Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento

Fedi oro rosa (unoaerre)

Jessica, il 8 Agosto 2018 alle 23:58 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Ciao ragazze, oggi pomeriggio io e il mio fm siamo andati a provare qualche fede giusto per farci un’idea. Abbiamo visto sia le unoaerre, sia le polello. Però non capisco una cosa: perché l’oro rosa della unoaerre risulta più rosata rispetto al rosa della polello? Il colore non dovrebbe essere uguale per tutti? Saremmo più indirizzati alle unoaerre per una questione di economicità, ma ci siamo innamorati del colore che ha l’oro rosa della polello. Qualcuna che ha avuto esperienze in merito?

22 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 9 Agosto 2018 alle 15:30
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti qui in foto non sembrano tanto rosa, anzi non si direbbe proprio che sono rosa, ed è proprio l’effetto che piace a me. Proveremo a vederne altri e valuteremo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sono troppo rosa per vedere la differenza devi solo metterla vicino ad una fede di oro giallo... pensa che a me nessuno aveva visto che era di oro rosa non si nota molto...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché le vedo a voi, in foto, e mi piacciono, poi le vedo in gioielleria e mi sembrano troppo rosa?? 😩 spiegatemi per favore 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si nota molta ma questa è l unica foto che ho comunque l oro rosa è molto ma molto più bello del giallo sono stupende in oro rosa 😍😍😍😍

Fedi oro rosa (unoaerre) 1
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la differenza non è molta con l ori giallo si nota lievemente che è oro rosa... comunque te la consiglio molto più bella in oro rosa che in oro giallo
    • Rispondi
  • Paoletta
    Sposa Abituale Agosto 2018 Teramo
    Paoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le unoaerre oro rosa sono fantastiche 😍
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla quantità di rame che ci mettono. Unoaerre ne utilizza molto; anche quelle che dovrebbero essere in oro giallo hanno una leggera punta di rame e non sono classico giallo ma leggeremente rosato; a fm non andava proprio giù questo rosa e abbiamo dovuto scegliere un'altra marca Smiley xd

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore varia in base alla quantità di rame che utilizzano. Noi le abbiamo prese in oro rosa della unoaerre perché, costo a parte, il rosa unoaeree è più intenso. Quello polelli è quasi totalmente giallo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla quantità di rame nella lega... Le nostre sono in oro rosa, fatte in un atelier di fedi di Milano, Gerla, e sembrano quasi in oro giallo, ma confrontate con l'oro giallo si nota la differenza!

Fedi oro rosa (unoaerre) 2

• Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore più o meno carico é dato dalla lega utilizzata nella fusione..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le unoaerre oro rosa, bellissime
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha magari lei non aveva capito che volevi sapere nello specifico del rame boh😆 Comunque per chiarire ancora di piu la cosa: oro giallo e oro rosa hanno entrambi la stessa percentuale di oro (75percento) ma nel primo il restante 25 percento di elementi di lega è formato soprattutto da argento e poi da rame (e altro), mentre nel secondo prevale il rame. Insomma è proprio "giocando" sul dosaggio degli elementi di lega che cambia il colore, quindi è plausibilissimo che ogni ditta abbia la sua "ricetta" con pesi leggermente diversi😊 Pensa che la unoaerre in oro giallo ha sfumature molto rosate all'ombra!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo!!! Questa community è sempre utilissima 😉 ha sciolto tanti dubbi anche a me ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso è tutto più chiaro, ed è chiaro il motivo per cui una fede sembrava più rosata e un’altra meno. Questa cosa che varia, in base a quanto rame metti, la commessa non me l’aveva spiegata 😅😝
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto infatti diciamo la stessa cosa 😊 l’oro è sempre 750 ma la percentuale del rame usato dalle diverse ditte o oreficerie varia.. ed è proprio il rame a dare il colore rosa..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco perché! Infatti mi sembrava strano che risultasse dello stesso colore. Guarda mi fido più di voi che delle commesse 😝
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma questa commessa dice cose un po imprecise🤔 È verissimo che la percentuale di oro è la stessa, ma non lo è sempre quella di rame, che dà il colore! Insomma, il 25% della lega non è oro ma altri metalli tra i quali il rame, che però per unoaerre puo essere piu presente che per polello 🙃
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La commessa oggi ci ha spiegato che l’oro viene usato sempre al 750 e che quando risulta più rosato è perché la percentuale non è la stessa, nel senso che mettono più rame. E ci ha assicurato che il colore dell’oro rosa della unoaerre risulterebbe uguale a quello che ha la polello, però non ne sono molto convinta a questo punto...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come quella che vorremmo noi! Ma la differenza tra il giallo ed il rosa si nota tanto? Hai una foto?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preso le fedi in oro rosa della unoaerre bellissime la fede comoda di tre millimetri e mezzo 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che sia normale..La tonalità dell’oro rosa cambia in base alla quantità di rame usato per creare la lega insieme all’oro.. ogni ditta avrà la sua “formula” diciamo 😊le nostre ad esempio che sono artigianali, adoro la tonalità che hanno proprio perché diversa dal solito.. a volte sono più rosa e a volte più gialle, in base alla luce.. ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa