Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia C.
Sposa Abituale Settembre 2018 Roma

Confettata si o no?

Silvia C., il 15 Maggio 2018 alle 12:31

Pubblicato in Fai da te 101

ciao sposine ! Voi la fate la confettata ? A me per l'allestimento hanno chiesto 500 euro, allora ho pensato di non farla e utilizzare i segnaposto come piccola confettata:barattolini di vetro contenenti confetti di gusti diversi, chiusi con fiocchetto. Così faccio due cose in una !! Voi come avete...

Ciao sposine ! Voi la fate la confettata ? A me per l'allestimento hanno chiesto 500 euro, allora ho pensato di non farla e utilizzare i segnaposto come piccola confettata:barattolini di vetro contenenti confetti di gusti diversi, chiusi con fiocchetto. Così faccio due cose in una !! Voi come avete fatto ?

101 Risposte

• Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo fatta, ma abbiamo preparato tutto da soli: comprati i confetti di vari gusti, comprati i vasi e fatti i bigliettini. E' stata apprezzatissima e non c'è stata calca anche perché è stata messa insieme agli altri dolci quindi gli invitati hanno scelto liberamente cosa prendere.

Per noi comunque non c'è stata scelta sul farla o meno: i confetti sono il mio dolce preferito!!!!

• Rispondi
  • Taira
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Taira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non la faremo... non mi piace l'idea della ressa al tavolo con invitati che si riempiono le tasche di confetti.. avranno i confetti nella bomboniera.

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Sondrio
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io no. So che va di moda..ma già quando abbiamo portato gli inviti abbiamo lasciato anche confetti. .come si usa da noi. .poi confetti a tutti i vicini e nei negozi dove vado sempre. .più di così. .altrimenti quel giorno avranno la nausea Smiley winking tanto c sono già anche nella bomboniera
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Reggio Calabria
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così ancora più belle..
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Reggio Calabria
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare dei sacchettini come segnaposto...Così a ognuno il suo..sarebbe un buon pensiero per gli invitati😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Teramo
    SaraJW ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimi!! Faranno un figurone

• Rispondi
  • Silvia C.
    Silvia C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking eccole !!!!

Confettata si o no? 1
    • Rispondi
  • Silvia C.
    Silvia C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. ormai ho deciso così!! Farò questi barattolini... secondo me sono deliziosi... e siccome non sapevo cosa mettere per segnaposto, ecco qua che ho risolto Smiley winking
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo. Portiamo noi i confetti..media 15€/kg per 7 kg.. 105€ più noleggio contenitori 50€ e cartellini 5€...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, a me personalmente non piace.....! A noi avevano chiesto 300€.. Li utilizziamo per qualcos'altro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi fortunatamente sono inclusi nella sala. Non hanno chiesto nulla.. anche i segnaposti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci tengo molto ad avere la confettata, ma il mio fm si. Fortunatamente il ristorante che abbiamo scelto la offre 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la farò, ma comprerò io i confetti e farò io le varie decorazioni...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Teramo
    SaraJW ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

500 sono tantissimi... a noi il ristorante ce l’ha offerta, dato che sia io che lui ci abbiamo lavorato come camerieri.

Se chiedi di allestirla tu? Mia sorella ha fatto così... ha comprato dei barattoli di vetro e ha comprato i confetti/caramelle. Li ha portati il giorno prima al ristorante e loro hanno dovuto solo “prestare” un tavolo.

• Rispondi
  • Maria Ida
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brindisi
    Maria Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no!!! è solo uno spreco!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'allestamento lo ha fatto gratis il ristorante, visto che te lo farebbero pagare mi sembra un ottima idea l'alternativa che hai pensato, alla fine 500 euro sono tanti !!!
    • Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo perché io e il mio fm amiamo da morire i confetti 😍
    comunque, se ci tieni a farla, prova a chiedere se puoi portare tu i confetti e loro allestiscono, sicuro risparmi ☺️
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra location ci ha chiesto per la confettata 500€😱 se ci permette di farla noi, la faremo...altrimenti fa niente!
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è compresa nel prezzo + la fontana di cioccolato con mashmerlo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bergamo
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro la confettata..Ma anch'io ho sentito prezzi troppo alti
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, il buffet di dolci sarà molto ricco, e i confetti saranno comunque presenti nelle bomboniere.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ristorante ha detto che possiamo portare i nostri confetti così risparmieremo un bel po'...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.corriere.it/moda/harry-meghan-markle-matrimonio/notizie/matrimonio-harry-meghan-markle-confetti-sono-italiani-78e1aa98-585c-11e8-9f2b-7afb418fb0c0.shtml

Visto che li hanno scelti anche loro.........Smiley love Smiley ring

• Rispondi
  • PaoloKiara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Palermo
    PaoloKiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche xk onestamente e uno spreco.. rimangono oppure cc'è chi ne prende di più e qualcuno rimane senza..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn l’ho fatta, sinceramente nn so ancora cosa mettere sui tavoli
    • Rispondi
  • PaoloKiara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Palermo
    PaoloKiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io niente confettata avranno il loro saccoccino già sul tavolo ognuno il suo vicino al piatto
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Ale, Sulmona è la patria dei Confetti....Smiley heart I Pelino sono buonissimi e se vai da loro c'è anche il tuor nella vecchia fabbrica che ti narra la storia di come sono nati e ti fanno vedere i tegami dove li facevano inizialmente.

Comunque se uno non volesse affrontare il viaggio, io so che fanno spedizioni in tutto il mondo.....

Che matrimonio sarebbe senza i confetti.... Confettata SiSmiley heart

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2019 Potenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farla... a me non piace vedere gente che si riempie le fasce di confetti per portarseli a casa ed altri che non riusciranno a prendere nemmeno uno quindi ho deciso di metterli solo vicino alla bomboniera oppure come segnaposto. Stiamo ancora decidendo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto come segnaposto il barattolino con i confetti .. Proprio per evitare la confettata.. per 70 persone mi hanno chiesto 250 euro .. alla fine confetti bel barattolino, confetti nella bomboniera .. Ci basta è avanza
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Venezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la facciamo da soli. Ho chiesto al catering di tenermi un angolo di un tavolino, ho comprato tutti gli accessori online e i confetti li prendo più avanti sempre online.. costo totale: 130-150 euro!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi faremo la confettata, la location si occuperà dell'allestimento e noi acquisteremo i confetti.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2021 Alessandria
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me se ti procuri tu i confetti e magari dei contenitori risparmi credo che la location nn ti rompa se chiedi se almeno ti possono allestire il tavolo procurando tutto tu...io questo problema nn l’ho ancora affrontato perché per noi è preso xó mia cugina si sposa a giugno e hanno fatto così e hanno risparmiato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa