Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli

Che alterazione!

Antonella, il 2 Agosto 2017 alle 11:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58

Ragazze stamattina sono nera... E tt qst xke le mie 4 damigelle, anzi due di loro, vogliono fare il cambio d abito dopo la cerimonia in chiesa e dopo le foto. Premetto che l abito che ho regalato io a tt e 4 l hanno indossato e visto tt e loro dopo la mia domanda : " vi piace"? Loro hanno tt acconsentito tranne una di loro xke l abito, della Rinascimento, è un tubino stretto che arriva fino al ginocchio leggermente piu su e poi ha un velo laterale che scende lungo e qst mia amica ha un seno importante e si sentiva a disagio. Pero lei mi disse che x me ,se le volevo cosi ,se lo sarebbe messo. Ora a due mesi dal matrimonio scrivono dicendo che poi vogliono fare il cambio d abito xke poi nn si sentono comode va un po stretto e se fara freddo... e un abito un po scollato ma cm tt gli abiti di cerimonia d altronde ed e vero che mi sposo il 31 Ottobre ma nn e che troveranno un abito pesante pesante. Quindi due di loro vogliono cambiarselo e le altre no. Oppure hanno detto di scegliere un altro abito sempre uguale x tt e 4. Nn so che pensare xke la mia idea di damigelle era di averle tt e 4 uguali anche xke nn lo faro io il cambio lo faranno loro???Smiley xd ahahaahah meglio che rido va...Cm mi devo comportare???

58 Risposte

Ultime attività da Anto, il 3 Agosto 2017 alle 15:10
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo per l'abito avrebbero dovuto dirtelo prima soprattutto prima di farti spendere soldi Ma magari hanno voluto accontentarti e hanno pensato che lo avrebbero indossato solo poche ore
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che damigelle strane!!!! Sinceramente che le damigelle cambino l'abito mi sembra brutto nei confronti della sposa, visto che tu non lo cambi. Inoltre mi pare di aver capito che non l'hanno ricevuto a scatola chiusa ma lo hanno scelto loro, per cui hanno potuto fare tutte le valutazioni del caso. Dirti cosa fare è difficile ma se succedesse a me cercherei di fargli capire che il cambio non è molto carino nei tuoi confronti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sognerei mai di cambiarlo, piuttosto te lo avrei detto chiaramente all'inizio..non ha senso che un'invitata (anche se é damigella) si cambi...io non ho mai visto una cosa del genere!al max la gente si porta le scarpe di ricambio!!!!e poi é ancora più insensato dal momento che lo hanno approvato e che glielo stai regalando...per fortuna la mia damigella ha 5 anni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo io avrò solo mia sorella che mi fa da testimone perché intanto so già che le damigelle pretendono più della sposa 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio vogliono farlo ok, ma io metterei in chiaro che tu hai regalato il vestito a loro!! Un po' di riconoscenza! 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cn tt i pensieri che avrò mi.mancherebbero le damigelle😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si anche per me.. io ne ho scelte 4 e non ri sico quante storie.. prima per il colore, a due andava bene e alle altre due no, poi presa la stoffa portata dalla sarta fuori un altra storia perche una lo voleva a tubino, una a ruota, e alle altre due qualsiasi cosa perché vogliono che decida io.. allora dopo che ho detto che vorrei una gonna morbida... terza guerra mondiale! 'Eh a me non sta bene, e lo voglio cosi, ec". Finito questo problema è uscito quello della stola. . "Eh ma non mi piace piu, ma forse è meglio piu giovanile, ma costa troppo" Aaaaaaaaah non ne posso piu neanche io 😨😨
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem mia cara! 😅
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se non si sento a loro agio e vivrebbero male la festa, una volta finite le foto, le farei cambiare...io al posto loro non avrei accettato di tenere un abito che non mi convince neppure per la cerimonia...in foto mi ci devo vedere bene pure io...però se hanno scelto di assecondare il tuo gusto almeno alla festa dalle star comode...devono divertirsi e star bene tutto al tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò tre e saranno vestite di fucsia, 2 di loro già fanno storie per il colore, l'abito 'ho scelto io ma ancora devono vederlo, a loro farò scegliere lo scollo. Sono sicura che nessuna delle 3 mi dirà di no e lo indosseranno, però io per prima ho pensato che magari dopo si potrebbero cambiare per stare più a loro agio. Quindi sul cambio non ci vedo nulla di male. Ma se loro hanno scelto l'abito con te trovo un poco fuoriluogo che questa proposta venga da loro, al li.ite sarebbe dovuta partire da te. Oltretutto che l'hai pagato tu. Io ho fatto un affare con gli abiti quindi non è una tragedia farle cambiare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x nn aver problemi nn avrò damigelle😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste che facciano cambio d abito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, su queste cose sono molto "vivi e lascia vivere"!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io per come sono non accetterei mai di fare la damigella non X qualcosa , ma xk io sono particolare sul vestire e quindi a prescindere non mi farei dire cosa mettere e che colore , quindi per questa motivazione non accetterei!Per quanto riguarda il cambio vestito , sinceramente essendo che hai scritto comunque che è un tubino stretto , chiunque si sentirebbe stanca dopo una giornata intera e ci sta , anche perché alla fine della serata non saranno loro al centro delle foto se si saranno già fatte ecc , X quanto invece riguarda che hanno prima accettato e poi reclamano penso sia poco corretto Perche se accettano non devono poi disdire , ovviamente un mio pensiero nulla a togliere nulla ad offendere , ionproprio per questi problemi che possono sorgere , quando sarà il momento non farò nessuna damigella e ne niente! Spero alla fine risolverai saluti cara 😊
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...è più importante siano a loro agio 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei tutti questi problemi! Saranno uguali alla cerimonia e si cambieranno al ricevimento per non aver freddo o per divertirsi più liberamente e ballare con voi sposi!
    • Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non sbagliare faró i patti avanti,deciderò io modello e colore e non esiste cambio abito,altrimenti niente
    • Rispondi
  • GiovanniPaola
    Sposo Abituale Ottobre 2017 Trapani
    GiovanniPaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco benissimo. Sono partita con 6 damigelle e sono giunte 2. Si sono andate ritirando perché chi lo voleva a tubino Chi lo voleva a sirenaChi voleva decidere il colore essereUn nervoso continuo
    Oggi sono in 2 abito uguale cipria
    Tornassi indietro mai più!!!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ma magari giocano con gli accessori e non fanno molto caso all'abito.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli accessori sono relativi. E l abito il problema
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma al posto di cambiare abito, non puoi proporgli di fare un cambio accessori?

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io nn e che nn sono d accordo pero x me le damigelle sono coloro che ti accompagnano in quel gg e restano vestite uguali x tt la serata. Poi che si vogliono cambiare è un conto pero almeno lo dicevano prima che nn si sentivano a loro agio e no adesso
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovranno prendersi una stola ma cm ben sai tt le stole la maggior partw sono quelle leggere ma servirebbe solo x k ingresso in chiesa xke poi sw fara freddo cmq si dovranno mettere qualcosa di piu pesante
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io avevo 2 damigelle adulte e una piccola. Ho portato quelle adulte in vari negozi, tra cui rinascimento che ha abiti bellissimi. I miei colori sono cipria, pesca e verde. C'erano vari abiti rosa cipria a loro non piaceva il colore, ma io non posso cambiare il colore dei fiori e di tutto il matrimonio così siccome ognuna ha deciso di vestirsi come vuole (anche nei colori) ho soppresso le damigelle, perché vestite diverse non si capirebbe il ruolo che svolgono. Avranno ognuna qualcosa da fare (es. Leggere letture ecc) ma non si può più parlare di damigelle.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma sopra non avranno qualcosa che le coprirà dal freddo?

• Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se dopo la cerimonia per la festa vogliono cambiarsi non ci trovo nulla di male. L'ho visto fare spesso perché al ricevimento non volevano stare tutte con lo stesso abito anche perché dopo la cerimonia perché dovrebbero ancora essere ancora vestite tutte allo stesso modo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di manie di protagonismo eh?! Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una foto dell abito?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia aveva proprio 2 abiti ( con tanto di fiore bianco in testa) uno bianco e L' altro nero!!! Io però ero vestita di blu elettrico 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia cognata!! Ad un certo punto ha deciso che la festa era finita e si è presentata in jeans e maglietta!! L'avrei uccisa!!!!
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dire che sulla torta vuoi fare una foto anche con loro e non avrebbe senso se avessero 4 abiti diversi in quella foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa