Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa

Cosa vi regaleranno mamma e papà?

Jessica, il 5 Febbraio 2013 alle 21:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 82
Piccola curiosità! Cosa vi regaleranno/hanno regalato mamma e papà? E i suoceri? Mio papà mi regala l'abito+ il velo,la cucina e metà pranzo,mia mamma il servizio di piatti + bicchieri + posate ,suoceri camera da letto,metà pranzo,abito fm e batteria di pentole!

82 Risposte

Ultime attività da Stellastellina, il 6 Marzo 2013 alle 16:32
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei suoeri ci regaleranno metà ricevimento..credo anche l'abito al mio fm, ma non ne sono certa..mia suocera mi sta facendo anche i segnaposto ad uncinetto,che io non amo particolarmente, ma ci teneva e l ho accontentata..i miei genitori mi regaleranno l altra metà del ricevimento, il mio abito, mi stanno acquistando la biancheria per la casa e le pentole..io ed il mio ragazzo ci pageremo il forografo le bomboniere ed il viaggio di nozze Smiley sexy credo che l intrattenimento musicale lo pagheremo noi...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

allora io abito già con il mio FM, quindi mia mamma mi regala l'abito + accessori, mia nonna la parte dei miei invitati alla cena, mia suocera ha pagato l'abito + accessori a suo figlio e la parte sua di invitati + alloggio, mio suocero paga la sua parte degli invitati + l'alloggio, il compagno di mia suocera ci regala il fotografo. Le fedi è stato un regalo dei 4 testimoni e credo che il musicista ce lo regalino i nostri amici ma questa è ancora un incognita. Per il resto ci pensiamo tutto noi con il buon e vecchio "fai da te"

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2013 Isernia
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi comprano e pagano tutto loro......

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio padre mi ha pagato il mio abito, vuole pagare il pranzo e il viaggio di nozze (non glielo lascerò fare)e mi ha comprato la casa. i suoceri il nulla....anzi...

• Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio papà mi paga tutta la promessa, la camera da letto e anche metà pranzo, metà bomboniere, metà addobbi.

Mia mamma mi ha regalato un servizio di piatti, il corredo e i bicchieri abbinato al servizio di piatti.

Mia suocera mi regala il mio abito da sposa, l'abito al mio fm.

mio suocero invece ci compra la cucina, paga l'altra metà di addobbi, bomboniere e invitati e in più ha regalato una bella somma per la costruzione della ns casa.

Mia mamma e mio papà insieme regalano i gemelli al mio fm

E i miei suoceri mi regalano il colliere (ma mi farò regalare altro che il colliere non piace) Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora nulla... Casa già l'abbiamo e viviamo insieme da un po'.Faremo tutto da soli, o per lo meno questo è il nostro pensiero anche se so che mio papà sicuramente se ne uscirà con una sorpresa...E mio suocero farà altrettanto con il mio fm!

• Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhm...che topic doloroso...a noi non so cosa regaleranno...l'unica cosa certa è che il matrimonio ce lo pagheremo tutto da soli...speriamo in qualche soldino con le buste....

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi invidio: mio padre mi regala la mia parte del pranzo ma sinceramente così mi basta, mi ha sempre aiutato soprattutto con il trasloco ultimamente, 500 euro di regalo di compleanno che sono andati tutti in trasloco, non posso pretendere altro.

Mio suocero................. la parte del pranzo del figlio, anche se secondo me poteva anche pagare l'abito del figlio eccheccavolo! con trasloco e tutti i cavoli che abbiamo avuto da pagare non ci ha aiutati pure se eravamo, scusatemi il termine, alle pezze. Neanche a dire: approfitto del Natale per regalare qualcosa a quei due che se ne stanno andando a 1000 km di distanza. Macchè, pigiami e vestaglie è stato il massimo. E sinceramente, meglio così, non voglio proprio niente da lui. Bah!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Treviso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei non so bene cosa faranno!!

non gli ho chiesto nienteSmiley smile

ma già che mia mamma mi aiuti a fare il vestito da sposa ne sono strafelice!!!

lei è brava a cucire a mano e io me la cavo con la macchina da cucire Smiley winking

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori il mio vestito, e metà pranzo, + un tipo di corredo (lenzuola,asciugamani ecc.) quando siamo andati a convivere, mentre i miei suoceri, il vestito del mio Fm e metà pranzo, più un "piccolo" regalo ce l'hanno fatto già quando abbiamo comprato casa!!!!

• Rispondi
  • Bartolomeo Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Como
    Bartolomeo Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori mi pagano tutto quello che serve tranne il fotografo( regalato).. La suocera mi regala il collier l'abito da sposa completo e il bouquet.mia sorella la fede e lui invece se la compra da solo... piu di questo che vorrei???

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh penso proprio di sì
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei fortunata...noi facciamo tutto da soli ...tranne i miei che mia madre quando sono nata ha esso alla posta dei pochi soldi a nome mio che dovrebbero essere aumentati in 22 anni...si spera che ci sia un bel gruzzoletto Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei:

pranzo e bomboniere dei loro invitati - metà fotografo - metà fioraio - abito sposo - + sorpresa

I suoi:

pranzo loro invitati - abito con accessori (tranne intimo) sposa - boquet + fiori all'occhiello

Sono ancora indecisi se aggiungere alle bomboniere il vassoio dei pasticcini di mandorle che da noi si usa. Per me spesa inutile...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Agosto 2013 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremmo tittu da noi mio papi mi comprerà l abito mia mamma nn c è più da dieci anni Smiley cry i miei suoceri più lontani sono meglio èSmiley angry

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei mi hanno regalato camera da letto vestito da sposa corredo e carrozza per il mio giorno

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quello che spero anche io da parte dei miei suoceri!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei ci hanno sovvenzionato finanziariamente e credo che i miei futuri suoceri faranno altrettanto. Non abbiamo definito "cosa viene dai soldi di chi" :-P

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma mi regalerà la casa più l'abito!!!!penso sia sufficiente...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essi non mancherò di farglielo notare prima o poi Smiley tongue

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scrocconi!! Smiley tongue

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2013 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suoceri e genitori ci pagano tutto Smiley smile per questo sto cercando di risparmiare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma mio abito e ci ha aiutato cn la casa l'anno scorso gli altri........ niente......

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2013 Udine
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei il vestito...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei e i miei suoceri divideranno le spese a metà, dalla location ai fiori e anche tutto il resto...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente in compenso tutti verranno ad abbuffarsi =)

• Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Precisa Agosto 2013 Frosinone
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche loro lo stesso, la meta' del matrimonio la pagano loro al mio fm....

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2013 Cagliari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 2 anni quindi oer la casa non ci serve nulla...i miei mi regalano l abito la nostra parte di parenti del pranzo meta bomboniere e fiori,partecipazioni ..miei suoceri la loro parte del pranzo bomboniere e poi mi hanno regalato la collana e il bracciale di perle per il grande giorno,gli orecchini per completare i miei!!praticamente noi ci dovremo pagare fotografo,musica e l abito del mio compagno !!tutto il resto e' stato generosamente regalato dai nostri genitori!!!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che bravi e i suoceri?
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un pò di entusiasmo però! Quello non si paga
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo assieme già da più di 4 anni quindi non ci serv nulla.. I miei mi regalano l'abito con annessi e connessi .. Metà pranzo .. Location.. I suoceri metà pranzo l'abito a lui .. Gioielli x me è poi non so Smiley smile
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Precisa Agosto 2013 Frosinone
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi i nostri genitori ci regalano tutto il matrimonio, piu' regalo di cosi'.... in piu' premetto che mia madre mi ha regalato cucina e camera da letto e tutto il corredo....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa