Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Controsoffitto

Sposa2017, il 14 Ottobre 2016 alle 18:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 25
Mi serve un vostro consiglio! Noi abbiamo una cucina abbastanza grande (4.6 ×7) e essendo di una casa di famiglia che vogliamo ristrutturate e' anche alta (stanze grandi di una volta) ora per alleggerire un po vorremmo fare un controsoffitto sul tavolo ( l intera parete no perché si finisce sui vani delle porte) con faretti. Il punto ora e' : poiche abbiamo un tavolo di 2 metri a centro stanza pensate che sminuisce il tutto senza lampadario? Altrimenti dovrei applicare il lampadario sotto il controsoffitto ma sinceramente ho paura di spendere troppo tra controsoffitto, led e lampadario. Consigli?

25 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 16 Ottobre 2016 alle 18:38
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per tutti i consigli son già esperta perché lo avevo già sia il riscaldamento a pavimento sia il parquet in tutta la casa compreso il bagno!!!!!! Ora con la ristrutturazione abbiamo sistemato e il parquet sarà solo nelle camere da letto, mai più nel bagno e in cucina!!! Erano giusto i tempi tecnici che mi mancavano.. chiederò all'idraulico. Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenda dall'impianto a pavimento che hai scelto, come funzionalità, è il top ottima scelta! Poi alcuni radianti una volta sistemati è fatto il getto, e asciugatosi per bene occorre mandarli in funzione prima di mettere la pavimentazione, specie se si tratta di parquet! Per il parquet devi fare attenzione a che tipo di legno scegli, non tutti i parquet possono stare a contatto con il radiante! Ah dimenticavo, visto che hai il radiante NON METTERE TAPPETI a casa, è l'errore che fanno tutti!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie son contenta che le mie idee ti piacciano. Appena sarà tutto finito ti faccio le foto delle mie originali, questo è un esempio preso da internet. Dato il lavoro che fai tu sai x caso le tempistiche per poter posare le piastrelle sul riscaldamento a pavimento?
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello l'armadio così sistemato!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è proprio l'idea che voglio dare alla cucina e così farò anche in camera, effetto armadio incassato. Guarda tipo questo. Che te ne pare?

Controsoffitto - 1
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora è perfetto!!! In questo caso ti puoi abbassare anche di più, anche al frigorifero, metti un paio di faretti e viene carinissimo! Effetto cucina incassata!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no li non si può perché c'è un lucernario al centro della cucina perciò l'abbassamento sarà solo sopra la cucina che si allunga alla trave quella che si vede in seconda fotografia, e li ci metteremo dei faretti mentre dentro alla controsoffittatura nascondiamo il tubo di aspirazione della cappa.
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi abbasserei tantissimo, starei sui 2.70 mt quanto consigliato dalla normativa, poi se ti dovesse rimanere una parte di falda spiovente (quella che va verso la zona tavolo, quindi dal lato opposto alla cucina) non si vede male, anzi, puoi creare un "gradino" tra controsoffitto e falda dove, volendo puoi mettere led o faretti orientabili!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua risposta. La nostra cucina è tutta sviluppata in altezza essendo mansarda molto alta. Ho fatto delle fotografie stamattina, ora te le allego anche se non rendono come esserci dentro. In ogni caso l'altezza massima è più di 3 metri quella dove andrò ad abbassare mentre dalla parte opposta c'è una nicchia alta 2,10cm. Prova a guardare le foto, se ci capisci..le prime due son dove ci sarà l'abbassamento, l'ultima è la parte di fronte, la nicchia dove metteremo il tavolo x intenderci.. grazie ancora. Fammi sapere!!!

Controsoffitto - 1

Controsoffitto - 2

Controsoffitto - 3
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il nostro controsoffitto.. è un open space..

Controsoffitto - 1
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, ti aiuto volentieri, la tua cucina è molto bella e moderna, un abbassamento come dici starebbe bene, bisogna valutare di quanto abbassi, tu dici all'altezza del frigorifero, ma dipende dalle misure della stanza, perché così basso rischi di soffocare lo spazio! Infatti questi abbassamenti notevoli, si fanno su ambienti unici, dove una parte molto bassa è compensata da una parte più alta. Per darti una indicazione, la media delle altezza dell'ambiente dovrebbe essere 2.70mt! Se hai bisogno di altri chiarimenti scrivimi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è tutto bianco in foto non si vede bene perché sono accesi i lampadari
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carme, ho letto che sei architetto posso chiederti un consiglio sempre inerente a un abbassamento? Tra le mie foto vedi la mia cucina che ora sto spostando dato che abbiamo ristrutturato e ricavato una cucina separata dal soggiorno, quindi se facessi un abbassamento in cartongesso sulla cucina (essendo mansarda la parete dove poggia la cucina sarà alta più di 3 metri quindi voglio renderla più bassa) pensi che stare ad altezza frigorifero possa stare bene essendo gli altri pensili bassi? Chiaramente nell'abbassamento metteremo dei faretti. Aspetto una risposta se puoi. Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercando una soluzione per sostituire alcuni lampadari con i faretti ma senza controsoffittare tutta casa ho trovato diverse idee su internet e qui in community.. te ne posto qualcuna..

Controsoffitto - 1

Controsoffitto - 2

Controsoffitto - 3
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello questo gioco.. ma il soffitto per caso é grigio? e se si come ti trovi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il controsoffitto ti consiglio i faretti, io ho fatto così in tutta la casa
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono un architetto! Ti sconsiglio un ribassamento se deve essere solo per il tavolo, non farebbe un bel effetto. In più se decidessi di rivassarti con il controsoffitto, qualora decidessi di mettere un lampadario mettilo corto quasi attaccato al soffitto, non farlo scendere troppo! Io ti consiglio un ribassmento più ampio della sola zona "tavolo" scegli di estenderlo in un altro punto che merita di essere valorizzato!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda questo è il mio se puo aiutartiSmiley laugh

Controsoffitto - 1
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi faremo il controsoffitto e metteremo i faretti... niente lampadario
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai il controsofitto non dovresti mettere il lampadario
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attaccare un lampadario sul controsoffitto è un pò complicato. Parlo di tasselli a farfalla e i lampadari "moderni" hanno degli attachi particolari (queli con le placche), meglio di no. Io ho avuto delle difficoltà.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!I muri alti sono bellissimi,danno l'idea di spazio, luce e aria. Al Giorno d'oggi è una fortuna averli, le case sono tutte terribilmente basse...Non li sacrificherei con un controsoffitto!Opterei per i lampadario Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sta il lampadario col controsoffitto
    • Rispondi
  • Lù Cuomo
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Lù Cuomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema...mura tanto alte e faremo ul controsoffitto solo sul tavolo coi faretti..niente lampadario!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei il controsoffitti con i faretti, no lampadario e semmai striscia led lungo il perimetro. ..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa