Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa

Help!!!! no social

Federica, il 23 Agosto 2017 alle 00:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao a tutte! Manca pochissimo al nostro matrimonio, c'è una cosa che non riesco a tollerare.... le nostre foto il giorno del matrimonio sui social! Non so qualcuno d voi ha il mio stesso pensiero, ma io ho già chiesto esplicitamente a tutti gli invitati che il giorno del matrimonio non voglio foto su Facebook o altro! Non penso sia la fine del mondo nn mettere foto, ma a qualcuna qst cosa nn piace! Voi avete qst problema? Cosa posso scrivere X rinnovare d nuovo il mio pensiero affinché cercano di capire ke non voglio ?

43 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Agosto 2017 alle 20:53
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che non si può controllare purtroppo xD
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, che io sappia nessuno ha pubblicato nulla! A parte la mia testimone che quando gliel'ho fatto notare mi ha risposto: pensavo che io potessi farlo ! Non so per quale motivo pensava di essere esclusa dalla "regola"!
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu non vuoi foto di te e basta o ti darebbero fastidio anche le foto dei soli inviati al tuo matrimonio?

• Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono iscritta in nessun social a me interessa che prima giustamente del mio arrivò in Chiesa ,non venga diffusa nessuna foto da chi ci sarà fuori casa...poi se le pubblicano dopo nn mi importa
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me darebbe fastidio. Ho già avvisato mamma e sorella. Metterò io qualcosa di fatto dal fotografo ma giusto una. Stop.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non importava, non mi sono posta il problema: oltre a ribadirlo cortesemente prima delle nozze, potresti magari scrivere qualcosa di simpatico, un cartello da sistemare accanto al tableau, ma nulla che suoni sgradevole... hai presente quei quadretti che si trovano nei locali ed invitano i clienti a chiacchierare invece di lobotomizzarsi col cellulare sempre in mano? Qualcosa del genere, naturalmente adattando il testo alle vostre esigenze.

• Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, il bigliettino poi è servito?

• Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara posso dirti : peggio !!! Perchè cosi non sai neanche cosa mettono !!!!

Ho visto persone non invitate al matrimonio, mettere tutto il reportage dell uscita della chiesa su facebook di sposi ignari con su facebook anche la classica domanda: " ma di chi sono i figli ? "

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io detesto chi sta continuamente a mettere foto sui social Smiley xd sarò antiquata ma non posso farci nulla!!!! Io amo la mia reflex e i miei album fotografici❤ comunque ormai anch'io mi sono arresa.... E purtroppo dovrai farlo anche tu!!!! Io non ho facebook quindi neanche le vedo tutte le foto che mettono i miei amici e parenti... Pazienza.. È il progresso!!!! Ma io non mi arrendo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lo hai detto, spero ti ascoltino! Per evitare, magari potresti mettere qualche macchinetta usa e getta sui tavoli, in modo che i "fotomaniaci" utilizzino quelle, che poi restino a voi Smiley love

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi se gli invitati metteranno foto sui social farà solo piacere! Siamo su facebook e ci piace condividere pezzi delle nostre vite, perciò non imporremo alcun limite!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impedite che si pubblichi sulle vostre bacheche direttamente dalle impostazioni di Facebook; impedite i Tag senza il vostro permesso altrimenti qualcuno che non si rende conto del fastidio che potreste provare ci sarà sempre!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo tra 38 giorni... vedremo! Di sicuro se vedo qualcuno col cellulare in mano durante la cerimonia.... tranquilla che fermo tutto egli elopement ripeto 😆
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2018 Attiki
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dico totalmente no, ma almeno fateci uscire dalla chiesa sposati! Mi danno fastidio le foto, o addirittura le dirette quando la sposa o lo sposo escono da casa... !
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha dato nessun fastidio...tanto le avrei messe io cmq!Smiley tongue
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci vedo niente di male, per me possono pure postarle...non posso certo controllare uno ad uno!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Sposina Stressataaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo.. Direi che la pensi proprio come il mio futuro marito...ha detto che non vuole assolutamente vedere le foto del nostro giorno spiatellate sui social anche se io non capisco che male ce... Forse e perche non ama fare le foto in generale e non gli piace metterle sotto gli occhi di tutti booo...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima! Hai gestito la cosa nel migliore dei modi!

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo problema, non tollero mie foto sui social! Devo pensare a come farlo capire CHIARAMENTE agli invitati...penso che il cartellino sul tavolo sia una buona idea.

• Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gestito il nostro matrimonio in modo poco social, non abbiamo impedito a nessuno di pubblicare foto sulle loro bacheche, sarebbe stato poco carino e comunque le persone fanno ciò che vogliono e per lo più fotografano se stessi e invitati seduti vicino. Ma abbiamo indirizzato la voglia social verso wedshoot,pubblicizzando l'app sulle partecipazioni e a chi confermava con messaggio whatsapp spiegando che, se fossero confluite tutte le foto lì, noi sposi ma soprattutto, tutti gli invitati potevano scaricare le foto che desideravano. Per esser poi strasicuri di sapere cosa sarebbe filtrato su fb o instagram abbiamo creato noi l'#. A due mesi di distanza posso dirti che sui social le nostre foto sono poche e che tutti hanno apprezzato wedshoots, abbiamo tutte le foto lì, e i rosiconi che aspettavano le nostre foto continuano a farci notare che,non ce ne sono (eccetto quelle che abbiamo scelto noi e le poche filtrate da gli inviati), almeno per i nostri amici fb, chi non ci ha nella lista,non può vedere nulla comunque avendo una privacy totale (tag compresi). Tutto il papiro, per dirti che non puoi impedire la pubblicazione, ma puoi girare la cosa a tuo vantaggio.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito non essendo su Facebook non ci abbiamo manco pensato.. .😱😱😱 chissà dove siamo finiti! Quel che di sicuro sappiamo è che ci hanno messi sul sito dell'associazione di volontariato di cui facciamo parte...ma lì tanto quanto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io somo anti social, soprattutto x le foto.....sta nella decenza delle persone magari metterne un paio ebnon un album completo.....ma una volta messe

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami se tu non fratiscu finire sul web cosa. Non assurda non vedo perché qualcuno abbia da ridire ...quindi tu ribadiscilo e fregatene
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo messo dei biglietti su ogni tavolo con una frase del tipo: fai quante foto vuoi ma prima di pubblicarle sui sociale chiedi se puoi.... una roba così!!!! Ovviamente scritto un po' meglio.... ancje io non ho Facebook è non voglio finirci
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi salvaguardarti almeno in parte con un controllo ai tag, così puoi evitare che le foto finiscano sulla tua bacheca senza permesso.

Purtroppo non puoi fare molto, sta nella sensibilità dei tuoi invitati.

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Settembre 2017 Pistoia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Noi siamo gli unici anti Facebook,non siamo iscritti,non ci siamo posti neanche il problema
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo avevamo chiesto espressamente, ma alla fine qualche foto su fb ci è comunque finita. Pensavo che sarei stata molto contrariata, invece in fin dei conti non mi è pesato. Perché mi sono resa conto che solo chi era stato con noi quel giorno ha potuto vivere le vere emozioni e condividere la nostra felicità. Se poi qualcuno dovesse comunque pubblicare foto puoi sempre chiedere che vengano rimosse (mi pare ci sia una funzione ad hoc su fb).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto chiaramente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io specificherò questa cosa e metterò un controllo ai tag!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora gli direi che tra loro le possono fare ma che voi sposi non gradite che si pubblicano e glielo ricordate anche per il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Grazie cmq
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto fra loro non ci importa !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa