Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini

Ci si prova, qualche consiglio?

Debora, il 18 Marzo 2015 alle 17:39 Pubblicato in Future mamme 0 15

Salve neo mamme, neo spose e future spose, io e mio marito ci siamo messi alla ricerca della cicogna, avete qualche consiglio? il ciclo purtroppo non è mai regolare ( tant'è che sono di nuovo in ritardo di 5 giorni ) una volta 28, una 30, una 34 ecc.

15 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 20 Marzo 2015 alle 08:03
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La temperatura basale è gratis una volta che hai acquistato un buon termometro vaginale e poi diventa complicata e stressante. Per di più ti indica con il picco quando hai ovultato ma lo vedi o giorni seguenti quindi è un buon metodo per essere sicure che avvenga l'ovulazione ma non per capire quando farlo. Prima di provare questo metodo dopo la sospensione della pillola io ho controllato il muco che come metodo non è stressante ne invasivo ed è abbastanza preciso... il primo mese mi è servito per capire alcune cose e poi... beccata la cicogna al secondo mese dopo la pillola. Se non fosse arrivata avrei provato con la temperatura ma solo per essere sicura che avvenisse l'ovulazione dopo 4 anni di pillola e 33 anni di età. .. ma non è servito! ;-)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci fermiamo mai finché non arriva anche per noi il momento tanto atteso: il positivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ma tranquillissimi... Dai vuol dire che ci proveremo ancora !!!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Stefania. Io questo mese si e no solo 2 volte Smiley smile l'abbiamo fatto quando ne avevamo realmente voglia, senza pensare a come e quando.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei con la temperatura basale: è gratis Smiley smile vorrei iniziare se arriva questo mese il ciclo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me saltava "regolarmente" un mese, ho imparato a conoscere ed ascoltare il mio corpo e a capire quando stessi ovulando, il problema succedeva dopo, che entrambi avevamo ansia da prestazione....l'importante è essere rilassati! Smiley winking e cmq vai dal gine per un controllo, è sempre meglio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche il mio ciclo è così, una volta 35, una 40, una 30... Ho preso gli stick per capire quando ovulavo e ci sono riuscita al quarto tentativo. Mi è servito molto conoscere qualcosa del metodo billings, i segni dell ovulazione sono chiari se sai interpretarli. In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi ne hanno parlato proprio stasera! Cmq l'unico suggerimento che ti do é di non attuare nessun metodo almeno per ora! Rilassati e goditi tuo marito, anche io ciclo irregolare ed è arrivato al primo colpo =)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ieri sera al corso prematrimoniale ci hanno parlato molto del metodo Billings....è un corso gratuito x imparare a conoscere meglio il ciclo di una donna e capire il periodo del ovulazione...mi sembra interessante Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatelo quando vi vá e al massimo prendi stick x ovulazione x capire quando hai il picco.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ai 35 gg è un ciclo regolare .. La lunghezza dipende da quando hai l'ovulazione .. Oltre una visita dal ginecologo ti consiglio come le altre di divertirti Smiley winking vivila serenamente , senza calcoli ed arriverà velocemente !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anxhio il mio ciclo era così .. Eppure sn rimasta incinta con solo un rapporto!!! L importante é che viene ogni 35gg é ancora nella regolarità!!! Rilassati e vedrai che arriverà!!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pavia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Stefania!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio? Fate l amore quando ne avete voglia, senza fare troppi calcoli e vedrai che arriverà presto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo relax....

Non è così semplice..

tutti dicono così.... stacca la spina e la testa....e divertiti :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa