Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Settembre 2017 Roma

Disdetta a meno 3...

Alessia, il 30 Agosto 2017 alle 14:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40

Buongiorno sposine e future sposine... questa volta uso anche io un topic come sfogo.

Da qualche ora mi e' arrivato un messaggio su whatsapp di una persona che consideravo uno dei miei migliori amici e mi comunica che molto probabilmente non ci sara' al matrimonio... a parte che mi aspettavo una chiamata e non un messaggio... mi ha scritto che dovevano operare la madre il 4 ed invece hanno anticipato l'operazione al 25... noi ci siamo sentiti il 24 per un ulteriore conferma... io dico... se ti hanno anticipato l'operazione perche' non dirmelo subito il giorno dopo? Ed aspettare 5 giorni dopo? a meno 3 dal matrimonio?

Ho pensato che era molto impegnato... eppure ho visto status su fb sulle partite di calcio e quant'altro in questi giorni... Sono molto delusa... Poi dal suo comportamento... Io gli ho risposto subito... ho provato a chiamarlo ma nessuna risposta.. ne via sms ne via whatsapp ne via telefono... credo che questa sia semplicemente la fine di un'amicizia. e non per il discorso del non venire al matrimonio (anche se ormai ho pagato anche il suo posto)... ma per il comportamente che sta avendo nei miei riguardi... ignorandomi...

Sto inviando un'email alla location per farmi modificare il tableau....

Che delusione ragazze...

scusate lo sfogo.. un abbraccio a tutte

40 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 31 Agosto 2017 alle 15:09
  • Teresa
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A cosi pochi giorni dal matrimonio è proprio scorretto, non so di che operazione si tratta, ma poteva cercare di avvisarti prima. io mi sposerò l'anno prossimo e spero non ci siano di questi problemi, i giorni prima del matrimonio ci sono mille cose da fare e dover anche occuparsi della modifica del tableau per la superficialità altrui non è bello. comunque non farti abbattere,a breve ti sposerai e non permettere a questi pensieri di rovinarti il gran giorno.Tanti auguri di cuore

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E ci credo, poverina! Anche io sono stata ignorata dalla tipa (20 anni di amicizia gettati al vento) e ho notato che il mio messaggio lo ha letto eccome! Non capisco proprio cosa caspita succede nella testa di queste persone, ci vorrebbe uno studio psicologico apposta! Coraggio il tuo grande giorno sarà memorabile, ti faccio tanti auguri di cuore!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco benissimo la delusione che provi anche io ho avuto tante disdette, la peggiore delle quali la mia (ex) migliore amica a -5 -con una scusa assurda per altro- e anche lei per messaggio (al mio fm, nemmeno a me!!) Ma poi dico, una telefonata no? Leggo molte sposine i cui invitati disdicono via whatsapp e trovo che sia una grande mancanza di rispetto, come se poi non si rendessero neanche conto di quanto tempo, impegno e anche denaro venga investito dagli sposi per ogni singolo invitato...booh! Sicuramente hanno ragione quelli che dicono che chi ci vuol bene veramente ci sarà, o quantomeno sà come comportarsi!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche con il mio matrimonio sono finite amicizie e non l'avrei mai immaginato. E' successo che persone non accettassero l'invito senza dare motivo. Comunque a 3 giorni dal matrimonio...poteva evitare

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E hai ragione!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cattiveria e' stata ignorarmi dopo... quella e' la cosa che mi ha fatto piu' male...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il discorso e' questo.. il 24 mi conferma.. il 25 li chiamano in ospedale per l'operazione ed il 25 stesso operano la madre... lui mi scrive oggi... dopo 5 giorni... uno dira' che non avra' avuto tempo... eppure il tempo per pubblicare status su fb per le partite di calcio l'ha avuto... e mi disdici con un semplice messaggio invece di alzare il telefono ed avere il coraggio di parlarmi a voce... ti chiedo delle cose non rispondi piu'... ti invio sms non rispondi..provo anche a chiamarti e non rispondi... beh...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque spero che riusciate a chiarire... non so che tipo di operazione dovrà affrontare la mamma, ma se è una cosa grave sicuramente avrà avuto altro a cui pensare... se non dovesse essere una cosa grave, è stato uno sciocco

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A -3 è proprio cattiveria allo stato puro, a meno che davvero ci sia un imprevisto davvero, cosa che non esiste in questo caso!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto. Meglio perderlo che trovarlo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia cosi no..a -3 é proprio da ignoranti..in piu neanche ti chiama e ti ignora...io non so xke le persone alla parola matrimonio cambiano..ma di sicuro capisci chi ti vuole davvero bene e chi no..mi dispiace cara ma ignoralo come lui ognora te e goditi il tuo giorno piu bello :*
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo o per fortuna ci si abitua a tutto...anche all'assenza delle persone... anche io gia' ci ho messo una croce sopra.... me la faro' passare... un forte abbraccio :*

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando è così è veramente brutto, però capisci proprio chi ci tiene veramente alla tua amicizia, anche se sicuramente rimarrà la delusione!! Io ci ho messo quasi 4 anni ad "abituarmi" all'assenza di quest'amica, dopo il matrimonio ci ho proprio messo una croce e purtroppo io sono molto rancorosa quindi non dimenticherò facilmente.

In bocca al lupo per tutto e auguri! Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti adesso basta... ho perso fin troppo tempo... devo continuare a fare le valigie per il viaggio di nozze Smiley kiss

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A togliere il posto hai fatto bene e anche ad essere arrabbiata, è normale... però fa la signora e informati sulla salute di sua madre, deve essere lui in torti nei tuoi confronti e non tu! Comunque, ti ripeto, goditi le tue nozze e l'inizio della vostra nuova vita insieme! 😘❤
    • Rispondi
  • Rafelina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Pavia
    Rafelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso non preoccuparti per questa cosa. Fa male ma adesso devi pensare a te ed essere solo felice.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Via più forti di prima!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti stamattina mi ha chiamato un'altra invitata, una persona grande che mi ha detto che hanno ricoverato il cognato che e' in fin di vita... figurati se mai avessi detto qualcosa....ma questo proprio non mi va giu'... infatti.. altro giro altra corsa altra pulizia nella mia vita... facciamo un po' di spazio ad altre persone!

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Non avevo capito bene allora. Sai che ti dico? Passaci sopra, fa male, ma poi alla fine starai meglio. A me è successa quadi la stessa cosama al contrario. Ho semplicemente fatto pulizia.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace .. pero' me ne ha fatte troppe in passato.. per me ora c'è un punto... poi con il tempo vedremo.. ma ho gia' avvertito di togliere un posto a quel tavolo... sono molto arrabbiata ancora...

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora cerca di goderti il tuo matrimonio ed il viaggio di nozze, tu chiedi a lui come sta la madre, comportati come prima e vedi come evolvono le cose... immagino che il rapporto si sia un pochino incrinato ma vedi se è recuperabile 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu hai fatto di tutto e anche di più! sai quante disdette ricevute via sms o whatsapp? e addirittura molti hanno inviato il messaggio AI MIEI GENITORI anziché a me. imbarazzante

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me lo ha comunicato oggi 30 agosto... la madre e' stata operata il 25 (cosi' dice).. e noi avevamo confermato il 24... praticamente il 25 l'hanno chiamata ed operata subito in giornata (dubito proprio)... e tu mi hai avvertita 5 giorni dopo... ma per stare su fb e pubblicare status sulle partite di calcio ne ha avuto di tempo... Scusa ma per me questo non e' un comportamento normale da uno che consideri come migliore amico...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava... e' proprio questo il senso.. cioe' se ti e' capitato qualcosa e non puoi venire mi chiami e me lo dici... se ci tieni me lo dici subito... no che mi mandi un messaggio su whatsapp e poi sparisci... mi fai una domanda (perche' mi ha chiesto se ero nervosa) e poi sparisci.. provo a chiamarti e nulla.... non e' per la disdetta ed i soldi.. non parliamo di milioni... ma del modo... del modo in cui mi ha trattata... come si trattano tutti.. e non come tratteresti un'amica che conosci da 18 anni.. e con cui ne hai passate e condivise tante.. non e' questo il modo...

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza parole

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difficile capire certe dinamiche e la testa o il cuore delle persone.
    Forse è andato in "tilt" a causa dell'operazione della madre, o ci sono altri meccanismi mentali che l'hanno portato a comportarsi così..magari nemmeno se ne rende conto.

a me mancano ancora parecchi giorni eppure ho già sentito cose che mi hanno lasciata allibita..

tu sai che persona sei... e se qualcuno lascia un vuoto nella tua vita vedrai che sarà per far spazio a qualcosa di più belloSmiley flower

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente la data gliel'hanno spostata quanfo te lo ha comunicato. Non ci trovo nulla di strano. Non avrebbe avuto motivo di dirti fi si e poi no.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro si rimane malissimo se un tuo amico ti tratta in questo modo, non tanto per la disdetta quanto per il discorso di non averti avvisato telefonicamente e non aver risposto alle tue chiamate... tu lo avresti rincuorato e non accusato...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che gente... bah...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci conosciamo da ben 18 anni...Se non voleva venire per qualche motivo "x" poteva dire subito di no.. ne avevamo parlato.. glielo avevo detto... ero stata molto sincera con lui... e questo e' il trattamento?

Mi dispiace ma non me lo merito...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me è capitata la stessa cosa..di un gruppo di amici di vecchia data, una mi ha detto da subito che non sarebbe potuta venire causa lavoro..poi a una settimana dal matrimonio, un'altra mi ha detto che non sarebbe riuscita a venire perche non le avrebbero dato il giorno libero..e la mattina del matrimonio mi è arrivato un messaggio da un'altra dicendomi che aveva la dissenteria Smiley ups conclusione..ciaone!!!! Avrebbero almeno potuto inventare una scusa un po' prima e non all'ultimo!stai tranquilla che ti rendersi conto chi ti è veramente amico e chi no!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non hai mai pensato che avesse un sentimento nei tuoi confronti e non sa come fare per non essere lì in quel momento ????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa