Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Maggio 2018 L'Aquila

Ed è tutto finito

Brenda, il 2 Settembre 2016 alle 13:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36

E il matrimonio adesso mi sembra un sogno lontano. Il mio ormai ex non era sicuro di questo passo. Forse io in cuor mio già lo sapevo...tutte le volte che era stato rimandato, il fatto che i miei mi vedessero triste... l'amore non c'era più e solo ora mi rendo conto che forse entrambi stavamo insieme solo per abitudine. troppi anni di fidanzamento e questo è il risultato. sono delusa e amareggiata. ci credevo veramente in questa storia, e come nelle favole pensavo che il matrimonio fosse l'inizio del vissero sempre felici e contenti. grazie per questi anni passati a trovare idee per il giorno più bello di una donna. spero che in futuro possa di nuovo parlare con voi e condividere la mia felicità. è passata solo una settimana e sono molto triste.

36 Risposte

Ultime attività da Francy, il 2 Settembre 2016 alle 21:46
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere fidanzati da tanti anni non giustifica il vostro finale.... Semplicemente non vi amavatr più e i genitori su queste cose ci vedono lungo quando vedono che nei figli non c é più quella luce negli occhi capiscono tutto e sono certa abbiano capito che sposarsi senza amore sarebbe stato lo sbaglio più grande,sopratutto se dopo il matrimonio si pensa a fare un figlio!dunque immagino la tristezza ma riprendersi in mano la tua vita e troverai l uomo dei tuoi sogni con cui organizzare in futuro le tante attese nozze...te lo auguriamo tutte perché in questa vita non ha senso vivere senza amare! In bocca al lupo....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, mi spiace. Però forse è meglio così, non credi?

c'è una citazione molto bella che in questo momento mi fa pensare a te:

" Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, c'è prima di conoscerti" da Non ti muovere della Mazzantini.

L'amore che cerchi, che vuoi, c'è. Adesso che non sei più con la persona sbagliata, ti troverà.

in bocca al lupo.

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina ..... Ora pensa solo che forse e meglio cosi che tutto sara avverato con un uomo che non ti lascerà mai e poi mai e ti renderà sempre felice e la tristezza che provaci nel preparare il gran giorno non la proverai più ma quando sara il momento giusto lo farai con la felicità di una bambina un bacio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora anche io il tuo stesso dubbio ma noi rimandiamo per i soldi di solito ..cmq anche il mio Fm e un raccogliamo vediamo da soli ma intanto abbiamo la data nn fissata xro ..xche ci vogliono i soldi x gli acconti e fermare tutto ..cmq a sto punto do ragione a mia madre ..fai tutto ad ultimo xche poi se ti lascia...l abito solo se sei Certa che ti sposi ..nn fare le rate e via dicendo ..con questo voglio dire che se nn era l uomo x te troverai quello giusto
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, però pensa al lato positivo meglio aver interrotto ora che affrontare un divorzio....il matrimonio arriverà anche x te
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare mia sorella ai tempi aveva rotto un fidanzamento pochi mesi prima del gran giorno...ci ha rimesso 1000 euro di caparra e tante lacrime ma 2 anni dopo ha conosciuto la sua anima gemella...adesso festeggia 5 anni di matrimonio con una bimba di 3 e un pupetto che arriverà a giorni....probabilmente nn era la persona giusta ma questa esperienza sicuramente ti lascerà dei buoni "strascichi".....tranquilla la tua favola sta solo attendendo di essere vissuta...
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non è un conforto, ma pensa che magari se vi sareste sposati e poi lasciati, per queste.motivazioni da te elencate, affrontare un divorzio sarebbe stato più pesante sotto tutti gli aspetti, in primis moralmente e poi anche economicamente... Mi dispiace cara, ma si dice che chiusa una porta, si apre un portone!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Le persone cambiano con il tempo e non è detto che si avvicinano.... anzi spesso è il contrario. Ciononostante è una cosa molto dolorosa separarsi da qualcuno con il quale siamo stati per anni, è una sensazione che per fortuna non ho mai dovuto provare, però il distacco deve essere molto simile a quello di un lutto vero e proprio.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara. Ma sono sicura che ti rivedremo presto Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi dispiace ! Si vede che rimandando sempre deve essere stato proprio il destino e x fortuna non vi siete più sposati ... Altrimenti sarebbe stato molto peggio dopo il matrimonio... Il mio FM purtroppo è stato sposato e dopo due anni la sua ex moglie se ne scappo con ex cognato del mio futuro marito!!!! Nom sai quanto ha sofferto x tanti lunghi anni e ha sempre pensato che non si sarebbe più sposato!!! Invece dopo 11 anni dal divorzio ha trovato ed è felicissimo con me e ci sposiamo a giugno!!! Vedrai che arriverà quando meno te lo aspetti il tuo nuovo futuro marito !!!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonatemi ma cosa c entrano gli anni di fidanzamento? Allora cosi tutti i matrimoni dovrebbero finire dopo un tot di anni. Io credo solamente che sia finita xké come tutte le cose della vita possono cambiare. Che sia un fidanzamento o meno! Certo se entrambi ormai non vi amavate più meglio così che iniziare un falso matrimonio che comunque sarebbe andato a finire bello stesso modo! T auguro di trovare il vero amore e realizzare il tuo sogno!
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo !! Ma un sogno infranto nn vuol dire Ke puoi continuare a sognare, ad aspettare il tuo principe azzurro xke'sta pur sicura Ke lui c'è, esiste davvero e aspetta solo te!!!questione di tempo! !!! Sii forte e in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro quando meno te li aspetti arriverà quello giusto e tornerai qui. Fatti forza.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto dispiaciuta.. Ma anche se non ci crederai, il tempo guarisce tutte le ferite e troverai l'uomo che ti farà felice tutta la vita! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di trovare la uomo della tua vita....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Brenda, io ho avuto una storia di quasi 10 anni,:andavamo avanti x abitudine e inerzia. È stato difficilissimo lasciarsi ma MENOMALE che lo abbiamo fatto!!! Dopo 5 anni mi sono fidanzata con l'amore della mia vita e dopo soli 2 anni ci siamo sposati e ora sono incinta! Vedrai che, anche se ora è dura, passerà e arriverà qualcosa di meglio! Unico consiglio: anche se sei consapevole che è finita x giusti motivi sentirai cmq la mancanza e sarai tentata dal tornare indietro.... non farlo.... tieni duro e vai avanti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti siamo vicine Smiley heart e aspettiamo il tuo ritorno su questa app
    • Rispondi
  • Kasia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Crotone
    Kasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, ma cerca di pensare al positivo...meglio adesso che troppo tardi. Troverai il tuo principe azzurro Smiley heart In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley cry Ogni parola sarebbe superflua, spero solo che tu riesca a superare quanto prima questo periodo Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto Brenda... qualsiasi parola sembra inutile in questa circostanza...

mi rendo conto dai vari post che quando si inizia a parlare di matrimonio o ci si unisce di + o ci si divide completamente...arriverà la persona giusta , quella che non dovrai trascinare all'atare ma ti ci porterà fiera!

in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai programmare matrimoni a lungo termine, non si sa cosa potrebbe succedere domani.

Riprenditi, ti auguro il meglio.

Ti abbraccio!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Stefania meglio prima che dopo. Dopo sarebbe stato peggio soprattutto per te! Non è facile cancellare tanti anni di amore in un momento. Spero che un giorno tutto possa tornare comePrima è che l'amore tra voi due possa sbocciare di nuovo! Dopo la tempesta esce sempre il sole!Tanti in bocca al lupo....un bacione e sii forte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La forza che hai l'hai dimostrata scrivendo questo post.....capita purtroppo nella vita che qualcosa si rompa. È giusto che adesso tu viva il tuo dolore,prenditi il tuo tempo, poi vedrai quanta luce entrerà dalle crepe lasciate da questa storia....sii sempre te stessa ed amati come nessuno può fare....noi ti aspettiamo qui per leggerti finalmente pronta con l'uomo giusto per te....un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Brenda Mi dispiace per questa situazione, ma ti dico, con tutta onestà che meglio prima che dopo,meglio soffrire ora,perché si soffre pure tanto,perché lo so benissimo cosa si prova;ed è per questo che mi permetto di dirti così. Non era sicuro,ma non è perché siete stati troppo insieme,ma perché non ti voleva bene a tal punto di trascorrere tutta la vita con te,ma fidati,meglio adesso che dopo.Pensa che un altra sposina ha aperto un post nel quale diceva che in viaggio di nozze ha scoperto che lui lo tradiva,da un sms (se mi ricordo bene),pensa che sofferenza un uomo,se si vuol chiamare così, che l ha tradita e non ha avuto il coraggio di annullare tutto prima!Troverai la persona che nuovamente ti farà battere il cuore e vorrà trascorrere tutta la sua vita con te. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile come possa dispiacere così tanto pur non sapendo chi sei Smiley sad verrebbe voglia di consolarti ma hai bisogno di essere triste farti i pianti, le arrabbiature e di soffrire. Passata la tempesta vedrai il sereno. Un abbraccio Brenda
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiaco molto Brenda Smiley sad ricorda che nulla succede a caso...magari non lo si capisce subito, ma ha tutto un senso (anche se a volte non lo vediamo)...spero di rivederti qui al più presto con una persona che ti ama!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per quello che stai passando
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Brenda, mi spiace davvero per ciò che stai passando, vedrai che questo ti servirà per farti forza, per prendere ancora più consapevolezza di te stessa e di ciò che vali, ma soprattutto per trovare la persona che ti porterà all'altare senza il minimo dubbio e con l'amore che ti meriti Smiley smile un grosso in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara..ti auguro di trovare presto l'uomo della tua vita
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti scoraggiare, anche io ho un matrimonio annullato alle spalle e mi sono ripresa alla grande, ho trovato finalmente quello giusto e ora mi sposo per davvero. Buona vita Brenda!
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai una cosa nn ti dico mi dispiace x te e no xkè voglio mancarti di rispetto assolutamente, ma xkè io ke vivo la mia vita già con occhi diversi dalle persone " normali " no ke io nn lo sono ma xkè ne ho vissute tante forse troppe in soli 29 anni, ti dico ke ogni azione bella o brutta che sia ha un suo xkè... È normalissimo starci male è normalissimo essere delusi, ma cerca di chiudere gli occhi fare un bel respiro profondo fermare il terremoto ke c' è nel tuo cuore e nella tua testa aprire gli occhi e iniziare a vivere xkè tt ciò ke si allontana da noi e dalle nostre vite x scelte altrui, vuol dire che non era destinato ad appartenerci xkè il meglio per noi deve ancora arrivare e chissà se nn si trova già in cammino sulla tua stessa strada.. Un abbraccio e si sempre forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa