Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Marzo 2019 Vicenza

giappone

Giorgia, il 28 Maggio 2018 alle 12:13 Pubblicato in Luna di miele 0 47
Ciao a tutte, chi di voi è stato o andrà in viaggio in Giappone? Sapete dirmi all'incirca il costo? Io mi sposo a marzo 2019 e in agenzia mi hanno detto che è troppo presto per un preventivo.....ma volevo farmi un'idea intanto, e capire se dobbiamo valutare anche altre mete. Grazie!!!!Smiley kiss

47 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 9 Luglio 2018 alle 16:53
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per 18 giorni abbiamo speso 7.000€ in due volo incluso, japan rail pass, tutti i pasti e i vari ingressi ai monumenti e non ci siamo fatti mancare proprio niente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Settembre 2017 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non avevamo tempo per quello per forza con agenzia. Avevamo anche il router per il wifi. Non ci siamo privati di nulla, hotel 4 stelle ecc, tanto se non si fa in luna di miele!! Anche noi a Kyoto abbiamo fatto Mayko. Bello!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per 11 giorni abbiamo speso in totale 5.300 ( compreso cibo, shopping, esperienze, hotel, ecc..ecc..e siamo alti perchè ho voluto un po di lusso ;-) hotel al 17 piano con vista piena di grattacieli e anche vasca sui grattacieli , rotenburo , kobe a kobe A5 ,una stanza da 50 metri a osaka :-) con yacuzzi e esperieza maiko a kyoto ) insomma siamo stati bravissimi ma non è stato facile ci è voluto del tempo per far filare tutto liscio come l'olio :-) e trovare le super offerte. Ci siamo stati dietro per mesi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indispensabile? Noi non l'abbiamo comprata..e siamo tornati da 3 giorni siamo andati soli..e ce la siamo scritta noi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Settembre 2017 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo scelto il Giappone come meta di nozze. Ci siamo sposati il 30.09.2017 e siamo partiti il 4.10 e tornati il 19.10. Tutto il viaggio è stato organizzato dall'agenzia perché noi non avevamo tempo per fare da soli. Abbiamo speso sui 7000 compreso di alberghi, abbonamento per 14 gg al japan rail pass (puoi usarlo dentro Tokyo e per gli spostamenti tra città), aerei (noi partivamo dalla Sardegna, Cagliari - Roma, Roma-Tokyo e viceversa con Alitalia), biglietto autobus Takayama-Shirakawago, Shirakawago-Kanazawa. Gli hotel in genere avevano solo pernottamento, poi c'era compresa una colazione continentale a Himeji, una colazione tipica a Takayama e una cena tipica a Hakone. Non abbiamo fatto viaggio organizzato per essere liberi di vedere quello che volevamo e non ce ne siamo pentiti. L'unica cosa è stato programmare gli spostamenti prenotando gli hotel. Il percorso è stato: Tokyo 5gg, Takayama (c'era una festa tipica) 1 notte in un ryokan, Shirakawago mezza giornata, da lì una notte a Kanazawa. La mattina visto velocemente Kanazawa ma se puoi fai almeno un giorno intero perché merita, Kyoto 3 giorni, poi da lì una notte a Himeji perché c'era un'altra festa tipica, altri 2 giorni a Kyoto, una notte a Hakone in hotel con spa e poi di nuovo a Tokyo una notte e il giorno dopo aereo. Non avendo le colazioni comprese, che prenotate dall'agenzia venivano sui 20 € al giorno a testa, ogni giorno mangiavamo in un posto diverso con prezzi più accessibili. Siamo partiti con contanti, alla fine abbiamo speso 1700 euro e abbiamo riportato soldi a casa! Avevamo postepay e carte così per prelevare in emergenza ma non ce n'è stato bisogno. Nel costo totale era compreso anche un servizio che abbiamo fatto prenotare dall'agenzia: quando dovevamo fare gli spostamenti abbiamo spedito le valige da stiva nell'hotel successivo per non averle a presso e spostarci solo col bagaglio a mano. Per esempio negli spostamenti tra Tokyo e Kyoto abbiamo usato il bagaglio a mano, l'ultimo giorno a Tokyo abbiamo lasciato i due bagagli da stiva e li abbiamo recuperati a Kyoto e viceversa.
    Non mi viene in mente altro di utile, se non che le persone hanno un enorme senso civico, sono gentili e disponibili, se hai bisogno non si tirano indietro. È stato un viaggio bellissimo e anche il tempo ci ha assistito!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo stati tre settimane a giro per la Tanzania, a disposizione quando vuoi.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti chiederò info sull'Africa allora ..perchè è una tra le nostre mete desiderate...

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Giugno 2019 Chieti
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , forse c'entra poco ma anche noi avevamo pensato al Giappone come meta della luna di miele, ci sposiamo a giugno 2019. Volevo chiedervi a chi è già stato, noi vorremmo portarci il nostronostro bambino che avrà 1anno e 1/2. È fattibile secondo voi? Mi perplime il cibo x lui in realtà. Grazie mille
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn ci sono ai stata.... Ma sono curiosa anch io.
    Mi sposerò l 11/05/2019
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Infatti non vediamo l'ora di partire. Il Giappone ci ha sempre affascinato e l'anno scorso con l'Africa abbiamo anche avuto la conferma di essere viaggiatori provetti quindi siamo prontissimi a goderne a pieno.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in viaggio di nozze a Ottobre e abbiamo scelto Tokyo e Kyoto, con escursioni in giornata a Nara e Kamakura 😊❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Giappone è stato il mio viaggio della scoperta ...l'ho fatto da sola qualche anno fa, due settimane Kyoto Tokyo e Monte Fuji .. mi ha regalato delle suggestioni indescrivibili a parole... sarà una bellissima avventura! Bella scelta Cristina!

Smiley heart ricordi indimenticabili nella terra del sol levante...giappone 1

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo organizzati questo giro:

2 notti ad Osaka

giappone 2

1 notte ad Hiroshima

giappone 3

1 notte a Miyajima

giappone 4

1 notte ad Hiroshima (per l'appunto siamo in quella zona per il 06 Agosto, anniversario della bomba atomica, quindi volevamo partecipare alla manifestazione per la pace)

Manifestazione per la pacegiappone 5

3 notti a Kyoto

giappone 6

1 notte a Takayama

giappone 7

1 notte a Kanazawa

giappone 8

4 notti a Tokyo

giappone 9

Per quanto riguarda la compagnia aerea non saprei darti un consiglio preciso, noi abbiamo guardato su Skyscanner per trovare il volo più economico ma adatto alle nostre necessità. Penso che la partenza più comoda sia Roma o Milano, ma ti consiglio di dare un'occhiata per controllare perché non sono sicura.

• Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 10 giorni a l'isola di okynawa
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a giugno 2019 e io vado in Giappone...
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero super gentili e disponibili!!! Grazie infinite 😁 mi avete dato tantissime informazioni utili 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una meraviglia!!!!! Smiley love

Grazie mille per le info...mi informerò bene in internet e parlerò con l'agenzia.

• Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sissi,

non posso dire di non consigliarti il Giappone per 6/7 giorni perché ci sono andata anche per meno di 2 giorni Smiley xd ma so di essere un caso a parte per cui come prima esperienza ti dico no, non lo consiglierei. O meglio, consiglierei di fare una settimana solo a Tokyo e dintorni e poi proseguire il viaggio. Il problema è che continuare il viaggio al mare includendo il Giappone in soli 15 giorni significa rimanere in Giappone! Dai un'occhiata all'Arcipelago di Ryūkyū/Okinawa se possa rientrare nella tua idea di mare Smiley tongue

• Rispondi
  • S
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa Mapu...ma te cosa consiglieresti di vedere se una persona ha a disposizione solamente 6/7 giorni per visitare il giappone (per metà marzo dico)?

Nel senso...a me piacerebbe visitare il giappone...ma di 15 gg di viaggio di nozze ne restano 13 (togliendone 2 per il viaggio)...e di questi 13 almeno 4/5 a prendere il sole li vorrei fare.

Cosa consiglieresti quindi?

vi sono zone in giappone o vicine dove poter in caso cogliere due piccioni con una fava?

Ovvero, alcuni giorni visite varie, e poi i restanti spaparanzati al sole?

• Rispondi
  • S
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia!!

Questo tuo topic è molto utile anche a me.Smiley xd

Noi ci sposiamo a fine ottobre, ma andremo in viaggio di nozze a metà marzo 2019.

Siamo indecisi tra Giappone e Thailandia...quindi qui prendo molte informazioni.Smiley winking

• Rispondi
  • Mmm
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La lontananza come il problema di comunicazione e i costi elevati sono un falso mito del Giappone Smiley winking

Iniziate a studiare cosa volete vedere, per farvi un'idea dei tempi di cui avrete bisogno, qualcosa che possa interessare entrambi e non i tour già preconfezionati dai tour operator. Almeno quando andrete in agenzia avrete le idee chiare su quello che volete in modo da ottimizzare i tempi per tutti.

Avete tempo, provate a vedere online quello che trovate, voli (momondo, skyscannaer, kayak.eu, siti diretti delle compagnie) hotel, case (io uso sempre Airbnb quando vado in Giappone, sono lì almeno una volta l'anno) ryokan (Ryokan.or.jp per dirne uno) almeno per rendervi conto dei costi reali!

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille per la risposta. Noi di solito viaggiamo sempre con il fai da te....ma visti tutti gli impegni per l'organizzazione del matrimonio, il fatto che è così lontano e dove l'inglese non è di aiuto....ci spaventa un po' organizzarcelo 😅😅
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , anche noi stiamo optando per il giappone
    • Rispondi
  • Mmm
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia,

le tariffe aeree per Marzo sono già pubblicate. A seconda del periodo in cui volete partire i prezzi possono cambiare di molto ma per il momento la forbice è dai 500 euro per un'andata e ritorno da Tokyo ai 600-700 euro per un open jaw su Tokyo e ritorno da Osaka. La seconda opzione è più cara ma vi aiuta ad ottimizzare i tempi.

La fioritura dei ciliegi è normalmente alla fine del mese a cavallo con Aprile.

Il Giappone può essere molto economico come molto caro, dipende tutto come si decide di impostare il viaggio, normalmente è molto economico, soprattutto se organizzato in fai da te.. ed è veramente semplice!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho prenotato con lufthansa ma solo per comodità di scalo e costo,partiamo da Torino, molti mi hanno parlato bene anche di air france e Japan air. Gli hotel tutti tramite agoda/booking e hotels.com! Il jrp l'ho acquistato sul sito ufficiale e in due giorni è arrivato il voucher tramite corriere, ho prenotato anche la cerimonia del thè tramite il sito getyourguide. Noi non andremo nelle isole ma un amico mi aveva suggerito di prenotare i voli interni da qui circa 3/4 mesi prima. Spero di esserti stata di aiuto.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto il viaggio di nozze Giappone, Singapore e isole Gili (Indonesia)...prezzo totale € 8,200...
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina mi puoi dare qualche dritta sulle zone più belle anche io voglio farlo sa sola il viaggio.che compagnia devo scegliere da Napoli o roma?grazie
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Novella Torino
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo questo settembre subito dopo il matrimonio :-) 12 giorni 5200 e facciamo 6 giorni a Tokyo e il resto a Kyoto (con spostamenti e tappe nel mezzo). Conta che a Tokyo staremo nel migliore hotel della città quindi un po’ è salito il prezzo :-)
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia do dove sei? Piacere Nunzia mi sposo a maggio 2019 e mi piacerebbe fare il Giappone e qualche isola. Ma con quale compagnia viaggiate? Vorrei farlo io come ho sempre fatto.grazie mille
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo a dicembre facciamo 26 GG tra Cina (Pechino , Shanghai) giro del Giappone e Hong Kong ( per capodanno) e spendiamo all'incirca 8000 € ( pasti esclusi)
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me calcola tra 4 e mila

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi purtroppo non potremo partire prima del 01 Agosto per problemi di congedo e ferie. Siamo di Firenze ma partiremo da Roma.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa