Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annina
Sposa Precisa Maggio 2016 Perugia

Delusioni atelier

Annina, il 29 Ottobre 2015 alle 15:47 Pubblicato in Moda nozze 0 34
Ciao a tutte! Ieri ho visitato il terzo atelier e sono rimasta molto didelusa, in pratica i vestiti che venivano venduti erano quelli di prova, quindi la commessa era molto restia a farmeli provare, mi diceva di un vestito ti innamori dalla stampella! Mah.. e in tutta la mattinata sono riuscita a provarne solo 3, poi ho chiesto di riprovare quello che mi era piaciuto di più (anche se non mi convinceva) e non me l'ha fatto riprovarwe! Mi ha detto tu torna a casa e sogna un po poi semmai torni!Smiley angry io volevo dirle guardi non ho tutta la vita da perdere per stare dietro ai vestiti.. mi sembra che queste commesse abbiano visto un po troppi programmi televisivi, la stessa cosa mi è succesaa in un altro atelier, la commessa pensava di essere su real time!! Ma non si rendono conto che paghiamo questi vestiti migliaia di euro e i soldi sono veri non sono sognati!! Per di piu non mi sembra giusto che ti facciano pagare il vestito di prova cone uno da listino! E poi io avevo dato un budget di 2000 EUR, ma ho avuto la sensazione che se avessi dato un budget di 1500 mi avrebbero fatto vedere gli stessi vestiti dicendomi che costavano meno, idem se avessi dato un budget maggiore.. bo alla fine sono un po schifata da tutte queste situazioni!

34 Risposte

Ultime attività da Elisabeth, il 22 Novembre 2015 alle 19:28
  • Elisabeth
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Elisabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero ???? Come si chiama questo atelier ???

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e' capitato stai tranquilla, ma X fortuna non sono tutti così!
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace della tua dissanventura in questo atelier ma continuaci a provarci in altre atelier e vedrai che troverai labito dei tuoi sogni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Zalando sono anche molto belli.Io, l'ho scoperto tardi, altrimenti avrei provato.Serve un piccolo investimento iniziale per farsi mandare quelli che si preferiscono; poi possono essere rimandati indietro e accreditano il dovuto.Mi sembra davvero fantastico!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cambia atelier....! Non star a perder tempo!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gente a cui non importa di vendere. Mamma mia, e per guardare ti fecero pure prendere l'appuntamento!!! Ci mancava solo ti facessero pagare la visita!

• Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo e non sono niente maleSmiley winking anche su zalando ci sono proposte interessanti!

• Rispondi
  • Annina
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!..alla fine sono tirnata nell'atelier con le commesse simpatiche e onesteSmiley smile ho riprovato il vestito che mi era piaciuto ed è stato amore:Smiley heart quindi l'ho preso!!!! Sono troppo contenta!!!!!!
    • Rispondi
  • Annina
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che roba.. hai fatto benissimo!

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Viky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

guarda anche io sono rimasta delusa delle ateliers per esempio ieri mi è successa una cosa tristissima sono stata in un atelier ho provato il vestito mi è piaciuto era un abito Nicole romance solo che averlo provato era bello già quasi lo stavo comprando però siccome già sembrava di averlo visto anche qui su matrimonio.com dentro di me mi sono detta mi sembra conoscente quindi sono andata a guardare ed era una Linea del 2015 solo che loro me lo stavano vendendo a listino prezzo pieno quando io gliel'ho detto loro ci sono diventati dal colorr bordoux e insistevano che non era del 2015 invece era 2015 comunque hanno cercato di girare la padella non ci sono cascata ho rifiutato avvertito perché io con persone bugiarde non ho niente a che fare se loro me l'avrebbero detto prima e mi avrebbero fatto almeno uno sconto ti assicuro che lo prendevo sicuro ma siccome stavo pagando €3.500 per una di una collezione passata io ho rifiutato...comq ragazze state molto attenti perke se capita quella ingenua si fa raggirare i soldi dalla meglio maniera e fatevi daee sempre il nome dello stilist e guardatr sempre su internet..loro non me lo volevano dire il nome dello stilista ma io sono stata piu furba di loro ho guardato sull etiketta..e li ho raggiratii io nn comprando piu il vestito..

• Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma non è possibile un comportamento del genere Smiley xd

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annina... Guarda, gli abiti campione vengono scontati fino al 50%, perchè generalmente appartengono alla collezione dell'anno precedente. Quelli della collezione 2016, vengono ordinati su misura... Inoltre, non esiste proprio che ti dicano che di un abito ti innamori sulla stampella: chi ti ha servito non è una professionista o non le andava di lavorare. Di un abito puoi anche innamorarti su di una stampella o su di una foto, ma poi lo provi e non è adatto al tuo fisico. Ma che gente! Non demordere, quando trovi gente del genere rivestiti e vai via... Anche a me ne sono capitate di tutti i colori, ma grazie a Dio non sono tutti così... Vedrai che troverai presto l'abito dei tuoi sogni... Un abbraccio Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una curiosità: sapete che H&M ha la linea sposa?Basta andare in negozio e richiedere che vi mandino la collezione sposa.Costo max 150 euroSmiley winking
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh
    • Rispondi
  • Annina
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continuo così mi sposo in jeans e faccio il ricevimento al circoletto sotto casa!Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me non l hanno fatto nemmeno provare l abito...presi appuntamento andai con un amica e mia sorella non vide mia mamma quell ignorante e disse no noi nn favciamo la prova abito facciamo la scelta la scelta??? Ke cavolo vuole dire??mi fece perdere una giornata a me e le mia amiche che vennero apposta apposta...scandaloso...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e successa una cosa del genere una rabbiaaa davvero antipatici
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo business del matrimonio in effetti ha scocciato e molto!
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto dare sempre un budget più basso... Si inventano i prezzi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per cosa sono fatta nn ci sarei ritornata più!!!!! Dopo tutti quei soldi si deve provare 100 volte!!!!
    • Rispondi
  • Annina
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'unico vestito con cui davvero mi sono immaginata quel giorno, l'unico a cui penso cone ormai mio e che vorrei far vedere un giorno ai miei figli! Quindi penso proprio che sia lui!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lucca
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di cambiare subito atelier.. Non è assolutamente vero che di un abito ci si innamora vedendolo attaccato... Per alcune può essere così.. Io per esempio quando l'ho visto attaccato non lo volevo nemmeno provare.. Poi l'ho indossato ed è stato amore... E poi una è libera di provarlo e riprovarlo fino a che vuole dato che si tratta di una cosa che sarà indossata in un giorno così importante e dato che si spendono migliaia di euro..sarai capitata in quei classici negozi che pensano solo a fare guadagno e non alla felicità di chi compra...
    • Rispondi
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito nulla del genere... Smiley surprise cambia subito atelier!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Gennaio 2015 Cagliari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annina, ti consiglio assolutamente di cambiare Atelier...ma che discorsi sonoSmiley surprise !! Ti stanno quasi proponendo un acquisto al buio!! e ti assicuro che non funziona cosi ovunque perciò continua a girare fin quando non troverai la serietà che ogni sposa merita! Smiley shame

• Rispondi
  • Annina
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh allora non sono l'unica!..guarda non puoi capire quanto mi infastidisce questa cosa!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sensazione del prezzo costruito l'ho avuta anche io in un atelier qui a Milano, e parlo di un monomarca molto famoso. Nessun prezzo sui cartellini.

La commessa non mi ha chiesto budget e dopo aver guidato lei l'appuntamento e avermi chiesto quali vestiti tra quelli provati mi piacessero di più mi ha chiesto che budget avessi. DOPO avermi fatto scegliere i vestiti. Io le ho detto sui 2.000/2.500 e lei mi ha detto i prezzi (che erano attorno al mio budget).
    Mi ha proprio dato la sensazione che se avessi detto che il budget era 3.000, i vestiti sarebbero costati così...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinante...anch'io alla mia prima volta in un atelier ho avuto un'esperienza simile....e ci sono rimasta malissimo. Mi ha fatto provare un abito che mi piaceva da morire, e non ha smesso di commentare che era triste, e poi mi ha obbligata a provarne uno per me orribile, che su di me stava davvero in modo ridicolo...e insisteva a dire che per una volta nella vita dovevo osare e me lo potevo permettere...e la mia "amica" a darle corda Smiley angry Mi ha poi liquidata dicendo "magari poi torna con la mamma", come se fossi andata lì solo per passare un pomeriggio diverso e farmi due risate...

Alla seconda invece ho trovato una commessa adorabile, che mi ha fatto provare di tutto (ma rimanendo comunque intorno ai miei gusti) e ha interpretato talmente bene i miei gusti che contro ogni suo interesse mi ha fatto provare e innamorare di un abito da cerimonia da 300€, che ho poi ordinato del colore che volevo e su misura senza nessun sovrapprezzo!!
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh là! esatto anch'io ho avuto quest'impressione in tutti quelli in cui sono stata!

non un cartellino col prezzo che sembra costruito e valutato al momento

in base a quanto sembri innamorata dell'abito in questione!Smiley angry

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2016 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere! A me addirittura la commessa mi ha detto di provare anche quelli che non mi convincevano perché indossato fanno tutto un altro effetto! E aveva ragione! E poi se ti vendono l'abito campione devo almeno avere un mega sconto!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli abiti devono essere indossati! Come si può capire se va bene o no? E sono d'accordo con te. Mica costano 10 euro!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia atelier! Non sono professionali, per niente!
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti fa davvero felice prendi l'abito di cui parli, altrimenti prova ad andare in un altro atelier con molta calma e metti una pietra sopra a questa brutta esperienza... :*

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa