Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Giugno 2015 Bologna

E se il divertimento non è assicurato?

Alessia, il 1 Novembre 2013 alle 13:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutte!! Sono nuova del sito e, soprattutto, di organizzazione matrimoni!!!

Stranamente, non ho mai pensato molto a come sarebbe stato il mio matrimonio... sapevo solo che quel giorno avrei voluto, divertirmi, emozionarmi e...divertirmi ancora!!Smiley winking ma, in particolare vorrei che tutti si divertissero e gioissero con noi quel giorno!

Infatti, in questi anni mi è capitato di andare a matrimoni, belli, magari anche eleganti...ma noiosi!!!

E questo è il pensiero che mi sta ossessionando in questi giorni... e se, anche metterndomi d'impegno riuscissi anch'io ad organizzare un matrimonio magari anche bello, elegante, curato ma NOIOSO??

So che dipenderà in primis dagli ospiti (se prevalenza bontemponi e su quel lato lì penso di poter contare su amici e qualche parente) , ma la mia domanda è, ci sono "trucchetti" per animare la serata?? il mio matrimonio sarà nel 2015 e molto probabilmente in una Villa di sabato sera.

Postrei alternare musica pop classica da matrimonio e poi, magari verso le 22 circa proporre un dj?? ma se poi gli invitati più di una certa età se ne hanno a male perchè infastiditi dal "baccano"?? vorrei far contenti tutti, e vorrei poter ballare e divertirmi fino a notte fonda con gli amici!

Vi andrebbe di raccontarmi le vostre esperienze??

Forse sono domande banali, ma davvero, mi trovo in situazione del tutto nuova!! ma e poi mai avrei pensato che il mio matrimonio mi avrebbe crato ansia...e invece si!! sono anche io vittima dello stress da preparativi e con ben 1 anno e mezzo di anticipo... non c'è male!!! Smiley laugh

19 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Novembre 2013 alle 17:11
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro dj metteva solo vinili... l'abbiamo scelto per questo motivo per far ballare quelli non più giovanissimi, tanto noi giovani balliamo con qualsiasi cosa... e effettivamente eravamo solo 49 invitati ma si sono scatenati quasi tutti Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo magari fino alle 22 circa..poi farei partire anche qualcosa di più contemporaneo..

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credimi ad un matrimonio con della musica a fine serata alla fine ballano tutti,anche le persone che non avresti mai immaginato,l'importante e' non basare la musica su cose troppo moderne,ma anni 70/80/90 che restano sempre un

must

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ideale sarebbe vedere gli anziani zii (che poi non sono nemmeno tanto vecchi) scatenersi in pista!!!! sarebbe stupendo!!!

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che siamo sulla stessa barca. Comunque se basi la cena su un sottofondo soft e dopo musica da ballare non credo dia noia. Gli anziani capiranno.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e benvenuta ti lascio questo topic che ti spiega come muoverti sul forum

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

per il divertimento io inanzitutto mi affiderei ad un buon musicista ed intrattenitore poi metterei molta cura nel decidere come fare i tavoli (io ho fatto cosi per lo meno)poi volendo potresti fare un angolo organizzato per foto buffe ma molto dipende pure da voi in ogni caso credo che annoiarsi sia davvero difficile!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ideale per me sarebbe poter ballare fuori in giardino!! Ma i dj preparano anche le luci?? aaaaah quanto sono ignorante su queste cose!!! Smiley ups

Mi piacerebbe avere un gioco di luci a led (di quelle che fanno tipo i colori dell'arcobaleno).... sarebbe l'ideale!!!

Anche noi sarebbe piaciuto un ricevimento in castello!!!! purtroppo tra affitto sala e catering i costi raddoppiano.. così proviamo prima a vedere se c'è qualche Villa con cucina interna che ci piaccia..e devo dire che per ora la prima che abbiamo visto ci ha lasciati estasiati!! chissà...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo nel 2015 quindi al momento non abbiamo prenotato nulla aspetteremo l'anno prossimo comunque anche noi abbiamo visto una villa molto carina e dei castelli uno mi piace molto :Smiley heart un pò meno il prezzo ihh... bè sarà difficile trovare una location con la discoteca quindi penso che non avrete problemi a ballare in sala o in giardino magari il dj attrezzerà la sala con le luci Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tipo di location avete scelto? noi per ora abbiamo visitato una Villa, davvero bella e grande,ma senza pista da ballo! erg, se sceglieremo quella, ci toccherà ballare in giardino o nella sala del ricevimento...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, anche secondo me il divertimento dipende molto dagli sposi e sopratutto dagli invitati comunque bisogna trovare un bravo professionista che ci aiuta a realizzare il nostro sogno! anche io sicuramento prenderò un dj che faccia anche animazione perchè mi sposo di sera e poi amo ballare magari mi piacerebbe organizare qualche gioco divertente per gli ospiti e poi tutti in pista a ballare di tutto dai balli di gruppo, i lenti per le persone un pò più avanti nell'età e poi musica da discoteca cmq sicuramente non si può accontentare tutti ma noi ci proviamo! Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il karaoke è un altra idea da tenere in considerazione!! spero solo di trovare un bravo professionista che mi sappia aiutare!! Per chi si è dato alle danze o (per chi si deve acncora sposare) pensa di farlo,. La vostra location aveva o ha una pista apposita o avete ballato in sala, giadino o dove capitava? Noi abbiamo già visto un posto che ci piace! grande giardino, piscina, 2 belle sale. Però non ho visto un posto particolare dove far partire la serata dopo il taglio della torta.... dite che è importante??

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Perugia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sono sposata a Maggio di questo anno e ti dico che anche io avrei voluto mettere un dj o cmq fare musica più moderna, anche perchè sono abbastanza contro la solita musica pop...... al pranzo di matrimonio eravamo 120 di cui più della metà amici e pochi parenti, abbiamo chiamato una persona che conosciamo bene e che fa spesso intrattenimento alle feste e ha cominciato con musica leggera, un pò di karaoke (cosa che odio ma ha funzionato tantissimo) e poi alla fine del pranzo anche musica moderna e qualche canzone da disocteca e ti assicuro che noi ci siamo divertiti tantissimo!

Se ti posso consigliare non pensare a cosa può piacere, affidati a qualcuno che lo sa!! e Vi divertirete sicuramente!! Auguri!! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione!!! forse sarò troppo ottimista,ma sò già che per me sarà un supergiorno!! sia io che il mio fm siamo, come si dice qui, da uova e da latte, ci va bene un pò di tutto! basta che si stia in compagnia e stiamo bene!! quindi, forse, è per questo che la mia attenzione si sposta più sugli invitati...ma sono proprio all'inizio, magari tra un paio di mesi inizierò a preoccuparmi anche per me!! eheheheh

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Olimpia!! sai che non avevo proprio pensato ad un musicista che facesse anche da "intrattenitore"...in effetti sicuramente aiuterebbe a coinvolgere gli ospiti!!! ho sempre pensato ai musicisti dei matrimoni come figure di sfondo, adibiti solo a creare una "colonna sonora" per l'evento... Sicuramente anche questa mentalità è un lascito dei matrimoni noiosi a cui ho partecipato fin'ora!! spero di riuscire a trovarne uno così anch'io!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico una cosa: è bellissimo che tu pensi a voler fare divertire i tuoi invitati, ma ricordati che è il TUO matrimonio e che in primis dovete stare bene voi sposi. Questo anche per dire che non ci sarà mai qualcosa che vada bene a tutti: ci sarà quello che ama ballare e quello che lo odia, chi vuole gli scherzi e le "tamarrate" e chi invece le trova volgari, chi vuole il dj e chi preferisce l'orchestra jazz...mettere tutti d'accordo non è possibile, perciò il mio consiglio è fare il matrimonio che piace a voi, tanto qualcuno che si annoierà o che criticherà ci sarà sempre e comunque.

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, dipende moltissimo dagli invitati! se hai un bel gruppo di amici o persone cmq allegre il divertimento è assicurato. ma molto, come dicevi giustamente tu, dipende dal musicista. io ti consiglio di cercarne uno che sia molto versatile, che sappia coinvolgere davvero tutti. io l ho scelto dopo averlo visto all opera in diverse occasioni: compleanni, matrimoni ecc ecc...fa piano bar, karaoke balli di gruppo e anche un pò di liscio qua e la per accontentare gli anziani. per i bimbi credo che non avrò problemi perchè nel giardino della location c' è un piccolo parco giochi assolutamente sicuro tutto fatto in plastica e gomma.

però ecco, se riesci a trovare un musicista versatile sei a posto!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia benvenuta nella community! Smiley laugh Ti lascio questo topic che ti aiuterà a muoverti meglio all'interno del forum Smiley winking Vedrai che qui troverai milioni di consigli su come rendere speciale il vostro grande giorno! se vai sul motore di ricerca e digiti "divertimento, come movimentare la festa..ecc" troverai tanti topic con idee e spunti originali x rendere la festa divertente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa