Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nebbia
Sposa VIP Maggio 2017 Livorno

Dobbiamo piacere prima di tutto a noi stesse - topic lungo

Nebbia, il 3 Maggio 2017 alle 10:38 Pubblicato in Moda nozze 0 76

Dopo l'attacco d'ansia di ieri sera ho capito una cosa sacrosanta: non imprta se il fornitore è un esperto, prima di tutto devo piacere a me stessa, non importa se le mie scelte mi faranno apparire non bella di fronte a tutti gli invitati e pure di fronte al fm, devo guardarmi allo specchio e sentirmi gnocca e sicura di me, non essere bella per gli invitati ma senza sentirmi a mio agio o peggio sentendomi ridicola.

io voglio i capelli sciolti perchè così mi piacciono, forse con un'acconciatura sarei più bella, ma io mi piaccio coi capelli sciolti, quindi avrò in capelli sciolti.

se lascio la vita dove ce l'ho io guardando all'interno della scollatura si vede la costola della fascia push up, secondo la sarta è brutto, alla sarta non piace, ma a me non piace avere la vita del vestito più su della mia, vedo il difetto della scollatura il male minore rispetto alla vita più alta della mia che mi fa sembrare un'otaria conciata da bomboniera.

ho una brutta cicatrice su una caviglia ma le scarpe sono molto scollate quindi se per nasconderla devo vedermi come un tedesco in sandali e calzini in vacanza sulla costa mediterranea, preferisco che si veda la cicatrice, perchè così mi piace.

tanto credo che qua in poche siamo Belen, quindi a parte forse i nostri fm nessuno ci vedrà bellissime, la sola cosa che vale la pena è guardarci allo specchio prima di salire in auto e sentirci meravigliose, sentirci, non essere, perchè tanto ripeto, in poche lo sono davvero e nessuna può diventare bella come una diva di Hollywood semplicemente seguendo il gusto da noi non condiviso di un fornitore.

quindi? fate di testa vostra e non permettete a nessuno di rimproverarvi se fate di testa vostra, non permettete a nessuno di decidere anche un solo dettaglio del vostro look solo perchè "si fa così"

76 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 5 Maggio 2017 alle 09:16
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con questo post tu hai dimostrato di "essere" bella. Sii serena, stai per compiere un passo di felicità, cerca di godertelo! Un augurio di cuore!

• Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daccodissimo con te!!!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei mitica! Brava! Se potessi ti invierei l'audio con gli applausi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragionissima... Io queste cose le ho capite dopo le nozze... Mi sono fatta mille problemi su abito acconciatura trucco fornitori... E dopo le nozze mi sono detta 'ma chi me lo ha fatto fare di avere così tanta ansia???' quindi il mio consiglio è goditi i preparativi e scegli quello che piace a te Smiley kiss
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima... dovremmo pensare tutti così!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Federica:

Tesoro, quanta ragione hai! ^^ Ho le cosce che fan provincia - con tanto di derriere dal CAP autonomo, cellulite (cercherò di farla sparire ma i miracoli non riesco proprio a farli) e gambe pallidine... Eppure avrò uno splendido abito corto e non metterò assolutamente le calze! Non sarei io! Smiley winking Il mio FM mi vede bella pure col pigiama, per cui non credo avrà difficoltà a vedermi bella quel giorno, pur con tutti i miei difettucci in bella evidenza!

...

Sei grande! La tua ironia è favolosa!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Elena!!! 😘👍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono in ritardissimo su questo topic ma siccome mi avete fatto tutte morire dalle risate, volevo ringraziarvi!!!!

Detto da una che ha comprato il vestito all'outlet, metterà le ballerine (con le calze perché senza mi sento nuda), non comprerà un fiore, farà un'apericena per ricevimento, si farà da sola le partecipazioni, i centrotavola, le bomboniere ed il bouquet, senza che nessuno (tranne FM) abbia solo provato a consigliare altro. Mordo e lo sanno!

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque oggi sono tornata dalla sarta, l'effetto "taglio impero causa gravidanza" è sparito, la vità è dove deve stare e la scollatura adesso è più generosa...pazienza tanto mica mi sposo in chiesa! anzi se si vedessero ancora di più le tette sarei ancora più felice xD

il gonfiore post cortisone piano piano per fortuna sta diminuendo

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, quanta ragione hai! ^^ Ho le cosce che fan provincia - con tanto di derriere dal CAP autonomo, cellulite (cercherò di farla sparire ma i miracoli non riesco proprio a farli) e gambe pallidine... Eppure avrò uno splendido abito corto e non metterò assolutamente le calze! Non sarei io! Smiley winking Il mio FM mi vede bella pure col pigiama, per cui non credo avrà difficoltà a vedermi bella quel giorno, pur con tutti i miei difettucci in bella evidenza!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah muoi dalle risate!!!
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante! Brava!👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise wow!!

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e se uno ci guarda dentro rischia un pattone dal mio lui

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io dopo un po' mi annoio 😁😁😁

Dobbiamo piacere prima di tutto a noi stesse - topic lungo 1

Dobbiamo piacere prima di tutto a noi stesse - topic lungo - 1

Dobbiamo piacere prima di tutto a noi stesse - topic lungo - 2
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaah e allora hahah 😂😂 non fare sbirciare nessuno mi sembrava si vedeva fa fuori
    • Rispondi
  • Cla_Viola
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Cla_Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stampo e me lo attacco sulla porta così lo leggo ogni mattina .. ahahah brava !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te😊
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si vede sono se uno ci guarda dentro xD

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stimo!😊 mi hai motivata! Io sono complessata per un difetto del viso (ho metà labbro leggermente gonfio) e per un rotolino che col mio vestito ultraderente si vedrà in tutto il suo splendore, ma hai ragione: inutile complessarsi! Io mj piaccio col mio rotolino e accetto la mia faccia, anche se tutti hanno da ridire (per alcuni non dovrei sposarmi in queste condizioni). E so che per fm sarò comunque perfetta! 😊
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono pienamente d'accordo con te, ho scelto un abito che inizialmente non avrei pensato di trovare, lo sognavo come quello di Kate Middleton, ed è anche più bello del suo, ho trovato le scarpe che anche li me ne sono innamorata e non credevo neanche potevano piacermi, le cercavo semplici senza swarovski e pizzi, invece le ho trovate più belle di quelle di Manolo Blanik, cose che in passato mai avrei pensato di potermi sentire a mio agio. Per fortuna nessuno mi ha mai criticato per le scelte fatte fino ad ora, ma se qualcuno si azzarda a dirmelo lo fulmino con lo sguardo, tipo Morticia Adams quando gli dicevano qualcosa di cattivo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trova un punto d'incontro per sistemare il vestito non sarebbe bello forse vedere cose che dovrebbero essere nascoste mi riferisco al vestito poi capelli e cicatrice che importanza ha!! Cè lai la cicatrice mica può sparire hahah
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio quasi marito comincia a trovarli sexy i mutandoni con la trina che porto xD

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai i capelli azzurri?? Smiley love che coraggio!! vedere vedere!!

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

credo che con tutto lo stress con cui dobbiamo avere a che fare aggiungerne altro non sia un'idea particolarmente vincente. mangiare sano evitando schifezze ok ma prefissarsi un obiettivo di peso secondo me è da pazzi con tutte le cose a cui bisogna stare dietro

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te.. io odio le calze.. metto le ballerine senza calze di solito.. scarpe da ginnastica non ne uso mi.piacciono stivali inverno e ballerine primavera e sandalo estate...xo non uso le calze le odio mi fanno prurito ai piedi specie dove ci sono gli elastici e appena le tolgo mi prudo cm se non mi lavassi da decenni.. va beh.. cmq fatto sta k mia mamma mi dice k vanno messe ma io ho detto k metterò un cerotto di quelli apposta x non fare venire la vescica alla caviglia visto k avrò la ballerine e NIENTE CALZE.. capelli vedrò insieme alla parrucchiera e mia mamma vuole inzuppare il naso cm in tutto ma il matrimonio e mio è devo sentirmi bene io.. non avrò una mutanda sexy.. avrò una mutanda contenitiva x le terribili maniglie dell'amore.. e mia mamma diceva k non sono una sposa così.. ma dico.. chi mi vede le mutande o se ho le calze color carne??? Il mio compagno ormai mi ha già vista e rivista abbiamo 3 bimbe non servono mutande sexy o carine da vedere.. quindi io mi metto cm mi sento bene..
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non sei brutta per niente!!! Guarda, io avevo intenzione di sposarmi con i capelli lilla.... Ma ti dirò che l azzurrino che ho in testa ora (sto sperimentando 😁) non mi dispiace affatto! C è chi mi dice che stavo da dio bionda, chi castana, chi mora... A fm piaccio chiara, sul biondo... Per lui la sposa deve essere elegante e composta.... Gliel ho già detto:se vuole una sposa tranquilla chic e composta deve cambiare sposa!

• Rispondi
  • Luigia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara compagna di viaggio. . Mi rivedo in te .. persone fissate con la dieta con l abito perfetto con cose assurde .. Ma aprite un attimo gli occhi !! Ma io faccio quello che mi pareeeeee😂
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Odio le calze! in inverno non porto mai gonne per non doverle indossare figuriamoci se me le metto per il mio matrimonio

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, io concordo con tutto quello che hai scritto. Io vorrei i capelli sciolti anche se mi diranno che con l abito stanno meglio raccolti e ho detto No alle calze anche se mi stanno fracassando i maroni per metterle perché il galateo dice così... e che cavolo!
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

vero, dobbiamo sentirci a nostro agio e vederci come meglio ci sentiamo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa