Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Ottobre 2019 Savona

Dubbi sulla location

Giulia, il 23 Febbraio 2018 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao sposine volevo chiedervi un consiglio .. per scegliere la location oltre a visitare i luoghi come l’avete scelta ???

In base anche al mese in cui vi sposate ??

Noi siamo indecisi .. tra Villa e hotel..

18 Risposte

Ultime attività da Carla, il 23 Febbraio 2018 alle 12:06
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pretendevamo un posto tutto per noi che avesse abbastanza spazio al chiuso visto che il nostro intento era di fare tutta la festa all'interno (aprile può essere davvero pazzerello...). Già solo con queste due caratteristiche, su Siena, le possibilità si sono ridotte a poche location, ma è stato sufficiente perché abbiamo trovato un palazzo storico meraviglioso che rispondeva, ancor meglio di quanto ci potessimo immaginare, a tutte le nostre esigenze!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto in base a questi fattori: distanza dalla chiesa, prezzo e qualità, spazi interni ed esterni (in caso di piano B), esclusività, mancanza di limite orario, bellezza, gentilezza dei proprietari! 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo escluso immediatamente l'hotel visto che volevamo una location immersa nel verde e soprattutto non volevamo che i nostri ospiti incontrassero quelli dell'hotel; poi abbiamo individuato le ville più vicine alla chiesa per evitare che gli invitati facessero tanta strada, abbiamo visitato 5-6 ville e abbiamo scelto. Idee chiare e scelta rapida

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la stiamo scegliendo in base a quanto riconduce alla nostra storia e in base alla distanza, dato che non vogliamo che a fine ricevimento facciano troppa strada per tornare a casa o all'alloggio in cui pernottano.

• Rispondi
  • Cescafran
    Super Sposa Agosto 2019 Chieti
    Cescafran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò stata forse una matta ma ho fatto un super regalo al mio fidanzato ..è affezionato ad un posto e ho deciso k andremo li altrimenti me ne piaceva uno ma i prezzi erano assurdi 140 euro a persona x 200 invitati 🙈
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la nostra location in base al mese ci sposiamo praticamente in spiaggia quindi ci piaceva un mese caldo. Senza pagare la struttura per poi chiamare il catering.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un’idea ben precisa: una dimora che fosse elegante, ma anche accogliente, che offrisse degli spazi interni confortevoli e particolari. Quando l’abbiamo trovata è stato letteralmente colpo di fulmine ed anche oggi, a matrimonio avvenuto, sono felicissima della scelta fatta.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto che avesse in pisno b all'altezza se non quasi del piano a. Che avesse l'esclusiva e dove potevamo scegliere noi il catering, dove ci gosse un orario limite abbastanza ampio. E un posto comodo da raggiungere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo ovviamente un bel posto ma con l'esclusiva x la giornata e niente affitto x fortuna l'abbiamo trovata Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io all inizio ero molto indecisa volevo qualcosa di moderno .. ma anche un casale mi andava bene xD quindi immagina la mia indecisione ahahah poi la scorsa domenica siamo andati in un castello che ancora è in costruzione avrà sia sale moderne che eleganti .. e mi sono innamorata del Giardino molto romantico 😍 anche se ancora non è completo avrò 6 sale tra cui scegliere e la ragazza mi ha spiegato che anche se è grande e noi solo 100 ..se si scelgono i punti giusti per fare il tutto sarà molto bello e penso di bloccare proprio questa ! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un requisito fondamentale per noi, era non avere un affitto... soldi sprecati davvero! Secondo requisito fondamentale, il cibo buono ( e noi siamo stati ospiti di qualche ricevimento in questa villa ). Terzo requisito, cosa ci offrivano... noi abbiamo compreso persino i fuochi d’artificio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hotel no perché c’e Un via vai di persone
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo una masseria e quindi abbiamo escluso a priori i castelli, le ville e le sale ricevimenti..
    Un altro requisito è stato la distanza da casa e la presenza di un piano B allo stesso livello del piano A ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo! Anche tenendo conto del periodo! Noi ci sposiamo i primi di giugno e ci siamo innamorati di una villa con un bel giardino ma che ha anche una bella sala interna! 😅 speriamo di non averne bisogno!!
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere, scegliere villa oppure hotel, dipende molto anche da quanti invitati si hanno (o si avranno) al matrimonio. Nel nostro caso, saremo in 60 persone circa, e tutti ci hanno sconsigliato la villa perchè sarebbe troppo dipersiva e con costi inutili.
    In villa andremo solamente per fare le foto (se quelle scelte saranno disponibili), altrimenti faremo le foto altrove.
    Abbiamo quindi optato per un bel ristorante con sale esclusive (una per adulti e una per far giocare i bambini) e giardino riservati a noi e separati dalla struttura principale del complesso.

• Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi siamo andati a vedere solo le location che rientravano nei nostri requisiti (cucina espressa senza catering e di alta qualità) e alla terza visita abbiamo capito che era quella perchè ci siamo innamorati del posto, in più lo staff incluso lo chef sono persone squisite e ci hanno fatto sentire come a casa e in famiglia, per cui abbiamo capito che era quello il posto per noi ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo a ottobre.. 😃 comunque si anche a me piace più l’idea della villa .. bisogna valutare .. bene .. perché i posti che abbiamo visto sono sul mare ..
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, nel nostro caso è stata la location a farci scegliere il periodo in cui sposarci, inizialmente pensavamo settembre, ma siccome è una villa con parco ovviamente il suo meglio lo da in primavera e quindi i mesi più belli sono da fine aprile a giugno. Abbiamo visto solo questa villa perchè è stata la nostra idea fin dall'inizio, non volevamo altro.. come si suol dire... Amore a prima Villa Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa