio al mobilificio al quale sono stata mi hanno detto di andare a novembre ad ordinari e poi me li consegnano ad aprile..cmq in un anno ce la fai,comincia a dare un'occhiata in giro
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! noi abbiamo preso casa e stiamo ristrutturando.. appena finiamo si fissa la data! abbiamo deciso di fare in questo modo così non abbiamo fretta e possiamo fare tutto con tranquillità.. prima sistemiamo la casa e poi pensiamo al matrimonio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mo sposo a Giugno e la casa nn l'ho ancora trovata ma, considerando che i mobili li tengono al massimo un mese prima d consegnarli, non sei così in ritardo... iniziate a cercare, sì ma nn farti stressare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso varia in base alla vendita e all'affitto.. per l'affitto hai ancora tempo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora vecchio stampo. Per me nn si decide di sposarsi se nn c'è già la casa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre 2017 e inizieremo a cercare a novembre 2016Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno 2017 ? Se la prendi in pronta consegna va bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato casa 4 anni fa, e l anno prossimo ci sposeremo.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se dovete andare in affitto penso che avete ancora tempo, se invece dovete comprarla allora direi che ha ragione tua madre e dovreste iniziare a cercare..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa