Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Ottobre 2015 Genova

Controcorrente: non essere perfette quel giorno

Paola, il 29 Febbraio 2016 alle 19:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 51
Leggo tanti messagi in cui le future sposine vengono invitate a scegliere i migliori professionisti perché bisogna essere perfetto perché di quel giorno rimane il trucco, il parrucco e le foto. Non è vero di quel giorno resta la gioia e l'amore il resto è solo la confezioni che peccato venga valuta spesso più del resto. Ve bene voler essere al meglio ma nessuna sta andando a fare un film.

51 Risposte

Ultime attività da Guendalina, il 16 Marzo 2016 alle 11:25
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah ... Mi pare evidente che ognuno fa quello che ritiene opportuno!!! Per es. io non festeggerei mai il matrimonio al castello del boss delle cerimonie ed invece per tante spose è un posto fantastico!!! Io mi curo a prescindere dal matrimonio e non penso che chi tiene a se stesso sia una persona superficiale!!!poi sai tutto dipende da come si è!!! Un po' come alcuni abiti... Sono belli indossati da altre ma quando te li provi li trovi orribili!!!io ho preferito avere professionisti per alcune cose ( fotografo, Catering,make-up artist , parrucchiere ed estetista) e fare il fai da te per altre( photobooth) e rinunciare ad altre ancora( tipo macchina d'epoca)... Ah io sono un'attrice... I film li giro per lavoro ma il giorno del matrimonio voglio comunque essere al mio meglio ma non perché sarà il giorno più bello ma perché sarà l'inizio di tantissimi giorni bellissimi!!! Come dice mia nonna il mondo è bello perché è vario!!!;-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicuramente una persona dai forti ideali e che sa quali sono i veri valori nella vita. Sono contenta di conoscerti perché ankio sono così. Ricambio gli auguri con tutto il cuore! Smiley laugh
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

48, ho vinto io! Smiley xd

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 36 compiuti :-D

• Rispondi
  • K
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, anzi: parli italiano, e usi perfino i punti e le virgole! Smiley tongue (Mi sa che siamo di un'altra generazione)

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è bello leggere che non sono un'aliena. Ti faccio gli auguri di un matrimonio in cui la gioia e la profondità di quel giorno duri l'intera vita

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti hai ragione e la penso esattamente come te. Certo mi piacerebbe avere delle foto stupende x una volta. Ma ti do ragione Xk molte pensano solo k devono fare figurone e farsi vedere dagli invitati e dimenticano il valore di quel giorno. Ho sentito discorsi di persone che si sentono in vena di dire che devono fare parlare a tutti x matrimonio favoloso.... Anni fa le persone avevano poco ma avevano la gioia nel cuore... Adesso pensano al matrimonio solo come cose materiali e basta.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio. hai compreso benissimo. Credevo ormai di parlare una lingua straniera.

• Rispondi
  • K
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola! Io sarei abbastanza d'accordo con te, perché se ho ben capito intendevi dire che spesso ti convincono che devi avere / fare / spendere per certe cose. Ovvio che ogni sposa desidera essere bella, anzi più bella di tutti gli altri giorni, e avere un bel ricordo del proprio matrimonio. Ma non per tutte questo desiderio si traduce nelle stesse scelte, e sono molto d'accordo sul fatto che non dovremmo farci condizionare da affermazioni di altri, ad esempio: "non devi assolutamente risparmiare sul fotografo perché le foto sono l'unica cosa che rimane" oppure "il trucco deve essere professionale perché si vedrà in tutte le foto". Sì, è vero, le foto rimangono. Ma in tutta la preparazione del mio matrimonio (in cui mi sono concessa molte cose ce non faccio mai) mi sono sempre ricordata che mia mamma del suo matrimonio non ha nemmeno una foto. Quindi se io ne ho anche solo una carina, ho già infinitamente più di lei!!!

Poi comunque è anche giusto ascoltare i consigli. Io prima di sposarmi sono arrivata in straritardo a un appuntamento dall'estetista e le ho detto "vabbè al massimo lasciamo stare la manicure" (hahaha!) mi ha detto NON SE NE PARLA!!! Dai, aveva ragione.

• Rispondi
  • K
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tiziana ti prego metti qualche foto! Ma sei sarta? Sei grandiosa se ti fai il vestito da sola!!! La fascia sulla fronte da figlia dei fiori la voglio vedereeee! Smiley flower Smiley star Smiley star

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee essere semplici o essere iper curate o una via di mezzo non importa. Ognuno ha i suoi gusti e desideri. Sicuramente saremo tutte super felici emozionata amate e innamorate.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Paola hai posto male tu il topic... Xche la.maggior parte delle ragazze ha interpretato il messaggio come ti ho risposto io... La perfezione non esiste... Posso anche mettermi un chilo di trucco ma questo nn significa che il nostro amore e il matrimonio passi in secondo piano, o la mia personalità venga meno xche mi truccano fino all inverosimile (nn e il mio caso)
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo che qualunque sposa desideri apparire al meglio quel giorno. E se una puo' permettersi di spendere anche 1000 euro x trucco e parrucco buon per lei. Ci si sposa una volta nella vita . Personalmente ho cercato di contemperare nelle mie scelte la professionalitá con un prezzo non esagerato ma conosco persone che solo x l'acconciatura e il trucco si sono rivolte a veri professionisti del settore, i migliori spendendo cifre da capogiro e onestamente non le biasimo. Ognuno agisce cm crede. Poi certamente convengo con te sul fatto che l'amore debba essere al centro di tutto
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in una società che vive a cliché e omologazione. Se pensi e scegli con la tua testa sei fuori. Per cui sii felixe di essere la voce fuori dal coro
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono totalmente d'accordo per quanto mi riguarda, non voglio sembrare un'altra quel giorno, voglio essere me stessa.
    Io porto sempre i capelli allo stesso modo e per motivi di lavoro (e per pigrizia quando non lavoro Smiley catface ) non mi trucco quasi mai, e devo tenere le unghie corte e senza smalto. Quindi già truccarmi, avere un'acconciatura e una manicure, per me (e per fm!) sarà un gran cambiamento, e chiederò che sia tutto estremamente semplice e di base per non farmi sembrare ridicola!
    Anche il mio abito è semplice e poco appariscente, perchè io sono così.

Però per lo stesso motivo capisco le ragazze che magari sono abituate ad uscire sempre ben vestite e truccate, e che non si trovano a disagio al centro dell'attenzione, e che quindi per sentirsi più speciali del solito vogliono per quel giorno avere il meglio del meglio e vogliono poter "esagerare" (in senso buono Smiley winking )
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai capito il senso. Rileggi ciò che ho scritto. Non contesto il voler essere belle ma l'eccesso tale che ciò che dve essere accessorio diventa essenziale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno rinuncia, spende e risparmia come vuole!!!!
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Dicembre 2016 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma che c'entra la possibilità? non penso che siamo tutte riccone (partendo da me) ma di certo non rinuncio alle cose normali. voglio dire, al mondo non esistono solo i professionisti che lavorano per la tv e le modelle, ci sono anche parrucchieri e truccatori più alla mano e ciò non vuol dire che il lavoro faccia schifo...

Io non sono ricca, ma per quel giorno anche 100 euro per i capelli li spendo volentieri e se il lavoro merita anche qualcosa in più. il trucco lo farò da sola perchè sono del mestiere.

penso che se si debbano fare dei tagli, ci sono tante cose inutili in un matrimonio a cui si possa rinunciare!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!!!!
    • Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto mettiamoci tutte in jeans e maglietta bianca Smiley xd

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle sposine, io sto facendo tutto nelle mie possibilita che non sono tante, l importante è stare con le persone che ami, che conosci
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato perfettamente l obiettivo Terry! Nessuno deve andare a fare un film, saremo semplicemente SPOSE... Il che significa non passare inosservate... Ci si sposa x amore, nn x andare in copertina.... Ma leggendo questi topic nm si dovrebbe nemmeno andare negli atelier a comprare gli abiti da sposa, xche e sbagliato scegliere professionisti x trucco e parrucco.... Bah. Credo nn si debba aggiungere altro.
    • Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami tanto ma penso che ogni sposa normale nel giorno piu' importante desidera essere la piu' bella. per ogni sposa quel giorno è un sogno che si realizza e credo che voglia sentirsi anche un pò la protagonista di un film! è ovvio che non si debba strafare e presentarsi nelle vesti di un altra, ma comunque non credo nemmeno che bisogni arrangiarsi o accontentarsi, perchè è vero che ti resterà la gioia e tutto il resto, ma ti resteranno anche le foto e la sensazione che quel giorno sei la piu' bella del mondo. e poi si sa che anche l'occhio vuole la sua parte! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto tatuata, non porto mai i tacchi, mi trucco pesante e mi piace divertirmi..il giorno del matrimonio voglio essere semplicemente ne stessa e godermi la festa con fm e con le persone a me più care! Ma sembra che la maggior parte delle persone (non del forum, ma quelle che mi circondano) non riescano a capirlo..
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno il giorno più bello della mia vita ( visto ke nel quotidiano nn sono come BelenSmiley tongue ) voglio essere invidiata da lei hahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò imperfetta ma unica.....questo penso
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio che rimanga oltre la gioia anche il ricordo di essere stata al massimo. Cosa c'e' di strano? Forse si si potrebbe risparmiare qualcosina ma se anche il contorno contribuirà a rendere eccezionale un giorno bellissimo di suo non vedo motivo per non farlo e non mi sento superficiale per questo. Mi sentirei così se riducendo tutto a trucco vestito ecc ma ovviamente non e" così.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una fissata del make up dell estetica ma questo matrimonio e tutto un po così io mi trucco sempre di scuro e per il matrimonio mi trucchetto da sola con colori naturali sognavo la corona con i capelli extra lunghi e mossi e farò i capelli stra lisci della mia lunghezza con una fascia sulla fronte come mi mettevo da ragazza un po figlia dei fiori odiavo il vestito con i sbrilluccichii e l ho cucito da sola con tanti swarosky lo volevo stile sirena l ho fatto davanti corto e di tulle che odiavo l unica cosa a cui sono rimasta fedele sono gli accessori neri le risate ragazze però mi sento bene con me stessa
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo totalmenteSmiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!!!Brava!!!
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa