Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti

Delusione parenti

Antonella, il 24 Maggio 2015 alle 19:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28

A meno -7 giorni mi trovo ancora a dover combattere con chi viene e chi non viene al matrimonio.
Stasera sono particolarmente triste. Un paio di giorni fa ho chiamato mio zio (fratello di mio padre) che vive a Napoli per sapere come stava e per parlare del matrimonio e mi ha comunicato che lui, mia zia e mio cugino non verranno per problemi di salute di mia zia. Poi, altro mio cugino (figlio della sorella di mio padre) non verrà perchè quel giorno sarà a Torino. La cosa piu cattivia è che sua mamma mi ha comunicato questa cosa, manco lui. La cugina del mio FM non verrà al matrimonio e manco lei ha avvertito, ci ha mandato la notizia tramite uno zio...io mi domando: MA L'EDUCAZIONE DOVE È ANDATA A FINIRE?!
Sulla partecipazione c'era scritto che bisognava dare conferma entro il 15 maggio e qua ognuno fa i comodi suoi.
Sono triate e delusa. Dovevamo essere 75 al matrimonio. Scelto mia e del fm perche volevamo una cosa intima.ma cosi riachiamo davvero di essere troppo pochi e io adesso ho paura che possa risultare un matrimonio noioso.

28 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 29 Maggio 2015 alle 22:31
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio umore è assolutamente cambiato. A due giorni dal matrimonio sono serena e felice. La mia famiglia, amici e testimone mi hanno sostenuta fatto capire che nn ho bisogno di certe persone per rendere il mio matrimonio indimenticabile.
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco questa e' un a delle cose che temo di piu' la xxxxx degli invitati soprattutto di quelli che non ti avvisano proprio.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente... almeno avrai al tuo fianco persone che realmente ti vogliono bene e che condivideranno con te quel bellissimo giorno. Nn farti abbattere da qst notizie. Pensa che sarà il tuo gg il vostro gg e nient altro. Tanti auguri sposina!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che ti frega.... meglio pochi ma buoni... noi saremo in 20.... e se qualcuno non vuole venire... tanto meglio... voglio solo chi mi ama veramente vicino quel giorno..

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No puoi dire che x problemi di budget non hai potuto invitarli. ..e dire che ci sono persone che non vengono ed invitarli@ se ci vengono. ...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un po bruttino invitare ora. Il preavviso sarebbe di 5 giorni.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti demoralizzare, quelli presenti se ti vogliono bene, sono più che sufficienti.
    Noi eravamo in 50 ed è stato tutto bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

prova ad invitarle ora... no?

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grande

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo in due....io sono disperata

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo le risposte delle altre sposine mi pare di capire che è un problema comune... parenti serpenti.
    io ho una famiglia molto numerosa, ma alla fine verranno in pochi..certo mi dispiace perché sono parenti ma devo dire che per me nn è una sorpresa.
    alla fine vengono poi quelli con cui ho un vero rapporto,mentre gli altri alla fine li avevo invitati proprio per "dovere", quindi meglio cosi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò il tuo stesso problema
    Purtroppo nn posso rassicurarti perché ho le tue stesse parole
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo una ventina! Solo chi amiamo davvero! Al tuo matrimonio devi circondarti di persone vere a cui vuoi bene davvero
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni! Goditi i preparativi e la tua giornata! E chi non ci vuole venire, che non ci venga!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla ...anzi secondo me è meglio con pochi invitati c'è meno stress e ti godi di più i presenti. ....che poi saranno qll che davvero hanno avuto la voglia di condividere con voi qst giorno speciale.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo ancora tempo ... mancano quasi 29 giorni al matrimonio , ma entro la fine di questo mese voglio tt le conferme sia di gente che c sarà e sia di quelle che nn ci saranno. Noi abbiamo ricevuto già un sacco di No... però è proprio grazie al matrimonio che capisco realmente chi tiene a me e il mio fm .... Io quel giorno voglio solo gente che ci voglia bene e che gioisca per il nostro giorno... quindi .. meglio pochi ma buoni !!!!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati è meglio così!
    Meglio avere poche persone e sincere!
    Sono sempre più dell'idea che per il matrimonio non c'è bisogno di tanta gente ma di quella giusta!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Ragusa
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo meno di 70 pensa te
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le belle parole. Il mio fm è tranquillo e io vorrei essere come lui. Continua a dirmi che quello è il nostro giorno, che tutto andrà bene e che i nostri amici renderanno tutto meraviglioso.
    La cosa che mi fa rabbia è che per restare nel numero massimo di 75 abbiamo fatto fuori dalla lista altre persone che sarebbero venute molto volentieri.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche di alcuni parenti non abbiamo avuto notizia...o l'abbiamo avuta tramite altri...MALEDUCAZIONE! È l'unoca cosa che mi ciene da dire...sicuramente il mio atteggiamento ora cambierà nei loro confronti!
    Per quanto riguarda il numero non preoccuparti l'importante è l'affetto e il calore di chi c'è!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...noi dovevamo essere 120 ma moltissimi tra cui parenti non vengono alcuni perché non hanno come spostarsi per arrivare al locale(nonostante mio padre si sia prestato per affittare un auto pagato da lui) altri non hanno aperto neanche la partecipazioni alla consegna, altri mi hanno detto " no in estate c'è caldo alle 16:30 è presto poi mi sento male"...sono sconvolta...ma alla fine penso che chi vuole esserci fa di tutto per venire...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco anke a me è successo ma io l ha penso cosi meglio pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto

questo forum mi fa capire che anche il concetto di "cosa intima è estremamente soggettiva... Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo!!!meglio cosi!ti divertirai solo kon ki ha piacere di festeggiarti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esserlo,tra poco ti sposi,sarà il TUO giorno perfetto,il resto non conta...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. Sto capendo tante cose e la.cosa pii brutta e che adesso sono anche triste.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la penso anch io come te.. Vedi chi ci tiene veramente e chi no.. A me dispiace molto la cosa ma almeno impari su chi puoi contare veramente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto rendendo conto che il matrimonio è uno straordinario metodo per tagliare i rami secchi(parenti e non)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa