Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Curiosa Giugno 2013 Milano

Giudizi vari

Katia, il 25 Novembre 2012 alle 21:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18

Ciao ragazze,

mi sta venendo voglia di mollare tutto e sposarmi da sola con il mio fm in qualche spiaggia lontana!! Sto ricevendo commenti e giudizi da un sacco di persone, ci sto rimanendo male per alcuni amici che dovevano partecipare attivamente alla festa e che ora hanno fatto passi indietro ... non so se sono in una fase di attacco d'ansia ma sto un po' così... :-(

A voi sta andando tutto liscio o avete avuto problemi di questo tipo??

18 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 13 Marzo 2023 alle 17:49
  • Emanuela
    Sposa Abituale Novembre 2023 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspiterina è il tuo matrimonio cacciatore in testa sarà il tuo giorno una volta sola nella tua vita il tuo matrimonio fai quello che piace a te e a tuo marito fate quello che vi fa rendere felici comunque farete ci sarà sempre qualcuno che criticherà E allora tanto vale che è almeno voi due siate le persone più felici del mondo
    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con quanto detto da molte, e in più vorrei aggiungere che ciò che conta siete voi due e la vostra decisione...

Il giudizio degli altri non ci deve condizionare, perchè qualsiasi cosa si fa ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire... E per questo bisogna proseguire per la propria strada e fare ciò che ci piace e ci rende felici !

In bocca al lupo

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia, il mio consiglio è quello di fregartene altamente dei giudizi degli altri, anche se mi rendo conto che, dati da persone a te care, ti possono ferire, comunque la cosa davvero importante è che siate felici voi due...perchè è il vostro giorno....e se questo significa partire da soli per qualche spiaggia lontana, perchè no?Conosco persone che sono andate a sposarsi alle Fiji, per esempio....soltanto loro due con i genitori e i testimoni....In bocca al lupo!!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia. non ti abbattere per questo. ricordati che non ti devi aspettare niente da nessuno, così quando arriva qualcosa è più gradito Smiley winking (questo in linea di massima)

ma sai che mi succede in famiglia da quando ho detto che ci sposiamo?!?!

mia sorella festeggia il battesimo di mia nipote nello stesso locale dove farò il ricevimento.

per il primo compleanno della bambina ha intenzione di regalare i segnalibro (mia segnaposto per il matrimonio).

e per il compleanno mi sta impegnando tutto il tempo libero che ho per realizzare la festa a tema lilla e giallo.

e per finire... mia madre non mi chiede mai come vanno i preparativi. e se provo a raccontare qualcosa si passa a parlare della piccola. la mia dolce nipotina che le voglio un bene dell'anima.

a questo punto ho deciso che farò tutto da sola senza chiedere più opinioni, consigli e soprattuto aiuti!!

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco in che senso "partecipare attivamente"... comunque io ho visto che è meglio vedersela da soli...tu e lui...e in certe cose tu da sola (i dettagli per i fm non sono importanti :-) )

fino a quando non ho una data sicura da comunicare e trovato la location ho deciso di non dire niente a nessuno (esclusi testimoni, genitori, suoceri e mia sorella...e voi) in quanto tutti sono subito pronti a dire la propria opinione e non fanno altro che creare ancora più ansia...

per esperienza personale già mi fanno diventare matta le poche persone a cui l'ho detto...perhcè hanno tutti idee diverse...ma alla fine devi fare quello che volete voi due e basta... perchè non si potrà mai accontentare tutti gli invitati...

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Katia in che senso partecipare attivamente?

cmq vedila così fai selezione dei rami secchi...drastica come visione lo so....ma a volte penso che l'invidia e non solo sia una brutta bestia..

che dirti: mia suocera ha preso male il matrimonio...ha ovviamente contestato ogni singola spesa..e ho imparato a ridurre le info per dirti ci ha chiesto se le partecipazioni più piccole costassero meno di quelle che avevamo scelto??!! non vuole neppure stare in albergo la sera del matrimonio ma vorrebbe che tornassimo a milano subito con loro ( manco a dirle che noi siamo gli sposi e che tanto non torniamo a milano)....ora si è abituata...e reagisce meglio....lo vede felice e convinto quindi...

la nostra capa ci ha detto di andare a convivere e ora sta valutando di farci cambiare ufficio (ad uno dei due..)

mio fratello è "geloso" che mia mamma sia tutta presa dai preparativi...

ma ci sono persone che ci fanno sentire la loro gioia e la voglia di partecipare....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Giada e Silvia!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con "partecipare attivamente" intendi dire darvi una mano a organizzare o semplicemente venire al ricevimento? In entrambi i casi, capisco perfettamente che ti girino le palline, ma vedi i lati positivi della cosa: se è aiutarvi a organizzare io sono dell'idea che sia meglio che gli sposi decidano per conto loro, il rischio di farsi influenzare e fare delle scelte di cui non è convinti è sempre in agguato, quindi chi fa da sé fa per tre.

Sul venire alla festa è logico restarci male, ma evidentemente non ci tengono così tanto e gli amici che poi amici non sono meglio smascherarli il prima possibile.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, non ne parliamo tanto in giro e questo è un consiglio che mi sento di dare anche a te.

Diciamo che gli unici problemi li ho avuti con mio papà, che soprattutto all'inizio aveva da ridire su tutto: perché avevamo scelto con così tanto anticipo la data (10 mesi, capirai!Smiley surprise ) e ogni volta che gli parlavo dei preparativi si sentiva in dovere di dire "Sì, ma ricordati che il matrimonio non è quel giorno, è quello che viene dopo, non sono quelle le cose importanti". Certo che lo so anch'io, ma anche smontarmi così non è proprio il massimo.

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro ti racconto la mia esperienza...io mi sarei dovuta sposare a luglio 2012... Avevamo iniziato ad organizzare un anno e mezzo prima...tutti contenti ed entusiasti...

ma poi quando ho visto che il mio rapporto con mio padre si stava sfasciando, e nemmeno era felice per me per il mio matrimonio, anzi, cominciava a mandarmi frecciatine sui soldi, tutto d'un tratto ho deciso che ci saremmo sposati in polinesia su una spiaggia.....

E così, abbiamo annullato tutto, siamo andati in agenzia viaggi, e abbiamo prenotato il nostro viaggio dove non ci sarebbe stato nessun altro se non noi!

mia madre era daccordo, perchè voleva vedermi felice...non le importava dove mi fossi sposata....

Poi però, per altri motivi, litigo di brutto con i miei parenti, mi cacciano dal lavoro, noi in quel momento stavamo cercando un altra casa così eravamo poggiati momentaneamente per una 20ina di giorni da mio padre, così traslochiamo anche da lì...e in un ora, ci ritroviamo senza una casa, un lavoro per me, niente di niente...

ci è crollato il mondo addosso in pochissimo...quindi tutto annullato naturalmente...non potevamo più pagare il matrimonio...così andiamo a stare da mia madre per un mesetto, abbiamo dormito sul divano...ci siamo arrangiati... poi abbiamo preso una casetta...

piano piano ci siamo rimessi in sesto... e dopo un pò mi ha chiesto di sposarlo...

e questa volta stiamo facendo un matrimonio in cui saranno invitate SOLO le persone che non ci hanno mai fatto del male, apparte la cugina di fm che è mezza matta, ma vabbè...

Al tavolo dei miei parenti saranno solo in 6...ma saranno quelli che mi vogliono bene davvero.... e così si farà qui...ma credimi, se non ci fosse stato nessuno, me ne sarei andata su una spiaggia...

Alla fine però io e fm ci siamo detti che per i 10 anni di matrimonio andiamo a risposarci su un isola magari con i figli!!Smiley heart

Quindi il mio consiglio è....elimina le persone che non meritano...

Oppure vacci davvero su una spiaggia... lo fanno in tanti... lo fa chi se ne frega dei parenti, chi non ce li ha, o chi semplicemente vuole fare così e ai genitori sta bene...quindi perchè no! Smiley winking

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto!!!!!!!!

io ho smesso di parlare dei preparativi praticamente da subito.....!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto Giada e inoltre aggiungo di non parlare troppo dei vostri preparativi! purtroppo la gente invidiosa c'è ovunque..mi spiace dirlo perchè posso passare per una persona cattiva, ma credimi in realtà sono solo realista....continua con la preparazione e segui solo le vostre decisioni, gli altri lasciali perdere! se vorranno partecipare bene, altrimenti pace...come direbbe Vinnie i matrimoni sono una buona occasione per fare le pulizie generali Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna no, nessuno ci ha commentato nulla.. d'altro canto, teniamo tuitto top secret :-)

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo da una sua parente per il restoanche noi ne parliamo solo tradi noi cosi non gli do la soddisfazione di commentaree hihihi chi ci tiene veramente me lo chiede bacii
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai perché a me non si stanno presentando ancora grossi problemi con invitati/amici/simili...? Perché non ne parliamo quasi con nessuno. :-) ho tagliato la testa al toro!!tu non dare peso e continua dritta per la tua strada...' Non ti curar di loro ma guarda e passa'.. evviva dante! :-)
    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto, saranno loro a non divertirsi Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto quoto!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara il bello/brutto dei matrimoni è che rivelano le persone per quello che sono realmente e tu puoi rivalutarle... Anche io sto avendo vari problemi di qst genere ma mi dico che chi ci rimette sn loro che si perono una bella giornata e sicuramente nn avranno da me lo stesso trattamento che hanno ricevuto fino ad ora!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa