Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli

Corredo

Elena, il 9 Gennaio 2018 alle 23:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Voi quanto tempo prima avete comprato le cose?

22 Risposte

Ultime attività da Elena, il 12 Gennaio 2018 alle 00:29
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte. Io devo dire la verità alcune cose le prenderò da mia madre. Mi piacciono, almeno faccio evitare grandi spese
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tutto con mia madre quando ho scelto i mobili, sia per prendere tinte e modelli che andassero bene con lo stile dell’arredamento, sia perché conoscere la misura del letto è fondamentale per prendere la biancheria giusta, altrimenti rischi di comprare lenzuola, coperte e coprimaterasso troppi grandi o troppo piccoli. I letti di oggi sono più grandi di quelli del passato.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Pienamente d'accordo...se penso a quanti soldi ha speso mia nonna per tutte le "valige" con corredo che mi ha fatto già da quando avevo 2 anni...povera, alcune le ho prese lo stesso anche solo per il ricordo e perché mi spiace non tenerle, ma adesso molte di quelle lenzuola si sono macchiate dal tempo e sinceramente sono un po' datate (pizzi, merletti e angioletti)...con quello che costano adesso le lenzuola mi rifacevo tutta casa...anche io sono per lo stretto necessario...a volte capita pure che al mattino le tolgo dal letto, le lavo, e la sera le rimetto Smiley xd , non mi piace avere mille cose stipate nei cassetti..."possono sempre servire"...no, non serviranno mai...idem per asciugamani e tovaglie...

• Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Compra solo quello che ti serve e che ti piace (poco ma buono)...ti riempi l armadio inutilmente (poi...dipende da quanto è grande casa tua)...io ho molte lenzuola che la mia nonna paterna mi ha regalato anni fa....mi ingombrano tantissimo...e sn passate di moda ma per non spendere soldini inutili le tengo! Io per queste cose non sono tradizionale mi dispiace...una volta aveva un senso fare il corredo ma ora non ne vedo la necessità

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna abbiamo tutto!!! Ma se hai dove mettere le cose da acquistare io comprerei qualcosa già se ne vale la pena
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compro man mano che qualcosa mi piace...senza fretta! Se manca qualcosa la prenderò dopo!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e sto ancora acquistando,quello che mi aveva fatto mamma non ci stava bene sull’arredo,quindi mi ha dovuto ricomprare tutto da capo.Adesso mancano solo i pigiami invernali e il copriletto estivo,quello sottile in cotone per intenderci.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho molte cose ma lascerò tutte a casa di mia mamma in quanto dovrò trasferirmi in Scozia appena sposata.
    Là vivremo in una casa in affitto dove abbiamo già tutto (il mio ragazzo sta là da 5 anni).
    Se decideremo di rimanere li e compreremo una casa a quel punto porterò le mie cose là.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non useremo quel servizio 😂,. non ho intenzione di comprare un altro servizio elegante
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa ho fatto io 🤣... ma ho paura siano pochi. Dovesse esserci la 13’ persona che faccio?!😩
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho comprato per 12
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre mi compro una batteria di pentole quando ero molto piccola ora ho 26 anni pensa un po.. per fortuna è ancora intatta..😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo xk anke mia mamma ha fatto lo stesso , però senza batteria ...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi posso settembre2019 già la maggior parte del mio corredo è fatto manca qualcosina che sto comprando pian piano quando vado in giro per negozi..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi dico che mia madre compro una batteria di pentole quando avevo 8anni mi credete? X fortuna è in acciaio ed ancora attuale. Ho anche il corredo regalato da nonna e mamma, il resto lo sto comprando mano mano.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze secondo voi il cosiddetto “servizio elegante” quello X le grandi occasioni x intenderci, quanti pezzi dovrebbe contenere? 12-18-24 pezzi?
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io sono fidanzata da 11 anni e i mie partenti negli ultimi anni hanno sempre preferito regalarmi cose inerenti alla casa che cose inutili e il mio fm a novembre mi ha regalato il
    sefvisoo da 24 persone di piatti che volevo da tempo!insomma adesso ho tutto manca solo la casa da ristrutturare e il matrimonio che sarà il prossimo anno 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me qualcosina me lha fatto mia mamma negli anni ..ma sono davvero pochi pezzi perché non mi piaceva l'idea di ritrovarmi con cose che col tempo non mi sarebbero più piaciute. Mi sposo a settembre e mam mano che trovo le cose che mi pacciono le sto comprando. Inoltre la mia nonna il mese scorso ha insistito per regarmi un piumone...bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio cioè tra 6 mesi e non ho davvero niente di niente, ormai aspetto di aver casa finita e inizio con le compere
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Vibo Valentia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho preso nulla....è stata una mia scelta...non volevo accumulare roba che col tempo nemmeno mi sarebbe piaciuta!

mi sposerò ad agosto 2019 e a primavera vorrei iniziare a prendere qualcosa....
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avrò un vero e proprio corredo, almeno, quello della vecchia concezione. Negli anni ho solo acquistato quello che mi piaceva e niente cose di rappresentanza

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il corredo lo regala mia zia, ma credo che tu possa farlo quando vuoi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa