Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Luglio 2017 Milano

Comiche: gli invitati e le loro stramberie..!

Ilaria, il 12 Luglio 2017 alle 17:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 154

Ciao a tutti!

Ecco.. diciamo che da quando ho deciso di sposarmi ne sto vedendo di ogni! Oltre alla già nota trafila "ah ma il tuo non sarà certo un matrimonio tipo questo e quello" ecc. Ecco quando è il momento di fare gli invitati cosa viene fuori (nomi inventati), ridiamo un po':

- Marcello e Federica: "Ilaria ovviamente vengo con Federica al tuo matrimonio" ma non vi eravate mollati? "no no siamo tornati insieme.. chi te lo aveva detto scusa, che non si fa i fatti suoi?" tu... ...due settimane dopo "Ilaria guarda che non so se federica viene, stiamo discutendo e forse ci molliamo".. dopo 1 settimana richiedo "ah si si era solo perchè forse ha i turni al lavoro ma adesso ha risolto"

- Tiziana: "grazie ilaria che carina a invitarmi! Senti ti scoccia se porto anche mia figlia di 14 anni? non ha mai visto un matrimonio, ci terrebbe".. Certo Tizi! Tranquilla la metto al tavolo con te! ...Due giorni dopo: "Ah Ila però non ti ho detto prima ma noi il regalo non te lo facciamo perchè siamo in crisi con i soldi".. (cioè, capisco te.. ma mi inviti anche tua figlia?? )

- Cugino che non vine: "......" eh niente, conversazione vuota perchè lo ha detto a mia mamma, nonostante non viva piu con lei da 5 anni, e io sia andata in un'altra regione apposta per consegnargli l'invito!

- Lucia "Ila scusa ma al tuo matrimonio ci date le infradito? Perchè settimana scorsa sono andata a un altro matrimonio ed è stato molto comodo averle.. me le sono anche portate a casa!" Io: ah che bella idea! Guarda purtroppo ora non faremmo in tempo, ci avevamo pensato ma mia mamma mi ha fucilata! Però se vuoi puoi portarti un paio di scarpe basse da mettere in location. Lucia: "ah no va beh è che a me piaceva l'idea di avere di ricordo anche le tue infradito..."

Ahahah ragazze vi assicuro che piu che la crisi isterica la sto prendendo sul ridere! Ma la gente ce la fa? A voi è capitato qualcosa del genere? Scriveteee!!!

154 Risposte

Ultime attività da Laura, il 17 Luglio 2017 alle 11:34
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non so se mia suocera fa così, ma normalmente la sente fm al telefono! (Povera, abita in Sicilia e tra noi ci sono 1400 km di distanza quindi non appena sappiamo qualcosa o decidiamo qualcosa lo diciamo a tutti... anche per evitare di farla sentire troppo "fuori" dai preparativi!)

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda stai tranquilla che a me gia ora che manca un anno mi stanno facendo storie assurde.... e mi fanno proprio passare la voglia di fare tutto.... si lamentano addirittura della data che ho scelto, sposo il 2 luglio e stanbo dicendo ma hai deciso di farci morire dal caldo 😣😣😣. Ke rabbia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Urcaaaa!! eh si le mamme non sempre facilitano il compito!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il momento visto che siamo ancora lontani noi abbiamo solo mia madre che è entrata in fissa sul cibo. Abbiamo deciso di tenere segreto ALMENO il menu a tutti, quindi nessuno sa cosa si mangerà e solo noi abbiamo fatto la prova da loro, quindi non sanno le porzioni.

"Laura... ma vero che non è nouvelle cuisine? No, perché sai che noi in famiglia non siamo gente troppo fine, che comunque a tutti piace mangiare..."

Non so quante volte le ho detto che:

a) a me e a fm piace mangiar bene

b) le porzioni sono umane

c) anche se le porzioni iniziali dovessero essere secondo qualcuno troppo piccole fanno i ripassi

d) anche se le porzioni non dovessero essere enormi è anche un plus perché dagli antipasti al buffet di dolci di roba da mangiare ce ne sarà comunque e nessuno rimane a stecchetto!

E mancano 14 mesi al matrimonio... non so quante altre volte me lo chiederà! -_-"

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah la mette pure su facebook??

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vuoi farci? Ci piace giocare d'azzardo! 😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe diventarlo perché la mia ex amica è una bellissima donna alta 180 cm con un fisico perfetto... Per ora, però, la rampolla ha sette anni. Per di più l'amica non fa che condividerne foto con orari di ogni attività svolta durante la giornata su facebook! Non mi pare una madre così prudente e apprensiva! 😆
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha che forti anche i tuoi!!!

• Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi una parente (trattasi in particolare di una cugina di secondo grado) ci ha chiesto se poteva portare sua figlia di 19 anni perchè non era mai stata a un matrimonio. La nostra risposta è stata di no, con la scusa che i posti erano contati e che non si poteva più aggiungere nessuno (cosa che in realtà si è rivelata vera, perchè la sala ha capienza per 110 persone e alla fine siamo in 109..!).

Ti rimando invece al mio topic per quanto riguarda le domande più assurde che sono state fatte a me Smiley laugh

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, in questi casi si capisce di più le persone che si hanno accanto... mi riferisco a parenti serpenti e amici falsi!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma ormai nn c'è da stupirsi più di niente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si infatti non me la prendo... penso solo al mio matrimonio da favola, a me e ad fm! E queste persone saranno in un modo o nell'altro, depennate o accantonate dalla mia vita... Infatti è un consiglio che do a tutte... di non stressarsi troppo sul tempo metereologico, sugli invitati, sul fatto che ci possano essere imprevisti.. ma godersi questo giorno unico nella nostra vita, con la persona che più amiamo al mondo!

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente sta malissimo ahahahaha
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiutooo!! eh beh il fratello dovrebbe essere uno di quelli che non può essere assente!

• Rispondi
  • Gianada
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole!Smiley winking
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio... sono da esaurimento così! Tu lasciali parlare e fregatene... se per ogni cosa che dicono te la prendi, perdi la ragione!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti avranno la risposta bella che pronta!! Noi iniziamo a fregarcene e pensiamo a noi 💍💏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mio fratello mi ha dtt che siccome gioca l'Atalanta in Europa nn viene al mio matrimonio perché va in trasferta... adesso nn per offendere nessuno ma penso di essere più importante io di una partita di calcio anche perché mia mamma nn c'è più e ci sarà mio papà almeno quel giorno volevo vedere riunita la mia famiglia (sono andata a convivere da dicembre 2016 e mi sposo settembre 2018) e nn si può spero che cambia idea ora di allora
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si d'accordo con te! dopo il matrimonio una bella pulizia.. anche perche la cosa piu bella è la gente che non vede l'ora che ti liberi per aiutarli.. e tu fino ad ora che avevo bisogno io dov'eri?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia!! prima ancora delle previsioni! E voi temerari che vi siete sposati lo stesso.... Smiley xd

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti... è quello che le ho detto anche io.. per quello ha tenuto a precisare che sperava di intascarsene un paio anche da me Smiley laugh

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco!! l'ottimismo è il profumo della vita!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davveroooo

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manola! Esatto, sono stra zen proprio.. pensavo che l'avrei presa peggio, invece mi fanno proprio ridere!! ahahah

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione!! Io consiglierei il matrimonio solo per questo 😂😂😂Scherzo!! Sono solo molto stressata 🙈Meglio tardi che mai comunque no?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No va beh, questa vince tutto!! Ma cos'è la figlia è una fotomodella famosa per avere queste paure??

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii ahahah ci stavo pensando con il mio fm giusto ieri! ahahaha

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma va figurati!! ahahaha e perchè dovrebbero

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quanto pare, addirittura C ! Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che gentilezzaaaa!!! Anche chi lavora si prende il permesso al lavoro di solito... Comunque il matrimonio oltre ad essere "la coppia" purtroppo/per fortuna ti fa capire chi sono le persone che hai davvero vicine...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco esatto!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la serie: scusa se mi sposo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa